CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Sfortuna? Personale stupidità? - Risolto (e 3..)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 237
13
kyros2
kyros2
06/03/2012 7
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2020 alle: 18:26:45
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/08/2020 alle 10:20:40

Io sto parlando di cose evidenti come l'interno, che se ne è accorto subito al momento della consegna Ha ritirato il camper il 4 agosto, è passato quasi un mese, e adesso gli manda una raccomandata dicendo che gli internii non vanno bene?  Una cosa così evidente, doveva essere messa nera su bianco immediatamente, non aspettare un mese, verba volant scripta manent
Il 04 ho ritirato il Camper 
il 05 ho notificato le difformità alla casa madre in Germania, al responsabile commerciale rete Italiano, e al Concessionario.
L'08 l'ho riconsegnato. 
il 02 Settembre sono dall'avvocato.
Valter Revelli
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9008
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2020 alle: 18:32:08
In risposta al messaggio di fabio55 del 28/08/2020 alle 16:31:48

Ma sul serio pensate che dopo aver sborsato non propriamente 2 €, si sia disposti ad essere trattati a pesci in faccia? Valter a cambiare le serrature ( a proprie spese) come io a pagarmi l'iniettore ( a mie spese)? Per mezzi non nuovi, di più? Oltre tutto, fossero solo quelle le non -conformità, per entrambi  
Ciao Fabio.
"Ma sul serio pensate che dopo aver sborsato non propriamente 2 €, si sia disposti ad essere trattati a pesci in faccia? "
Ci mancherebbe.
Pero' nella mia vita sono stato sempre animato da un sano pragmatismo.smiley
Penso che Valter voglia finalmente usare il suo camper.
Io credo che il concessionario sa perfettamente della questione dei cilindri delle serrature.
Quindi Valter potrebbe suggerirgli in prima battuta la soluzione che ho indicato io.
Altrimenti gli tocca far mettere le mani sulle serrature (mi pare che si parlasse di rompere i portellonisurprise - spero scherzasserosurprise) oppure attendere che Burstener gli mandi le chiavi giuste.
Naturalmente tutto a spese loro.
A proposito: e' stata mandata una mail alla Burstner con il racconto dell'accaduto?
Per quello che costa.
Oppure, se vicino alla residenza di Valter c'e' un riparatore di camper, perche' non fargli una telefonata esponendo il problema.
Magari e' piu' pratico lui di queste problematiche.
Oppure ancora un ferramenta specializzato in serrature.
Gli costa meno del carburante necessario per andare in concessionaria, che mi pare abbastanza lontana.
Ovviamente potra' chiedere il rimborso della spesa, che comunque dovrebbe essere modesta.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29666
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2020 alle: 18:32:58
In risposta al messaggio di kyros2 del 28/08/2020 alle 18:26:45

Il 04 ho ritirato il Camper  il 05 ho notificato le difformità alla casa madre in Germania, al responsabile commerciale rete Italiano, e al Concessionario. L'08 l'ho riconsegnato.  il 02 Settembre sono dall'avvocato.
con cosa l'hai notificato telefonata, mail, pec o raccomandata a/r?
perchè mail o telefonata, in sede legale non valgono nulla
Silvio
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9008
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2020 alle: 18:42:27
In risposta al messaggio di kyros2 del 28/08/2020 alle 18:26:45

Il 04 ho ritirato il Camper  il 05 ho notificato le difformità alla casa madre in Germania, al responsabile commerciale rete Italiano, e al Concessionario. L'08 l'ho riconsegnato.  il 02 Settembre sono dall'avvocato.
Mi scuso.
I messaggi si sono incrociati.
Quindi il tuo camper e' fermo da oltre 3 settimane in concessionaria?surprise
Ma la concessionaria adesso e' aperta o chiusa?
Nessuno si e' fatto sentire in questo periodo?
Il problema e' che il camper oramai e' tuo.
Spero proprio che non sia necessario andare in giudizio
Gran brutta storiasurprise
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4660
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2020 alle: 18:45:33
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/08/2020 alle 18:32:58

con cosa l'hai notificato telefonata, mail, pec o raccomandata a/r? perchè mail o telefonata, in sede legale non valgono nulla
La non valenza dell’email è relativa.
Un’email non ha valore legale in assoluto, ovvero un accordo preso via email non può avere valore contrattuale, ma andando in causa è discrezione del giudice considerarla una prova.
Anche le comunicazioni verbali possono esserlo, se ci sono testimoni... altrimenti le testimonianze a cosa servirebbero?
Nei casi specifici, a mio parere, contano di più i termini per i diritti dei consumatori, ed eventualmente le perizie che li accerterebbero, che non la modalità di comunicazione dei vizi stessi visto che i termini non sono ancora scaduti.
E anche io prima di andare avanti a rodermi il fegato, un avvocato e/o un’associazione di consumatori, li coinvolgerei.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9008
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2020 alle: 18:51:13
In risposta al messaggio di giorgioste del 28/08/2020 alle 18:45:33

