CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Sondaggio Malibù

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 5523
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1402
Inserito il 12/05/2016 alle: 14:27:05
Sono passato anche io dal MH al furgonato, vero che prima c'erano 2 figli è ora siamo in 2 max 3 ma ti assicuro che è un altro mondo, almeno se intendi il camper come mezzo itinerante, mi scopro a parcheggiare in posti impensati sino ad ora.
Per modifiche ed accessori ti consiglio di prendere nota ma aspetta a metterli in pratica, fai un passo alla volta.
Benvenuto tra i Malibuistiwink

Costantino
10
adl53
adl53
21/11/2015 311
Inserito il 12/05/2016 alle: 19:35:39
Per 2 persone lo spazio è comunque tanto, io per un pò ho viaggiato con la ruota di scorta (una bestia da 16", 74 cm di ø lo pneumatico) all'interno e c'era ancora spazio.
Io vengo da un mansardato anche se non in tempi recenti, però in 2 senza figli si sta comodamente.
Benvenuto Ansafed

Andrea
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1402
Inserito il 20/07/2016 alle: 18:56:12
Nessun altro è entrato a far parte della famiglia Malibu'??

Costantino
16
Ansafed
Ansafed
11/04/2009 118
Inserito il 20/07/2016 alle: 23:05:55
Ci siamoooo!!!!
Sta arrivando, dovrebbero consegnarmelo i primi di agosto ed io non sto più nella pelle.
Alla fine ho solo fatto aggiungere:
2 prese da 12v in zona notte 1 presa 12v + 220 in dinette ( a proposito  mi confermate che c'è una presa 220v in bagno ?)
un'altra cassetta wc , autoradio 2 din macrom con nav e telecamera .
Ultima indecisione per i cerchi in lega. Quelli originali non mi piacciono e sto valutando 2 modelli della MAK.
per ora basta e avanza. 
p
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 21/07/2016 alle: 08:12:17
In bagno mi pare ricordaresmiley ci sia la presa 220,come pure all'ingresso.
Ciao

Modificato da titty59 il 21/07/2016 alle 08:14:07
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1402
Inserito il 21/07/2016 alle: 08:39:56
In risposta al messaggio di Ansafed del 20/07/2016 alle 23:05:55

Ci siamoooo!!!! Sta arrivando, dovrebbero consegnarmelo i primi di agosto ed io non sto più nella pelle. Alla fine ho solo fatto aggiungere: 2 prese da 12v in zona notte 1 presa 12v + 220 in dinette ( a proposito  mi confermate
che c'è una presa 220v in bagno ?) un'altra cassetta wc , autoradio 2 din macrom con nav e telecamera . Ultima indecisione per i cerchi in lega. Quelli originali non mi piacciono e sto valutando 2 modelli della MAK. per ora basta e avanza.  p
...

Ti capisco, si ritorna bambinilaugh
Si le prese 220 esistenti sono 2, una in cucina e l'altra in bagno, sinceramente mai usate. la 12 V l'ho messa sopra la dinette con collegamento diretto alla batteria. Tra gli optional che hai previsto manca il pannello solare
Costantino
16
Ansafed
Ansafed
11/04/2009 118
Inserito il 21/07/2016 alle: 09:18:47
Caro Costantino
sono troppo vecchio per non avere l'esperienza camperistica.
pannello da 140w e 2 batterie da 100w (le originali sono da 80)anche perché ho scelto il frigo a compressore
portabici tendalino e gemini satellitare. . 
Grazie dei consigli. 
Un saluto.         Federico

10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 21/07/2016 alle: 09:21:30
Non sono ancora possessore, ma sto analizzando il Malibu (640LE) per un futuro upgrade  ma prima devo risolvere alcuni aspetti per poter poi rispondere alle domande che mi farà sicuramente il “capitano” …

Quindi vi chiedo se p.f. mi aiutate a risolvete questi piccoli dubbi che ho (ancora) nella “cavessa”:
  1. quante prese 220v si possono installare
  2. ha la ruota di scorta – nel caso dov’è posizionata
  3. c’è la possibilità di installare un forno (GAS/Microonde/solo elettrico …) – penso di no, però c’ho provato …
  4. ci sono dei limiti di spazio per installare un pannello solare sopra i 100 watt (150-300 watt)
  5. conviene sacrificare il frigorifero per avere un armadio più grande oppure viceversa
  6. c’è la possibilità di richiedere il dispositivo HDC: Hill Descent Control

