CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Sondaggio Malibù

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
189 20 5523
7
Beplu
Beplu
29/10/2018 29
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2020 alle: 23:29:26
In risposta al messaggio di carcat del 16/04/2020 alle 18:32:35

si posiziona ad incastro tra le scanalature sotto il gradino (aperto), però credo anche io sia meglio riporlo altrove
Grazie.
Beplu
18
giuan
giuan
28/11/2007 384
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2020 alle: 17:54:22

Finalmente il Malibù 640 LE charming è in fase di immatricolazione e speriamo, visto il calo notevole delle vendite di auto, i tempi siano più brevi che in passato.
Monta la centralina EBL 262-4 ed ho fatto montare in fabbrica una batteria Lifepo4.
A differenza della centralina EBL che ho sull’Hymer, non ha l’ingresso “LADEGERATE” dove collegavo l’efoy e nemmeno quello SOLAR per i pannelli solari.
Pertanto dovrò collegare sia l’efoy sia i pannelli direttamente alla batteria.
Qualcuno ha già questa centralina sul proprio mezzo?  O quantomeno se ha efoy o pannelli solari dove sono stati collegati?
Grazie.    Gianni.

14
Red007
Red007
29/04/2011 255
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2020 alle: 10:42:14
In risposta al messaggio di ik6Amo del 21/08/2018 alle 19:05:50

Purtroppo quelle zanzariere sono delicate. Il problema sta nell'usura della guida inferiore che, essendo in  plastica, si consuma in modo anomalo e rompe il filo. Se hai manualità puoi ripararla; il filo dovresti trovarlo
da chi fabbrica o monta le zanzariere per la casa. Il problema è il ripristino della guida. Io, sul mio Aviano, la ricostruii a nuovo in acciaio; da allora non si è rotta più, fin quando ho venduto il camper. Penso che ricomperare la zanzariera rappresenti una bella spesa, quindi ti consiglio di tentare la modifica e riparazione.
...
Buongiorno a tutti. Non sapendo come fare ad inserire un nuovo argomento all’interno della nostra chat, mi riallaccio ad un vecchio problema . Ricordo che per infilare un nuovo cavetto per ripristinare quello rotto della zanzariera, qualcuno aveva proposto di usare un filo da pesca di un certo diametro  o similare. Non riesco ovviamente a ritrovare i dati. Certo non è facile neppure ritrovare gli argomenti già trattati tipo modifica alle tubazioni riscaldamento o come togliere la vite sotto al wc per permettere di rotearlo.... Anche con il ‘cerca’ non riesco....sono in ‘ scadenza’ ormai come mi dice un amico. Saluti a tutti  .Grazie.  Lo chiedo per un amico, perché la mia, arrivata in sostituzione ed in garanzia dopo solo 5 mesi dalla casa madre, l’ho ritirata e spero di varla montare dal mio meccanico al più presto . Non l’ho fatto fare dal conc. , perché con questo Covid diventava un incubo
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1878
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2020 alle: 20:05:17
Mi sembra di ricordare che qualcuno, in questo topic, avesse chiesto conferma che i modelli 2020 fossero equipaggiati con canalizzazioni del riscaldamento fin sotto i sedili della cabina. Oggi, dopo quasi 7 mesi dall'ordine, è arrivato a casa il mio Malibù e ho controllato: ci sono sotto entrambi i sedili, anche se realizzate in modo un po' disinvolto...
Un saluto da Vittorio (MI).   
IMG_0747(2).JPG

Modificato da vadopiano il 22/05/2020 alle 20:05:44
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
giuan
giuan
28/11/2007 384
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2020 alle: 20:41:18
In risposta al messaggio di vadopiano del 22/05/2020 alle 20:05:17

