CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Sondaggio Malibù

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
70 20 5523
8
Michele90
Michele90
31/10/2017 30
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2018 alle: 10:24:56
In risposta al messaggio di Obelix 1 del 26/03/2018 alle 23:19:30

Ciao Michele Ti è scesa una barra di alluminio? si è schiacciato il legno? fai una foto? obelix  
Solo un lato della barra forse un cm è esagerato ma mezzo tutto e si vede proprio che il legno è schiacciato,è vero che il letto non è adatto per 3 persone ma con il peso non superavamo il limite.
Ho scritto alla Carthago sperando di ricevere risposta in merito e dopo quello che ho speso ho le scatole girate e non poco.
Più tardi posto la foto e stavo pensando di rinforzare il legno con un gommino sotto la barra.

Michele90
7
pilotino80
pilotino80
26/03/2018 8
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2018 alle: 13:30:44
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 24/03/2018 alle 23:42:33

Il nostro dovrebbe essere questo
Ciao Rocchefeller, anche io ho quel tipo di radio/navigatore, però trovo un po' scomodi i piccoli tasti del volume, soprattutto durante la guida, ho cercato un po' online per poter mettere un telecomando al volante ma sembra che per quel tipo di radio non esista. Possibile che Pioneer fa un apparecchio apposta per i camper e, visto che la plancia è più ampia di quella di un'auto, non abbia previsto un comando remoto? Anche voi avete notato questa difficolta? Idee?
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2018 alle: 13:31:57
In risposta al messaggio di pilotino80 del 26/03/2018 alle 21:08:07

Buona sera a tutti, sono nuovo del forum, non novellino della vita da camper, ma da poco possessore del mio primo camper. Un Malibu 600 db charming. Avrei alcune domande a cui, forse , qualcuno di voi potrà rispondere visto
che il concessionario da cui l’ho acquistato è un po’ lacunoso a riguardo.  Per prima cosa ho letto che alcuni, come me, l’hanno acquistato in fiera a Parma col pacchetto fiera che include veranda, porta bici e navigatore... io non volevo il portabici ma il venditore mi ha detto che era un pacchetto indivisibile, peraltro dovevo tenermelo anche se non volevo... leggo invece che ad alcuni del for lo hanno sostituito con altri opzional...  Seconda curiosità sono i tappetini in cabina, io ne sono sprovvisto è il venditore sostiene che sono a pagamento... possibile che uno compra un mezzo nuovo e non ha neppure un tappetino dove poggiare i piedi quando guida?   Inoltre a lato passeggero c’è uno sportellino di plastica sopra il passaruota dove sotto c’ è il numero di telaio...nel miolo sportellino non c’è e si vede il buco.   Grazie  Modifica  
...
Ciao, il charming con interni chiari piace molto anche a me.
Ho pensato di comprarlo ma la politica di vendita cartagho e l'approccio dei concessionari con cui ho avuto a che fare mi ha fatto ripiegare su altro...
L'obbligo imprescindibile di acquistare pacchetti di accessori nonostante ne servano solo alcuni è una follia, a mio avviso. 
Come se volessero a tutti i costi scucirti non meno di cinquantamila euro senza ma, ne se.
Pensa che io cercavo un veicolo di ottima qualità ma con allestimento base, in modo da poter scegliere in futuro uno per uno gli accessori di cui davvero avrei sentito necessità.
Per me, la libertà di scegliere marca e modello delle attrezzature che uso è fondamentale, quindi nulla di fatto con cartagho (e con altri).
Quanto al resto, bisogna avere il sangue freddo di saper condurre una trattativa proficua non solo per il prezzo, ma anche per gli accessori (vedi tappetini).
Io sono stato chiaro fin dall'inizio, specificando che al momento del ritiro, oltre a determinati accessori ( marca e specifiche tecniche  precisate nero su bianco) e installazioni in omaggio, avrei avuto bisogno di un veicolo pronto per essere usato, allestito conseguentemente di tutto punto, tant'è che dopo aver passato due giorni e una notte in concessionario  per assistere alle varie installazioni, appena varcato il cancello mi sono sparato quattro giorni di prova sulle Alpi valdostane e in Liguria con pioggia e gelo.

