CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Scelta Laika

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
14
cluendo
cluendo
04/09/2011 415
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2019 alle: 09:08:35
Buongiorno a tutti, stiamo valutando di passare dall attuale Arca America 403 su ducato 2.5 TDI a Laika su ducato 2.8 JTD. I modelli nel mirino sono: 2.1 3.1 8.1 e 10.1. obbiettivo i letti a castello ed un mezzo un po' più recente del nostro che peraltro ci ha sodfisfatto in questi anni di utilizzo. Il budget è sui 18.000 volevo sapere da chi ha o ha avuto questi mezzi se hanno qualche magagna congenita da controllare ( tipo il pavimento del bagno che mi dicono essere soggetto a rotture) Un altra cosa che mi piace poco e il wc nautico ed anche il peso che temo almeno per i mezzi più lunghi oltrepassi i 3500 kg. Grazie a tutti
cluendo
15
speedo
speedo
05/06/2010 1028
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2019 alle: 10:23:55
In risposta al messaggio di cluendo del 23/09/2019 alle 09:08:35

Buongiorno a tutti, stiamo valutando di passare dall attuale Arca America 403 su ducato 2.5 TDI a Laika su ducato 2.8 JTD. I modelli nel mirino sono: 2.1 3.1 8.1 e 10.1. obbiettivo i letti a castello ed un mezzo un po' più
recente del nostro che peraltro ci ha sodfisfatto in questi anni di utilizzo. Il budget è sui 18.000 volevo sapere da chi ha o ha avuto questi mezzi se hanno qualche magagna congenita da controllare ( tipo il pavimento del bagno che mi dicono essere soggetto a rotture) Un altra cosa che mi piace poco e il wc nautico ed anche il peso che temo almeno per i mezzi più lunghi oltrepassi i 3500 kg. Grazie a tutti cluendo
...
Ti capisco sul WC: quando cercavo il mio nel 2014 bramavo l’8.1  o il 10.1, ma per via del WC nautico sono stati scartati senza se e senza ma. E per fortuna, nei posti che noi frequentiamo abbiamo avuto modo di verificare che il nautico sarebbe stato un grosso  problema, certo non insormontabile, ma un bel fastidio

Edo & Manu
14
cluendo
cluendo
04/09/2011 415
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2019 alle: 21:26:13
Sì diciamo che esiste qualche 3.1 che aveva la cassetta come opzione, in ogni caso dovremo abituarci all idea...ora spero che qualcuno altro intervenga a darmi consigli e suggerimenti

cluendo
14
cluendo
cluendo
04/09/2011 415
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2019 alle: 06:52:11
Sì diciamo che esiste qualche 3.1 che aveva la cassetta come opzione, in ogni caso dovremo abituarci all idea...ora spero che qualcuno altro intervenga a darmi consigli e suggerimenti

cluendo
16
falchirossi
falchirossi
22/07/2009 972
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2019 alle: 17:20:00
In risposta al messaggio di cluendo del 23/09/2019 alle 09:08:35

Buongiorno a tutti, stiamo valutando di passare dall attuale Arca America 403 su ducato 2.5 TDI a Laika su ducato 2.8 JTD. I modelli nel mirino sono: 2.1 3.1 8.1 e 10.1. obbiettivo i letti a castello ed un mezzo un po' più
recente del nostro che peraltro ci ha sodfisfatto in questi anni di utilizzo. Il budget è sui 18.000 volevo sapere da chi ha o ha avuto questi mezzi se hanno qualche magagna congenita da controllare ( tipo il pavimento del bagno che mi dicono essere soggetto a rotture) Un altra cosa che mi piace poco e il wc nautico ed anche il peso che temo almeno per i mezzi più lunghi oltrepassi i 3500 kg. Grazie a tutti cluendo
...
Io dal 2006 che ho il 2.1 acquistato nuovo. Il problema del nautco inizialmente lo temevo anche io, poi devo dirti che è una grande comodità nel 99% dei casi. Quando non puoi hai il kit speedy in dotazione (cassetta trolly 40lt della fiamma + tubo corrugato) scarichi tutto nel trolly.
Attualmente ho 150 000 km e tanta montagna invernale sulle spalle, unico problema se si fa strada di montagna sono i cuscinetti anteriori sul modello Power. 
Altri problemi riscontrati della parte Laika non mi ricordo nulla di particolare.
Buon Acquisto.
Marcello

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
14
cluendo
cluendo
04/09/2011 415
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2019 alle: 20:48:43
In risposta al messaggio di speedo del 23/09/2019 alle 10:23:55

Ti capisco sul WC: quando cercavo il mio nel 2014 bramavo l’8.1  o il 10.1, ma per via del WC nautico sono stati scartati senza se e senza ma. E per fortuna, nei posti che noi frequentiamo abbiamo avuto modo di verificare che il nautico sarebbe stato un grosso  problema, certo non insormontabile, ma un bel fastidio  
Grazie Marcello probabilmente dovrò stare su un mezzo un po' più datato (2001, 2003) con il budget a disposizione
cluendo
14
cluendo
cluendo
04/09/2011 415
Rispondi Abuso
Inserito il 03/09/2020 alle: 09:47:45
Riprendo la discussione di qualche tempo fa ...la scelta si orienterà  su 8.1 e anche 10.1 ma in subordine per questioni di spazio.
Ragionevolmente saranno mezzi dal 2003 al 2005. Vi chiedo, oltre agli usuali controlli sulla meccanica e su cellula in generale, stufa frigo ed eventuali accessori, quali sono i difetti congeniti (se ne hanno) questi  modelli. Tendenzialmente acquisterei da privati.
Grazie
cluendo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link