Mi sembra di ricordare che qualcuno, in questo topic, avesse chiesto conferma che i modelli 2020 fossero equipaggiati con canalizzazioni del riscaldamento fin sotto i sedili della cabina. Oggi, dopo quasi 7 mesi dall'ordine,
è arrivato a casa il mio Malibù e ho controllato: ci sono sotto entrambi i sedili, anche se realizzate in modo un po' disinvolto... Un saluto da Vittorio (MI).     
...
Ciao vadopiano, il mio malibù è in fase di immatricolazione e prendo atto che la casa madre abbia provveduto a portare una parte di riscaldamento anche in cabina; verificherò alla consegna poiché stante l'impossibilità di passare da una regione all'altra ed il mezzo è dall'8 marzo dal concessionario per velocizzare sono andato in fiducia e quindi basandomi solo su foto che mi hanno inviato
Il lavoro è "sui generis" ovvero un qualcosa che ovvi ad un problema già noto sul forum ma fatto molto alla buona.
Come si dice dalle mie parti "PIUTTOSTO CHE NIENTE MEGLIO PIUTTOSTO" nel senso che noi camperisti riusciamo sempre a porre rimedio con la nostra manualità e destrezza a tutti i piccoli inconvenienti.
Sono al 10° camper in oltre 30 anni e passando da entry-level a mezzi più blasonati ho sempre dovuto metterci mano per risolvere problemi.
Però il fatto che arrivino già i tubi tagliati a fetta si salame mi eviterà di fare quel lavoro ben descritto e preciso nelle pagine precedenti anche se una modifica come la chiusura di bocchette ecc ecc potrà canalizzare più aria calda verso la cabina che notoriamente è la zona più fredda
Sono un amante della montagna specialmente d'inverno pertanto l'impianto di riscaldamento per me è una cosa prioritaria.
Altro non dico e aspetto la consegna del 640 LE.

Ciao  Gianni.  

8
Long John
Long John
18/09/2017 339
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2020 alle: 20:47:38

Mi sembra di ricordare che qualcuno, in questo topic, avesse chiesto conferma che i modelli 2020 fossero equipaggiati con canalizzazioni del riscaldamento fin sotto i sedili della cabina. Oggi, dopo quasi 7 mesi dall'ordine,
è arrivato a casa il mio Malibù e ho controllato: ci sono sotto entrambi i sedili, anche se realizzate in modo un po' disinvolto... Un saluto da Vittorio (MI).     
...
Congratulazioni e buoni chilometri Vittorio!
Finalmente i tecnici Carthago hanno fatto una modifica tecnica di grande rilievo: la zona dinette / cabina guida più fredda rispetto al resto della cellula era una delle “pecche” del nostro Malibu, ne abbiamo discusso ampiamente e diversi nostri colleghi si sono ingegnati apportanto la modifica adesso “sposata” dai tecnici Carthago.
Meglio tardi che mai
Long John
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1878
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2020 alle: 22:28:13
In risposta al messaggio di giuan del 22/05/2020 alle 20:41:18

Ciao vadopiano, il mio malibù è in fase di immatricolazione e prendo atto che la casa madre abbia provveduto a portare una parte di riscaldamento anche in cabina; verificherò alla consegna poiché stante l'impossibilità
di passare da una regione all'altra ed il mezzo è dall'8 marzo dal concessionario per velocizzare sono andato in fiducia e quindi basandomi solo su foto che mi hanno inviato Il lavoro è sui generis ovvero un qualcosa che ovvi ad un problema già noto sul forum ma fatto molto alla buona. Come si dice dalle mie parti PIUTTOSTO CHE NIENTE MEGLIO PIUTTOSTO nel senso che noi camperisti riusciamo sempre a porre rimedio con la nostra manualità e destrezza a tutti i piccoli inconvenienti. Sono al 10° camper in oltre 30 anni e passando da entry-level a mezzi più blasonati ho sempre dovuto metterci mano per risolvere problemi. Però il fatto che arrivino già i tubi tagliati a fetta si salame mi eviterà di fare quel lavoro ben descritto e preciso nelle pagine precedenti anche se una modifica come la chiusura di bocchette ecc ecc potrà canalizzare più aria calda verso la cabina che notoriamente è la zona più fredda Sono un amante della montagna specialmente d'inverno pertanto l'impianto di riscaldamento per me è una cosa prioritaria. Altro non dico e aspetto la consegna del 640 LE. Ciao  Gianni.            
...
Ciao Gianni, ho seguito tutta la tua vicenda e le tue preoccupazioni e so che il tuo è, da tempo, dal concessionario.
Il mio è arrivato dal concessionario giovedì 20 maggio; ieri sono andato a dare il saldo (avevo già consegnato il mio l'usato a novembre) ed oggi mi è stato portato a casa in targa prova. Almeno così riposa, bello pulito (da me) in garage...
In attesa di immatricolazione...of course. Ma non ho nessuna fretta e al max sono 2 settimane. 
Per me questo è il diciannovesimo camper.  Ne ho avuti di tutte le tipologie ma quello che non ricomprerei proprio è il motorhome (avuto Hymer 630 Starline). Ora, con l'età, è venuto il momento di ridimensionare un pò gli ingombri e il Malibù è un 640 LE con pochi optional; niente multimedia, paraurti ant. non verniciati, colore bianco. Ma motore 180.
Come dice spesso un simpatico frequentatore del forum: "sperém..."
Buona serata da Vittorio