Stavo pensando di installare – come optional più importanti:
  • l’inverter sopra il divano della dinette (non guardiamo la TV) oppure si accettano altre posizioni
  • il portamoto FCE a scomparsa sotto la scocca (in questo caso sfrutterei quello dell’Ixeo, acquistando solo gli agganci per la porta posteriore DX) – da usare come porta bici e carrellino del cane
  • riscaldatore motore Webasto
  • cassaforte (nella panca)
  • retrocamera
  • veranda
  • due BS

Come pacchetti:
Telaio, con climatizzatore automatico
Cellula, con la Truma Diesel e da verificare le dimensioni del frigorifero
Inverno

Mi sembra di aver soddisfatto tutta la mia curiosità … rimane da capire se dopo aver messo “tutta sta roba”, ci rimane ancora del carico utile per noi due & peloso  cool

Se ho sbagliato Thread chiedo venia blush

Grazie, grazie, grazie a tutti (soprattutto a Costantino che ho già stressato in altri Thread), ciao Cesare
laugh
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 21/07/2016 alle: 14:06:05
Rispondo alle tue domande ,per quanto mi è possibile:
Puoi installare tutte le prese che vuoi
la ruota di scorta è sotto il pianale 
sul forno, credo sia un po' ..un assurdità
i limiti di spazio per un pannelllo ci sono,ma di sicuro viste le tante misure in commercio ,uno da 150 watt ci sta 
se prendi l'opzione frigo a compressore ,hai un armadio degno del nome e un frigo da 90 litri in posizione ottimale
nel mio hill descent è presente ,ma credo sia in un  pacchetto che praticamente non puoi esimerti dal prenderlo
Sul discorso accessori, personalmente ho fatto montare dal costruttore la seconda batteria, e la combi  a gas 
Per il carico utile ,dopo aver installato tutto quanto hai elencato, non saprei;io,dopo aver messo le gomme da 16,paraspruzzi. antinebbia,motore 3000,serbatoio gasolio 120 litri,pannello solare da 100 watt ,doppia batteria,in assetto vacanze a pienp carico ,serbatoi e bombole piene (due bici pieghevoli sotto il letto),mi pare di ricordare 3420 kg.
Ciao
Ciao
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 21/07/2016 alle: 14:23:47
In risposta al messaggio di titty59 del 21/07/2016 alle 14:06:05

Rispondo alle tue domande ,per quanto mi è possibile: Puoi installare tutte le prese che vuoi la ruota di scorta è sotto il pianale  sul forno, credo sia un po' ..un assurdità i limiti di spazio per un pannelllo ci sono,ma
di sicuro viste le tante misure in commercio ,uno da 150 watt ci sta  se prendi l'opzione frigo a compressore ,hai un armadio degno del nome e un frigo da 90 litri in posizione ottimale nel mio hill descent è presente ,ma credo sia in un  pacchetto che praticamente non puoi esimerti dal prenderlo Sul discorso accessori, personalmente ho fatto montare dal costruttore la seconda batteria, e la combi  a gas  Per il carico utile ,dopo aver installato tutto quanto hai elencato, non saprei;io,dopo aver messo le gomme da 16,paraspruzzi. antinebbia,motore 3000,serbatoio gasolio 120 litri,pannello solare da 100 watt ,doppia batteria,in assetto vacanze a pienp carico ,serbatoi e bombole piene (due bici pieghevoli sotto il letto),mi pare di ricordare 3420 kg. Ciao Ciao
...

Grazie per le risposte yes un altro mattoncino si posiziona wink

Mmm, per noi il forno non è un’assurdità cheeky in quanto la mia “dolce metà” lo usa parecchio sull’Ixeo e quindi non posso non proporgli una soluzione … anche se molti aborrono il forno, lei lo usa tantissimo e il sottoscritto mangia  devil

Ciao, Cesare
laugh
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 21/07/2016 alle: 16:23:38
Blessyou,scusami il termine poco felice sul forno, ma non è che mi dispiaccia il forno in se e il suo "fine"wink',ma faccio fatica a vederlo su di un furgonato ,dove lo spazio ha un certo.."valore" ,e sinceramente non saprei dove poterlo mettere sia dal punto di vista estetico e anche funzionale .
Ciao
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 21/07/2016 alle: 16:40:50
In risposta al messaggio di titty59 del 21/07/2016 alle 16:23:38

Blessyou,scusami il termine poco felice sul forno, ma non è che mi dispiaccia il forno in se e il suo fine',ma faccio fatica a vederlo su di un furgonato ,dove lo spazio ha un certo..valore ,e sinceramente non saprei dove poterlo mettere sia dal punto di vista estetico e anche funzionale . Ciao

Tranquillo yeswink

Ho visto anch’io che effettivamente non c’è “spazio” … ma dato che lo usiamo moltissimo, era solo per valutare “realmente” l’eventuale possibilità cool

