CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Scooter Honda SH 150 AD

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
6
bergamasco
bergamasco
03/11/2019 3
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2019 alle: 09:56:38
Buongiorno a tutti gli Ecovippari , mi sono appena registrato perchè in procinto di ordinare un LAIKA ECOVIP 609 nuovo e mi sto dannando nel cercare da settimane se lo scooter usato   Honda SH 150 che ho trovato può essere caricato nel gavone. L'altezza del portellone è di 115 cm e purtroppo anche quella del mezzo . Mi domando se qualcuno di voi lo riesce a caricare agevolmente. Mi sembra di ricordare che il pianale è allo stesso livello del portellone e conseguentemente la ruota che entra non mi permetterebbe di abbassarlo per introdurlo agevolmente. Qualcuno ha avuto questa esigenza. Grazie e buona domenica  a tutti
11
gringo64
gringo64
03/02/2014 119
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2019 alle: 15:13:36
In risposta al messaggio di bergamasco del 03/11/2019 alle 09:56:38

Buongiorno a tutti gli Ecovippari , mi sono appena registrato perchè in procinto di ordinare un LAIKA ECOVIP 609 nuovo e mi sto dannando nel cercare da settimane se lo scooter usato   Honda SH 150 che ho trovato può
essere caricato nel gavone. L'altezza del portellone è di 115 cm e purtroppo anche quella del mezzo . Mi domando se qualcuno di voi lo riesce a caricare agevolmente. Mi sembra di ricordare che il pianale è allo stesso livello del portellone e conseguentemente la ruota che entra non mi permetterebbe di abbassarlo per introdurlo agevolmente. Qualcuno ha avuto questa esigenza. Grazie e buona domenica  a tutti
...
Io ho un carthago con garage alto 112.
avevo un Honda sh e mi toccava abbassare tutte le forche con dei tiranti.
lo abbiamo sostituito con un liberty che è alto 112.

gringo
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9903
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2019 alle: 17:12:51

Ciao Bergamasco, io ho un Sh, dallo scorso anno è confermo che è alto 115 cm.
Ho un Burstner con portellone alto 110 cm e carico lo scooter senza particolari accorgimenti.

Quando il manubrio, che poi è la parte più alta dello scooter, e sulla porta , la ruota posteriore è a terra e quindi la proiezione di ingresso è inferiore ai 115 cm. L'importante è che l'altezza del garage sia un po' superiore all'altezza del mezzo.

Per agevolare l'ingresso ho accorciato il più possibile la pedana in modo che appunto, la prioezione d'ingresso, sia la più bassa ottenibile.

Stai tranquillo.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
6
bergamasco
bergamasco
03/11/2019 3
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2019 alle: 18:06:50
In risposta al messaggio di alexf del 03/11/2019 alle 17:12:51

Ciao Bergamasco, io ho un Sh, dallo scorso anno è confermo che è alto 115 cm. Ho un Burstner con portellone alto 110 cm e carico lo scooter senza particolari accorgimenti. Quando il manubrio, che poi è la parte più
alta dello scooter, e sulla porta , la ruota posteriore è a terra e quindi la proiezione di ingresso è inferiore ai 115 cm. L'importante è che l'altezza del garage sia un po' superiore all'altezza del mezzo. Per agevolare l'ingresso ho accorciato il più possibile la pedana in modo che appunto, la prioezione d'ingresso, sia la più bassa ottenibile. Stai tranquillo.  
...
Ciao Alexf , grazie per il tuo messaggio ma fatico a capire il discorso di proiezione , carichi quindi con la ruota anteriore per prima , mi verrebbe invece da pensare che la proiezione sia maggiore ma non essendo l'unico che mi fa questa osservazione evidentemente sono io che non capisco come. Comunque certamente lo spazio all' interno è superiore,purtroppo il profilo inferiore del portellone è circa allo stesso livello del pianale e quindi immaginando che la ruota anteriore entri per prima il dislivello è insignificante per abbassare quel poco che eventualmente servirebbe per entrare in tranquillità.
6
bergamasco
bergamasco
03/11/2019 3
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2019 alle: 18:09:07
In risposta al messaggio di gringo64 del 03/11/2019 alle 15:13:36

