CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Ricerca camper usato 7 posti

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2022 alle: 11:41:48
Una mia amica è alla ricerca di un camper usato con 7 posti letto, con matrimoniale alla francese, ma dispone purtroppo di un budget di spesa piuttosto limitato: diciamo intorno ai 16-17.000 euro.
Io sono molto perplesso ed ho cercato in tutti i modi di dissuaderla, sia per l'attuale situazione di mercato, che ha comportato una sensibile lievitazione dei prezzi, e sia per il basso budget di spesa di cui dispone, che la costringerebbe purtroppo ad orientarsi su mezzi di fascia bassa e quindi particolarmente esposti alle infiltrazioni. 
Personalmente, peraltro, sono sempre stato contrario all'acquisto di camper molto datati, per cui non condivido per niente questa sua idea di cambiare il camper che possiede attualmente.
Le è andata bene una volta con l'acquisto di un camper "vintage", ma non è detto che le possa andar bene una seconda volta !
Tuttavia, si tratta di una persona piuttosto ostinata e pure assolutamente inesperta, che - nella sua ricerca - sta correndo seri rischi di prendere qualche fregatura.
Giusto per far capire il soggetto: mi ha appena mostrato un camper di cui si stava "innamorando" e mi è bastato dare uno sguardo alle foto ed alla descrizione, per capire - pur non ritenendomi io un esperto - che si tratta di un mezzo... completamente infiltrato !
Io vorrei darle una mano, ma sono ormai fuori dal mondo dei camper, per cui - visto che sul forum ci sono persone super-esperte in questo tipo di ricerche - mi rivolgo a loro perchè mi segnalino eventualmente qualche annuncio di vendita degno di essere preso in considerazione.
La ricerca andrebbe circoscritta, purtroppo, solo alle regioni meridionali o, al massimo, a località nelle immediate vicinanze.
Ringrazio sin d'ora chi vorrà darmi una mano a compiere... quest'opera buona ! 
Giuseppe
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2022 alle: 11:52:13
In risposta al messaggio di bottastra del 18/01/2022 alle 11:41:48

Una mia amica è alla ricerca di un camper usato con 7 posti letto, con matrimoniale alla francese, ma dispone purtroppo di un budget di spesa piuttosto limitato: diciamo intorno ai 16-17.000 euro. Io sono molto perplesso
ed ho cercato in tutti i modi di dissuaderla, sia per l'attuale situazione di mercato, che ha comportato una sensibile lievitazione dei prezzi, e sia per il basso budget di spesa di cui dispone, che la costringerebbe purtroppo ad orientarsi su mezzi di fascia bassa e quindi particolarmente esposti alle infiltrazioni.  Personalmente, peraltro, sono sempre stato contrario all'acquisto di camper molto datati, per cui non condivido per niente questa sua idea di cambiare il camper che possiede attualmente. Le è andata bene una volta con l'acquisto di un camper vintage, ma non è detto che le possa andar bene una seconda volta ! Tuttavia, si tratta di una persona piuttosto ostinata e pure assolutamente inesperta, che - nella sua ricerca - sta correndo seri rischi di prendere qualche fregatura. Giusto per far capire il soggetto: mi ha appena mostrato un camper di cui si stava innamorando e mi è bastato dare uno sguardo alle foto ed alla descrizione, per capire - pur non ritenendomi io un esperto - che si tratta di un mezzo... completamente infiltrato ! Io vorrei darle una mano, ma sono ormai fuori dal mondo dei camper, per cui - visto che sul forum ci sono persone super-esperte in questo tipo di ricerche - mi rivolgo a loro perchè mi segnalino eventualmente qualche annuncio di vendita degno di essere preso in considerazione. La ricerca andrebbe circoscritta, purtroppo, solo alle regioni meridionali o, al massimo, a località nelle immediate vicinanze. Ringrazio sin d'ora chi vorrà darmi una mano a compiere... quest'opera buona !  Giuseppe
...
a memoria, ma ho una età e certamente potrei sbagliare, "letto alla francese" e "7 posti letto" non ricordo di averli mai visti assieme
Paolo DR
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2022 alle: 12:43:43
No, sono pochissimi ma ci sono. Uno, per esempio, dovrebbe essere il Rimor Superbrig 748 (sebbene, anche se si trovasse, io non lo consiglierei !).
Giuseppe
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2022 alle: 12:40:09
In risposta al messaggio di bottastra del 18/01/2022 alle 11:41:48

