In risposta al messaggio di Blessyou del 11/05/2017 alle 13:34:54
Vabbè, come non detto ... Vedo che la statistica non interessa a nessuno Il prossimo lo acchiapperò in pronta consegna – anche in capo al mondo Ciao a tüccvâr pussée la tòlla de l''òr
Sempre comperato a "pronta consegna"
In risposta al messaggio di Blessyou del 10/05/2017 alle 21:42:50
Leggendo la richiesta per Carthago, mi piacerebbe raggruppare i tempi di consegna “attuali” per ogni marca (ho trovato solo vecchissimi Thread) ... Inizio con Knaus:ordinato SUN Ti 700 MEG a fine Settembre 2016e sono 8 mesi di attesa (arrotondati per eccesso, se non dovesse arrivare entro fine Maggio)Grazie Riepilogo “generico”:Knaus – 9/10 mesi Laika – 7 mesi NI+BI – 9 mesi Burstner - 8/9 mesi Challenger 6 mesi Concorde (caso particolare) – oltre 10 mesi Malibu - quasi 6 mesi Dreamer - 9 mesi McLouis - 6 mesi Weinsberg - 7 mesi Ciao a tücc vâr pussée la tòlla de l'òr
Ciao Cesare,
In risposta al messaggio di urbani 1 del 11/05/2017 alle 20:53:02
Laika Kreos. Prenotato a dicembre. Specificato sul contratto produzione a giugno. Verso febbraio mi comunicano: produzione 22^ settimana (circa fine maggio). I primi di aprile, sotto mia richiesta specifica di verifica ilconcessionario mi comunica: produzione 25^ settimana. Sicuro mi ha detto sicuro. Per avere variazioni dovrebbero accadere fatti catastrofici tipo bruciare la fabbrica. ....Speriamo non gliel'abbia tirata. Poi 7-10 giorni per il trasporto; 3-4 giorni per l'immatricolazione e una settimana per montare gli accessori. Coì mi ha detto. Scusa Blessyou ma il concessionario non ti ha comunicato la settimana di produzione? Il fine giustifica il mezzo
Purtroppo NO … Mi rispondono sempre che i ritardi sono della Knaus – adesso la data consegna è prevista il 15 Maggio, sperèm ...
In risposta al messaggio di ezio55 del 11/05/2017 alle 21:12:23
Ciao Cesare, il mio Viseo ho dovuto aspettarlo 8 mesi..., dovevano essere 6/7 ma si è incendiata, proprio così..., una fabbrica che gli riforniva gli accessori per l'allestimento della cucina e i tempi si sono dilatati. Saluti. Ezio
Grazie Ezio
In risposta al messaggio di franco49tn del 11/05/2017 alle 20:41:15
Sempre comperato a pronta consegna magari con qualcosina non voluta ma visto e partito. Franco
In risposta al messaggio di urbani 1 del 11/05/2017 alle 20:53:02
Laika Kreos. Prenotato a dicembre. Specificato sul contratto produzione a giugno. Verso febbraio mi comunicano: produzione 22^ settimana (circa fine maggio). I primi di aprile, sotto mia richiesta specifica di verifica ilconcessionario mi comunica: produzione 25^ settimana. Sicuro mi ha detto sicuro. Per avere variazioni dovrebbero accadere fatti catastrofici tipo bruciare la fabbrica. ....Speriamo non gliel'abbia tirata. Poi 7-10 giorni per il trasporto; 3-4 giorni per l'immatricolazione e una settimana per montare gli accessori. Coì mi ha detto. Scusa Blessyou ma il concessionario non ti ha comunicato la settimana di produzione? Il fine giustifica il mezzo
Vai dal concessionario con una bella collana d'aglio e il kit completo dell'esorcista: un paio di settimane fa la produzione in Sevel di Atessa si è interrotta per due turni causa incendio che ha messo fuori uso i sistemi di controllo 😁
Ah ok …
In risposta al messaggio di Blessyou del 12/05/2017 alle 08:30:23
Ah ok … Chissà se è “incappato” nel ritardo anche il mio – anche perché ci siamo con un ritardo di due settimane Nel frattempo, inviata un’altra mail chiarificatrice (così rimane ulteriore traccia) per delucidazioni sulla data di produzione, data di consegna, and so on Ciao a tüccvâr pussée la tòlla de l''òr
Vabbè, due turni è quasi una giornata di lavoro, non è che si parla di settimane. Poi, come ho detto, si è trattato di un blocco ai sistemi di controllo, risolto il quale la produzione dovrebbe essere tornata subito a pieno regime. Ben diverso sarebbe stato un incidente alle linee di montaggio che, oltre al blocco, avrebbe scontato sicuramente un periodo di produzione non al massimo dell'efficienza. Ti auguro di entrare presto in possesso del tuo mezzo.
