CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Sondaggio Malibù

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
32 20 5523
14
Red007
Red007
29/04/2011 255
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2017 alle: 22:36:50
In risposta al messaggio di Moby Dick del 23/11/2017 alle 12:29:18

In fiera a Parma durante l'acquisto del nuovo 640 LE, ho parlato con i tecnici tedeschi presenti allo stand facendogli notare alcuni difetti da me riscontrati sul 600 DB (che è uguale fino alla zona letto) tra cui: Appunto
la differenza di temperatura tra la zona giorno e la zona notte durante il riscaldamento invernale, la mancanza di ventilazione della cassetta c 260 che una volta inserita sfiata a cielo aperto dentro il nostro bagno (e d'estate si fa sentire), la non proprio comoda estrazione della cassetta che raschia nella parte inferiore della cornice dello sportello esterno ed anche il fatto che la porta del frigo nonostante sia tutta aperta impedisce allo sportellino della cella ghiaccio di aprirsi se non raschiando la stessa (vale solo per il frigo in alto che ha la celletta più grande). Hanno preso appunti .....chissà ?? 
...
Anch’io ho il 640LE e aggiungerei anche la scomodità della manovella che apre l’oblò sopra il tavolino...le dita rischiano sempre. Anche il divisorio a L , dove c’e Il gradino, non permette di accedere al retro. Io l’ho eliminato subito . Non diciamo poi che i bordi delle reti sono ‘taglienti’. Rivestiti subito con dei paracolpi x le portiere che vendonomda Norauto . La chiusura dei cassetti poi...e l’unico specchio in bagno che se non sei alto almeno mt 1.70 non puo neppure specchiarti?....per ora basta cosi...figuriamoci gli altri Van? 
14
Red007
Red007
29/04/2011 255
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2017 alle: 22:58:13
In risposta al messaggio di nanonet del 29/11/2017 alle 13:10:17

Hai fatto la cosa migliore, fidati, indipendentemente dal marchio, tutti i furgonati (di certo i 599 ed i 636), di qualsiasi marca, sono già sui tamponi come quello della tua foto. La versione Maxi (o Heavy), scarico, ha
il tampone ancora a 4 centimetri dall'arrivare a tappo (misurato con le mie mani, non posto la foto perché è sempre la solita e romperei un po' le cocones). Per cui direi che è di sicuro un buon inizio, se poi occorreranno le pneumatiche, perlomeno serviranno da aiuto a sospensioni che lavorano, e non si sostituirebbero a sospensioni già a tampone, che non hanno più escursione. Il peso maggiore della versione Maxi è circa 40kg (anche il catalogo Malibu lo indica), per cui per certi aspetti non è scandalosa, ma hai un mezzo più sicuro e funzionale. Malibu propone solamente il Maxi 4000kg declassabile a 3500kg, mente altri (Hymercar) propongono anche il Maxi 3500kg, che rispetto ai Maxi superiori mantiene tutte le caratteristiche, ma ha i dischi freno posteriori diametro 280mm anziché 300mm (gli anteriori sono comunque di 300mm anziché i 280mm del Light). Ma alla fine non cambia molto, se non che bisogna spendere i soldi due volte, per il Maxi e per declassarlo, e a seconda che parti dal 3300kg o dal 3500kg, il costo raddoppia. Ma è anche vero che Malibu rispetto ad altri, per il Light propone la doppia balestra posteriore al posto della singola... per soli 260 euro secondo me è una discreta alternativa al Maxi, anche se ovviamente tutto il resto rimane Light. Ciao  
...
Prima di tutto volevo complimentarmi per il bellissimo forum che mi vede da pochissimo iscritto avendo solo da ottobre ritirato il Malibù 640LE 150CV con gomme da 16” ( se light o meno penso di rispondere ‘light’, ma visto che non lo si può leggere da nessuna parte ne sul libretto ne su una targhetta, vado a dirlo verificando alcuni dati da voi forniti. Ora la domanda che volevo porre è la seguente. Posseggo due  ebike con ruote da 29” e quindi grosse e pesanti 24 kg cad.  Devo scegliere se:
1-montare quello della FCR che è ripiegabile quando vuoto ( solo quindi 25/30 cm di ingombro ) e che permette anche di aprire le due porte quando le ebike sono montate o
2- quello della Edi car che mi permetterebbe in futuro, se non dovessero più le mie gambe permettermi di andare in bici, di trasportare  la Vespa. Le porte sarebbero inaccessibili se non trafficando un po’
Quello che mi preoccupa però, al di là della funzionalità, è che il primo viene fuori dritto dritto allungando quindi di 60/70 cm il Van, mentre il secondo, ha un collo d’oca che forse aiuta nella salita sulle rampe. Il 640 è effettivamente un po lungo anche se con poco sbalzo in quanto il passo di 4030 risulta importante. Dovrei comunque a parer vostro mettere delle sospension8 ad aria? Leggo che occorrono quasi sicuramente e forse la stessa Edicar lo potrebbe fare,  cosa mi consigliate? Certo sono inesperto e avrei voluto/ dovuto leggervi prima di acquistarlo ! Grazie 
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2017 alle: 23:07:18
Non ho preso la versione charming ma quella base con tutti i tipi di allestimenti, telaio, cellula e style, chi ha il pacchetto telaio può confermarmi se ha il "rivestimento interno climatico in microfibra nel soffitto" così come riportato da catalogo ad un prezzo di 285€ ma compreso nel pacchetto telaio appunto, tra l'altro il pacchetto telaio era obbligatorio a detta del concessionario e quindi lo dovreste avere anche voi, potete confermarmi per cortesia, grazie amici.
Rocchefeller
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2017 alle: 23:18:23
Scusa IvanG, ma tu non hai preso il Malibu con il pacchetto telaio che tra l'altro era obbligatorio? Perché altrimenti dovresti avere il tetti in tessuto microfibra anche te così come riportato da catalogo.
Rocchefeller
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2017 alle: 23:28:52
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 01/12/2017 alle 23:07:18

