CamperOnLine
  • Véhicules
    • Véhicules utilisé
    • Véhicules nouveau
    • Producteurs
    • Bourse des Véhicules neufs
    • Catalogues et brochures
    • Professionnels
    • Caravan
    • Foires
    • Hivernage
    • Les essaye de CamperOnLine
    • Verifiés par vous
    • Premier achat
    • Espace Professionnels
  • Accessoires
    • Accessoires et Produits
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Producteurs
    • Antennes télé
    • Ammortisseurs
    • GPS
    • Pneus
    • Attelages
    • Essayés par Vous
    • Bricolage
  • Voyages
    • Voyages
    • Évènements
    • Photo
    • Check list
    • Traversier
    • Transports
  • Etapes
    • Recherche
    • Sosta
    • Aires Camping-Cars
    • Campings
    • Agrotourismes avec aire de repos
    • App Camperonline App
    • 10 conseils utiles pour le stationnement
    • Espace Professionnels
  • Forum
    • Tous les Forums
    • Étapes
    • Groupes
    • Compagnie
    • Italie
    • Étranger
    • Marques
    • Porteurs
    • Cellule
    • Accessoires
    • Évènements
    • Lois
    • Conduite
    • Handicapés
    • En Camping-Car pour...
    • De plus sur les Camping-Cars
    • Autres sujets
    • Extra
    • FAQ
    • Règlements
    • Sujets actifs
    • Favoris
    • Recherche
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Conventions Conventions
    • Amis
    • Vols
    • Informations de confidentialité
    • Offres d'employ
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Publicité
    • Nous contacter
    • Maintenant sur COL
    • RSS RSS
    • Vid´o
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • French
    • Welcome
    • Willkommen
    • Willkommen
  • Accès
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Rimor o Lmc

Rispondi Argomento
Recherche
Tous les ForumsÉtapesGroupesCompagnieItalieÉtrangerMarquesPorteursCelluleAccessoiresÉvènementsLoisConduiteHandicapésEn Camping-Car pour...De plus sur les Camping-CarsAutres sujetsExtra
1 20 19
7
Jonathan60
Jonathan60
28/11/2018 6
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 29/11/2018 alle: 14:46:52
Salve a tutti sono Jonathan e presto sarò un camperista, solo che ho un dubbio sulla scelta.Il mio budget è limitato , anche perchè essendo il primo camper mi sono orientato su un mezzo più anziano, ma sicuramente più economico per quello che riguarda l'acquisto. Ho passato molti anni in campeggio sia in tenda che in roulotte, perciò qualche esperienza l'ho fatta :).
Avrei trovato un Rimor  Brig 648 del 1993 con 115 mila Km, molto ben tenuto . Meccanica Ford 2500 aspirato la richiesta è 9000 euro . Avrei anche trovato un Lmc del 1989 , modello Liberty 6400 con 158 mila Km e molto bello, ma la richiesta è 9300 euro e mi sembra alta per un mezzo di 30 anni . Avrei bisogno di qualche parere da chi è più esperto di me e se qualcuno ha esperienze in merito. Grazie
Jonathan60
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 29/11/2018 alle: 15:23:39
In risposta al messaggio di Jonathan60 del 29/11/2018 alle 14:46:52

Salve a tutti sono Jonathan e presto sarò un camperista, solo che ho un dubbio sulla scelta.Il mio budget è limitato , anche perchè essendo il primo camper mi sono orientato su un mezzo più anziano, ma sicuramente più
economico per quello che riguarda l'acquisto. Ho passato molti anni in campeggio sia in tenda che in roulotte, perciò qualche esperienza l'ho fatta :). Avrei trovato un Rimor  Brig 648 del 1993 con 115 mila Km, molto ben tenuto . Meccanica Ford 2500 aspirato la richiesta è 9000 euro . Avrei anche trovato un Lmc del 1989 , modello Liberty 6400 con 158 mila Km e molto bello, ma la richiesta è 9300 euro e mi sembra alta per un mezzo di 30 anni . Avrei bisogno di qualche parere da chi è più esperto di me e se qualcuno ha esperienze in merito. Grazie Jonathan60
...
Molto dipende dalle condizioni in cui si trovano i mezzi. Se in buono stato io non avrei dubbi: LMC.
___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
8
Orsolento
Orsolento
05/11/2017 271
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 29/11/2018 alle: 18:02:07
Sono un felicissimo possessore del Brig 648 del 1990 (a qurl tempo si chiamava Sloop 590) su meccanica Iveco e conosco l'Lmc xche lo valutai anche io.