L’unica soluzione sarebbe quella di caricare nel gavone un piccolo – si fa per dire – Microonde ed usarlo all’occorrenza (usandolo solo e nel caso fossi collegato al 220) per cucinare e poi riporlo enlightened

Grazie ancora, ciao Cesare
laugh
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1402
Inserito il 21/07/2016 alle: 19:10:50
In risposta al messaggio di Blessyou del 21/07/2016 alle 09:21:30

Non sono ancora possessore, ma sto analizzando il Malibu (640LE) per un futuro upgrade  ma prima devo risolvere alcuni aspetti per poter poi rispondere alle domande che mi farà sicuramente il “capitano” …   Quindi
vi chiedo se p.f. mi aiutate a risolvete questi piccoli dubbi che ho (ancora) nella “cavessa”:quante prese 220v si possono installare ha la ruota di scorta – nel caso dov’è posizionata c’è la possibilità di installare un forno (GAS/Microonde/solo elettrico …) – penso di no, però c’ho provato … ci sono dei limiti di spazio per installare un pannello solare sopra i 100 watt (150-300 watt) conviene sacrificare il frigorifero per avere un armadio più grande oppure viceversa c’è la possibilità di richiedere il dispositivo HDC: Hill Descent Control  Stavo pensando di installare – come optional più importanti:l’inverter sopra il divano della dinette (non guardiamo la TV) oppure si accettano altre posizioni il portamoto FCE a scomparsa sotto la scocca (in questo caso sfrutterei quello dell’Ixeo, acquistando solo gli agganci per la porta posteriore DX) – da usare come porta bici e carrellino del cane riscaldatore motore Webasto cassaforte (nella panca) retrocamera veranda due BS  Come pacchetti: Telaio, con climatizzatore automatico Cellula, con la Truma Diesel e da verificare le dimensioni del frigorifero Inverno   Mi sembra di aver soddisfatto tutta la mia curiosità … rimane da capire se dopo aver messo “tutta sta roba”, ci rimane ancora del carico utile per noi due & peloso     Se ho sbagliato Thread chiedo venia   Grazie, grazie, grazie a tutti (soprattutto a Costantino che ho già stressato in altri Thread), ciao Cesare
...

Eccomi, rispondo a parer mio:
-quante prese 220, quante ne vuoi ma a che ti servono??
-ruora di scorta, originale del ducato sotto al pianale posteriore
-forno a gas non hai spazio e peso
-pannelli solari, io ho il 120 ma se non ci sta il 150 puoi mettene 2 piu piccoli
-HDC, cosa ti serve? per le lunghe discese meglio il controllo del pilota, dopotutto agisce sui freni con abs e a bassissima velocità, con la neve assolutamente non utilizzabile comunque mi pare che sia già compreso in molti ducato
-inverter, secondo il mio modesto parere è meglio farne a meno, tanto ormai riesci a far funzionare tutto a 12V, inoltre se lo vuoi va fatto un impianto a norma con il collegamento diretto alla batteria
-portamoto fce l'ho anche io
-riscaldatore motore webasto, cosa ti serve??? considera che faccio montagna ma non ho mai sentito la necessità. ( sul furgone ho la truma 6 che praticamente è una centrale nucleare)
-cassaforte, ok
-retrocamera, messa + sensori di retromarcia originali fiat
-veranda ok
-pacchetto telaio con clima automatico messo, una bomba
-pacchetto cellula con truma 6 messo
inoltre ho sostituito le bombole gas con 2 Bayfin in vetroresina, leggerissime e si vede il livello del gas e con il duocontrol non apri piu' il portellone

peso in 3 pieno senza portamoto intorno ai 3400

Costantino
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 21/07/2016 alle: 21:13:29
In risposta al messaggio di costantino64 del 21/07/2016 alle 19:10:50

Eccomi, rispondo a parer mio: -quante prese 220, quante ne vuoi ma a che ti servono?? -ruora di scorta, originale del ducato sotto al pianale posteriore -forno a gas non hai spazio e peso -pannelli solari, io ho il 120 ma
se non ci sta il 150 puoi mettene 2 piu piccoli -HDC, cosa ti serve? per le lunghe discese meglio il controllo del pilota, dopotutto agisce sui freni con abs e a bassissima velocità, con la neve assolutamente non utilizzabile comunque mi pare che sia già compreso in molti ducato -inverter, secondo il mio modesto parere è meglio farne a meno, tanto ormai riesci a far funzionare tutto a 12V, inoltre se lo vuoi va fatto un impianto a norma con il collegamento diretto alla batteria -portamoto fce l'ho anche io -riscaldatore motore webasto, cosa ti serve??? considera che faccio montagna ma non ho mai sentito la necessità. ( sul furgone ho la truma 6 che praticamente è una centrale nucleare) -cassaforte, ok -retrocamera, messa + sensori di retromarcia originali fiat -veranda ok -pacchetto telaio con clima automatico messo, una bomba -pacchetto cellula con truma 6 messo inoltre ho sostituito le bombole gas con 2 Bayfin in vetroresina, leggerissime e si vede il livello del gas e con il duocontrol non apri piu' il portellone peso in 3 pieno senza portamoto intorno ai 3400   Costantino
...

