CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Sondaggio Malibù

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
10 20 5523
18
Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1039
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2017 alle: 08:00:09

yes
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1402
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2017 alle: 08:44:16

Ema, le modifiche che ho fatto sono diverse, partendo da antifurto con telecomando interno per escludere le fotocellule (uso notturno), pannello solare da 120w con regolato il 90% di carica alla batteria servizi e il 10% alla batteria motore, luci letto posteriore che con il tasto originale accende i due faretti ai piedi del letto e gli altri due faretti sopra la testa con accensione singola, cosi' la moglie la sera puo' leggere solo con 1 luce necessaria. Sopra la dinette ho fatto portare la presa 12 v collegata diretta alla batteria (cosi è anche predisposto per un eventuale tv. In cabina guida ho fatto mettere una radio 2 din con navigatore integrato e telecamera posteriore di retro. ultimamante ho messo portamoto e, purtroppo ho dovuto mettere le sospensioni ad aria. Cosa altro mi viene in mente... ahhh leva di chiusura bocchetta aria calda posteriore (quella per intenderci che da sul portellone posteriore).
Comunque mezzo fantastico!!
Costantino
8
batnat
batnat
24/02/2017 255
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2017 alle: 14:05:57

Salve,il mio Malibu del 2015 ha di serie la ruota di scorta.
18
Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1039
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2017 alle: 15:23:05
In risposta al messaggio di costantino64 del 28/02/2017 alle 08:44:16

Ema, le modifiche che ho fatto sono diverse, partendo da antifurto con telecomando interno per escludere le fotocellule (uso notturno), pannello solare da 120w con regolato il 90% di carica alla batteria servizi e il 10%
alla batteria motore, luci letto posteriore che con il tasto originale accende i due faretti ai piedi del letto e gli altri due faretti sopra la testa con accensione singola, cosi' la moglie la sera puo' leggere solo con 1 luce necessaria. Sopra la dinette ho fatto portare la presa 12 v collegata diretta alla batteria (cosi è anche predisposto per un eventuale tv. In cabina guida ho fatto mettere una radio 2 din con navigatore integrato e telecamera posteriore di retro. ultimamante ho messo portamoto e, purtroppo ho dovuto mettere le sospensioni ad aria. Cosa altro mi viene in mente... ahhh leva di chiusura bocchetta aria calda posteriore (quella per intenderci che da sul portellone posteriore). Comunque mezzo fantastico!! Costantino
...

Ciao Costantino
sono interessato alla tua esperienza con il portamoto, 
Le sospensioni le hai messe per migliorare un problema di posizione troppo bassa o di stabilità o entrambi i problemi?
Cosa hai montato? 
Con il senno di poi sei soddisfatto delle scelte fatte come portamoto (mi sembra FCE) e sospensioni?
Quanto pesa il motociclo che carichi?
Scusa le domande tipo interrogatorio, ma mi piace di essere diretto.
Obelix
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1402
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2017 alle: 16:08:54
In risposta al messaggio di Obelix 1 del 28/02/2017 alle 15:23:05

Ciao Costantino sono interessato alla tua esperienza con il portamoto,  Le sospensioni le hai messe per migliorare un problema di posizione troppo bassa o di stabilità o entrambi i problemi? Cosa hai montato?  Con il senno
di poi sei soddisfatto delle scelte fatte come portamoto (mi sembra FCE) e sospensioni? Quanto pesa il motociclo che carichi? Scusa le domande tipo interrogatorio, ma mi piace di essere diretto. Obelix
...