A proposito, domanda rivolta a tutti i "malibuisti": mi confermate che con il mezzo dovrebbe venire consegnato anche il cavo elettrico 230V con arrotolatore? Nel mio, nella scatolone Carthago non c'è... Grazie
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1878
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2020 alle: 22:30:10
In risposta al messaggio di Long John del 22/05/2020 alle 20:47:38

Congratulazioni e buoni chilometri Vittorio! Finalmente i tecnici Carthago hanno fatto una modifica tecnica di grande rilievo: la zona dinette / cabina guida più fredda rispetto al resto della cellula era una delle “pecche”
del nostro Malibu, ne abbiamo discusso ampiamente e diversi nostri colleghi si sono ingegnati apportanto la modifica adesso “sposata” dai tecnici Carthago. Meglio tardi che mai
...
Grazie del tuo messaggio Long John. Sei tra quelli che ho seguito assiduamente e con interesse nei quasi 7 mesi di attesa.
Buona serata. Vittorio
8
Long John
Long John
18/09/2017 339
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2020 alle: 10:48:04
In risposta al messaggio di vadopiano del 22/05/2020 alle 22:30:10

Grazie del tuo messaggio Long John. Sei tra quelli che ho seguito assiduamente e con interesse nei quasi 7 mesi di attesa. Buona serata. Vittorio
Buongiorno Vittorio,
non mi risulta che ci sia a corredo del mezzo il cavo elettrico, almeno fino allo scorso anno. 
Un abbraccio.
Long John
7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2020 alle: 13:43:14
In risposta al messaggio di vadopiano del 22/05/2020 alle 22:28:13

Ciao Gianni, ho seguito tutta la tua vicenda e le tue preoccupazioni e so che il tuo è, da tempo, dal concessionario. Il mio è arrivato dal concessionario giovedì 20 maggio; ieri sono andato a dare il saldo (avevo già
consegnato il mio l'usato a novembre) ed oggi mi è stato portato a casa in targa prova. Almeno così riposa, bello pulito (da me) in garage... In attesa di immatricolazione...of course. Ma non ho nessuna fretta e al max sono 2 settimane.  Per me questo è il diciannovesimo camper.  Ne ho avuti di tutte le tipologie ma quello che non ricomprerei proprio è il motorhome (avuto Hymer 630 Starline). Ora, con l'età, è venuto il momento di ridimensionare un pò gli ingombri e il Malibù è un 640 LE con pochi optional; niente multimedia, paraurti ant. non verniciati, colore bianco. Ma motore 180. Come dice spesso un simpatico frequentatore del forum: sperém... Buona serata da Vittorio A proposito, domanda rivolta a tutti i malibuisti: mi confermate che con il mezzo dovrebbe venire consegnato anche il cavo elettrico 230V con arrotolatore? Nel mio, nella scatolone Carthago non c'è... Grazie
...
Congratulazioni per il tuo nuovo Van!
Del tuo messaggio mi incuriosisce e stupisce un aspetto, il fatto che tu abbia cambiato ben 19 camper. A meno che tu non sia un rivenditore di camper, posso chiederti come mai hai cambiato così tanti mezzi? Ben che vada sarebbe una media di uno ogni 3 anni, ma presumibilmente anche più bassa, ... ogni 2.