Io ho un carthago con garage alto 112. avevo un Honda sh e mi toccava abbassare tutte le forche con dei tiranti. lo abbiamo sostituito con un liberty che è alto 112.  
Grazie per la tua risposta Gringo64 , immagino sia stata una liberazione non dover ingegnarsi ogni volta , credo che la rapidità di manovra sia importante.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
12
monsignore
monsignore
04/05/2013 112
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2019 alle: 18:16:01

Buongiorno a tutti gli Ecovippari , mi sono appena registrato perchè in procinto di ordinare un LAIKA ECOVIP 609 nuovo e mi sto dannando nel cercare da settimane se lo scooter usato   Honda SH 150 che ho trovato può
essere caricato nel gavone. L'altezza del portellone è di 115 cm e purtroppo anche quella del mezzo . Mi domando se qualcuno di voi lo riesce a caricare agevolmente. Mi sembra di ricordare che il pianale è allo stesso livello del portellone e conseguentemente la ruota che entra non mi permetterebbe di abbassarlo per introdurlo agevolmente. Qualcuno ha avuto questa esigenza. Grazie e buona domenica  a tutti
...
Ciao
io ho un SH150 ,x caricarlo devo accorciare la "corsa" della forcella anteriore.
metto una cintura con scorrevole passandola dalla testa della forcella al perno del mozzo ant.
Io spingo in basso la forcella tenendo frenato lo scooter e mia moglie blocca la cinghia.
Il gioco è fatto!
Naturalmente tolgo gli specchietti
Lo faccio entrare con il posteriore

Modificato da monsignore il 03/11/2019 alle 18:18:10
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9903
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2019 alle: 19:25:45
In risposta al messaggio di bergamasco del 03/11/2019 alle 18:06:50

Ciao Alexf , grazie per il tuo messaggio ma fatico a capire il discorso di proiezione , carichi quindi con la ruota anteriore per prima , mi verrebbe invece da pensare che la proiezione sia maggiore ma non essendo l'unico
che mi fa questa osservazione evidentemente sono io che non capisco come. Comunque certamente lo spazio all' interno è superiore,purtroppo il profilo inferiore del portellone è circa allo stesso livello del pianale e quindi immaginando che la ruota anteriore entri per prima il dislivello è insignificante per abbassare quel poco che eventualmente servirebbe per entrare in tranquillità.
...

Se consideri lo scooter in piano la sua altezza è di 115 cm. 
Se tu ora abbassi la ruota posteriore facendo perno sull'anteriore e simulando l'operazione di salita della rampa l'altezza al manubrio si abbassa di qualche cm. il giusto per farlo entrare nella porta.

2016140604_PEUGEOT_DJANGO.jpg

Spero di essere stato chiaro.
Ciao

Alessandro
La vita è un viaggio,
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8934
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2019 alle: 14:57:22

...
Ciao bergamasco.
Infilare uno scooter nel garage di un camper, e' operazione piu' complessa di quanto si possa immaginare.
L' unico sistema sicuro e' provare a caricare l' Honda che ti interessa.
Mi sembra strano che nessuno abbia quel modello di camper.
Hai gia' provato a scrivere nella sezione Laika Ecovip?
Io ho un semintegrale Laika con garage del 2010 e posso dirti per esperienza che i garage Laika non sono particolarmente alti e spesso ci sono delle traverse che riducono ulteriormente l' altezza.
Ho risolto acquistando un Sym Mio 100, uno degli scooter piu' compatti (e quindi piu' bassi) disponibili in commercio.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63171
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2019 alle: 16:03:55
Quel tirante che vedi che va in verticale dal manubrio alla forcella serve proprio per abbassare il davanti dello scooter, scende di 8-10 cm

1B41C09F-2DD6-433A-AD2B-2EE41AF8791E.jpeg

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 05/11/2019 alle 06:51:36
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10345
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2019 alle: 17:23:19
Ma qualche produttore non potrebbe pensare a fare un mezzo da 150cc
SENZA tante carterature (che si rovinano solamente) adatto all'uso in camper
Dato che sicuramente quando si è in ferie si viaggia solo con il tempo bello
e meno peso e meno spazio si occupa , noi ne saremo contenti . ?'?'?
Franco
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2019 alle: 07:11:47
In risposta al messaggio di franco49tn del 04/11/2019 alle 17:23:19