Ciao Obelix, non c'è problema, ti rispondo volentieri.
Il portamoto è FCE modello scorrevole ( ma alla fine quando non hai la moto fai prima a sfilarlo e lasciarlo a casa, 4 bulloni e via), portata 150 kg ma io ci porto un piccolo sccoter 50. Le sospensioni ad aria ho dovuto metterle perchè per entrare a casa ho una piccola rampa e toccavo sotto.
Per quanto riguarda stabilità non ti accorgi nemmeno di avere dietro la moto (penso pesi 80 kg o giu' di li)
Sono contento, ora sto studiando una semplice modifica che mi faccia ribaltare l'asta di sostegno cosi' quando tiro giu' il motorino posso aprire i portelloni senza smontare nulla
Costantino
16
Ansafed
Ansafed
11/04/2009 118
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2017 alle: 17:43:17
Ciao a tutti eccomi con un po' di risposte.
Le 2 batterie sono sicuramente al gel e vanno posizionate sotto i sedili anteriori, devono essere da 100ah  per il problema delle dimensioni altrimenti non passano dal vano apposito.
La cassetta delle acque nere di scorta l'ho acquistata al momento del contratto ed è posizionata nel vano sotto il letto.
 in 7 mesi non l'ho mai usata però, se proprio ne avessi bisogno.....so che c'è.
la predisposizione del pannello non la conosco perché ho fatto montare anche quello nell'ordine.
Devo dire che avendo (per fortuna) deciso per frigo a compressore e truma diesel,il pannello solare da 150w e le 2 batterie sono  assolutamente indispensabili e mi ha garantito energia per le 4 uscite invernali che abbiamo fatto. 
Per quanto riguarda il bagno, non ricordo chi lo ha chiesto,ma posso solo testimoniare che è uno dei motivi,unito al rapporto prezzo/qualità, per cui ho scelto il Malibù.
veramente spaziosa la doccia, il meccanismo del water non è per niente complicato o scomodo e se non fosse per il Lavandino che è di una scomodità incredibile è in assoluto il migliore tra i furgonati.
Ora sto risolvendo il "problemino" dello scalino del letto. A noi risulta un po' scomodo e in futuro pericoloso come è posizionato ora, troppo rientrato e quando scendi,soprattutto di notte, (i meno giovani mi capiranno) devi penzolare per cercarlo. Ho preso uno scalino pieghevole un po' più alto per risolvere la questione. 
Ultima riflessione è sui cerchi da 16" che trovo diano una bella sensazione di stabilità. Non capisco perché non li mettano di serie, a loro costerà pochissima differenza.
Dimenticavo per chi deve ordinarlo,pensate bene se ordinare anche i fendinebbia ,sono molto potenti e sono un ottimo aiuto ai fari, (non costano molto).
18
Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1039
Rispondi Abuso
Inserito il 28/02/2017 alle: 19:14:53
Grazie a tutti per le risposte, ora mi metto in paziente attesa (mica tanto paziente) 
Obelix
8
Emap
Emap
14/02/2017 158
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2017 alle: 16:57:13
In risposta al messaggio di costantino64 del 28/02/2017 alle 08:44:16

Ema, le modifiche che ho fatto sono diverse, partendo da antifurto con telecomando interno per escludere le fotocellule (uso notturno), pannello solare da 120w con regolato il 90% di carica alla batteria servizi e il 10%
alla batteria motore, luci letto posteriore che con il tasto originale accende i due faretti ai piedi del letto e gli altri due faretti sopra la testa con accensione singola, cosi' la moglie la sera puo' leggere solo con 1 luce necessaria. Sopra la dinette ho fatto portare la presa 12 v collegata diretta alla batteria (cosi è anche predisposto per un eventuale tv. In cabina guida ho fatto mettere una radio 2 din con navigatore integrato e telecamera posteriore di retro. ultimamante ho messo portamoto e, purtroppo ho dovuto mettere le sospensioni ad aria. Cosa altro mi viene in mente... ahhh leva di chiusura bocchetta aria calda posteriore (quella per intenderci che da sul portellone posteriore). Comunque mezzo fantastico!! Costantino
...

Costantino, era interessante capire la modifica delle luci del vano letto che hai eseguito.
Quello spazio è più illuminato che un campo sportivo. Tanta energia sprecata, e se uno dei due vuole leggere distrurba l'altro.
Siccome la tua modifica è super intelligente, era bello capire se noi profani  si riusciva a copiarti.
Ecco perche ti chiedovo, nel post precedente, come avevi sezionato l'impianto e se è un lavoro difficile da fare.
Grazie
Ema
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1402
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2017 alle: 17:01:20
In risposta al messaggio di Emap del 01/03/2017 alle 16:57:13

Costantino, era interessante capire la modifica delle luci del vano letto che hai eseguito. Quello spazio è più illuminato che un campo sportivo. Tanta energia sprecata, e se uno dei due vuole leggere distrurba l'altro.
Siccome la tua modifica è super intelligente, era bello capire se noi profani  si riusciva a copiarti. Ecco perche ti chiedovo, nel post precedente, come avevi sezionato l'impianto e se è un lavoro difficile da fare. Grazie Ema
...

non so risponderti, lo ha fatto il centro caravan che mi assiste ( che non è il concessionario che è meglio cancellarlo). ma ha impiegato proprio poco
Costantino
8
batnat
batnat
24/02/2017 255
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2017 alle: 17:08:48
In risposta al messaggio di costantino64 del 01/03/2017 alle 17:01:20

non so risponderti, lo ha fatto il centro caravan che mi assiste ( che non è il concessionario che è meglio cancellarlo). ma ha impiegato proprio poco Costantino

Salve a tutti,
​io ho ovviato al problema facendo aggiungere una luce da lettura dal concessinario, ma devo dire che la tua soluzione e' veramente bella, complimenti.