8
batnat
batnat
24/02/2017 255
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2018 alle: 14:07:27
In risposta al messaggio di Michele90 del 27/03/2018 alle 10:24:56

Solo un lato della barra forse un cm è esagerato ma mezzo tutto e si vede proprio che il legno è schiacciato,è vero che il letto non è adatto per 3 persone ma con il peso non superavamo il limite. Ho scritto alla Carthago
sperando di ricevere risposta in merito e dopo quello che ho speso ho le scatole girate e non poco. Più tardi posto la foto e stavo pensando di rinforzare il legno con un gommino sotto la barra.  
...
Anche io ho dormito in tre, ma non e' successo nulla,il sostegno e' a mio parere ben studiato,sono curioso di vedere una foto per capire cosa sia successo..certo che girano..
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
8
Michele90
Michele90
31/10/2017 30
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2018 alle: 15:25:52
In risposta al messaggio di batnat del 27/03/2018 alle 14:07:27

Anche io ho dormito in tre, ma non e' successo nulla,il sostegno e' a mio parere ben studiato,sono curioso di vedere una foto per capire cosa sia successo..certo che girano..
libu.jpgmalibu.jpg
Michele90
8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2018 alle: 19:47:28
In risposta al messaggio di pilotino80 del 27/03/2018 alle 13:30:44

Ciao Rocchefeller, anche io ho quel tipo di radio/navigatore, però trovo un po' scomodi i piccoli tasti del volume, soprattutto durante la guida, ho cercato un po' online per poter mettere un telecomando al volante ma sembra
che per quel tipo di radio non esista. Possibile che Pioneer fa un apparecchio apposta per i camper e, visto che la plancia è più ampia di quella di un'auto, non abbia previsto un comando remoto? Anche voi avete notato questa difficolta? Idee?
...
Ciao pilotino80,
I tasti sono veramente piccoli lo hanno notato tutti, ma fortunatamente io ho preso i comandi al volante che sono comodissimi
bongybongy
7
pilotino80
pilotino80
26/03/2018 8
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2018 alle: 20:05:42
In risposta al messaggio di Moby Dick del 27/03/2018 alle 19:47:28

Ciao pilotino80, I tasti sono veramente piccoli lo hanno notato tutti, ma fortunatamente io ho preso i comandi al volante che sono comodissimi
Ciao, ah.. perché si potevano avere al volante? Con la radio / navigatore pioneer? Ogni giorno che passo mi accorgo che il concessionario non sa fare il suo lavoro. Li avrei presi volentieri a saperlo! In macchina li ho di serie e sono molto comodi. 

Modificato da pilotino80 il 27/03/2018 alle 20:33:13
8
Emap
Emap
14/02/2017 158
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2018 alle: 21:00:52
In risposta al messaggio di pilotino80 del 27/03/2018 alle 20:05:42

Ciao, ah.. perché si potevano avere al volante? Con la radio / navigatore pioneer? Ogni giorno che passo mi accorgo che il concessionario non sa fare il suo lavoro. Li avrei presi volentieri a saperlo! In macchina li ho di serie e sono molto comodi. 
Ciao,
il Malibù ha innumerevoli “configurazioni” a richiesta, a partire dal motore, dal telaio, al set invernale, ai cerchi, al riscaldamento ecc ecc quindi anche i comandi al volante per la radio 
sul listino ci sono innumerevoli possibilità di scelta 
il concessionario avrebbe tutto L interesse a proporre...ci guadagna!

Ema
7
pilotino80
pilotino80
26/03/2018 8
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2018 alle: 21:44:24
In risposta al messaggio di Emap del 27/03/2018 alle 21:00:52

Ciao, il Malibù ha innumerevoli “configurazioni” a richiesta, a partire dal motore, dal telaio, al set invernale, ai cerchi, al riscaldamento ecc ecc quindi anche i comandi al volante per la radio  sul listino ci sono innumerevoli possibilità di scelta  il concessionario avrebbe tutto L interesse a proporre...ci guadagna!  
Ciao, forse, abituato alla macchina full-opzional ho dato per scontato alcuni accessori che invece di base non son presenti. Colpa mia che non ho studiato nei minimi dettagli il catalogo / listino, che comunque presenta indicazioni fuorvianti. Però ho capito che il camper è come la casa, bisognerebbe comprarne due! 