La risposta non è così semplice, diciamo ch dipende da come lo useresti.

libera o campeggio?
in libera , lo stato delle batterie e del pannello oltre alle Luci led  interne. Accessori è più importante della marca.

solo estate o inverno?
se solo estate (o prevalentemente) si equivalgono anche se il Rimor è in vantaggio per le ampie finesrature.
se usato anche in inverno, l'isolamento è meglio sul' Lmc ma non di molto.

Quello che fai con uno lo fai anche con l'altro, magari con 2 kg di gas in più.

Ho appena fatto 8 giorni al mare con temperature minime da +4 e 20-22 gradi interni con 15 litri di gas 

verifica bene che non sia infiltrato xche sani di quel l'età...
meglio spendere 100 euro in più per una verifica che prendere una fregatura.
verifica anche bene che funzioni tutto, ma TUTTO! (Portati una tanica di acqua e una bombola di gas)

8000 è il suo prezzo per entrambe e se sani, quello che ti piace di più è quello giusto!

(scusa non sono straniero, ho la tastiera rotta)
Maurizio

Modificato da Orsolento il 29/11/2018 alle 18:08:46
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 29/11/2018 alle: 18:25:18
se turbo, io prendere senza ombra di dubbio  LMC, altrimenti quello che risulta sano
Silvio
8
Orsolento
Orsolento
05/11/2017 271
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 29/11/2018 alle: 18:42:42
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 29/11/2018 alle 18:25:18

se turbo, io prendere senza ombra di dubbio  LMC, altrimenti quello che risulta sano
Tanto. Ci vai a 85-90 un turbo di 30 anni ha troppe incognite (o nessuna che è peggio)
megglio aspirato che i cavalli sono quelli forti di un tempo e bastano.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
7
Jonathan60
Jonathan60
28/11/2018 6
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 29/11/2018 alle: 19:07:42
Grazie dei consigli, intanto diciamo che lo userei prevalentemente in libera e sia in inverno che in estate: prediligo la montagna quindi l'isolamento conta parecchio. Sul Rimor ci sono le sospensioni ad aria e frigo nuovo, pannello solare, parabola automatica ( non fondamentale), doppio serbatoio acqua, luci a led e bagno nuovo , piano cottura nuovo mod Laika e le finestre sono state sostituite con le Seitz. Il camper LMC ha la motorizzazione Fiat Ducato 2500 TD con idroguida, bombolone da 50 litri come il Rimor, doppio serbatoio acqua comunicanti e in posizione antigelo per il resto è tutto originale e con doccia separata, frigo trivalente stufa ecc. 

Jonathan60
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 29/11/2018 alle: 19:26:09
se buono LMC senza pensarci ...tecnologia tedesca , coibetanzione super,....non c'è paragone con il Rimor specialmente di quegli anni...io ho avuto 2 rimor anni 90...entrambi infiltrati !!
12
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 29/11/2018 alle: 22:01:56
In teoria, sarei per LMC. Tutt'altra storia rispetto al Rimor. In ogni caso , sono ambedue anzianotti.
Tradotto: oltre il costo iniziale, sarà forse il caso di prevedere la spesa definitiva di entrambi mezzi, dopo averli rivisti, controllati e revisionati in maniera seria.

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 30/11/2018 alle: 06:31:37
Quello che ti piace di più 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 30/11/2018 alle: 07:21:37
LMC è noto per la cura nella coibentazione, a parità di condizioni lo preferirei.
Ovviamente verifica mooolto bene la meccanica
Davide
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 30/11/2018 alle: 08:27:16
Mi fa pensare il fatto che sul Rimor siano state fatte alcune sostituzioni, in particolare il bagno. Perchè? Forse a causa di infiltrazioni?

Cerca di entrare nei due camper a sorpresa, vale a dire senza che ci sia stata la possibilità per i proprietari di arieggiare gli ambienti. Se senti odore i muffa o funghi, od altro possibile odore strano, lascia perdere.

Ispeziona le pareti, premendo forte con il dito, dentro i pensili, negli angoli ed in tutte le giunture del tetto e del pavimento ed intorno alle finestre e porte. Se senti morbido lascia perdere.

Controlla tutto il pavimento. Se c'è qualche imperfezione o senti suono strano o cedevolezza, lascia perdere.

Riguardo il motore... puoi sentire un meccanico. Io non considero le prestazioni meccaniche, perchè il camper è fatto per viverci, non per correre. Mi interessa un mezzo che cammini ma soprattutto che sia agevolmente abitabile. 10 Kmh in più od in meno non fanno la differenza.
___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!

