In risposta al messaggio di Moby Dick del 23/11/2017 alle 12:29:18Anch’io ho il 640LE e aggiungerei anche la scomodità della manovella che apre l’oblò sopra il tavolino...le dita rischiano sempre. Anche il divisorio a L , dove c’e Il gradino, non permette di accedere al retro. Io l’ho eliminato subito . Non diciamo poi che i bordi delle reti sono ‘taglienti’. Rivestiti subito con dei paracolpi x le portiere che vendonomda Norauto . La chiusura dei cassetti poi...e l’unico specchio in bagno che se non sei alto almeno mt 1.70 non puo neppure specchiarti?....per ora basta cosi...figuriamoci gli altri Van?
In fiera a Parma durante l'acquisto del nuovo 640 LE, ho parlato con i tecnici tedeschi presenti allo stand facendogli notare alcuni difetti da me riscontrati sul 600 DB (che è uguale fino alla zona letto) tra cui: Appuntola differenza di temperatura tra la zona giorno e la zona notte durante il riscaldamento invernale, la mancanza di ventilazione della cassetta c 260 che una volta inserita sfiata a cielo aperto dentro il nostro bagno (e d'estate si fa sentire), la non proprio comoda estrazione della cassetta che raschia nella parte inferiore della cornice dello sportello esterno ed anche il fatto che la porta del frigo nonostante sia tutta aperta impedisce allo sportellino della cella ghiaccio di aprirsi se non raschiando la stessa (vale solo per il frigo in alto che ha la celletta più grande). Hanno preso appunti .....chissà ??
In risposta al messaggio di nanonet del 29/11/2017 alle 13:10:17Prima di tutto volevo complimentarmi per il bellissimo forum che mi vede da pochissimo iscritto avendo solo da ottobre ritirato il Malibù 640LE 150CV con gomme da 16” ( se light o meno penso di rispondere ‘light’, ma visto che non lo si può leggere da nessuna parte ne sul libretto ne su una targhetta, vado a dirlo verificando alcuni dati da voi forniti. Ora la domanda che volevo porre è la seguente. Posseggo due ebike con ruote da 29” e quindi grosse e pesanti 24 kg cad. Devo scegliere se:
Hai fatto la cosa migliore, fidati, indipendentemente dal marchio, tutti i furgonati (di certo i 599 ed i 636), di qualsiasi marca, sono già sui tamponi come quello della tua foto. La versione Maxi (o Heavy), scarico, hail tampone ancora a 4 centimetri dall'arrivare a tappo (misurato con le mie mani, non posto la foto perché è sempre la solita e romperei un po' le cocones). Per cui direi che è di sicuro un buon inizio, se poi occorreranno le pneumatiche, perlomeno serviranno da aiuto a sospensioni che lavorano, e non si sostituirebbero a sospensioni già a tampone, che non hanno più escursione. Il peso maggiore della versione Maxi è circa 40kg (anche il catalogo Malibu lo indica), per cui per certi aspetti non è scandalosa, ma hai un mezzo più sicuro e funzionale. Malibu propone solamente il Maxi 4000kg declassabile a 3500kg, mente altri (Hymercar) propongono anche il Maxi 3500kg, che rispetto ai Maxi superiori mantiene tutte le caratteristiche, ma ha i dischi freno posteriori diametro 280mm anziché 300mm (gli anteriori sono comunque di 300mm anziché i 280mm del Light). Ma alla fine non cambia molto, se non che bisogna spendere i soldi due volte, per il Maxi e per declassarlo, e a seconda che parti dal 3300kg o dal 3500kg, il costo raddoppia. Ma è anche vero che Malibu rispetto ad altri, per il Light propone la doppia balestra posteriore al posto della singola... per soli 260 euro secondo me è una discreta alternativa al Maxi, anche se ovviamente tutto il resto rimane Light. Ciao
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 01/12/2017 alle 23:07:18
Non ho preso la versione charming ma quella base con tutti i tipi di allestimenti, telaio, cellula e style, chi ha il pacchetto telaio può confermarmi se ha il rivestimento interno climatico in microfibra nel soffitto cosìcome riportato da catalogo ad un prezzo di 285€ ma compreso nel pacchetto telaio appunto, tra l'altro il pacchetto telaio era obbligatorio a detta del concessionario e quindi lo dovreste avere anche voi, potete confermarmi per cortesia, grazie amici.