Modificato da Davnet75 il 23/05/2020 alle 15:50:12
13
oregon61
oregon61
29/12/2011 340
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2020 alle: 14:17:42

...
Sei gentile e carino Vittorio a definire la realizzazione "disinvolta". Dalla foto che posti a me verrebbero dei termini un po' più forti. Ma, per curiosità,  sotto il sedile guida, dove vi è la Centralina, è fatto nello stesso modo? Se così fosse, mi sorge anche il dubbio che si possa rischiare di surriscaldare un ambiente già caldo di suo. 
Ivo travelling on Malibu 600DB - Always on the move
18
giuan
giuan
28/11/2007 384
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2020 alle: 20:58:54

Ciao Gianni, ho seguito tutta la tua vicenda e le tue preoccupazioni e so che il tuo è, da tempo, dal concessionario. Il mio è arrivato dal concessionario giovedì 20 maggio; ieri sono andato a dare il saldo (avevo già
consegnato il mio l'usato a novembre) ed oggi mi è stato portato a casa in targa prova. Almeno così riposa, bello pulito (da me) in garage... In attesa di immatricolazione...of course. Ma non ho nessuna fretta e al max sono 2 settimane.  Per me questo è il diciannovesimo camper.  Ne ho avuti di tutte le tipologie ma quello che non ricomprerei proprio è il motorhome (avuto Hymer 630 Starline). Ora, con l'età, è venuto il momento di ridimensionare un pò gli ingombri e il Malibù è un 640 LE con pochi optional; niente multimedia, paraurti ant. non verniciati, colore bianco. Ma motore 180. Come dice spesso un simpatico frequentatore del forum: sperém... Buona serata da Vittorio A proposito, domanda rivolta a tutti i malibuisti: mi confermate che con il mezzo dovrebbe venire consegnato anche il cavo elettrico 230V con arrotolatore? Nel mio, nella scatolone Carthago non c'è... Grazie
...
Ciao vadopiano sul 640 LE ho preso accessori perlopiù adatti a lunghi viaggi e in montagna d'inverno.
Non sono riuscito a far portare a casa mia con targa prova il Malibù e portar via l'hymer; pertanto il tutto si concluderà all'arrivo delle targhe e farò il passaggio di proprietà il giorno stesso che ritirerò il Malibu.
Però ho saldato in fiducia in quanto sono in Emilia Romagna (PC) e il conce è in Lombardia (BG), quindi fino al 3 giugno non ci si potrà spostare.
Ciao Gianni.

21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1878
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2020 alle: 21:34:30
In risposta al messaggio di Davnet75 del 23/05/2020 alle 13:43:14

Congratulazioni per il tuo nuovo Van! Del tuo messaggio mi incuriosisce e stupisce un aspetto, il fatto che tu abbia cambiato ben 19 camper. A meno che tu non sia un rivenditore di camper, posso chiederti come mai hai cambiato così tanti mezzi? Ben che vada sarebbe una media di uno ogni 3 anni, ma presumibilmente anche più bassa, ... ogni 2.  
Ciao Davnet, non sono un rivenditore di camper ma un semplice appassionato. O almeno: lo ero ed in maniera piuttosto ossessiva. Ho iniziato nell' 83 con un AutoRoller 36 e da allora .. la disperazione si è impossessata di me (e mia moglie: santa donna) Ho passato molti Mobilvetta e vari altri camper di "gamma media" di marchi nazionali, poi Arca, Wingamm, Laika, Hymer, Rapido.
Le rogne non sono mancate e dire che si è trattato sempre di veicoli nuovi: dalle infiltrazioni a problemi meccanici/elettronici sia su Ducato che Sprinter. Adesso me la prendo molto meno se no non avrei mai scelto un furgonato che - come tutti - è costruito praticando taglie e fori a go-go nella lamiera, senza grandi scrupoli per la ruggine.
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1878
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2020 alle: 21:41:16
In risposta al messaggio di oregon61 del 23/05/2020 alle 14:17:42

