CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Urgente: Non si abilitano le utenze

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
5
MicioMau
MicioMau
26/04/2020 145
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2023 alle: 22:29:10
Buongiorno a tutti anche se per me non è certo un buon giorno.
Problema mi fermo e sono in Lituania a 2400 km dall'Italia, destinazione Capo Nord. Rosso tastino di accensione pannellino e non permette l'accesso a nessuna utenza: luce, acqua e multimediale. Ho le batterie al Litio e il pannellino NDmi dice sono cariche al 100%. Provo a resettare la centralina NDS togliendogli la massa e mi va all'1%. Tutto f pensare che le informazioni dell'NDS siano errate. Accendo il generatore e dopo alcuni minuti il pannellino NDS mi torna al 100%. Secondo me le batterie sono effettivamente cariche altrimenti come avrei almeno i 12V. L'inverter non mi funziona più ma penso siano 2 problemi distinti. Mi da E01 come errore che non è riportato nemmeno sul libro. Mi da il 12V ma non il 220V ma al momento non mi interessa. Ho il gas ed ho il 12V sulle prese. Per il 220V accendo il generatore perchè di sera senza luce è un problema. Non ho potuto provare con la corrente perchè non ho trovato un campeggio. Il tutto è successo di sabato sera e quindi domenica fermo in un parcheggio dove non c'è nessun altro. almeno quello. Spero di riuscire a contattare domani mattina, lunedi NDS perchè per me le ipotesi sono che la centralina NDS non funzioni o che sia saltato il pannellino Carthago. Io non so se possa essere bypassato. Incredibile serbatoio pieno dell'acqua e per lavarmi devo scaricarla in una bottiglia e farmi la doccia così. Si accettano ogni tipo di suggerimenti. Domai prenderò una decisione ma ho visto che incredibilmente centri assistenza Carthago o ce n'è uno a nord della Germania vicino alla Francia  1700Km o la sede ad Aulendorf più o meno stessi km. Disperato angry
Spero di riuscire a vedere vostre risposte.
Grazie a Tutti.
MicioMau
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2023 alle: 06:35:45
In risposta al messaggio di MicioMau del 16/07/2023 alle 22:29:10

Buongiorno a tutti anche se per me non è certo un buon giorno. Problema mi fermo e sono in Lituania a 2400 km dall'Italia, destinazione Capo Nord. Rosso tastino di accensione pannellino e non permette l'accesso a nessuna
utenza: luce, acqua e multimediale. Ho le batterie al Litio e il pannellino NDmi dice sono cariche al 100%. Provo a resettare la centralina NDS togliendogli la massa e mi va all'1%. Tutto f pensare che le informazioni dell'NDS siano errate. Accendo il generatore e dopo alcuni minuti il pannellino NDS mi torna al 100%. Secondo me le batterie sono effettivamente cariche altrimenti come avrei almeno i 12V. L'inverter non mi funziona più ma penso siano 2 problemi distinti. Mi da E01 come errore che non è riportato nemmeno sul libro. Mi da il 12V ma non il 220V ma al momento non mi interessa. Ho il gas ed ho il 12V sulle prese. Per il 220V accendo il generatore perchè di sera senza luce è un problema. Non ho potuto provare con la corrente perchè non ho trovato un campeggio. Il tutto è successo di sabato sera e quindi domenica fermo in un parcheggio dove non c'è nessun altro. almeno quello. Spero di riuscire a contattare domani mattina, lunedi NDS perchè per me le ipotesi sono che la centralina NDS non funzioni o che sia saltato il pannellino Carthago. Io non so se possa essere bypassato. Incredibile serbatoio pieno dell'acqua e per lavarmi devo scaricarla in una bottiglia e farmi la doccia così. Si accettano ogni tipo di suggerimenti. Domai prenderò una decisione ma ho visto che incredibilmente centri assistenza Carthago o ce n'è uno a nord della Germania vicino alla Francia  1700Km o la sede ad Aulendorf più o meno stessi km. Disperato  Spero di riuscire a vedere vostre risposte. Grazie a Tutti. MicioMau
...
dovresti intercettare un positivo e alimentarlo con un filo volante, la massa non toccarla
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2023 alle: 10:27:35