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 01/12/2017 alle 23:07:18Confermo rivestimento interno soffitto in microfibra ( 640 LE charming )
Non ho preso la versione charming ma quella base con tutti i tipi di allestimenti, telaio, cellula e style, chi ha il pacchetto telaio può confermarmi se ha il rivestimento interno climatico in microfibra nel soffitto cosìcome riportato da catalogo ad un prezzo di 285€ ma compreso nel pacchetto telaio appunto, tra l'altro il pacchetto telaio era obbligatorio a detta del concessionario e quindi lo dovreste avere anche voi, potete confermarmi per cortesia, grazie amici.
In risposta al messaggio di Long John del 01/12/2017 alle 18:02:29Ciao Long John, questa notte non mi hai fatto dormire con sta storia dei 40 Quintali nonostante ero già stato chiaro al momento dell'ordine, ma poi mi hai fatto venire un dubbio ed ora ho appena telefonato al concessionario per chiarimenti e questo mi ha spiegato:
Buonasera a tutti, siamo sicuri che la versione 40 viene declassata, sul libretto di circolazione, a 35? perchè dal listino si evince che la versione 40 viene omologata per un peso totale di 4.000 Kg Se così fosse sarebbenecessaria la patente C e quindi per tanti di noi, possessori di patente B, questa scelta sarebbe automaticamente preclusa. C'è qualcuno che possiede un Malibu su telaio 40 declassato a 35 sul libretto?
In risposta al messaggio di Moby Dick del 02/12/2017 alle 10:14:28Mi hai tolto un grosso pensiero, nonostante avessi chiesto al concessionario più volte di volerlo 35ql. mi era rimasto il dubbio, ma possibile che nessuno abbia un Malibu heavy immatricolato 35ql. ?
Ciao Long John, questa notte non mi hai fatto dormire con sta storia dei 40 Quintali nonostante ero già stato chiaro al momento dell'ordine, ma poi mi hai fatto venire un dubbio ed ora ho appena telefonato al concessionarioper chiarimenti e questo mi ha spiegato: Se ordini una versione 40 Quintali (quindi telaio Heavy) così arriverà, ma sarà poi immatricolato a 40 oppure a 35 in base alla richiesta del cliente e senza nessuna maggiorazione in quanto hai già pagato l'optional di 515,00 €uri se é un telaio da m 6,40 che nasce come 35 Q. altrimenti l'optional raddoppia se su un telaio da m 6,00 essendo solo un 33 Q. nativo che per portarlo a 40 cambierebbe parecchio la meccanica. Il listino che hai postato non è chiaro per niente ma i concessionari Malibù sono abituati a questi errori e non ci fanno neanche più caso. Pensa che a Parma ho quasi litigato con i responsabili tedeschi, il traduttore e il venditore per colpa del listino sbagliato che evidenziava alcuni optional di serie nell'allestimento, che invece erano poi a pagamento.
In risposta al messaggio di Moby Dick del 02/12/2017 alle 10:14:28Grande Moby Dick!
Ciao Long John, questa notte non mi hai fatto dormire con sta storia dei 40 Quintali nonostante ero già stato chiaro al momento dell'ordine, ma poi mi hai fatto venire un dubbio ed ora ho appena telefonato al concessionarioper chiarimenti e questo mi ha spiegato: Se ordini una versione 40 Quintali (quindi telaio Heavy) così arriverà, ma sarà poi immatricolato a 40 oppure a 35 in base alla richiesta del cliente e senza nessuna maggiorazione in quanto hai già pagato l'optional di 515,00 €uri se é un telaio da m 6,40 che nasce come 35 Q. altrimenti l'optional raddoppia se su un telaio da m 6,00 essendo solo un 33 Q. nativo che per portarlo a 40 cambierebbe parecchio la meccanica. Il listino che hai postato non è chiaro per niente ma i concessionari Malibù sono abituati a questi errori e non ci fanno neanche più caso. Pensa che a Parma ho quasi litigato con i responsabili tedeschi, il traduttore e il venditore per colpa del listino sbagliato che evidenziava alcuni optional di serie nell'allestimento, che invece erano poi a pagamento.