Non ho preso la versione charming ma quella base con tutti i tipi di allestimenti, telaio, cellula e style, chi ha il pacchetto telaio può confermarmi se ha il rivestimento interno climatico in microfibra nel soffitto così
come riportato da catalogo ad un prezzo di 285€ ma compreso nel pacchetto telaio appunto, tra l'altro il pacchetto telaio era obbligatorio a detta del concessionario e quindi lo dovreste avere anche voi, potete confermarmi per cortesia, grazie amici.
...
Cattura5.JPG"Confermo e l'accendo" fa parte del pacchetto telaio ed é obbligatorio l'acquisto.
bongybongy

Modificato da Moby Dick il 01/12/2017 alle 23:31:36
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2017 alle: 23:31:37
Quindi confermi che purtroppo è in microfibra?
peccato perché penso sia una delle poche rogne che avrà il nostro Malibu 
Rocchefeller

Modificato da Rocchefeller il 01/12/2017 alle 23:34:05
14
Red007
Red007
29/04/2011 255
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2017 alle: 00:42:37
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 01/12/2017 alle 23:07:18

Non ho preso la versione charming ma quella base con tutti i tipi di allestimenti, telaio, cellula e style, chi ha il pacchetto telaio può confermarmi se ha il rivestimento interno climatico in microfibra nel soffitto così
come riportato da catalogo ad un prezzo di 285€ ma compreso nel pacchetto telaio appunto, tra l'altro il pacchetto telaio era obbligatorio a detta del concessionario e quindi lo dovreste avere anche voi, potete confermarmi per cortesia, grazie amici.
...
Confermo rivestimento interno soffitto in microfibra ( 640 LE charming )
8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2017 alle: 10:14:28
In risposta al messaggio di Long John del 01/12/2017 alle 18:02:29

