CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Scooter a seguito su furgonato

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
9
Gadamo
Gadamo
24/08/2016 0
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2018 alle: 14:34:43
Portamoto su Malibu 
Buongiorno a tutti essendo camperista da tantissimi anni con scooter al seguito, sto valutando di passare per la prima volta ad un furgonato MALIBU da 6 mt.
chiedo a voi con esperienza furgonati se con un mezzo del genere è indispensabile installare un portamoto?
vi ringrazio tantissimo Beppe.
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1401
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2018 alle: 15:52:19
In risposta al messaggio di GADAMO del 21/11/2018 alle 14:34:43

Portamoto su Malibu  Buongiorno a tutti essendo camperista da tantissimi anni con scooter al seguito, sto valutando di passare per la prima volta ad un furgonato MALIBU da 6 mt. chiedo a voi con esperienza furgonati se con un mezzo del genere è indispensabile installare un portamoto? vi ringrazio tantissimo Beppe.
moto(2).jpg
o portamoto o carrello, il mio ha portata di 150 kg
Costantino
11
mecdonald
mecdonald
24/12/2013 156
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2018 alle: 17:09:27

Portamoto su Malibu  Buongiorno a tutti essendo camperista da tantissimi anni con scooter al seguito, sto valutando di passare per la prima volta ad un furgonato MALIBU da 6 mt. chiedo a voi con esperienza furgonati se con un mezzo del genere è indispensabile installare un portamoto? vi ringrazio tantissimo Beppe.
Buongiorno, io ho utilizzato un furgonato per molti anni anche se ora per avere piu spazio sono passato ad un semintegrale con garage, ed ho sempre portato la moto su portatutto posteriore estraibile che penso sia il modo piu funzionale e forse l'unico per portare una moto su un furgonato. Attenzione i portatutto con omologazione europea se montati da ditta certificata non hanno necessità di collaudo e trascrizione  su libretto, inoltre gli estraibili se non li usi li puoi facilmente togliere e non hai nessun tipo di sporgenza. Comunque con moto montata non hai più l'apertura dei portelloni posteriori, ne esistono che permettono l'apertura di una sola porta o parziale, ma sono molto costosi ed ingombranti, comunque poni il quesito su "camper puri & velociraptor " che è un po il tread dei furgonati e scatenerai la fantasia anche se l'argomento è stato molto spesso dibattuto.
Cordiali saluti 
mec
8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 21/11/2018 alle: 19:46:10

Indispensabile per portarsi dietro lo scooter, vorrai mica metterlo dentro...?
Dopo aver posseduto due portamoto estraibili ( che costruiscono quà vicino a me e a Te) son passato a quello traslabile che mi permette di aprire il portellone, dx ed anche un pò il sx, senza tirar giù la moto, cosa per me impagabile, e non tornerei mai più indietro...in più questo pesa di meno essendo in alluminio e acciaio con portata  di 170 Kg, mi pare che non ci siano eguali come portata...
InkedCattura1_LI.jpg
InkedCattura2_LI.jpg

bongybongy

Modificato da Moby Dick il 21/11/2018 alle 19:49:52
18
Faro54
Faro54
25/04/2007 917
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2018 alle: 17:55:39
Io la Vespa  la metto dentro, però devo dire che me la porto dietro una volta all'anno.
Ciao. 
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
11
Anmil
Anmil
09/11/2014 63
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2018 alle: 22:10:36
In risposta al messaggio di Faro54 del 22/11/2018 alle 17:55:39

Io la Vespa  la metto dentro, però devo dire che me la porto dietro una volta all'anno. Ciao. 
Scusami amico del porta moto su Malibu mi puoi dire il prezzo è la marca
grazie anticipate
Biondo
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2018 alle: 11:05:16
In risposta al messaggio di Moby Dick del 21/11/2018 alle 19:46:10

Indispensabile per portarsi dietro lo scooter, vorrai mica metterlo dentro...? Dopo aver posseduto due portamoto estraibili ( che costruiscono quà vicino a me e a Te) son passato a quello traslabile che mi permette di aprire
il portellone, dx ed anche un pò il sx, senza tirar giù la moto, cosa per me impagabile, e non tornerei mai più indietro...in più questo pesa di meno essendo in alluminio e acciaio con portata  di 170 Kg, mi pare che non ci siano eguali come portata...  
...
Molto bello e soprattutto pratico.
Solo una domanda, riesci a stare nei pesi ? surprise
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2018 alle: 11:45:14
In risposta al messaggio di Sergione66 del 23/11/2018 alle 11:05:16