Grazie Costantino per il contributo yes

• Prese 220: mi servirebbe almeno una in dinette (per usare ad esempio il cappuccinatore)
  • Pannello solare: riutilizzerei quello attuale da 140w
  • HDC: puro sfizio tecnologico, poi se fosse già compreso male non fa ...
  • Inverter: riutilizzerei l’attuale onda pura da 1.500w
  • Webasto: serve come serve l’Eberspacher attuale per scaldare il motore quando sei in montagna a -25 prima della partenza
  • Bombole GAS: anch’io uso le Bayfin con Duocontrol che con la Truma Diesel mi durano una vita ...

Discorso diverso il forno: per la mia dolce metà accessorio indispensabile blush

Mi sa che a Parma passeremo un bel po’ di tempo nel padiglione dei furgonati angel

Ciao, Cesare
laugh
10
adl53
adl53
21/11/2015 311
Inserito il 21/07/2016 alle: 22:36:24
nel mio 640 LE
a) di serie ha 3 prese 220, bagno cucina ed ingresso
b) la ruota di scorta da 16 acquistata a parte l'ho piazzata sotto il pianale, ma non nella posizione prevista da Fiat per il furgonato 640, ma causa dello scivolo ripido 23% e con un angolo d'uscita non arrotondato restava troppo vicino al pavimento durante la salita/discesa quindi l'ho piazzata nello spazio previsto per il furgonato da 6 metri, 37 cm più internamente verso l'assale posteriore.
c) HDC già installato di serie (poco utile perchè a oltre i 50 kmh si disinserisce)
d) cassetta corazzata porta pc ecc. tra il totem della dinette (da fare)
e) peso a secco con dotazioni optional 115 kg (aria condizionata ruote da 16, 2° air bag ecc.) e con 30 kg di gasolio ed autista 2770 kg (senza veranda ed 1 batteria servizio) esattamente come da catalogo.
un caloroso saluto
andrea

Andrea
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 22/07/2016 alle: 08:08:49
In risposta al messaggio di adl53 del 21/07/2016 alle 22:36:24

nel mio 640 LE a) di serie ha 3 prese 220, bagno cucina ed ingresso b) la ruota di scorta da 16 acquistata a parte l'ho piazzata sotto il pianale, ma non nella posizione prevista da Fiat per il furgonato 640, ma causa dello
scivolo ripido 23% e con un angolo d'uscita non arrotondato restava troppo vicino al pavimento durante la salita/discesa quindi l'ho piazzata nello spazio previsto per il furgonato da 6 metri, 37 cm più internamente verso l'assale posteriore. c) HDC già installato di serie (poco utile perchè a oltre i 50 kmh si disinserisce) d) cassetta corazzata porta pc ecc. tra il totem della dinette (da fare) e) peso a secco con dotazioni optional 115 kg (aria condizionata ruote da 16, 2° air bag ecc.) e con 30 kg di gasolio ed autista 2770 kg (senza veranda ed 1 batteria servizio) esattamente come da catalogo. un caloroso saluto andrea     Andrea
...

Grazie Andrea del contributo yes

Ciao, Cesare
laugh
16
Ansafed
Ansafed
11/04/2009 118
Inserito il 01/08/2016 alle: 22:09:21
Finalmente è arrivato !!!!!!
Appena scaricato dalla biscarca. 
Gia' iniziati i lavori e tra pochissimo......ci siamo.
GRANDISSIMA EMOZIONE.  (voi mi potete capire )
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1402
Inserito il 02/08/2016 alle: 11:46:49
BENVENUTOOOO ti capisco, anche ora a piu di un anno mi emoziono quando salgo in camper, bello bello, vedo che rispetto al nostro modello ha una finestra in piu' laterale sul letto

Costantino
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1402
Inserito il 02/08/2016 alle: 11:48:17

Vi avevo promesso la foto, eccoci pronti, molto comoda e bella anche la telecamera posteriore nel 3 stop
Costantino
13
nascapatata
nascapatata
27/06/2012 291
Inserito il 03/08/2016 alle: 09:43:32

confermo...dimezzato il carico senza nessun rimpianto

___
Di condominio ne basta uno, per il resto c''è il camper
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link