Modificato da pilotino80 il 27/03/2018 alle 21:46:38
14
Red007
Red007
29/04/2011 255
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2018 alle: 21:58:59
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 26/03/2018 alle 23:51:28

Ciao Red, gentilmente mi dici come hai fissato lo specchio nel bagno, col biadesivo? Interesserebbe anche a me metterlo. Lo specchio hai trovato uno standard oppure lo hai fatto tagliare a misura ad una vetreria? Grazie tante delle risposte.
Ciao, lo specchio mi è stato ‘omaggiato’ dal concessionario ed fermato ai lati da quattro supportini. Appena posso faccio foto del particolare
14
Red007
Red007
29/04/2011 255
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2018 alle: 22:23:17
In risposta al messaggio di pilotino80 del 26/03/2018 alle 21:08:07

Buona sera a tutti, sono nuovo del forum, non novellino della vita da camper, ma da poco possessore del mio primo camper. Un Malibu 600 db charming. Avrei alcune domande a cui, forse , qualcuno di voi potrà rispondere visto
che il concessionario da cui l’ho acquistato è un po’ lacunoso a riguardo.  Per prima cosa ho letto che alcuni, come me, l’hanno acquistato in fiera a Parma col pacchetto fiera che include veranda, porta bici e navigatore... io non volevo il portabici ma il venditore mi ha detto che era un pacchetto indivisibile, peraltro dovevo tenermelo anche se non volevo... leggo invece che ad alcuni del for lo hanno sostituito con altri opzional...  Seconda curiosità sono i tappetini in cabina, io ne sono sprovvisto è il venditore sostiene che sono a pagamento... possibile che uno compra un mezzo nuovo e non ha neppure un tappetino dove poggiare i piedi quando guida?   Inoltre a lato passeggero c’è uno sportellino di plastica sopra il passaruota dove sotto c’ è il numero di telaio...nel miolo sportellino non c’è e si vede il buco.   Grazie  Modifica  
...
Ciao, acquistato a Parma il 640 Charming con tendalino, radio doppio din con SD mappe navigazione x camper, pacchetto telaio, pacchetto cellula, pacchetto style, Truma 6 D/E,  portabici che non ho voluto e che mi è stato rimborsato con €400 e niente fori, tappetini, montaggio specchio in bagno, ruote da 16”, oblò, doppia batteria, 150 CV.. ..In seguito ho fatto montare il cdz Domerit, il portabici FCE e le sospensioni ad aria....penso che possa bastare...e non sono ancora andato neppure a fare un fine settimana!  Abbiamo, io e mia moglie, le due mamme di 90 e 91 anni che ci tengono un po occupati eh eh   Saluti a tutti. 
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2018 alle: 07:40:34
In risposta al messaggio di pilotino80 del 27/03/2018 alle 20:05:42

Ciao, mi permetto di intervenire (il Malibu è stato per mesi il mio chiodo fisso), molti concessionari purtroppo non ti mettono nelle condizioni di scegliere o comunque di farti conoscere le possibilità di opzioni, e questo purtroppo è noto.
Il listino Malibu (che ogni concessionario dovrebbe avere e dare a tutti), spiega in  modo dettagliato optional dopo optional...
L'art. numero 310632 è quello relativo al volante con comandi.

https://www.malibu-carthago.com...

Prima di sedermi ad un tavolo per la trattativa, mi feci un documento Excel con tutti i codici degli optional che desideravo, in modo che alla fine mi risultava il prezzo totale ed anche il peso totale (ci sono optional che aggiungono peso alla massa finale omologabile).
Una volta stabilito il 95% delle caratteristiche, ho incontrato il rivenditore, e poi in fase di configurazione ero io a dettargli i codici degli optional. Stabiliti gli ultimi dettagli, firmato il contratto, nel mio caso con un'altra marca, ma ripeto, Malibu quanto a listino è uno dei più dettagliati e chiari.

