In risposta al messaggio di GADAMO del 21/11/2018 alle 14:34:43
Portamoto su Malibu Buongiorno a tutti essendo camperista da tantissimi anni con scooter al seguito, sto valutando di passare per la prima volta ad un furgonato MALIBU da 6 mt. chiedo a voi con esperienza furgonati se con un mezzo del genere è indispensabile installare un portamoto? vi ringrazio tantissimo Beppe.
In risposta al messaggio di GADAMO del 21/11/2018 alle 14:34:43Buongiorno, io ho utilizzato un furgonato per molti anni anche se ora per avere piu spazio sono passato ad un semintegrale con garage, ed ho sempre portato la moto su portatutto posteriore estraibile che penso sia il modo piu funzionale e forse l'unico per portare una moto su un furgonato. Attenzione i portatutto con omologazione europea se montati da ditta certificata non hanno necessità di collaudo e trascrizione su libretto, inoltre gli estraibili se non li usi li puoi facilmente togliere e non hai nessun tipo di sporgenza. Comunque con moto montata non hai più l'apertura dei portelloni posteriori, ne esistono che permettono l'apertura di una sola porta o parziale, ma sono molto costosi ed ingombranti, comunque poni il quesito su "camper puri & velociraptor " che è un po il tread dei furgonati e scatenerai la fantasia anche se l'argomento è stato molto spesso dibattuto.
Portamoto su Malibu Buongiorno a tutti essendo camperista da tantissimi anni con scooter al seguito, sto valutando di passare per la prima volta ad un furgonato MALIBU da 6 mt. chiedo a voi con esperienza furgonati se con un mezzo del genere è indispensabile installare un portamoto? vi ringrazio tantissimo Beppe.
In risposta al messaggio di GADAMO del 21/11/2018 alle 14:34:43Indispensabile per portarsi dietro lo scooter, vorrai mica metterlo dentro...?
In risposta al messaggio di Faro54 del 22/11/2018 alle 17:55:39Scusami amico del porta moto su Malibu mi puoi dire il prezzo è la marca
Io la Vespa la metto dentro, però devo dire che me la porto dietro una volta all'anno. Ciao.
In risposta al messaggio di Moby Dick del 21/11/2018 alle 19:46:10Molto bello e soprattutto pratico.
Indispensabile per portarsi dietro lo scooter, vorrai mica metterlo dentro...? Dopo aver posseduto due portamoto estraibili ( che costruiscono quà vicino a me e a Te) son passato a quello traslabile che mi permette di aprireil portellone, dx ed anche un pò il sx, senza tirar giù la moto, cosa per me impagabile, e non tornerei mai più indietro...in più questo pesa di meno essendo in alluminio e acciaio con portata di 170 Kg, mi pare che non ci siano eguali come portata...
In risposta al messaggio di Sergione66 del 23/11/2018 alle 11:05:16Ma guarda, ... quest'estate per curiosità mi sono pesato in due posti diversi per un riscontro, ed ero fuori peso, considera però che ho voluto pensarmi con i serbatoi pieni al massimo 120 lt gasolio, e noi due sopra...con scooter e tutto il resto, ero 38,50 quintali ma ho molta roba inutile da scaricare e penso di riuscirci a rientrare almeno nella tolleranza che comunque già ci starei con i serbatoi al minimo.
Molto bello e soprattutto pratico. Solo una domanda, riesci a stare nei pesi ?
In risposta al messaggio di Anmil del 22/11/2018 alle 22:10:36Non ho portamoto.
Scusami amico del porta moto su Malibu mi puoi dire il prezzo è la marca grazie anticipate
In risposta al messaggio di Moby Dick del 21/11/2018 alle 19:46:10bello, che marca è e soprattutto dove lo hai fatto installare?
Indispensabile per portarsi dietro lo scooter, vorrai mica metterlo dentro...? Dopo aver posseduto due portamoto estraibili ( che costruiscono quà vicino a me e a Te) son passato a quello traslabile che mi permette di aprireil portellone, dx ed anche un pò il sx, senza tirar giù la moto, cosa per me impagabile, e non tornerei mai più indietro...in più questo pesa di meno essendo in alluminio e acciaio con portata di 170 Kg, mi pare che non ci siano eguali come portata...
In risposta al messaggio di Moby Dick del 21/11/2018 alle 19:46:10Bello Mobi, il tuo portamoto è l'evoluzione del mio che è fisso, comunque in entrambi i casi direi un ottimo portamoto, ber rifinito e consistente
In risposta al messaggio di PDR del 23/11/2018 alle 14:34:34Marca "Weih" tedesca e la tratta l'imperatore "FCE" puoi consultare il loro catalogo.
bello, che marca è e soprattutto dove lo hai fatto installare?
In risposta al messaggio di costantino64 del 23/11/2018 alle 14:43:39Ciao Costantino, aggiungerei anche "più leggero" rispetto ad altri marchi
Bello Mobi, il tuo portamoto è l'evoluzione del mio che è fisso, comunque in entrambi i casi direi un ottimo portamoto, ber rifinito e consistente
In risposta al messaggio di Moby Dick del 23/11/2018 alle 15:25:29
Marca Weih tedesca e la tratta l'imperatore FCE puoi consultare il loro catalogo. Per il montaggio non ti posso aiutare in quanto me lo sono montato da me avendo a disposizione un officina, e me lo hanno spedito direttamentedalla Germania. L'importatore ha fatto solo da tramite ed ha provveduto a mandarmi i documenti con certificazione in base al libretto del mezzo, così facendo ho risparmiato l'installazione e lo sbattimento di andare da loro.
In risposta al messaggio di PDR del 23/11/2018 alle 16:20:47Uno dei motivi per cui ho scelto un furgonato è stato il matrimoniale posteriore ribaltabile da un lato proprio per metterci la moto dentro! Ci ho già messo di tutto, dai maxiscooter alle moto da cross a uno scrambler 125 che uso attualmente quando vado in vacanza. L'unico fastidio è quello di scaricarla tutte le sere e fare il letto durante le vacanze itineranti, ma ci vogliono 5 minuti....