8
Emap
Emap
14/02/2017 158
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2017 alle: 17:12:35
In risposta al messaggio di Obelix 1 del 28/02/2017 alle 19:14:53

Grazie a tutti per le risposte, ora mi metto in paziente attesa (mica tanto paziente)  Obelix

Obelix1, per curiosità che modello hai ordinato.
Vi dico una cosa,  a Gennaio Chartago ha avvisato i concessionari che NON era più possibile ordinare il 600 LE, ( mezzo eccezionale, in 6 metri di lunghezza  ha  due letti singoli, magnifico non "scavallare" l'altro che dorme) presentato pochi mesi prima ha riscontrato un enorme successo che han dovuto chiudere le vendite quasi subito.
Questo modello, oggi, si può acquistare solamente sul disponibile dal concessionario, assolutamente senza poter scegliere colore, accessori, ecc.ecc.
Questo lo dico poichè noi ai primi di Gennaio (dopo averci pensato e ripensato) siamo andati per ordinarlo e ci è stato detto quanto sopra.
Fortunatamente un concessionario ne aveva uno in arrivo a brevissimo (dall'ordine alla consegna sono passati poco più di 30 gg) con colore e quasi tutto quello che ci interessava e abbiamo concluso, con disceta soddisfazione.
Quindi se ci vuole un pò di tempo prima che arrivi il tuo, pazienta, sapendo che arriverà come lo desideravi.
Ciao
Ema
8
Emap
Emap
14/02/2017 158
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2017 alle: 17:35:21

obelix1, 
a proposito della seconda cassetta wc, ho visto sul catalogo 2016 ( sul sito non l'ho trovato)di Fiamma che vende un mini baule, da applicare sotto il pianale,  apposito per il ricovero delle cassette wc Thedford.
Sui "camperoni" sicuramente il posto c'è,  sui Malibù non so. 
Sul nostro 600 probabilmente ci sarebbe stato,  sul posteriore,  ma abbiamo preferito far montare la ruota di scorta e francamente non abbiamo ancora avuto il tempo di infilarci sotto e vedere se c'è qualle altro pertugio, ma dubito,  magari sul 640.
Ciao

Ema
8
Emap
Emap
14/02/2017 158
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2017 alle: 17:40:10
Obelix1
ecco un link per farti capire l'oggetto: (spero si possa fare, altrimenti chiedo scusa all'amministratore del sito pregandolo di cancellare)

https://www.futek.it/it/home/ca...

Ema
18
Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1039
Rispondi Abuso
Inserito il 01/03/2017 alle: 20:44:47

Ciao Ema
ho ordinato il 600 DB2  2.3 180 con tendalino frigo a compressore e ruote da 16 su telaio leggero.
Grazie per la info della cassetta, ma anch'io avrò la ruota di scorta, e rimane spazio solo in prossimità della valvola delle grigie, quando mi arriverà verificherò se ci sta.
Obelix

Modificato da Obelix 1 il 01/03/2017 alle 20:45:25
12
fabiomodena
fabiomodena
27/11/2013 8
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2017 alle: 14:29:28
Ciao a tutti,
ho in Malibu' 640 fine 2014,ottimo mezzo,ma, avendo in precedenza posseduto altri camper(mansardati e semintegrali)ho avuto qualche delusione,non tanto sugli spazi,del resto tangili,ma su certe soluzioni a dir poco antidiluviani,mi spiego:
frigo trivalente senza la sorgente automatica,a gas devo premere il piezo e aspettare l'accensione,quando viaggio mi devo ricordare di metterlo a12v,se mi allaccio allarete devo di nuovo commutare.........!!!!!!!
Accensione dei fuochi del piano cottura senza il piezo(ora mi risulta modificato)
I braccetti delle finestre senza il blocco automatico,ma con la vite con pomello da allentare per aprire e stringere per bloccare su aperto.

tutto il resto ok,ma sinceramente visto il marchio mi aspettavo qualcosina in piu'.