Molto bello e soprattutto pratico. Solo una domanda, riesci a stare nei pesi ? 
Ma guarda, ... quest'estate per curiosità mi sono pesato in due posti diversi per un riscontro, ed ero fuori peso, considera però che ho voluto pensarmi con i serbatoi pieni al massimo 120 lt gasolio, e noi due sopra...con scooter e tutto il resto, ero 38,50 quintali ma ho molta roba inutile da scaricare e penso di riuscirci a rientrare almeno nella tolleranza che comunque già ci starei con i serbatoi al minimo.
bongybongy
18
Faro54
Faro54
25/04/2007 917
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2018 alle: 12:22:35
In risposta al messaggio di Anmil del 22/11/2018 alle 22:10:36

Scusami amico del porta moto su Malibu mi puoi dire il prezzo è la marca grazie anticipate
Non ho portamoto.
Ciao. 
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2018 alle: 14:34:34

Indispensabile per portarsi dietro lo scooter, vorrai mica metterlo dentro...? Dopo aver posseduto due portamoto estraibili ( che costruiscono quà vicino a me e a Te) son passato a quello traslabile che mi permette di aprire
il portellone, dx ed anche un pò il sx, senza tirar giù la moto, cosa per me impagabile, e non tornerei mai più indietro...in più questo pesa di meno essendo in alluminio e acciaio con portata  di 170 Kg, mi pare che non ci siano eguali come portata...  
...
bello, che marca è e soprattutto dove lo hai fatto installare?
Paolo DR
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1401
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2018 alle: 14:43:39

...
Bello Mobi, il tuo portamoto è l'evoluzione del mio che è fisso, comunque in entrambi i casi direi un ottimo portamoto, ber rifinito e consistente
Costantino
8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2018 alle: 15:25:29
In risposta al messaggio di PDR del 23/11/2018 alle 14:34:34

bello, che marca è e soprattutto dove lo hai fatto installare?
Marca "Weih" tedesca e la tratta l'imperatore "FCE" puoi consultare il loro catalogo.
Per il montaggio non ti posso aiutare in quanto me lo sono montato da me avendo a disposizione un officina, e me  lo hanno spedito  direttamente dalla Germania.
L'importatore ha fatto solo da tramite ed ha provveduto a mandarmi i documenti con certificazione in base al libretto del mezzo, così facendo ho risparmiato l'installazione e lo sbattimento di andare da loro.
bongybongy
8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2018 alle: 15:28:51
In risposta al messaggio di costantino64 del 23/11/2018 alle 14:43:39

Bello Mobi, il tuo portamoto è l'evoluzione del mio che è fisso, comunque in entrambi i casi direi un ottimo portamoto, ber rifinito e consistente
Ciao Costantino, aggiungerei anche "più leggero" rispetto ad altri marchi
bongybongy

Modificato da Moby Dick il 23/11/2018 alle 15:29:45
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2018 alle: 16:20:47
In risposta al messaggio di Moby Dick del 23/11/2018 alle 15:25:29

Marca Weih tedesca e la tratta l'imperatore FCE puoi consultare il loro catalogo. Per il montaggio non ti posso aiutare in quanto me lo sono montato da me avendo a disposizione un officina, e me  lo hanno spedito  direttamente
dalla Germania. L'importatore ha fatto solo da tramite ed ha provveduto a mandarmi i documenti con certificazione in base al libretto del mezzo, così facendo ho risparmiato l'installazione e lo sbattimento di andare da loro.
...
yes
Paolo DR
comesquirol98
comesquirol98
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2018 alle: 13:47:54
In risposta al messaggio di PDR del 23/11/2018 alle 16:20:47

Uno dei motivi per cui ho scelto un furgonato è stato il matrimoniale posteriore ribaltabile da un lato proprio per metterci la moto dentro! Ci ho già messo di tutto, dai maxiscooter alle moto da cross a uno scrambler 125 che uso attualmente quando vado in vacanza. L'unico fastidio è quello di scaricarla tutte le sere e fare il letto durante le vacanze itineranti, ma ci vogliono 5 minuti....
E se non è la moto sono due bici elettriche, non condivido il fatto di dover "appendere" tutto per forza dietro. Ho comunque un portabici sul portellone posteriore, tante volte mi porto in vacanza sia la moto che le bici... 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link