Sei gentile e carino Vittorio a definire la realizzazione disinvolta. Dalla foto che posti a me verrebbero dei termini un po' più forti. Ma, per curiosità,  sotto il sedile guida, dove vi è la Centralina, è fatto nello stesso modo? Se così fosse, mi sorge anche il dubbio che si possa rischiare di surriscaldare un ambiente già caldo di suo. 
Ciao Oregon. Identica situazione sotto il sedile di guida.
Ho notato anche io che in 24 ore di collegamento alla 230V la centralina ha scaldato parecchio il vano dove è alloggiata.
Tra l'altro, le 2 batterie servizi (80 Ah cad.) erano piuttosto a terra quando il mezzo è arrivato a casa. Ho il frigo a compressore...
E non capisco perchè un led verde - interno al frigorifero - stia sempre acceso anche a centralina e frigo entrambi spenti. Insomma, mi pare di capire che starà acceso vita natural durante.
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1878
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2020 alle: 21:48:11
In risposta al messaggio di giuan del 23/05/2020 alle 20:58:54

Ciao vadopiano sul 640 LE ho preso accessori perlopiù adatti a lunghi viaggi e in montagna d'inverno. Non sono riuscito a far portare a casa mia con targa prova il Malibù e portar via l'hymer; pertanto il tutto si concluderà
all'arrivo delle targhe e farò il passaggio di proprietà il giorno stesso che ritirerò il Malibu. Però ho saldato in fiducia in quanto sono in Emilia Romagna (PC) e il conce è in Lombardia (BG), quindi fino al 3 giugno non ci si potrà spostare. Ciao Gianni.  
...
Ciao Gianni, mi spiace che il tuo concessionario non ti venga incontro.
Per te è difficile ritirarlo fuori regione ma lui, per spostamento di lavoro (con carro attrezzi o targa prova) potrebbe farlo con  autocertificazione..
Tieni duro: ci sei quasi!
7
Davnet75
Davnet75
16/05/2018 889
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2020 alle: 09:09:22
In risposta al messaggio di vadopiano del 23/05/2020 alle 21:34:30

Ciao Davnet, non sono un rivenditore di camper ma un semplice appassionato. O almeno: lo ero ed in maniera piuttosto ossessiva. Ho iniziato nell' 83 con un AutoRoller 36 e da allora .. la disperazione si è impossessata di
me (e mia moglie: santa donna) Ho passato molti Mobilvetta e vari altri camper di gamma media di marchi nazionali, poi Arca, Wingamm, Laika, Hymer, Rapido. Le rogne non sono mancate e dire che si è trattato sempre di veicoli nuovi: dalle infiltrazioni a problemi meccanici/elettronici sia su Ducato che Sprinter. Adesso me la prendo molto meno se no non avrei mai scelto un furgonato che - come tutti - è costruito praticando taglie e fori a go-go nella lamiera, senza grandi scrupoli per la ruggine. Un saluto da Vittorio (MI). 
...
PS ho corretto gli errori dovuti al correttore automatico.

Vedrai che se riuscirai ad adattarti alla minor abitabilità di un Van sarai soddisfatto. 
Strutturalmente è più robusto e sicuro, è raro che soffra di infiltrazioni e ti garantirà una maggior mobilità.
È un mezzo meno stanziale, che ti spinge a viverlo maggiormente all’aperto, ma che ti porta in luoghi inaccessibili ad un pannellato.
Io arrivo da una situazione opposta alla tua... i miei genitori presero da un allestitore, nel lontano 1992, un furgonato. Dall’anno successivo l'ho iniziato ad utilizzare anche personalmente ed è stato in famiglia fino allo scorso anno, circa 28 anni, per darlo in permuta per un Grand Canyon di Hymer.
Ho studiato un annetto i vari mezzi prima di scegliere, in attesa della fiera di Parma, luogo in cui ho potuto visionarli tutti dal vero (circostanza che mi ha fatto mutare molte considerazioni, preconcetti e scelte che avevo fatto più che altro sulla carta).
L’ho poi atteso 9 mesi... e siamo già a 21 mesi dalla decisione di prendere un nuovo mezzo...
Ora è un anno, che a tempo perso, perfeziono ed ottimizzo il mezzo, per adattarlo alle varie situazioni e renderlo completo, funzionale e cucito su misura, sia meccanicamente (ad esempio sospensioni - molle rinforzate davanti e doppia balestra dietro), ruota di scorta, sensori di parcheggio anteriori, serrature di sicurezza, oblò, riparo motore, ... sia internamente: dalla moquette, alla presa di acqua esterna, alle usb e luci supplementari, ai ripiani... e molto altro...).
Sono alle battute finali, tranne la batteria al litio che presumibilmente metterò in futuro.
Diciamo che la passione l’ho riposta nel scegliere un mezzo con estrema ponderazione, valutando ogni singolo optional ed accessorio, e nel completarlo successivamente con cura e calma.
Siamo appassionati, ognuno con le proprie manie e inclinazioni.
Non ci penserei mai a cambiare mezzo nell'arco di pochi anni, perché ora ho raggiunto quello che volevo (a parte i compromessi che ci sono comunque su qualsiasi mezzo), e e per la fatica a dover rifare un percorso simile nel breve, che però riterrei necessario su qualsiasi mezzo acquistassi. Inoltre poi mi affeziono.
In effetti tutti noi appassionati siamo un pò matti... e anche mia moglie sopporta...