Saluti
fabio1959
8
batnat
batnat
24/02/2017 255
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2017 alle: 16:12:57
In risposta al messaggio di fabiomodena del 02/03/2017 alle 14:29:28

Ciao a tutti, ho in Malibu' 640 fine 2014,ottimo mezzo,ma, avendo in precedenza posseduto altri camper(mansardati e semintegrali)ho avuto qualche delusione,non tanto sugli spazi,del resto tangili,ma su certe soluzioni a dir
poco antidiluviani,mi spiego: frigo trivalente senza la sorgente automatica,a gas devo premere il piezo e aspettare l'accensione,quando viaggio mi devo ricordare di metterlo a12v,se mi allaccio allarete devo di nuovo commutare.........!!!!!!! Accensione dei fuochi del piano cottura senza il piezo(ora mi risulta modificato) I braccetti delle finestre senza il blocco automatico,ma con la vite con pomello da allentare per aprire e stringere per bloccare su aperto. tutto il resto ok,ma sinceramente visto il marchio mi aspettavo qualcosina in piu'. Saluti fabio1959
...

Salve...io sono al mio primo camper, ho cercato di prenderlo di una buona marca , il frigorifero e' una bella seccatura tant'è vero che io me lo dimentico spesso o a batteria o a gas,speravo anch'io in qualcosa in più però essendo al mio primo camper....ciao

13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1402
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2017 alle: 18:01:02
io personalmente mi soffermo su cose meno frivole (per me ovviamente) tipo la coibentazione, la distribuzione dell'aria calda. Un giorno mi sono messo a segure le tubazioni dell'aria calda dalla stufa alle bocchette e ho scoperto che arriva un tubo sotto il serbatoio delle acque chiare e uno dietro il lavandino cucina, il bagno è anche troppo caldo ma va bene in quanto la notte ci appendo gli abiti magari bagnati lasciando un filo aperto l'oblo' e la mattina è tutto asciutto. Il frigo ogni tanto mi dimentico anche io di commutarlo, pazienza.
Il portacassetta wc non ci sta sotto i nostri mezzi, io sono riuscito a strappare il gradino ben 2 volte !!!! figurati la cassetta ahhahah.
Fidatevi, il mezzo perfetto non esiste ma il nostro è ben messo
Costantino
18
Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1039
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2017 alle: 20:14:07
Tutto quello che c'è sui camper può piacere o no, siamo sempre nell'ambito della soggettività, io ad esempio in quello che avevo c'era  la selezione automatica della fonte di alimentazione del frigorifero, ma non la ho mai usata, in quanto quando sei in viaggio e ti fermi a prendere un caffe il frigo in automatico non parte immediatamente a gas quindi per non perdere gradi  preziosi lo commutavo manualmente.
Del malibu che dire, personalmente avrei preferito le finestre a filo oppure il divanetto del boxtar, ma facendo l'elenco scritto di tutti i pregi e difetti (per come li vedevo io) ha vinto il malibu.
Obelix
8
Emap
Emap
14/02/2017 158
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2017 alle: 21:43:22
In risposta al messaggio di batnat del 02/03/2017 alle 16:12:57

Salve...io sono al mio primo camper, ho cercato di prenderlo di una buona marca , il frigorifero e' una bella seccatura tant'è vero che io me lo dimentico spesso o a batteria o a gas,speravo anch'io in qualcosa in più però essendo al mio primo camper....ciao  

anche noi al primo camper e dopo molte valutazioni abbiamo optato per il frigorifero a compressore, riscaldamento Truma diesel e pannelli solari tutto questo per diminuire al massimo L uso del gas, che in questa configurazione serve solo per cucinare, quindi con due bombole praticamente autonomia annuale.
Il nostro dubbio maggiore era la possibile rumorosità del frigo a compressore,  ma una volta provato, abbiamo capito di aver fatto la scelta azzeccata 
Ema
8
batnat
batnat
24/02/2017 255
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2017 alle: 22:56:35
In risposta al messaggio di Emap del 02/03/2017 alle 21:43:22

anche noi al primo camper e dopo molte valutazioni abbiamo optato per il frigorifero a compressore, riscaldamento Truma diesel e pannelli solari tutto questo per diminuire al massimo L uso del gas, che in questa configurazione
serve solo per cucinare, quindi con due bombole praticamente autonomia annuale. Il nostro dubbio maggiore era la possibile rumorosità del frigo a compressore,  ma una volta provato, abbiamo capito di aver fatto la scelta azzeccata  Ema
...

Io ho la combi 6000 a gas e col senno di poi forse era meglio la diesel,almeno ero più libero dalla schiavitù delle bombole specialmente quando si va all'estero, pazienza
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link