Una mia amica è alla ricerca di un camper usato con 7 posti letto, con matrimoniale alla francese, ma dispone purtroppo di un budget di spesa piuttosto limitato: diciamo intorno ai 16-17.000 euro. Io sono molto perplesso
ed ho cercato in tutti i modi di dissuaderla, sia per l'attuale situazione di mercato, che ha comportato una sensibile lievitazione dei prezzi, e sia per il basso budget di spesa di cui dispone, che la costringerebbe purtroppo ad orientarsi su mezzi di fascia bassa e quindi particolarmente esposti alle infiltrazioni.  Personalmente, peraltro, sono sempre stato contrario all'acquisto di camper molto datati, per cui non condivido per niente questa sua idea di cambiare il camper che possiede attualmente. Le è andata bene una volta con l'acquisto di un camper vintage, ma non è detto che le possa andar bene una seconda volta ! Tuttavia, si tratta di una persona piuttosto ostinata e pure assolutamente inesperta, che - nella sua ricerca - sta correndo seri rischi di prendere qualche fregatura. Giusto per far capire il soggetto: mi ha appena mostrato un camper di cui si stava innamorando e mi è bastato dare uno sguardo alle foto ed alla descrizione, per capire - pur non ritenendomi io un esperto - che si tratta di un mezzo... completamente infiltrato ! Io vorrei darle una mano, ma sono ormai fuori dal mondo dei camper, per cui - visto che sul forum ci sono persone super-esperte in questo tipo di ricerche - mi rivolgo a loro perchè mi segnalino eventualmente qualche annuncio di vendita degno di essere preso in considerazione. La ricerca andrebbe circoscritta, purtroppo, solo alle regioni meridionali o, al massimo, a località nelle immediate vicinanze. Ringrazio sin d'ora chi vorrà darmi una mano a compiere... quest'opera buona !  Giuseppe
...
ciao, non concordo pienamente sul problema del budget: non è alto, ma si trova già qualche mezzo decente. Tanto meno concordo sui dubbi ad acquistare un mezzo "datato" : ci sono mezzi di 20 anni tenuti sempre in garage, controllati periodicamente e mantenuti maniacalmente che sono molto meglio di molti camper nuovi luccicosi di LED e mediocri nella sostanza.

Purtroppo la tua amica avrà grosse difficoltà invece a trovare un sette posti con matrimoniale alla francese (per cui in coda) in quanto i sette posti sono tipicamente mansarda, letti a castello e doppia dinette.

ciao

Luigi
18
Cosimo57
Cosimo57
02/12/2007 111
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2022 alle: 12:49:22
Superbrig 729, motore mercedes 2900 eccezionale, 7 posti omologati, con dinet posteriore che trasformai con una spesa iniqua in un matrimoniale alla francese, ma naturalmente rimane solo poi una dinet utilizzabile,

cosimo 57
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 20/01/2022 alle: 18:18:29
In effetti anche a me vengono in mente soltanto i Rimor Superbrig.
Il problema è che, con quel budget di spesa, bisogna andare necessariamente su mezzi con più di 20 anni di vita e i Rimor di quell'epoca erano tutti particolarmente esposti alle infiltrazioni. Dopo così tanto tempo, temo sia pressocché impossibile trovarne uno non infiltrato, anche perchè in quei mezzi c'erano degli evidenti difetti di progettazione e di fabbricazione (lo dico anche per esperienza personale !).
Quanto ai mezzi "datati", so bene che se ne possono anche trovare di ben tenuti, ma nella stragrande maggioranza dei casi si parla di marchi piuttosto blasonati. Ed all'epoca non ce n'erano poi tanti.
Si tratta quindi di una ricerca davvero ai limiti dell'impossibile !
Giuseppe
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2022 alle: 08:41:43
Che mi dite dei Mobilvetta del 2000-2002 ?
Ne avrei adocchiato un paio (un Luna ed un Nuvola). Sono da 6 posti letto, ma potrei tentare di proporli alla mia amica, nella speranza di riuscire a convincerla a rinunciare ai 7 posti, perchè pressochè introvabili.
So che i Mobilvetta di quell'epoca erano dei buoni mezzi: ma a livello di infiltrazioni come sono messi ?
E' quello il problema che temo di più in un mezzo così datato ! 
Giuseppe
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2022 alle: 10:40:24
Li ricordo come gli entry level del marchio, alcune volte problematici
Paolo DR
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2022 alle: 11:12:52
In risposta al messaggio di PDR del 22/01/2022 alle 10:40:24

Li ricordo come gli entry level del marchio, alcune volte problematici
Sì, ricordo anch'io che facevano parte della linea "economica" della Mobilvetta, ma non so quali erano i loro punti deboli a livello di infiltrazioni.
Lo chiedo anche per suggerire eventualmente di soffermarsi su alcuni punti in particolare.
L'individuazione di un'infiltrazione, infatti, non è cosa facile, soprattutto per chi non se ne intende ! 
Giuseppe
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 22/01/2022 alle: 12:18:52
In risposta al messaggio di bottastra del 22/01/2022 alle 11:12:52

Sì, ricordo anch'io che facevano parte della linea economica della Mobilvetta, ma non so quali erano i loro punti deboli a livello di infiltrazioni. Lo chiedo anche per suggerire eventualmente di soffermarsi su alcuni punti in particolare. L'individuazione di un'infiltrazione, infatti, non è cosa facile, soprattutto per chi non se ne intende ! 
I punti deboli di quei camper sono gli angoli posteriori, ed in generale tutta la profilatura, se non è stata controllata nel tempo, come tutti i camper con profili di alluminio e copriviti
Da controllare bene la doccia, le pareti, prive di rivestimento termoformato, tendono ad assorbire l'acqua 

Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 22/01/2022 alle 12:19:54
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link