Ps ho corretto gli errori dovuti al correttore automatico.

Modificato da Davnet75 il 24/05/2020 alle 20:55:24
18
giuan
giuan
28/11/2007 384
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2020 alle: 20:49:04

...
Ciao vadopiano, mi puoi per pura curiosità indicare il tuo concessionario anche solo punteggiato o se ritieni mandami una e-mail.
il mio ha fatto storie nel senso che il rappresentante legale dice che fino all'immatricolazione qualsiasi cosa succeda sono loro i responsabili ecc ecc ecc.
Cosa vuoi che succeda in un giardino privato con tanto di videocamere ed antifurto…..
ciao Gianni
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1878
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2020 alle: 22:22:22
In risposta al messaggio di giuan del 24/05/2020 alle 20:49:04

Ciao vadopiano, mi puoi per pura curiosità indicare il tuo concessionario anche solo punteggiato o se ritieni mandami una e-mail. il mio ha fatto storie nel senso che il rappresentante legale dice che fino all'immatricolazione
qualsiasi cosa succeda sono loro i responsabili ecc ecc ecc. Cosa vuoi che succeda in un giardino privato con tanto di videocamere ed antifurto….. ciao Gianni
...
Ciao Gianni, hai una mail.
13
oregon61
oregon61
29/12/2011 340
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2020 alle: 09:02:55
In risposta al messaggio di vadopiano del 23/05/2020 alle 21:41:16

Ciao Oregon. Identica situazione sotto il sedile di guida. Ho notato anche io che in 24 ore di collegamento alla 230V la centralina ha scaldato parecchio il vano dove è alloggiata. Tra l'altro, le 2 batterie servizi (80
Ah cad.) erano piuttosto a terra quando il mezzo è arrivato a casa. Ho il frigo a compressore... E non capisco perchè un led verde - interno al frigorifero - stia sempre acceso anche a centralina e frigo entrambi spenti. Insomma, mi pare di capire che starà acceso vita natural durante. Un saluto da Vittorio (MI).
...
Ciao Vittorio. Quindi mi confermi che tra centralina e tubo di riscaldamento sotto il sedile guida qualche problema di eccessivo calore potrebbe esserci e che, nel tempo, varrebbe la pena controllare. 
Non ho purtroppo il "frigo a compressore" che comunque mi sembra un ottima scelta, in considerazione che il mio "trivalente" fino ad ora mi ha fatto impazzire e quindi sui consumi non posso esserti d'aiuto, ma non è poi così strano avere le batteria "a terra" sul camper nuovo se il Concessionario non ha provveduto a metterle sotto carica prima della consegna.
Poi, vedo che anche tu sei di Milano, magari in qualche occasione, Covid-19 permettendo, potremo anche vederci per un caffè, se ti fa piacere! Saluti.
Ivo
Ivo travelling on Malibu 600DB - Always on the move

Modificato da oregon61 il 25/05/2020 alle 09:08:13
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1402
Rispondi Abuso
Inserito il 25/05/2020 alle: 09:48:36
Certo che cio' conferma che i progettisti di camper non siano mai stati in camper...ma porca miseria, su un mezzo da 60.000 euro cosa ci vuole a finire il tubo del riscaldamento sotto il sedile con una bocchetta e non tagliato alla c...o a fetta di salame, non ho parole
Costantino
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link