CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Sondaggio Malibù

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
30 20 5579
18
Faro54
Faro54
25/04/2007 917
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2017 alle: 09:47:49
Anche io sto  ordinando un Malibu consegnando subito  il mio usato e usandolo  come  caparra, che consiste a circa la metà del nuovo. È successo anche a qualcuno di voi o si può fare  diversamente? 

Grazie.

13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1424
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2017 alle: 10:07:43
In risposta al messaggio di Faro54 del 29/11/2017 alle 09:47:49

Anche io sto  ordinando un Malibu consegnando subito  il mio usato e usandolo  come  caparra, che consiste a circa la metà del nuovo. È successo anche a qualcuno di voi o si può fare  diversamente?  Grazie.  
anche io ho consegnato il vecchio e dopo un mesetto mi hanno dato il nuovo, nel frattempo avevano gia' venduto il vecchio
Costantino
18
Faro54
Faro54
25/04/2007 917
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2017 alle: 10:14:30
Quello che mi  fa paura è  che come caparra è un po alta...  se succede qualcosa  al concessionario sono guai.
Ciao 
8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2017 alle: 11:06:53

Anche io sto  ordinando un Malibu consegnando subito  il mio usato e usandolo  come  caparra, che consiste a circa la metà del nuovo. È successo anche a qualcuno di voi o si può fare  diversamente?  Grazie.  
Io ho dato una caparra pari al 10 % del preventivo, poi avrei dovuto consegnare il mio vecchio entro un mese, avendo però la possibilità di venderlo per conto mio e così ho fatto, risparmiando un pò di soldini.
bongybongy
Tunisia
Tunisia
Traversata in traghetto con camper da Ro
Traversata in traghetto con camper da Ro
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Previous Next
18
Faro54
Faro54
25/04/2007 917
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2017 alle: 11:42:40
Ho un'altro quesito  da porvi: leggendo tutta la discussione  non ho capito se ordinando il telaio heavy rischio che mi arrivi a 40ql. invece di 35ql.
leggendo il listino  Malibu non è  per niente  chiaro, con altri marchi è  ben specificato.
Grazie. 
8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2017 alle: 12:02:45
In risposta al messaggio di Faro54 del 29/11/2017 alle 11:42:40

Ho un'altro quesito  da porvi: leggendo tutta la discussione  non ho capito se ordinando il telaio heavy rischio che mi arrivi a 40ql. invece di 35ql. leggendo il listino  Malibu non è  per niente  chiaro, con altri marchi è  ben specificato. Grazie. 
Ciao, io ho ordinato un 640 LE con telaio Heavy che sarebbe il corrispondente del 40 Quintali ma declassato sul libretto a 35.
Il 600 DB che avevo non era nient'altro che un 33 Quintali di massa complessiva, ma pagando una somma di 515,00 euri circa, veniva trascritto il numerino 35 sul libretto ma la meccanica rimane di un 33.
Ora è la stessa cosa inversa, avrò sempre un 35 sul libretto ma meccanicamente è un 40 con tutti i suoi vantaggi a parte la portata che diminusce in quanto un po più pesante.
bongybongy

Modificato da Moby Dick il 29/11/2017 alle 12:39:52
8
Long John
Long John
18/09/2017 340
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2017 alle: 12:06:35

Buongiorno a tutti,
il mio arriverà a fine febbraio ed ho già lasciato il mio vecchio mezzo in permuta (valutato circa il 50% rispetto al mezzo nuovo) ad inizio novembre.
Al Salone del Camper dello scorso settembre ho avuto modo di richiedere diversi preventivi a concessionarie di diversi marchi e tutte mi hanno posto la condizione della consegna della permuta immediata per poi aspettare l'arrivo del nuovo camper;
naturalmente alla domanda se avessero emesso fattura a titolo di acconto (poichè il mezzo lasciato in permuta costituisce a tutti gli effetti un acconto sul mezzo nuovo) tutte hanno risposto di no (dovrebbero pagare l'iva sulla fattura emessa...): quindi, in parole povere, uno lascia il proprio mezzo al concessionario facendogli il passaggio e non ricevendo in cambio la fattura di acconto e quindi non potendo vantare, contabilmente, alcun credito verso il concessionario stesso.
Io mi son fatto fare una ricevuta che lascia il tempo che trova poichè contabilmente non ha alcun valore (i debiti di una azienda sono quelli che risultano dalla contabilità e quindi dai bilanci) ma è meglio che niente...
L'unica soluzione, per evitare questi "stati d'ansia" sarebbe quella di prendere un pronta consegna e compiere l'operazione "da mano a mano" ma non sempre è possibile, io l'ho ordinato con alcuni optional che difficilmente trovi in pronta consegna tipo: allestimento Charming, oblò laterali posteriori, etc.
Affidiamoci alla buona sorte...
Long John
8
Long John
Long John
18/09/2017 340
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2017 alle: 12:24:02
In risposta al messaggio di Moby Dick del 29/11/2017 alle 12:02:45