Ma qualche produttore non potrebbe pensare a fare un mezzo da 150cc SENZA tante carterature (che si rovinano solamente) adatto all'uso in camper Dato che sicuramente quando si è in ferie si viaggia solo con il tempo bello e meno peso e meno spazio si occupa , noi ne saremo contenti . ?'?'?
se vedi uno scooter senza carene ti metti le mani nei capelli 
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63171
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2019 alle: 09:11:07
In risposta al messaggio di franco49tn del 04/11/2019 alle 17:23:19

Ma qualche produttore non potrebbe pensare a fare un mezzo da 150cc SENZA tante carterature (che si rovinano solamente) adatto all'uso in camper Dato che sicuramente quando si è in ferie si viaggia solo con il tempo bello e meno peso e meno spazio si occupa , noi ne saremo contenti . ?'?'?
Uno scooter deve essere principalmente sicuro, uno che pesa poco, a meno che non sia in lega speciale non lo è.
L’unico in commercio che potrebbe essere un buon scooter e che abbia poco peso è il liberty a patto che ci mettano il freno a disco posteriore e la doppia sospensione posteriore, ma alla fine peserà come un SH, decisamente il miglior scooter oggi (insieme al medley) in circolazione ...ma a che prezzi.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2019 alle: 12:46:43
In risposta al messaggio di Grinza del 05/11/2019 alle 09:11:07

Uno scooter deve essere principalmente sicuro, uno che pesa poco, a meno che non sia in lega speciale non lo è. L’unico in commercio che potrebbe essere un buon scooter e che abbia poco peso è il liberty a patto che ci
mettano il freno a disco posteriore e la doppia sospensione posteriore, ma alla fine peserà come un SH, decisamente il miglior scooter oggi (insieme al medley) in circolazione ...ma a che prezzi.
...
mettere un freno a disco posteriore non sarebbe un problema, anzi se trovo un liberty quasi regalato lo prendo e lo modifico
13
jcor
jcor
29/02/2012 62
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2019 alle: 17:26:36
Approposito di Sh 150 per la cronaca, dopo nemmeno due anni dalla versione precedente è stato appena aggiornato visto in eposizione in casa honda all'Eicma a Milano.
ciaoo
j.cor
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9903
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2019 alle: 17:56:21
In risposta al messaggio di jcor del 08/11/2019 alle 17:26:36

Approposito di Sh 150 per la cronaca, dopo nemmeno due anni dalla versione precedente è stato appena aggiornato visto in eposizione in casa honda all'Eicma a Milano. ciaoo

Visto.

Quindi anche gli scooter seguono la moda o necessità degli aggiornamenti e l'Sh lo fa ogni 2/3 anni.
Io l'ho preso lo scorso anno e lo trovo più bello di quello presentato all'Eicma e forse ancora meno bello di quello che lo precedeva. Il mio Sh ha la chiave/remote nel senso che i può avviare pur avendola in tasca ma mi piace poco perchè ho paura di eventuali inconvenienti ai quali, porre rimedio è parecchio complicato.

Di bello c'è che il nuovissimo è un €uro 5 mentre il mio un 4 e quello prima un 3.

Alessandro
La vita è un viaggio,
16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2299
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2019 alle: 08:35:01
In risposta al messaggio di alexf del 08/11/2019 alle 17:56:21