Buonasera a tutti, siamo sicuri che la versione 40 viene declassata, sul libretto di circolazione, a 35? perchè dal listino si evince che la versione 40 viene omologata per un peso totale di 4.000 Kg Se così fosse sarebbe
necessaria la patente C e quindi per tanti di noi, possessori di patente B, questa scelta sarebbe automaticamente preclusa. C'è qualcuno che possiede un Malibu su telaio 40 declassato a 35 sul libretto?
...
Ciao Long John, questa notte non mi hai fatto dormire con sta storia dei 40 Quintali nonostante ero già stato chiaro al momento dell'ordine, ma poi mi hai fatto venire un dubbio ed ora ho appena telefonato al concessionario per chiarimenti e questo mi ha spiegato:
Se ordini una versione 40 Quintali (quindi telaio Heavy) così arriverà, ma sarà poi immatricolato a 40 oppure a 35 in base alla richiesta del cliente e senza nessuna maggiorazione in quanto hai già pagato l'optional di 515,00 €uri se é un telaio da m 6,40 che nasce come 35 Q. altrimenti l'optional raddoppia se su un telaio da m 6,00 essendo solo un 33 Q. nativo che per portarlo a 40 cambierebbe parecchio la meccanica.
Il listino che hai postato non è chiaro per niente ma i concessionari Malibù sono abituati a questi errori e non ci fanno neanche più caso. 
Pensa che a Parma ho quasi litigato con i responsabili tedeschi, il traduttore e il venditore per colpa del listino sbagliato che evidenziava alcuni optional di serie nell'allestimento, che invece erano poi a pagamento.
optional.JPG
bongybongy
18
Faro54
Faro54
25/04/2007 917
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2017 alle: 10:28:42
In risposta al messaggio di Moby Dick del 02/12/2017 alle 10:14:28

Ciao Long John, questa notte non mi hai fatto dormire con sta storia dei 40 Quintali nonostante ero già stato chiaro al momento dell'ordine, ma poi mi hai fatto venire un dubbio ed ora ho appena telefonato al concessionario
per chiarimenti e questo mi ha spiegato: Se ordini una versione 40 Quintali (quindi telaio Heavy) così arriverà, ma sarà poi immatricolato a 40 oppure a 35 in base alla richiesta del cliente e senza nessuna maggiorazione in quanto hai già pagato l'optional di 515,00 €uri se é un telaio da m 6,40 che nasce come 35 Q. altrimenti l'optional raddoppia se su un telaio da m 6,00 essendo solo un 33 Q. nativo che per portarlo a 40 cambierebbe parecchio la meccanica. Il listino che hai postato non è chiaro per niente ma i concessionari Malibù sono abituati a questi errori e non ci fanno neanche più caso.  Pensa che a Parma ho quasi litigato con i responsabili tedeschi, il traduttore e il venditore per colpa del listino sbagliato che evidenziava alcuni optional di serie nell'allestimento, che invece erano poi a pagamento.
...
Mi hai tolto un grosso pensiero, nonostante avessi chiesto  al concessionario più volte di volerlo 35ql. mi era rimasto  il dubbio, ma possibile che nessuno abbia  un Malibu heavy immatricolato 35ql. ?
Ciao. 
8
Long John
Long John
18/09/2017 339
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2017 alle: 12:27:38
In risposta al messaggio di Moby Dick del 02/12/2017 alle 10:14:28

Ciao Long John, questa notte non mi hai fatto dormire con sta storia dei 40 Quintali nonostante ero già stato chiaro al momento dell'ordine, ma poi mi hai fatto venire un dubbio ed ora ho appena telefonato al concessionario
per chiarimenti e questo mi ha spiegato: Se ordini una versione 40 Quintali (quindi telaio Heavy) così arriverà, ma sarà poi immatricolato a 40 oppure a 35 in base alla richiesta del cliente e senza nessuna maggiorazione in quanto hai già pagato l'optional di 515,00 €uri se é un telaio da m 6,40 che nasce come 35 Q. altrimenti l'optional raddoppia se su un telaio da m 6,00 essendo solo un 33 Q. nativo che per portarlo a 40 cambierebbe parecchio la meccanica. Il listino che hai postato non è chiaro per niente ma i concessionari Malibù sono abituati a questi errori e non ci fanno neanche più caso.  Pensa che a Parma ho quasi litigato con i responsabili tedeschi, il traduttore e il venditore per colpa del listino sbagliato che evidenziava alcuni optional di serie nell'allestimento, che invece erano poi a pagamento.
...
Grande Moby Dick!
credimi, in questi casi non si è mai troppo pignoli: i concessionari fanno presto a dimenticare ciò di cui si è parlato il giorno prima ed hai fatto benissimo a chiarire.
Long John
8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2017 alle: 12:49:42
In risposta al messaggio di Long John del 02/12/2017 alle 12:27:38

