In risposta al messaggio di piazzano del 21/10/2019 alle 21:33:52Su rapido leggi questa discussione di un utente cosa gli e' capitato...
Una news per noi molto importante... da quello che mi ha detto un concessionario, su mobilvetta non si monta l'Alde, mi ha detto che non lo prevede a catalogo....... x cui il cerchio si restringe ancora di più... Ma qualcuno ha il rapidò 8066 con letti gemelli e face to face? Non mi va di aprire un post per chiedere solo questo...
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di piazzano del 21/10/2019 alle 22:21:01Se ti metti a leggere, non compri piu nulla, a vedere qualsiasi marchio ha qualcuno che si lamenta per qualcosa, a mio avviso la vera differenza la fa chi te lo vende e questo fa la vera differenza fra un marchio e l'altro.
grazie dell'indicazione ho letto, certo che è uno sulla quantità...almeno spero....
In risposta al messaggio di piazzano del 22/10/2019 alle 09:47:47Avete provato a sondare Eura-Mobil ? La linea Integra Line mi pare offra l'Alde di serie e come qualità e prezzi siamo lì con Rapidò e Mobilvetta. Forse balla ancora qualcosa, bisognerebbe approfondire.
Grazie ma proprio per il peso mio marito ha deciso di prendere la patente C1 non professionale, quella solo x camper... e x il resto. . hai perfettamente ragione
In risposta al messaggio di Paolo62 del 22/10/2019 alle 10:05:04Ciao Paolo, non avevo mai sentito questa marca..farò una ricerca su internet x vedere com'è... Grazie della dritta
Avete provato a sondare Eura-Mobil ? La linea Integra Line mi pare offra l'Alde di serie e come qualità e prezzi siamo lì con Rapidò e Mobilvetta. Forse balla ancora qualcosa, bisognerebbe approfondire.
In risposta al messaggio di immortale1 del 22/10/2019 alle 10:29:23Hai ragione infatti ho letto le recensioni del concessionari vicino a Milano dove dovremmo acquistarlo e... c'è chi lo elogia e chi ne dice di ogni.... esattamente come x i marchi di camper
molto spesso il problema non è il marchio che di problemi ne possono avere tutti ,ma il concessionario dove si acquista il camper , tocca avere l'occhio e l'accortezza di comprare il camper nuovo presso un concessionario di quelli ben organizzati che tratta quella marca da decenni e goda di chiara fama /stima tra i camperisti ...
In risposta al messaggio di immortale1 del 21/10/2019 alle 18:33:34Come avevo già scritto, il telaio Al-Ko che ho sul mio mezzo parte dalla serie 2018, non so come fossero prima ma io sono contento.
la situazione varia da modello a modello e rimane soggettiva , il mio essendo su telaio alko 2008 credo e spero che poi negli anni lo abbiano migliorato in termini di confort , ma sul tuo telaio alko devi fare manutenzione ogni 20k ingrassandogli il lungarone posteriore ,pena la rottura delle stesso?
In risposta al messaggio di piazzano del 22/10/2019 alle 21:47:13Queste sono un po' mediamente, le costrizioni legate all'adozione dei letti longitudinali. Volendo mettere i letti in senso di marcia e la dinette face to face ci si porta via quasi 4 metri solo per quelli. tiri da una parte ed allunghi dall'altra, Ora tu hai un mansardato che mette il matrimoniale in mansarda e quindi non sottrae spazio alla cellula perchè sparisce sopra la cabina. Io non ho guardato a fondo quelle disposizioni perché a me interessava un camper per 2 persone, ma ad una verifica superficiale se allunghi da una parte devi stringere dall'altra. Eura Mobil è un prodotto di buona qualità con l'Alde come desiderate voi, ma i metri sono uguali per tutti..
ho dato un'occhiata a euramobil, ma non mi piace, la doccia è molto piccola e anche il bagno, cioè, ho si prende quello col letto nautico, ma se chiudi il box doccia non passi più x andare a letto, invece nell'altra versionehai il bagno unico ma quando usi il lavandino hai i piedi nel box doccia e idem se sei seduto nel water... no non spendo 90.000 euro per non poter andare in 2 in bagno.... magari non capiterà,ma col mio izola, uno può farsi la doccia, uno si lava i denti ed eventualmente uno può stare sul wc, ok questi ultimi 2 stanno stretti,ma è solo x dare l'idea che si può, invece con euramobil no.... e se cambio devo migliorare non peggiorare...