Ciao, io ho ordinato un 640 LE con telaio Heavy che sarebbe il corrispondente del 40 Quintali ma declassato sul libretto a 35. Il 600 DB che avevo non era nient'altro che un 33 Quintali di massa complessiva, ma pagando una
somma di 515,00 euri circa, veniva trascritto il numerino 35 sul libretto ma la meccanica rimane di un 33. Ora è la stessa cosa inversa, avrò sempre un 35 sul libretto ma meccanicamente è un 40 con tutti i suoi vantaggi a parte la portata che diminusce in quanto un po più pesante.
...
C'è qualcuno che ha il 600 DB versione 40 Quintali? la ritenete una soluzione meccanicamente indispensabile in previsione del montaggio di un eventuale portamoto?
Long John
18
Faro54
Faro54
25/04/2007 917
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2017 alle: 12:42:22
Grazie infinite per  avermi chiarito questi dubbi,
speriamo di non avere problemi. 
Grazie  ancora. 
8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2017 alle: 12:58:27
In risposta al messaggio di Long John del 29/11/2017 alle 12:24:02

C'è qualcuno che ha il 600 DB versione 40 Quintali? la ritenete una soluzione meccanicamente indispensabile in previsione del montaggio di un eventuale portamoto?
20171029_122625%20-%20Copia%20-%20Copia%20-%20Copia%20-%20Copia.jpgQuesto il motivo della mia scelta di un telaio Heavy.
La foto corrisponde al mio Malibù 600 DB2 35 Quintali completamente scarico.
bongybongy
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2017 alle: 13:00:05
In risposta al messaggio di Faro54 del 29/11/2017 alle 12:42:22

Grazie infinite per  avermi chiarito questi dubbi, speriamo di non avere problemi.  Grazie  ancora. 
Anche noi a ottobre abbiamo acquistato un furgonato, arriverà a marzo, data una certa caparra cash, e ritiro dell'usato (valutato quasi due terzi del costo del nuovo), che hanno già rivenduto. In pratica abbiamo già pagato quasi tre quarti del prezzo, e se va bene lo vedremo a marzo....
Se fai la permuta è ovvio che prima glielo dai meglio è, per loro di sicuro, ma anche per te, se succede qualcosa al mezzo? Valutato in certe condizioni? E poi glielo rendi con qualche botto, rottura ecc? Che succede?
Io in mano ho il contratto, dove è scritto tutto, caparra, valore dell'usato ritirato, non ho fattura è vero, ma a me di venderlo ad un privato proprio non mi va, sebbene perfetto ed immacolato, non voglio il pensiero di avere un tizio che poi mi chiama per ogni banalità (capitato con una moto, perfetta, ma acquirente super-rompi).
E visto che tutta la trattativa è stata per me molto soddisfacente, non potevo rifiutarla, il concessionario è uno importante, dal quale è il terzo camper che acquistiamo, se andrà male... che vuoi che ti dica... queste cose capitano in tantissime altre situazioni.
Ho un amico che a causa del fallimento di una grossa impresa edile bolognese, ha perso la bellezza di 80000 euri, non ha avuto la casa tanto sognata, è in causa da 8 anni e non se ne vede la fine... puoi avere tutti i documenti che vuoi, ma quando si finisce in mano alle pastoie giudiziarie italiane...
Prendi le garanzie del caso e poi non pensarci, altrimenti qui non si dorme per un sacco di cose

Ciao

Davide

Modificato da nanonet il 29/11/2017 alle 13:19:49
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2017 alle: 13:10:17
In risposta al messaggio di Moby Dick del 29/11/2017 alle 12:58:27

Questo il motivo della mia scelta di un telaio Heavy. La foto corrisponde al mio Malibù 600 DB2 35 Quintali completamente scarico.
Hai fatto la cosa migliore, fidati, indipendentemente dal marchio, tutti i furgonati (di certo i 599 ed i 636), di qualsiasi marca, sono già sui tamponi come quello della tua foto. La versione Maxi (o Heavy), scarico, ha il tampone ancora a 4 centimetri dall'arrivare a tappo (misurato con le mie mani, non posto la foto perché è sempre la solita e romperei un po' le cocones).