La non valenza dell’email è relativa. Un’email non ha valore legale in assoluto, ovvero un accordo preso via email non può avere valore contrattuale, ma andando in causa è discrezione del giudice considerarla una prova.
Anche le comunicazioni verbali possono esserlo, se ci sono testimoni... altrimenti le testimonianze a cosa servirebbero? Nei casi specifici, a mio parere, contano di più i termini per i diritti dei consumatori, ed eventualmente le perizie che li accerterebbero, che non la modalità di comunicazione dei vizi stessi visto che i termini non sono ancora scaduti. E anche io prima di andare avanti a rodermi il fegato, un avvocato e/o un’associazione di consumatori, li coinvolgerei.
...
Perfetto yes
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1014
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2020 alle: 18:58:35
Unica comunicazione che smuove gli interlocutori a scrivere ed a non telefonare è la Pec 
Altrimenti la risposta è:  sono situazioni che accadono, sfiga ma accadono
Vorrei vedere il loro visino se sparissero dai loro conti correnti le somme pagate loro e si sentissero dire: capita, è sfiga ma capita
Detto questo l'intervento tramite un avvocato è indispensabile per sensibilizzare tutti a risolvere i problemi, in caso contrario non sei nulla
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1014
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2020 alle: 19:08:54
In risposta al messaggio di salvatore del 28/08/2020 alle 18:32:08

Ciao Fabio. Ma sul serio pensate che dopo aver sborsato non propriamente 2 €, si sia disposti ad essere trattati a pesci in faccia? Ci mancherebbe. Pero' nella mia vita sono stato sempre animato da un sano pragmatismo.
Penso che Valter voglia finalmente usare il suo camper. Io credo che il concessionario sa perfettamente della questione dei cilindri delle serrature. Quindi Valter potrebbe suggerirgli in prima battuta la soluzione che ho indicato io. Altrimenti gli tocca far mettere le mani sulle serrature (mi pare che si parlasse di rompere i portelloni - spero scherzassero) oppure attendere che Burstener gli mandi le chiavi giuste. Naturalmente tutto a spese loro. A proposito: e' stata mandata una mail alla Burstner con il racconto dell'accaduto? Per quello che costa. Oppure, se vicino alla residenza di Valter c'e' un riparatore di camper, perche' non fargli una telefonata esponendo il problema. Magari e' piu' pratico lui di queste problematiche. Oppure ancora un ferramenta specializzato in serrature. Gli costa meno del carburante necessario per andare in concessionaria, che mi pare abbastanza lontana. Ovviamente potra' chiedere il rimborso della spesa, che comunque dovrebbe essere modesta.
...
Ciao S
il problema di Valter è soprattutto, se ho inteso bene, la non conformità di quello che ha scelto e pagato rispetto a quanto gli è stato consegnato, le serrature sono la ciliegina sulla torta, insieme alla beffa del sabato famoso. 
Non ti viene neanche per sogno l'intenzione di sostituire a tue spese le serrature, ma neanche il copri valvole dei pneumatici, 
Avvocato, unica soluzione, infondo qui non sta chiedendo la luna, solo il rispetto dei contratti in essere e di avere ciò per cui si è pagato.
Punto.
C'è gente inadempiente, che sfugge, spera di stufarti scaricando situazioni ad altri,  ha difficoltà a comprendere i testi scritti, in questo l'avvocato aiuta a far comprendere loro le situazioni
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1014
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2020 alle: 15:34:50
E' del tutto normale che manchino i ricambi per un motore nuovo, nessuna casa produttrice ha in magazzino tutti i ricambi per cui è normale, sfigato, ma normale che un mezzo nuovo, guasto, stia fermo in officina 4-5 mesi.
Vedete voi se questa può essere una giustificazione normale..
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1014
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2020 alle: 12:26:53
Ot in - ma la funziona "cerca" non funziona ? molti ad inserire domande le cui risposte sono all'interno di detta ricerca..o c'è dell'altro? - ot out
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9008
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2020 alle: 13:56:30
In risposta al messaggio di fabio55 del 30/08/2020 alle 12:26:53

Ot in - ma la funziona cerca non funziona ? molti ad inserire domande le cui risposte sono all'interno di detta ricerca..o c'è dell'altro? - ot out
Cioa Fabio.
La funzione "cerca" e' decisamente il punto debole del nostro sito.frown
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1014
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2020 alle: 14:09:53
In risposta al messaggio di salvatore del 30/08/2020 alle 13:56:30