Grande Moby Dick! credimi, in questi casi non si è mai troppo pignoli: i concessionari fanno presto a dimenticare ciò di cui si è parlato il giorno prima ed hai fatto benissimo a chiarire.
yes 
Anche se era meglio non chiamare perchè mi ha anche informato di uno slittamento della consegna di 20 giorni e poi ancora non si saprà, per ora é al 13 febbraiocrying anziché 24 gennaiocrying
bongybongy

Modificato da Moby Dick il 02/12/2017 alle 12:55:04
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2017 alle: 13:04:05
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 01/12/2017 alle 23:18:23

Scusa IvanG, ma tu non hai preso il Malibu con il pacchetto telaio che tra l'altro era obbligatorio? Perché altrimenti dovresti avere il tetti in tessuto microfibra anche te così come riportato da catalogo.
No, no, come scritto in post precedenti, ho un helix.
Il mio era un consiglio, certo la microfibra tenderà ad scurirsi con gli anni, come può capitare nei rivestimenti delle vetture, sopratutto dove ci sono fonti di calore. 
Ciao
Ivan

Viaggio su: Helix Izoard 555 S
10
adl53
adl53
21/11/2015 311
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2017 alle: 15:22:12
Per il mio 640 ordinato a Parma 2015 e consegnato nel 2016, non mi sono nemmeno posto la domanda se il "pacchetto telaio" fosse obbligatorio oppure no, (comunque non lo era) perchè comprendendo anche il condizionatore e l'airbag passeggero che comunque avrei messo, tanto valeva ordinarlo a prezzo scontato.

andrea
Andrea ------------- Compra il meglio e piangi una volta sola
8
batnat
batnat
24/02/2017 255
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2017 alle: 11:39:41
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 01/12/2017 alle 23:31:37

Quindi confermi che purtroppo è in microfibra? peccato perché penso sia una delle poche rogne che avrà il nostro Malibu 
Ciao a tutti, vorrei chiedervi , oltre al soffitto che non so come pulire, le tende plissettate come si puliscono?  che si rovinano solo a guardarle?
grazie a tutti
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2017 alle: 14:17:50
Ciao ragazzi, rispondo a batnat, io sono amante della praticità e quindi tant'è delicatezze del nostro Malibu ne avrei fatto volentieri a meno oppure avrei lasciato la posssibilita di poter scegliere se metterli o meno direttamente al cliente, detto questo cercherò di non sporcare sia il tetto (cosa un po' più facile) sia le pareti, forse l'ammoniaca come suggeriva un amico potrebbe fare a caso nostro per la pulizia, le tendine plissettate invece sono davvero noiose da pulire oltre che a vista direi anche molto delicate, apri oggi, apri domani non vorrei si rompessero, è logico che la pulizia può essere fatta soltanto da un lato e cioè la parte che guarda l'interno cabina, quella che guarda il vetro non c'è possibilità di entrarci e quindi resterà sporca probabilmente, vi chiedo inoltre a voi che le avete, ma gli oscuranti plissettati di cosa sono fatti, di una specie di cartone?
Rocchefeller
8
batnat
batnat
24/02/2017 255
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2017 alle: 22:24:59
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 03/12/2017 alle 14:17:50

Ciao ragazzi, rispondo a batnat, io sono amante della praticità e quindi tant'è delicatezze del nostro Malibu ne avrei fatto volentieri a meno oppure avrei lasciato la posssibilita di poter scegliere se metterli o meno
direttamente al cliente, detto questo cercherò di non sporcare sia il tetto (cosa un po' più facile) sia le pareti, forse l'ammoniaca come suggeriva un amico potrebbe fare a caso nostro per la pulizia, le tendine plissettate invece sono davvero noiose da pulire oltre che a vista direi anche molto delicate, apri oggi, apri domani non vorrei si rompessero, è logico che la pulizia può essere fatta soltanto da un lato e cioè la parte che guarda l'interno cabina, quella che guarda il vetro non c'è possibilità di entrarci e quindi resterà sporca probabilmente, vi chiedo inoltre a voi che le avete, ma gli oscuranti plissettati di cosa sono fatti, di una specie di cartone?
...
Si, secondo me sono di carta quindi molto delicate e altro che una spolverata leggera non si può fare ,detto questo rimangono così.
21
0asi54
0asi54
27/10/2004 69
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2017 alle: 22:34:26