Modificato da ik6Amo il 30/11/2018 alle 08:28:13
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3389
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 30/11/2018 alle: 09:23:18
In risposta al messaggio di Jonathan60 del 29/11/2018 alle 19:07:42

Grazie dei consigli, intanto diciamo che lo userei prevalentemente in libera e sia in inverno che in estate: prediligo la montagna quindi l'isolamento conta parecchio. Sul Rimor ci sono le sospensioni ad aria e frigo nuovo,
pannello solare, parabola automatica ( non fondamentale), doppio serbatoio acqua, luci a led e bagno nuovo , piano cottura nuovo mod Laika e le finestre sono state sostituite con le Seitz. Il camper LMC ha la motorizzazione Fiat Ducato 2500 TD con idroguida, bombolone da 50 litri come il Rimor, doppio serbatoio acqua comunicanti e in posizione antigelo per il resto è tutto originale e con doccia separata, frigo trivalente stufa ecc.   
...
LMC senza alcun dubbio, però il prezzo per un mezzo cosi datato è alto.
Vedi se riesci a trattare anche in considerazione dei lavori che sicuramente dovrai fare, poi controlla il bombolone, deve essere stato collaudato e revisionato di recente, se no non serve a nulla…
Saluti.
Ezio55
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 30/11/2018 alle: 10:51:16
In risposta al messaggio di ezio55 del 30/11/2018 alle 09:23:18

LMC senza alcun dubbio, però il prezzo per un mezzo cosi datato è alto. Vedi se riesci a trattare anche in considerazione dei lavori che sicuramente dovrai fare, poi controlla il bombolone, deve essere stato collaudato e revisionato di recente, se no non serve a nulla… Saluti.
È già da un po che i bomboloni per gpl ( sia per tazione che per servizi) non vengono più revisionati ma sostituiti dopo 10 anni, devono essere trascritti sul libretto e devono essere corredati di certificaziine vigente e montaggio ad opera d'arte. 
il costo per la sostituzione si aggira intorno alle 800€. FDa tenere in considerazione  in caso di trattativa
Silvio
14
brunotubo
brunotubo
14/06/2011 40
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 01/12/2018 alle: 17:45:15
Vado controcorrente, avuto 2 Rimor e problemi molto molto pochi, soprattutto in quegli anni non c'erano i famigerati termoformati anteriori e posteriori che a tanti hanno dato problemi. E poi hai già tante cose nuove e diversi accessori, personalmente non avrei dubbi, io ho avuto un S.Brig 648 del 97. Questo è un pò più vecchio, ma 8000 per un LMC dell'89 personalmente non li darei mai. Ovviamente gran controllo per verificare integrità della scocca e dell'alluminio esterno.
In bocca al lupo!
7
Jonathan60
Jonathan60
28/11/2018 6
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 01/12/2018 alle: 22:09:45
Grazie dei vostri consigli, credo anch'io che il prezzo per LMC sia troppo alto considerando che nè ho trovato un'altro a 4900 euro, ma con diversi lavori da fare....stò valutando !
Jonathan60
7
Jonathan60
Jonathan60
28/11/2018 6
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 15/12/2018 alle: 14:11:50
Ciao a tutti, non sono ancora arrivato alla decisione, anche perché ho trovato un LMC Liberty 6400 del 91 su meccanica Fiat 2500 TD con 38 mila Km e in discrete condizioni, al prezzo di 4900 euro. Ha sospensioni ad aria, 2 pannelli solari e gomme nuove . La distribuzione è appena stata effettuata , ma ha il frigo non funzionante e qualche lavoretto da fare, ha 2 bombole da 10 Kg per il gas e due serbatoi per le acque chiare . Dovrei farlo controllare per capire quanto dovrei spendere per rimetterlo in ordine e se sostituire il frigo trivalente rotto con uno a compressore. Considerando che farei per la maggior parte sosta libera mi è stato consigliato. Se avete consigli sono ben accetti, grazie a tutti
Jonathan60
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 15/12/2018 alle: 16:01:22
In risposta al messaggio di Jonathan60 del 15/12/2018 alle 14:11:50