In risposta al messaggio di Paolo62 del 22/10/2019 alle 22:38:00Il nostro mezzo ha il lettone trasversale in coda sopra il garage, e anche la mansarda, ora volevamo avere i letti x noi più comodi, x questo la scelta dei gemelli... x le lunghezze euramobile , se non ricordo male, vanno dai 6,99 ai 7 ,20... mentre gli altri sono come minimo 7,50 e 30 cm in più sul camper fanno la differenza... cmq grazie per avermi segnalato quel mezzo che proprio non conoscevo
Queste sono un po' mediamente, le costrizioni legate all'adozione dei letti longitudinali. Volendo mettere i letti in senso di marcia e la dinette face to face ci si porta via quasi 4 metri solo per quelli. tiri da una parteed allunghi dall'altra, Ora tu hai un mansardato che mette il matrimoniale in mansarda e quindi non sottrae spazio alla cellula perchè sparisce sopra la cabina. Io non ho guardato a fondo quelle disposizioni perché a me interessava un camper per 2 persone, ma ad una verifica superficiale se allunghi da una parte devi stringere dall'altra. Eura Mobil è un prodotto di buona qualità con l'Alde come desiderate voi, ma i metri sono uguali per tutti..
In risposta al messaggio di piazzano del 23/10/2019 alle 07:53:26Purtroppo con i letti gemelli il bagno e la doccia rimane un po piu sacrificato, a mio avviso il letto trasversale come lo avete voi(e ho avuto anche io) e' il migliore per lo spazio, pero' come sai anche tu non e' comodissimo se ci si alza alla notte dovendo scavalcare il proprio compagno/a, io ho avuto anche i gemelli e li trovo molto comodi per lo spazio, pero' dormire cosi separati da un lato ha i suoi vantaggi e dall' altro fa un po separati in casa!
Il nostro mezzo ha il lettone trasversale in coda sopra il garage, e anche la mansarda, ora volevamo avere i letti x noi più comodi, x questo la scelta dei gemelli... x le lunghezze euramobile , se non ricordo male,vanno dai 6,99 ai 7 ,20... mentre gli altri sono come minimo 7,50 e 30 cm in più sul camper fanno la differenza... cmq grazie per avermi segnalato quel mezzo che proprio non conoscevo
In risposta al messaggio di paolo135 del 23/10/2019 alle 08:45:25Se sei molto alto il letto centrale non va bene
Purtroppo con i letti gemelli il bagno e la doccia rimane un po piu sacrificato, a mio avviso il letto trasversale come lo avete voi(e ho avuto anche io) e' il migliore per lo spazio, pero' come sai anche tu non e' comodissimose ci si alza alla notte dovendo scavalcare il proprio compagno/a, io ho avuto anche i gemelli e li trovo molto comodi per lo spazio, pero' dormire cosi separati da un lato ha i suoi vantaggi e dall' altro fa un po separati in casa! Ora l'ho preso con letto centrale, bagno piu vivibile e mi da la sensazione di piu spazio.
In risposta al messaggio di piazzano del 23/10/2019 alle 07:53:26Tendenzialmente i tedeschi discriminano bagni e living, mentre i francesi, i letti.
Il nostro mezzo ha il lettone trasversale in coda sopra il garage, e anche la mansarda, ora volevamo avere i letti x noi più comodi, x questo la scelta dei gemelli... x le lunghezze euramobile , se non ricordo male,vanno dai 6,99 ai 7 ,20... mentre gli altri sono come minimo 7,50 e 30 cm in più sul camper fanno la differenza... cmq grazie per avermi segnalato quel mezzo che proprio non conoscevo
In risposta al messaggio di Clint del 23/10/2019 alle 08:53:13vero, ma basta prenderne uno con il letto con le misure di un letto matrimoniale di casa, se si dorme a casa si dorme anche in camper!
Se sei molto alto il letto centrale non va bene