Buongiorno a tutti anche se per me non è certo un buon giorno. Problema mi fermo e sono in Lituania a 2400 km dall'Italia, destinazione Capo Nord. Rosso tastino di accensione pannellino e non permette l'accesso a nessuna
utenza: luce, acqua e multimediale. Ho le batterie al Litio e il pannellino NDmi dice sono cariche al 100%. Provo a resettare la centralina NDS togliendogli la massa e mi va all'1%. Tutto f pensare che le informazioni dell'NDS siano errate. Accendo il generatore e dopo alcuni minuti il pannellino NDS mi torna al 100%. Secondo me le batterie sono effettivamente cariche altrimenti come avrei almeno i 12V. L'inverter non mi funziona più ma penso siano 2 problemi distinti. Mi da E01 come errore che non è riportato nemmeno sul libro. Mi da il 12V ma non il 220V ma al momento non mi interessa. Ho il gas ed ho il 12V sulle prese. Per il 220V accendo il generatore perchè di sera senza luce è un problema. Non ho potuto provare con la corrente perchè non ho trovato un campeggio. Il tutto è successo di sabato sera e quindi domenica fermo in un parcheggio dove non c'è nessun altro. almeno quello. Spero di riuscire a contattare domani mattina, lunedi NDS perchè per me le ipotesi sono che la centralina NDS non funzioni o che sia saltato il pannellino Carthago. Io non so se possa essere bypassato. Incredibile serbatoio pieno dell'acqua e per lavarmi devo scaricarla in una bottiglia e farmi la doccia così. Si accettano ogni tipo di suggerimenti. Domai prenderò una decisione ma ho visto che incredibilmente centri assistenza Carthago o ce n'è uno a nord della Germania vicino alla Francia  1700Km o la sede ad Aulendorf più o meno stessi km. Disperato  Spero di riuscire a vedere vostre risposte. Grazie a Tutti. MicioMau
...
Per prima cosa scriverei la richiesta nel post specifico Carthago e vedrai che qualcuno ti suggerisce qualcosa. Io so che c'è una procedura che in questi casi ti permette di baipassare la centralina e ti funziona la pompa e le luci interne ..ma non ricordo bene . Se vuoi chiama il capo officina della Caravanbacci, Andrea, +39050700313, e si sicuro ti spiega cosa devi fare.
massimo
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2023 alle: 10:32:13
Modello e marca della centralina ?
Immagino tu abbia controllato tutti i fusibili.
Il frigo a 12V funziona ?
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1390
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2023 alle: 11:26:31

Sé ti é di aiuto parlo della centralina 320 e.. sé e un modello abbastanza recente nel garage trovi la seconda parte della centralina , intendo quella che ha i salva vita . Smonti il coperchio credo che sono 2 o 4 viti a croce e sotto vedrai tutta la piastra con componenti elettronici , adesso guarda bene sé trovi un porta fisibile SENZA fusibile e eventualmente con la scritta SOS o emmergenza . Sé é cosi ci si deve mettere un fusibile , non posso dirti di quanti Amper . Seconda versione , sulla piastra dei componenti elettronici trovi un piccolo interuttore con vicino pure la scritta SOS o emmergenza . Attiva spostando l`interuttore cosi attivi almeno le funzioni principali che servono – Pompa luce Ecc . Non funzionano i livelli dei serbatoi Ecc .. questa procedura a quanto pare non é descitta nel libretto del libetto CBS .... (il mio Carthago non aveva niente del genere anno 2014 .... ) Ora quella nuova ha un interuttore per emmergenza ...

Saluti Rucki

https://orix-on-road.blogspot.com/

Rucki
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1390
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2023 alle: 19:26:14

...
Come funzia il pannello ? Risolto ??
Rucki
16
bellamora
bellamora
14/03/2009 38
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2023 alle: 02:01:21
Chiedere aiuto poi sparire .non è il MASSIMO !!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link