Per cui direi che è di sicuro un buon inizio, se poi occorreranno le pneumatiche, perlomeno serviranno "da aiuto" a sospensioni che lavorano, e non "si sostituirebbero" a sospensioni già a tampone, che non hanno più escursione.

Il peso maggiore della versione Maxi è circa 40kg (anche il catalogo Malibu lo indica), per cui per certi aspetti non è "scandalosa", ma hai un mezzo più sicuro e funzionale.

Malibu propone solamente il Maxi 4000kg declassabile a 3500kg, mente altri (Hymercar) propongono anche il Maxi 3500kg, che rispetto ai Maxi superiori mantiene tutte le caratteristiche, ma ha i dischi freno posteriori diametro 280mm anziché 300mm (gli anteriori sono comunque di 300mm anziché i 280mm del Light).
Ma alla fine non cambia molto, se non che bisogna spendere i soldi "due volte", per il Maxi e per declassarlo, e a seconda che parti dal 3300kg o dal 3500kg, il costo raddoppia.
Ma è anche vero che Malibu rispetto ad altri, per il Light propone la doppia balestra posteriore al posto della singola... per soli 260 euro secondo me è una discreta alternativa al Maxi, anche se ovviamente tutto il resto rimane Light.

Ciao

Davide

Modificato da nanonet il 29/11/2017 alle 13:14:17
8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2017 alle: 13:14:22
In risposta al messaggio di nanonet del 29/11/2017 alle 13:00:05

Anche noi a ottobre abbiamo acquistato un furgonato, arriverà a marzo, data una certa caparra cash, e ritiro dell'usato (valutato quasi due terzi del costo del nuovo), che hanno già rivenduto. In pratica abbiamo già pagato
quasi tre quarti del prezzo, e se va bene lo vedremo a marzo.... Se fai la permuta è ovvio che prima glielo dai meglio è, per loro di sicuro, ma anche per te, se succede qualcosa al mezzo? Valutato in certe condizioni? E poi glielo rendi con qualche botto, rottura ecc? Che succede? Io in mano ho il contratto, dove è scritto tutto, caparra, valore dell'usato ritirato, non ho fattura è vero, ma a me di venderlo ad un privato proprio non mi va, sebbene perfetto ed immacolato, non voglio il pensiero di avere un tizio che poi mi chiama per ogni banalità (capitato con una moto, perfetta, ma acquirente super-rompi). E visto che tutta la trattativa è stata per me molto soddisfacente, non potevo rifiutarla, il concessionario è uno importante, dal quale è il terzo camper che acquistiamo, se andrà male... che vuoi che ti dica... queste cose capitano in tantissime altre situazioni. Ho un amico che a causa del fallimento di una grossa impresa edile bolognese, ha perso la bellezza di 80000 euri, non ha avuto la casa tanto sognata, è in causa da 8 anni e non se ne vede la fine... puoi avere tutti i documenti che vuoi, ma quando si finisce in mano alle pastoie giudiziarie italiane... Prendi le garanzie del caso e poi non pensarci, altrimenti qui non si dorme per un sacco di cose Ciao  
...
Pienamente d'accordo con un probabile acquirente "rompino" (mi era successo anche a me nella vendita del precedente camper), ma questa volta l'ho escluso a priori in quanto il mio camper di un anno di vita era ancora in garanzia ufficiale dalla casa madre, ma mi sono rimasti in tasca quasi 5.000.00 €urini in più rispetto alla super svalutazione dei concessionari, che spenderò per alcuni accessori del nuovo.
Sai com' é meglio in tasca a me che a loro....
bongybongy
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2017 alle: 13:15:07
In risposta al messaggio di Moby Dick del 29/11/2017 alle 13:14:22

Pienamente d'accordo con un probabile acquirente rompino (mi era successo anche a me nella vendita del precedente camper), ma questa volta l'ho escluso a priori in quanto il mio camper di un anno di vita era ancora in garanzia
ufficiale dalla casa madre, ma mi sono rimasti in tasca quasi 5.000.00 €urini in più rispetto alla super svalutazione dei concessionari, che spenderò per alcuni accessori del nuovo. Sai com' é meglio in tasca a me che a loro....
...
yes
Davide
8
Long John
Long John
18/09/2017 340
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2017 alle: 14:20:38
In risposta al messaggio di nanonet del 29/11/2017 alle 13:00:05