Ciao
Davide
7
kross62
kross62
03/03/2018 151
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2018 alle: 12:31:14
Ciao a tutti...pure noi con  il venditore abbiamo  spulciato il listino e gli optional in  modo maniacale...per poi ragionarci a casa e ritornare  per eventuali modifiche..tutto è  stato chiaro e trasparente..
kross

Modificato da kross62 il 28/03/2018 alle 12:31:59
8
baciccia 1946
baciccia 1946
20/03/2017 14
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2018 alle: 00:10:44
Ciao a tutti anche noi da poco  possessori di un Malibu ma uno dei pochi dsb4 con il castello in coda. Avevo pensato di mettere lo sfiato x la cassetta, non mi piace granché averla sotto il letto con vicino la stufa che scalda come una fornace (addirittura arriva acqua calda con il boiler spento e solo riscaldamento acceso, immagino x la vicinanza dei tubi )  qualcuno lo ha già montato o ha chiesto informazioni. Un saluto 
18
Faro54
Faro54
25/04/2007 917
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2018 alle: 00:45:18
È normale che arrivi acqua calda con stufa accesa e boiler spento.
Ciao. 
8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2018 alle: 06:42:18
In risposta al messaggio di baciccia 1946 del 29/03/2018 alle 00:10:44

Ciao a tutti anche noi da poco  possessori di un Malibu ma uno dei pochi dsb4 con il castello in coda. Avevo pensato di mettere lo sfiato x la cassetta, non mi piace granché averla sotto il letto con vicino la stufa che
scalda come una fornace (addirittura arriva acqua calda con il boiler spento e solo riscaldamento acceso, immagino x la vicinanza dei tubi )  qualcuno lo ha già montato o ha chiesto informazioni. Un saluto 
...
Benvenuti baciccia1946,
Lo sfiato puzzolente della cassetta, particolare che ho fatto notare in fiera a Parma ai crucchi che la cassetta che sfiata direttamente dentro il locale wc e non all'esterno causa il suo particolare sistema di roteazione, ma non sono riuscito a spuntarla, l'unica cosa che hanno modificato in produzione dopo la mia lamentela è stata l'apertura della porta del frigo che non faceva aprire bene lo sportello della ghiacciaia. Loro mi hanno risposto che si potrebbe mettere il SOG che sui motorhome Carthago è di serie, ma io metterò il kit originale thetford che ventila da sotto la predisposizione della cassetta in quanto sul manicotto arancione monterò il maceratore.
Il problema dei kit di ventilazione però (che sono nati per aspirare solo durante l'uso del wc) è che aspirano solo quando si apre la ghigliottina e poi dopo l'uso del wc la ventolina si ferma e il problema delle esalazioni rimane, specie d'estate quando il mezzo rimane sotto il sole. Penso che d'estate lascerò la ventolina accesa, comandata da un interruttore, perennemente a costo di sostituirla ogni tanto causa un usura precoce.
bongybongy

Modificato da Moby Dick il 29/03/2018 alle 06:44:09
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2018 alle: 08:03:20
In risposta al messaggio di Moby Dick del 29/03/2018 alle 06:42:18