Ciao a tutti, non sono ancora arrivato alla decisione, anche perché ho trovato un LMC Liberty 6400 del 91 su meccanica Fiat 2500 TD con 38 mila Km e in discrete condizioni, al prezzo di 4900 euro. Ha sospensioni ad aria,
2 pannelli solari e gomme nuove . La distribuzione è appena stata effettuata , ma ha il frigo non funzionante e qualche lavoretto da fare, ha 2 bombole da 10 Kg per il gas e due serbatoi per le acque chiare . Dovrei farlo controllare per capire quanto dovrei spendere per rimetterlo in ordine e se sostituire il frigo trivalente rotto con uno a compressore. Considerando che farei per la maggior parte sosta libera mi è stato consigliato. Se avete consigli sono ben accetti, grazie a tutti
...
Di quest'ultimo il prezzo è invitante, molto datato quindi passibile di nascondere tanti problemi, ma una bella analisi ti farà capire a cosa vai incontro. Io non monterei il frigo a compressore, particolarmente se farai tanta libera. Cercherei di riparare il trivalente o, al limite, ne monterei uno usato o nuovo, ma resterei sul trivalente altrimenti devi dotarti di un approvvigionamento elettrico importante (batterie, pannelli o altro). Le bombole contano poco o niente, ti fanno risparmiare 10-15 euro di cauzione ammesso che siano compatibili con il distributore di bombole che utilizzeresti vicino a casa tua o al tuo rimessaggio. Diversamente dovrai anche trovare il modo di alienarle. Parimenti, i 2 serbatoi delle acque chiare hanno valore se la stessa capacità ce l'hai anche per le grigie, altrimenti, quello supplementare meglio eliminarlo. Ultima nota. Euro "0" quanto ancora potrà circolare con una certa libertà ? I limiti imposti alla circolazione sono compatibili con l'uso che tu intendi farne ?
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 15/12/2018 alle: 17:23:45
In risposta al messaggio di Jonathan60 del 29/11/2018 alle 14:46:52

Salve a tutti sono Jonathan e presto sarò un camperista, solo che ho un dubbio sulla scelta.Il mio budget è limitato , anche perchè essendo il primo camper mi sono orientato su un mezzo più anziano, ma sicuramente più
economico per quello che riguarda l'acquisto. Ho passato molti anni in campeggio sia in tenda che in roulotte, perciò qualche esperienza l'ho fatta :). Avrei trovato un Rimor  Brig 648 del 1993 con 115 mila Km, molto ben tenuto . Meccanica Ford 2500 aspirato la richiesta è 9000 euro . Avrei anche trovato un Lmc del 1989 , modello Liberty 6400 con 158 mila Km e molto bello, ma la richiesta è 9300 euro e mi sembra alta per un mezzo di 30 anni . Avrei bisogno di qualche parere da chi è più esperto di me e se qualcuno ha esperienze in merito. Grazie Jonathan60
...
Tra il rimor e lmc entrambi circa 9000 euro avrei fatto un pensierino più su rimor per pannello e frigo nuovo. Se bagno nuova etc è a causa infiltrazioni, bè allora vuol dire che sono state risolte, importante sia il lavoro ben fatto.
 L'altro LMC è interessante, pannelli solari etc, da valutare il costo per il frigo da risolvere, io resterei sul trivalente, mi sembrano pochi 38.000 km, saranno reali? Guarda il consumo del pedale dell'acceleratore, una volta si faceva così per capire quanto i km fossero reali...
Andrea
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57949
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 15/12/2018 alle: 18:17:10
In risposta al messaggio di Jonathan60 del 15/12/2018 alle 14:11:50

Ciao a tutti, non sono ancora arrivato alla decisione, anche perché ho trovato un LMC Liberty 6400 del 91 su meccanica Fiat 2500 TD con 38 mila Km e in discrete condizioni, al prezzo di 4900 euro. Ha sospensioni ad aria,
2 pannelli solari e gomme nuove . La distribuzione è appena stata effettuata , ma ha il frigo non funzionante e qualche lavoretto da fare, ha 2 bombole da 10 Kg per il gas e due serbatoi per le acque chiare . Dovrei farlo controllare per capire quanto dovrei spendere per rimetterlo in ordine e se sostituire il frigo trivalente rotto con uno a compressore. Considerando che farei per la maggior parte sosta libera mi è stato consigliato. Se avete consigli sono ben accetti, grazie a tutti
...
Da estimatore della trazione posteriore la mia scelta sarebbe molto influenzata da quello.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

7
Jonathan60
Jonathan60
28/11/2018 6
Rispondi Argomento Abuso
Inserito il 16/12/2018 alle: 14:57:03
In effetti l'ultimo che ho visto con 38 mila Km, mi lascia molto perplesso sull'effettivo kilometraggio. Per quello che riguarda il Rimor che ho visto, appartiene ad un camperista da sempre, ho visto anche il camper Mobilvetta dei genitori ed entrambi parcheggiati al coperto....Entrambi tenuti in maniera eccellente, ed in effetti sarei più orientato per il Rimor 648, perchè oltre alle varie sostituzioni a parità di prezzo e più giovane di 4 anni con circa 50 mila km in meno rispetto all'LMC . Ma voglio vederlo in maniera più approfondita prima di decidere, grazie a tutti per i preziosi consigli. 
Jonathan60
Tous les ForumsÉtapesGroupesCompagnieItalieÉtrangerMarquesPorteursCelluleAccessoiresÉvènementsLoisConduiteHandicapésEn Camping-Car pour...De plus sur les Camping-CarsAutres sujetsExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link