Cioa Fabio. La funzione cerca e' decisamente il punto debole del nostro sito.
Ciao S
sì, in parte l'ho notato, tuttavia dal provare a cercare all'inondare di richieste approssimative, generiche, di interesse pari a zero, mah,.un minimo di applicazione di cervello non dispiacerebbe, ma non c'è speranza
Infatti poi risposte zero.
Ma a risposte zero non sono i soli.. 
12
norbidic
norbidic
28/06/2013 1119
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2020 alle: 15:17:56
Adesso almeno funziona tutto? Casomai, fai un salto in qualche santuario per una benedizione ben data... aiuta anche un futuro  a sopportare alcuni personaggi e annessi disguidi... Buona fortuna! Ogni tanto ci vuole! 
Andre
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1014
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2020 alle: 15:28:29
In risposta al messaggio di norbidic del 04/09/2020 alle 15:17:56

Adesso almeno funziona tutto? Casomai, fai un salto in qualche santuario per una benedizione ben data... aiuta anche un futuro  a sopportare alcuni personaggi e annessi disguidi... Buona fortuna! Ogni tanto ci vuole! 
Tutto come all'inizio, mezzo abbandonato in officina, nessuna risposta dalla giostra.
3 settimane 3

e c'è gente che chiede  continuamente consigli su quale camper acquistare..quello della lego, è il miglior acquisto

Modificato da fabio55 il 04/09/2020 alle 15:30:28
12
norbidic
norbidic
28/06/2013 1119
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2020 alle: 17:43:03
Solo per solidarietà: a 3 mesi dall'acquisto da nuovo,  8 settimane di fermo all'aperto a Torino per sostituzione semiassi , poi, passati altri due mesi, risostituzione sempre dei semiassi  sempre in garanzia, ma in 3 gg... Pensa che nel primo fermo hanno utilizzato i letti... Indovina per cosa...  Era sporco dentro e fuori da far ******....  Il concessionario però mi è stato vicino, non mi ha abbandonato dopo l'acquisto. Spero che la tua vicenda si risolva bene e al più presto, lasciare il camper in giro non è piacevole... 
Andre
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1014
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2020 alle: 18:48:22
In risposta al messaggio di norbidic del 04/09/2020 alle 17:43:03

Solo per solidarietà: a 3 mesi dall'acquisto da nuovo,  8 settimane di fermo all'aperto a Torino per sostituzione semiassi , poi, passati altri due mesi, risostituzione sempre dei semiassi  sempre in garanzia, ma in 3
gg... Pensa che nel primo fermo hanno utilizzato i letti... Indovina per cosa...  Era sporco dentro e fuori da far ******....  Il concessionario però mi è stato vicino, non mi ha abbandonato dopo l'acquisto. Spero che la tua vicenda si risolva bene e al più presto, lasciare il camper in giro non è piacevole... 
...
Ti invidio, l'unica frase di  officina + venditore + allestitore + importatore + citroen è stata ed è " che sfiga! capita"
Nessuno di questi sta facendo alcunchè, ora è stato messo all'aperto, probabile che guarisca con l'aria, nuova terapia di intervento
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2020 alle: 21:06:22
Prova a portarlo a Milano al San Raffaele, sembra che li facciano miracoli winkwink
Federico
12
norbidic
norbidic
28/06/2013 1119
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2020 alle: 09:09:10
Io ne ho rianimarte tante persone, incluso mio papà, ma vi assicuro che ripulire dalle righe nere il mio camper e disinfettare gli interni è stata un opera pia non di un attimo breve, all'inizio volevo cambiare anche i materassi... 
Andre
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1014
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2020 alle: 09:32:34
In risposta al messaggio di norbidic del 05/09/2020 alle 09:09:10

Io ne ho rianimarte tante persone, incluso mio papà, ma vi assicuro che ripulire dalle righe nere il mio camper e disinfettare gli interni è stata un opera pia non di un attimo breve, all'inizio volevo cambiare anche i materassi... 
Ma infatti ho visto che dopo 2 settimane fermo all'interno dell'officina, ora è stato spostato in un angolo all'esterno, probabilmente vicino al cassone dell'immondizia.
Come dicono i protagonisti del settore "capita", lunedì altro giro dall'avvocato per esposto alla CCIAA e iniziare l'azione giudiziale  
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2020 alle: 09:45:28
In risposta al messaggio di fabio55 del 04/09/2020 alle 18:48:22

Ti invidio, l'unica frase di  officina + venditore + allestitore + importatore + citroen è stata ed è che sfiga! capita Nessuno di questi sta facendo alcunchè, ora è stato messo all'aperto, probabile che guarisca con l'aria, nuova terapia di intervento
Siccome è infetto, di questi tempi è meglio distanziarlo da quelli sani, tutto qui!.
Io al tuo posto davo di matto, sei troppo calmo,purtroppo è vero che poi dalla ragione si passa al torto. 
Che dire, sono cose che capitano,ma succede sempre con gente non seria. 
Non ho compreso il concessionario, chi è? Può essere utile per altri. 
Roberto 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link