Benvenuti baciccia1946, Lo sfiato puzzolente della cassetta, particolare che ho fatto notare in fiera a Parma ai crucchi che la cassetta che sfiata direttamente dentro il locale wc e non all'esterno causa il suo particolare
sistema di roteazione, ma non sono riuscito a spuntarla, l'unica cosa che hanno modificato in produzione dopo la mia lamentela è stata l'apertura della porta del frigo che non faceva aprire bene lo sportello della ghiacciaia. Loro mi hanno risposto che si potrebbe mettere il SOG che sui motorhome Carthago è di serie, ma io metterò il kit originale thetford che ventila da sotto la predisposizione della cassetta in quanto sul manicotto arancione monterò il maceratore. Il problema dei kit di ventilazione però (che sono nati per aspirare solo durante l'uso del wc) è che aspirano solo quando si apre la ghigliottina e poi dopo l'uso del wc la ventolina si ferma e il problema delle esalazioni rimane, specie d'estate quando il mezzo rimane sotto il sole. Penso che d'estate lascerò la ventolina accesa, comandata da un interruttore, perennemente a costo di sostituirla ogni tanto causa un usura precoce.
...
Ciao Moby, per quanto riguarda la ventola perennemente accesa d'estate,  il problema non è sostituirla quando si brucia, il problema viene se fa un cortocircuito e ti brucia tutto il camper, questo è un mio parere naturalmente però potrebbe accadere, non è  la prima ne l'ultima volta che si sente dire che un incendio prende a causa di una cosa del genere.
Rocchefeller
8
Rocchefeller
Rocchefeller
19/09/2017 797
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2018 alle: 08:08:19
Amici, ho bisogno di farvi questa domanda, ho ordinato il camper con la Truma  D/E  e quindi con la doppia batteria da 80 al gel, ho fatto istallare dalla officina della concessionaria dove ho preso il camper, uno staccabatterie, ho notato che se stacco le batterie il pannello di controllo è  spento  ma rimane spento il CP  Plus della Truma, è  normale o non hanno fatto il lavoro come si deve?
Rocchefeller
8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2018 alle: 08:44:27
In risposta al messaggio di Rocchefeller del 29/03/2018 alle 08:08:19

Amici, ho bisogno di farvi questa domanda, ho ordinato il camper con la Truma  D/E  e quindi con la doppia batteria da 80 al gel, ho fatto istallare dalla officina della concessionaria dove ho preso il camper, uno staccabatterie,
ho notato che se stacco le batterie il pannello di controllo è  spento  ma rimane spento il CP  Plus della Truma, è  normale o non hanno fatto il lavoro come si deve?
...
Ciao rocchefeller,
è normale che se stacchi le batterie si spenga tutto come hai affermato sia il pannello di controllo sia la cp plus truma. 
Per quanto riguarda i cortocircuiti invece, esistono i fusibili che servono proprio a salvaguardare probabili situazioni e fidati che gli incendi causati dai cortocircuiti  sono quasi sempre dovuti a impianti/collegamenti effettuati in modo scorretto (magari da qualche incompetente) senza fusibili o con cavi di sezione inadeguata.
Prova solo ad immaginare quante utenze sono perennemente collegate su un qualsiasi veicolo alla batteria motore...o ai camper tipo pannelli solari, Efoy, antifurti, tracker, autoradio, frigoriferi e tanto altro.
Il ventolino del Kit aspirazione odori è poi lo stesso ventolino dei comuni computer che sono sempre accesi durante l'uso dello stesso, e sai in quanti uffici i pc non vengono mai spenti...?
bongybongy
8
Long John
Long John
18/09/2017 339
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2018 alle: 11:23:52
In risposta al messaggio di Moby Dick del 29/03/2018 alle 08:44:27

Ciao rocchefeller, è normale che se stacchi le batterie si spenga tutto come hai affermato sia il pannello di controllo sia la cp plus truma.  Per quanto riguarda i cortocircuiti invece, esistono i fusibili che servono
proprio a salvaguardare probabili situazioni e fidati che gli incendi causati dai cortocircuiti  sono quasi sempre dovuti a impianti/collegamenti effettuati in modo scorretto (magari da qualche incompetente) senza fusibili o con cavi di sezione inadeguata. Prova solo ad immaginare quante utenze sono perennemente collegate su un qualsiasi veicolo alla batteria motore...o ai camper tipo pannelli solari, Efoy, antifurti, tracker, autoradio, frigoriferi e tanto altro. Il ventolino del Kit aspirazione odori è poi lo stesso ventolino dei comuni computer che sono sempre accesi durante l'uso dello stesso, e sai in quanti uffici i pc non vengono mai spenti...?
...
Buongiorno amici,
ho notato che le serrature a pulsante dei cassettoni cucina e dell'anta dell'armadio si bloccano in continuazione; succede anche sul vostro? C'è possibilità di intervenire sulle regolazioni?
Long John
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link