In risposta al messaggio di Long John del 02/12/2017 alle 12:27:38
Grande Moby Dick! credimi, in questi casi non si è mai troppo pignoli: i concessionari fanno presto a dimenticare ciò di cui si è parlato il giorno prima ed hai fatto benissimo a chiarire.
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 01/12/2017 alle 23:18:23No, no, come scritto in post precedenti, ho un helix.
Scusa IvanG, ma tu non hai preso il Malibu con il pacchetto telaio che tra l'altro era obbligatorio? Perché altrimenti dovresti avere il tetti in tessuto microfibra anche te così come riportato da catalogo.
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 01/12/2017 alle 23:31:37Ciao a tutti, vorrei chiedervi , oltre al soffitto che non so come pulire, le tende plissettate come si puliscono? che si rovinano solo a guardarle?
Quindi confermi che purtroppo è in microfibra? peccato perché penso sia una delle poche rogne che avrà il nostro Malibu
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 03/12/2017 alle 14:17:50Si, secondo me sono di carta quindi molto delicate e altro che una spolverata leggera non si può fare ,detto questo rimangono così.
Ciao ragazzi, rispondo a batnat, io sono amante della praticità e quindi tant'è delicatezze del nostro Malibu ne avrei fatto volentieri a meno oppure avrei lasciato la posssibilita di poter scegliere se metterli o menodirettamente al cliente, detto questo cercherò di non sporcare sia il tetto (cosa un po' più facile) sia le pareti, forse l'ammoniaca come suggeriva un amico potrebbe fare a caso nostro per la pulizia, le tendine plissettate invece sono davvero noiose da pulire oltre che a vista direi anche molto delicate, apri oggi, apri domani non vorrei si rompessero, è logico che la pulizia può essere fatta soltanto da un lato e cioè la parte che guarda l'interno cabina, quella che guarda il vetro non c'è possibilità di entrarci e quindi resterà sporca probabilmente, vi chiedo inoltre a voi che le avete, ma gli oscuranti plissettati di cosa sono fatti, di una specie di cartone?
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 03/12/2017 alle 14:17:50Ciao a tutti, io ho da circa un anno un 640LE, mi trovo molto bene, ho eseguito queste modifiche per adattarlo alle mie esigenze:
Ciao ragazzi, rispondo a batnat, io sono amante della praticità e quindi tant'è delicatezze del nostro Malibu ne avrei fatto volentieri a meno oppure avrei lasciato la posssibilita di poter scegliere se metterli o menodirettamente al cliente, detto questo cercherò di non sporcare sia il tetto (cosa un po' più facile) sia le pareti, forse l'ammoniaca come suggeriva un amico potrebbe fare a caso nostro per la pulizia, le tendine plissettate invece sono davvero noiose da pulire oltre che a vista direi anche molto delicate, apri oggi, apri domani non vorrei si rompessero, è logico che la pulizia può essere fatta soltanto da un lato e cioè la parte che guarda l'interno cabina, quella che guarda il vetro non c'è possibilità di entrarci e quindi resterà sporca probabilmente, vi chiedo inoltre a voi che le avete, ma gli oscuranti plissettati di cosa sono fatti, di una specie di cartone?

Spero possa essere utile a qualcuno: In risposta al messaggio di batnat del 03/12/2017 alle 22:24:59Ciao batnat !
Si, secondo me sono di carta quindi molto delicate e altro che una spolverata leggera non si può fare ,detto questo rimangono così.
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 03/12/2017 alle 14:17:50Chiedo scusa ho sbagliato era Rocchefeller, non Batnat!