Ciao ragazzi, rispondo a batnat, io sono amante della praticità e quindi tant'è delicatezze del nostro Malibu ne avrei fatto volentieri a meno oppure avrei lasciato la posssibilita di poter scegliere se metterli o meno
direttamente al cliente, detto questo cercherò di non sporcare sia il tetto (cosa un po' più facile) sia le pareti, forse l'ammoniaca come suggeriva un amico potrebbe fare a caso nostro per la pulizia, le tendine plissettate invece sono davvero noiose da pulire oltre che a vista direi anche molto delicate, apri oggi, apri domani non vorrei si rompessero, è logico che la pulizia può essere fatta soltanto da un lato e cioè la parte che guarda l'interno cabina, quella che guarda il vetro non c'è possibilità di entrarci e quindi resterà sporca probabilmente, vi chiedo inoltre a voi che le avete, ma gli oscuranti plissettati di cosa sono fatti, di una specie di cartone?
...
Ciao a tutti, io ho da circa un anno un 640LE, mi trovo molto bene, ho eseguito queste modifiche per adattarlo alle mie esigenze:
sul gradino che agevola la salita al letto ho tagliato le pareti verticali ricavando due ante che danno accesso a sx ad una scarpiera o altro e frontalmente al gavone-sottoletto.Questo mi permette di prelevare quasi tutto,dall'interno senza scendere e aprire le porte posteriori.porte_sotto_letto_gavone.jpgIMG_20171203_165759.jpgIMG_20171203_165734.jpg
Se serve togliere il gradino e relative pareti (ora con ante) per caricare oggetti lunghi, è possibile come primadella modifica.
Ho aggiunto anche una maniglia per agevolare la chiusura del portellone scorrevole.Ho montato anche una maniglia per la salita fissata sul montante lato passeggero. Unico dificoltà riscontrata per fare il montaggio della maniglia per salita: ho tolto la striscia magnetica per riscontro zanzariera (riscaldando con phon industriale e spatola per togliere il biadesivo con cui era fissata) Ho praticato dei fori,in corrispondenza delle viti, su questa striscia magnetica di fissaggio, del carter avorio in modo da rendere facilmente smontabile questo carter e coperto i fori con tappi dello stesso colore.La maniglia di chiusura è stata fissata eliminando il grosso tampone in gomma previsto per chiudere,e usato fori esistenti. Rete porta-tutto fissata sul pannello_porta.IMG_20171130_175838.jpgSpero possa essere utile a qualcuno:
Buona strada a tutti!! 
Pierluigi
21
0asi54
0asi54
27/10/2004 69
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2017 alle: 22:49:24
In risposta al messaggio di batnat del 03/12/2017 alle 22:24:59

Si, secondo me sono di carta quindi molto delicate e altro che una spolverata leggera non si può fare ,detto questo rimangono così.
Ciao batnat !
I plisettati sono verso di un materiale accoppiato: l'esterno di un materiale plastico riflettente lucido e verso l'interno sembra carta opaca ma non credo. Sono praticissimi e rapidi, certo bisogna fare attenzione! occhio ai bimbi!! Per la pulizia uso aria compressa sulla parte lucida e panno umido verso l'esterno. A  proposito di modifiche, sugli oscuranti delle porte posteriori, per evitare danni alla parte interna(degli oscuranti) che possono causare i cuscini del letto o altro, ho montato(con velcro) su ciascuno un pannello di protezione di spessore 8mm circa di quel materiale alveolare per serre.
Pierluigi
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2017 alle: 22:50:53
Oasi54 farti i complimenti è poco, sei stato semplicemente fantastico, lo hai fatto te o lo hai fatto fare a un falegname o allestitore di camper?
io ho preso il Malibu 600 DB e francamente il gradino non mi piace neanche al mio, spero di poterlo modificare tipo quello che hai fatto te, per il momento rinnovo i complimenti.
Rocchefeller
21
0asi54
0asi54
27/10/2004 69
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2017 alle: 22:52:29

...
Chiedo scusa ho sbagliato era Rocchefeller, non Batnat!
Pierluigi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link