In risposta al messaggio di enzodc del 12/05/2017 alle 09:55:37
Vabbè, due turni è quasi una giornata di lavoro, non è che si parla di settimane. Poi, come ho detto, si è trattato di un blocco ai sistemi di controllo, risolto il quale la produzione dovrebbe essere tornata subito apieno regime. Ben diverso sarebbe stato un incidente alle linee di montaggio che, oltre al blocco, avrebbe scontato sicuramente un periodo di produzione non al massimo dell'efficienza. Ti auguro di entrare presto in possesso del tuo mezzo. Con l'occasione ribadisco quanto già sostenevo in un'altra discussione: da quello che sto leggendo, vedo che i tempi sono quelli cioè almeno 7 mesi di attesa. E' la conferma che quando i concessionari parlano di 3/4/5 mesi, o si tratta di mezzi da loro ordinati, peraltro in quantità minime, senza avere un contratto (o proposta di acquisto che dir si voglia) con un cliente oppure stanno facendo vedere la luna (tecnica commerciale per non mandar via un acquirente). Ribadisco che un qualsiasi allestitore non prenota la base presso la Fiat se non ha un ordine da parte del venditore e la Fiat a sua volte produce solo su ordini degli allestitori acquisiti.
Grazie Enzo
In risposta al messaggio di Sandvik del 12/05/2017 alle 10:22:22
Ammiro la vostra pazienza, io non ce la farei mai. Vado, vedo, provo, pago e porto via (nei limiti del mio portafoglio). Ciao Giulio
Guarda, MAI più … anche se, mai dire mai
In risposta al messaggio di Sandvik del 12/05/2017 alle 10:22:22
Ammiro la vostra pazienza, io non ce la farei mai. Vado, vedo, provo, pago e porto via (nei limiti del mio portafoglio). Ciao Giulio
Avendo, come ho detto, aspettato 9 mesi ti assicuro che bisogna fare esercizi di meditazione per mantenersi tranquilli. Però se quello che vuoi non è disponibile (ed è un'alta probabilità visto che i concessionari non si riempiono i piazzali come una volta) o ti adatti a qualcosa d'altro con il rischio di vivere di rimpianto oppure ... aspetti. Io avevo un sistema: abitando lungo l'Adriatico, vedo ogni giorno i treni che trasportano furgoni e basi per trasformazioni che escono dalla Sevel. Quelli destinati ad essere camperizzati li riconosci a volo per via dei sedili (sono due e con il poggiatesta imbottito) e quando qualche volta si fermano in stazione per dare precedenze ai treni passeggeri si possono notare anche che montano gli pneumatici Camping, di solito i Vanco. Ecco, quando la pazienza era agli sgoccioli, mi fermavo a guardare immaginando che uno di quelli poteva essere il mio. Roba da fuori di testa!!!
In risposta al messaggio di enzodc del 12/05/2017 alle 10:34:07
Avendo, come ho detto, aspettato 9 mesi ti assicuro che bisogna fare esercizi di meditazione per mantenersi tranquilli. Però se quello che vuoi non è disponibile (ed è un'alta probabilità visto che i concessionari nonsi riempiono i piazzali come una volta) o ti adatti a qualcosa d'altro con il rischio di vivere di rimpianto oppure ... aspetti. Io avevo un sistema: abitando lungo l'Adriatico, vedo ogni giorno i treni che trasportano furgoni e basi per trasformazioni che escono dalla Sevel. Quelli destinati ad essere camperizzati li riconosci a volo per via dei sedili (sono due e con il poggiatesta imbottito) e quando qualche volta si fermano in stazione per dare precedenze ai treni passeggeri si possono notare anche che montano gli pneumatici Camping, di solito i Vanco. Ecco, quando la pazienza era agli sgoccioli, mi fermavo a guardare immaginando che uno di quelli poteva essere il mio. Roba da fuori di testa!!!
Concordo
In risposta al messaggio di Blessyou del 12/05/2017 alle 10:55:53
Concordo Anche perché i conce ordinano mezzi con accessori che “colpiscono” il Cliente: ad esempio, volante in pelle/lucine blu/and so on … Non li ordinano con accessori che devono uscire dalla fabbrica, comeil Traction Plus: che se non è presente, non lo puoi richiedere after-market A conferma di ciò quando lo chiesi come accessorio, il venditore mi disse: che cos’è / a cosa serve ??? Ciao a tüccvâr pussée la tòlla de l''òr
Situazione simile per me, anzi più di sostanza: volevo, fermamente volevo, un puro 5,40mt e quei pochi mezzi che c'erano presso i concessionari, o disponibili a breve, erano tutti 6 mt. Prendere quello che passava il convento rimanendo poi col rimpianto? No, e alla luce delle esperienze finora avute ho fatto benissimo ad aspettare. Ho esattamente ciò che volevo e che mi ha restituito tutti i vantaggi che mi aspettavo. Diversamente mi sarei trovato più volte a pensare "Ah se avessi avuto quello più corto".
In risposta al messaggio di enzodc del 12/05/2017 alle 11:12:03
Situazione simile per me, anzi più di sostanza: volevo, fermamente volevo, un puro 5,40mt e quei pochi mezzi che c'erano presso i concessionari, o disponibili a breve, erano tutti 6 mt. Prendere quello che passava il conventorimanendo poi col rimpianto? No, e alla luce delle esperienze finora avute ho fatto benissimo ad aspettare. Ho esattamente ciò che volevo e che mi ha restituito tutti i vantaggi che mi aspettavo. Diversamente mi sarei trovato più volte a pensare Ah se avessi avuto quello più corto.
In risposta al messaggio di Blessyou del 12/05/2017 alle 11:43:00
O signur …sarà stato il mio fascino Islamico, hahahahahahahahhahahahhahaah Mi hanno comunicato che la produzione inizierà Lunedì 15 – senza più ritardi/and so on Ciao a tüccvâr pussée la tòlla de l''òr
EVVIVA!!!!