CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Van o Motorhome, per singolo con cane e gatto?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
PseudoErrante
PseudoErrante
21/01/2025 24
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2025 alle: 06:46:44
Salve a tutti, andrò alla Salone di Parma per togliermi gli ultimi dubbi sul Motorhome da acquistare (per me sarebbe il primo. Mai guidato e mai salito nemmeno sopra).
GENTILMENTE, DEI VOSTRI PARERI: Vorrei utilizzarlo più full time possibile, anche anni. Viaggerei solo, con cane a gatto. Siccome sto vedendo dei VAN interessanti,
SECONDO IL VOSTRO PARERE, per gli spazi, sempre meglio un Motorhome (voi direte logico), oppure essendo solo (cane e gatto) anche il VAN sarebbe da opzionare?
Non è tanto per me, ma ho paura di fare stare stretti i miei amici con la coda. Capite? Chi ha viaggiato in VAN mi potrebbe descrivere la sua esperianza? OPPURE è sempre meglio un Motorhome (da 7,40). Grazie a tutti.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2025 alle: 07:13:02
In risposta al messaggio di PseudoErrante del 07/09/2025 alle 06:46:44

Salve a tutti, andrò alla Salone di Parma per togliermi gli ultimi dubbi sul Motorhome da acquistare (per me sarebbe il primo. Mai guidato e mai salito nemmeno sopra). GENTILMENTE, DEI VOSTRI PARERI: Vorrei utilizzarlo
più full time possibile, anche anni. Viaggerei solo, con cane a gatto. Siccome sto vedendo dei VAN interessanti, SECONDO IL VOSTRO PARERE, per gli spazi, sempre meglio un Motorhome (voi direte logico), oppure essendo solo (cane e gatto) anche il VAN sarebbe da opzionare? Non è tanto per me, ma ho paura di fare stare stretti i miei amici con la coda. Capite? Chi ha viaggiato in VAN mi potrebbe descrivere la sua esperianza? OPPURE è sempre meglio un Motorhome (da 7,40). Grazie a tutti.
...
i soldi sono tuoi  il mio consiglio spassionato e'sempre e per tutti i nuovi ""appassionati"" noleggiare si fare delle uscite prendendolo a nolleggio
ps
https://www.camperonline.it/for...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 07/09/2025 alle 07:22:43
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2025 alle: 11:05:57
se dovessi decidere per me prenderei un furgonato. 

Ma tu non hai mai viaggiato con un camper quindi mi associo a chi mi ha preceduto: Noleggio !
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.

Modificato da Paolo62 il 07/09/2025 alle 11:06:15
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2025 alle: 21:14:46

Salve a tutti, andrò alla Salone di Parma per togliermi gli ultimi dubbi sul Motorhome da acquistare (per me sarebbe il primo. Mai guidato e mai salito nemmeno sopra). GENTILMENTE, DEI VOSTRI PARERI: Vorrei utilizzarlo
più full time possibile, anche anni. Viaggerei solo, con cane a gatto. Siccome sto vedendo dei VAN interessanti, SECONDO IL VOSTRO PARERE, per gli spazi, sempre meglio un Motorhome (voi direte logico), oppure essendo solo (cane e gatto) anche il VAN sarebbe da opzionare? Non è tanto per me, ma ho paura di fare stare stretti i miei amici con la coda. Capite? Chi ha viaggiato in VAN mi potrebbe descrivere la sua esperianza? OPPURE è sempre meglio un Motorhome (da 7,40). Grazie a tutti.
...
Visto che ci tieni ai tuoi animali, prendilo bello lungo, così se piove puoi portare a spasso il cane senza uscire 
Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2025 alle: 23:24:35
Non so se hai mai notato la proporzione tra una casa per cani o gatti e una cuccia per umani.
Le prime sono inferiori a 1mc le seconde sono 50mc ogni stanza, tipicamente ogni umano ha 100mc di spazio.
un camper è di solito 20-30mc. 
Questo dimostra scientificamente che dai ai tuoi animali un importanza circa cento volte superiore a quella che dai a te stesso.
Dati i tuoi coefficenti di priorità io insegnerei al cane a guidare e gli comprerei un camper tutto per loro, cosi puoi rimanere a casa a lavorare per mandagrli una paghetta un po piu consistente.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1875
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2025 alle: 15:46:52
Van 6,36, siamo in due con due cani. Uno taglia media, l'altro piccola. Ci stiamo benissimo. Vittorio.
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1242
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2025 alle: 15:55:04
Noi in due, van 5,99 e cane (Cocker Spaniel) appresso, in un apposito vano con cancelletto sotto al letto matrimoniale.

Gatto non saprei.
Valerio (69) Roberta (70) Alice (94) Marco (01) + Boris (Cocker Spaniel 20)
16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2299
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2025 alle: 16:30:34

...
io arrivo da un MH di 7,5mt siamo in 3 e un cane di piccola taglia, logico che gli spazi interni di un mh sono maggiori ma io da solo non uscivo mai in camper perche mi sembrava sprecato talmente era grande, mentre ora ho un van 636 e in un anno ci ho fatto 17000km(prima ne facevo 7000!)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57948
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2025 alle: 00:44:43

...
Devi capire che uso farai. Se sei per vacanza semi stanziale da campeggio, o comunque viaggi piu che altro in autostrada o strade buone, puoi prenderti anche una portaerei che l ingombro non crea problemi. Se ti piace viaggiare un po ovunque, andare anche per strette stradine di campagna, o nei boschi, o potere parcheggiare comodamente un po ovunque capiti,  allora ogni centimetro di larghezza in piu del camper diventa una limitazione e un fastidio.
Se sei solo e con cane e gatto, per me in un furgonato ci state benissimo,  sicuramente il tuo cane e gatto messi assieme portano molto meno scarpe, borse e abbigliamento (superfluo) di quanto porta mia moglie laugh

Io sono passato da MH largo 2,35 a semintegrale di 7m largo 2,22, e ora a furgonato di 5,90x2,05 e mai piu tornerei a camper piu grandi di questo. La facilità e libertà che da in viaggio, compensa ampiamente tutto.
Quest estate in Irlanda ho fatto strade di campagna dove le siepi ai lati mi toccavano entrambi gli specchietti e fiancate...e ci ho anche incontrato dei trattori, dovendo fare anche 300m a retromarcia. Ma il mezzo agile lo permetet senza patema e senza rischiare danni.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10345
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2025 alle: 10:35:46

...
Il nostro amico Massimo
porta nel MH ben tre gatti e due cani
Io nel mio eguale solo due gatti
E non siamo soli ma con consorte
e alle volte con nipotini.

E questo non da ieri ma da molti anni.
Franco

Modificato da franco49tn il 12/09/2025 alle 10:36:29
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link