Anche noi a ottobre abbiamo acquistato un furgonato, arriverà a marzo, data una certa caparra cash, e ritiro dell'usato (valutato quasi due terzi del costo del nuovo), che hanno già rivenduto. In pratica abbiamo già pagato
quasi tre quarti del prezzo, e se va bene lo vedremo a marzo.... Se fai la permuta è ovvio che prima glielo dai meglio è, per loro di sicuro, ma anche per te, se succede qualcosa al mezzo? Valutato in certe condizioni? E poi glielo rendi con qualche botto, rottura ecc? Che succede? Io in mano ho il contratto, dove è scritto tutto, caparra, valore dell'usato ritirato, non ho fattura è vero, ma a me di venderlo ad un privato proprio non mi va, sebbene perfetto ed immacolato, non voglio il pensiero di avere un tizio che poi mi chiama per ogni banalità (capitato con una moto, perfetta, ma acquirente super-rompi). E visto che tutta la trattativa è stata per me molto soddisfacente, non potevo rifiutarla, il concessionario è uno importante, dal quale è il terzo camper che acquistiamo, se andrà male... che vuoi che ti dica... queste cose capitano in tantissime altre situazioni. Ho un amico che a causa del fallimento di una grossa impresa edile bolognese, ha perso la bellezza di 80000 euri, non ha avuto la casa tanto sognata, è in causa da 8 anni e non se ne vede la fine... puoi avere tutti i documenti che vuoi, ma quando si finisce in mano alle pastoie giudiziarie italiane... Prendi le garanzie del caso e poi non pensarci, altrimenti qui non si dorme per un sacco di cose Ciao  
...
Concordo in toto
Long John
10
adl53
adl53
21/11/2015 311
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2017 alle: 19:22:03
In risposta al messaggio di Moby Dick del 29/11/2017 alle 12:58:27

Questo il motivo della mia scelta di un telaio Heavy. La foto corrisponde al mio Malibù 600 DB2 35 Quintali completamente scarico.
Attenzione che le balestre del ducato sono paraboliche e come si vede dalla foto che hai postato i gommini sono a balze e non dei semplici coni di gomma lisci, ciò significa che la gomma è fatta per lavorare.
Nel mio 640, da nuovo avevo un dito di luce sotto alla gomma, dopo 5000 km la gomma toccava (sempre nelle stesse condizioni  di carico).
Dato che avevo problemi a superare uno scivolo ripido (toccava il gradino) ho optato per un raddoppio delle balestre e ho risolto il mio problema. Naturalmente ho fatto inserire sempre una balestra parabolica non un semplice foglio di acciaio armonico per balestre ellittiche.
Nella guida e sul comportamento in strada non ho avuto nessun cambiamento rilevante.

Quando ho acquistato il mio il conce mi aveva detto che non era possibile la versione maxi immatricolata 35 q.li, altrimenti l'avrei presa subito, perchè tra cerchi da 16, foglio aggiuntivo alle balestre poi, l'avrei preso al volo, e in più mi sarei trovato con i freni anteriori maggiorati. Quindi ora ho speso come un heavy senza avere il beneficio dei freni.

andrea
Andrea ------------- Compra il meglio e piangi una volta sola

Modificato da adl53 il 29/11/2017 alle 19:28:04
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2017 alle: 21:29:44
Domanda a Moby Dick, potresti postare la foto dello spoiler anteriore e dirci quanto lo hai pagato e dove lo hai preso? Grazie amico.
Rocchefeller
10
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2017 alle: 22:54:37
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 29/11/2017 alle 21:29:44

Domanda a Moby Dick, potresti postare la foto dello spoiler anteriore e dirci quanto lo hai pagato e dove lo hai preso? Grazie amico.
e come si monta? grazieee
knausboxlife
8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2017 alle: 23:34:45
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 29/11/2017 alle 21:29:44

Buonasera ragazzi, è un semplice accessorio Fiamma che si può tagliare alla misura che serve e poi ha le due calotte laterali che coprono il taglio e fanno da finitura.
Per il montaggio basta incollarlo con del sikaflex ma io, che mi faccio un mucchio di problemi e sono un pò contrario all'incollaggio, lo imbullonerò al portabagagli.
Per il costo dipende dove lo si compra ma si aggira intorno a una ventina di €uri.
Anche se ho visto da qualche parte che esiste uno spoiler specifico, per i nostri oblò seitz, originale e trasparente ma costa un botto.
bongybongy
8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 29/11/2017 alle: 23:38:23
Cattura%201.jpgCattura(1).jpg
bongybongy
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
166k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link