Visto. Quindi anche gli scooter seguono la moda o necessità degli aggiornamenti e l'Sh lo fa ogni 2/3 anni. Io l'ho preso lo scorso anno e lo trovo più bello di quello presentato all'Eicma e forse ancora meno bello di
quello che lo precedeva. Il mio Sh ha la chiave/remote nel senso che i può avviare pur avendola in tasca ma mi piace poco perchè ho paura di eventuali inconvenienti ai quali, porre rimedio è parecchio complicato. Di bello c'è che il nuovissimo è un €uro 5 mentre il mio un 4 e quello prima un 3.  
...
tanto nelle citta i veicoli a benzina possono circolare ancora gli euro1 quindi un euro4 o 3 puo ancora circolare liberamente per parecchi anni.
A mio avviso se non si vuole trafficare per caricare lo scooter (per l'altezza e dimensioni e sopratutto per il peso) il piaggio liberty e' uno dei migliori considerando anche che costa 1000e in meno del SH e mi pare pesi 15/20kg in meno.
19
ge64
ge64
26/02/2006 193
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2019 alle: 09:32:53
Mi inserisco nella discussione avendo anche io un Sh ma Euro 3.
Avevo valutato diversi scooter per il discorso peso in quanto sul mio attuale camper sento molto il peso posteriore a causa dell'elevato sbalzo posteriore.
All'inizio ho comprato un SYM Simphony SR150 cc che ho pagato poco (nuovo ) ed ha un peso di soli 100 kg.
Ha il vantaggio di non essere di interesse ai ladri (diversamente dall SH che hanno già tentato due volte di rubarlo ) e di avere un discreto spazio sotto sella per un casco Jet. Per il motore purtroppo fa quello che può ma non va male.
Avevo valutato anche il Piaggio Liberty che avrei preso solo molto vecchio da 200 cc ma poi vedendo amici con Honda SH devo dire che siamo su un altro pianeta.
Sono contentissimo di questo scooter che oramai porto quasi sempre con me in camper.
Per ovviare parzialmente al peso adotto dei piccoli accorgimenti , ovvero tolgo il bauletto ,non metto mai il pieno di benzina e tolgo dal sottosella la catena. Risparmio solo qualche KG ma meglio che niente.
Per tornare al discorso di metterlo nel gavone un amico adotta l'espediente di abbassarlo con delle cinghie davanti ed entra perfettamente.    
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9903
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2019 alle: 11:14:45
In risposta al messaggio di paolo135 del 12/11/2019 alle 08:35:01

tanto nelle citta i veicoli a benzina possono circolare ancora gli euro1 quindi un euro4 o 3 puo ancora circolare liberamente per parecchi anni. A mio avviso se non si vuole trafficare per caricare lo scooter (per l'altezza
e dimensioni e sopratutto per il peso) il piaggio liberty e' uno dei migliori considerando anche che costa 1000e in meno del SH e mi pare pesi 15/20kg in meno.
...
Ciao Paolo,

confermo la validità del Liberty però a mio avviso ha dei grossi limiti.
Io l'ho usato per diversi anni e fino all'arrivo dell'Sh lo scorso anno. Questo mio Liberty era ormai maggiorenne e so che quelli nuovi montano un nuovo motore e sono un po' più lunghi.

Per me i suoi limiti erano nell'abitabilità, nella stabilità e nei freni. Noi siamo di corporatura robusta e nella sella eravamo proprio troppo appiccicati poi il mono ammortizzatore era sempre a pacco ed i freni un po' pionieristici, il consumo notevole ed il serbatoio poco capace.
Naturalmente pesa poco e questo, nell'uso sul camper, vuol dire moltissimo ed il suo motore potente, semplice ed affidabilissimo.

Io lo scooter lo uso tutti i giorni per portare e prendere mia nipote a scuola oltre che per i miei giri e ho bisogno di sicurezza, penso che oggi, l'Sh, sia il migliore in commercio. 

Ah, nella mia città, Padova, l'Sh non è molto usato, la Piaggio va alla grande e non ci sono particolari problemi di furti.

Ciao

Alessandro
La vita è un viaggio,
18
sculler
sculler
17/05/2007 61
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2019 alle: 13:32:40

...
Io ho un ecovip 609 sul quale carico uno scooter honda sh 300, naturalmente prima di caricarlo devo comprimere la forcella per quasi tutta la sua corsa.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9903
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2019 alle: 15:07:02

L.'Sh 300 è più alto del 125/150 di quasi 5 cm.

Alessandro
La vita è un viaggio,
16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2299
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2019 alle: 15:25:02
In risposta al messaggio di alexf del 19/11/2019 alle 15:07:02

L.'Sh 300 è più alto del 125/150 di quasi 5 cm.  
e mi pare pesi oltrei 150kg dove la maggior parte dei garage dei camper possono portare.( un liberty 150 mi pare dichiarano meno di 120kg un sh 150 135kg quindi perfettamente nei pesi consentiti)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link