In risposta al messaggio di Angelino88 del 07/01/2021 alle 23:17:55già scritto in altra discussione, purtroppo in Italia, i Vr patente C da rivendere è difficilissimo, se non , come giustamente scritto da te, con una enorme svalutazione; un mio famigliare, non riesce a vendere un mezzo di altissimo livello di 9 anni tenuto maniacalmente e praticamente i concessionari non lo ritirano, se non a fronte di un nuovo sopra i 180.000 euro...
Inpiegatodelvolante Rivendibilita? Sai che molto concessionari nn ritirano camper over 35 se nn con abbondanti svalutazione Basta leggere su questo sito troverai testimonianze diretta Spazi d'arresto? Hai idea di cosacambia tra un Iveco daily 35/18a un 50/18? Nn lo sai proprio x questo commenti cosìVelocità di crociera Voglio vederti fare l'autostrada della Cisa da Parma a Spezia con un 55qt senza mai andare sotto i 80kmh io ti seguo con un furgonato poi ne parliamo revisione patente C 67€ contro i 157 € minimo a Modena Patente? Oltre al costo 1200€ circa e la difficoltà ad ottenerla Revisione ogni 2 anni Nn so se ho detto tutto
In risposta al messaggio di Trave71 del 08/01/2021 alle 21:59:00invece l'ho preso, la "quantità di lavori" mi è sembrata assolutamente accettabile su un mezzo di 28 anni. Aprirò altro Post per consigli su come gestirlo e migliorarlo quando lo avrò sotto mano. Grazie a tutti
Peugeot, io sono incompetenze, ma cosa ti possano rispondere anche eventtuali ex possessori del mezzo che nomini, proprio non saprei. Dare indicazioni senza vedere è complicato, potrebbero essere i tubi staccati... potrebbe essere infiltrato da buttare...
In risposta al messaggio di peugeot106 del 09/01/2021 alle 09:32:08Se ti piaceva hai fatto bene, se è quello che ho visto su subito è 2.5 io mi sarei orientato sul 2.8.
invece l'ho preso, la quantità di lavori mi è sembrata assolutamente accettabile su un mezzo di 28 anni. Aprirò altro Post per consigli su come gestirlo e migliorarlo quando lo avrò sotto mano. Grazie a tutti
In risposta al messaggio di peugeot106 del 08/01/2021 alle 09:20:44Allora, dove pesarlo? Ci sono una infinità di posti, cantine sociali, consorzi agrari, venditori di legna da ardere, postazioni a pagamento(pochi€), ecc, ecc.
E chi lo sa se è tanto semplice...per prima cosa dove (a Roma) qualcuno effettua questo servizio di pesatura? A che costi? e poi dove la trovo la disponibilità (fosse anche solo di tempo) del venditore a farmi fare questaoperazione? Se comprassi un mezzo da 34,5quintali potrei caricarlo poco, se lo comprassi da 35,5quintali potrei scaricarlo poco, ma se lo ritrovo per le mani 40quintali che faccio? Levo la tazza in ceramica e lascio un buco nautico?
In risposta al messaggio di pb974 del 09/01/2021 alle 13:29:23Ok chiaro direi nel dubbio meglio stare sotto
I camper non essendo trasporto merci non hanno tolleranza. Il 5% è quello della bilancia arrotondato al Ql superiore. Quindi 3700 Kg Attenzione perché i n alcuni stati mi sembra che la tolleranza della bilancia è più bassa. ciao Paolo
In risposta al messaggio di Trave71 del 09/01/2021 alle 11:56:12Entro i 3900kg,la sanzione è di circa 39€,previo pagamento contestuale 5gg. In più c'è la sottrazione di 1(uno)punti patente,
Magari sbaglio, ma la tolleranza dovrebbe, uso il condizionale ipotetico, perché non vorrei dormire errate informazioni, è il 5% arrotondata al peso superiore quindi 3.700, successivamente scatta la multa, ma non ricordoi limiti, perché fino ad un certo limite c’è solo la sanzione, oltre c’è anche la sanzione accessoria ( decurtazione dei punti), con anche l’obbligo di rientrare nel peso pena non poter circolare.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 09/01/2021 alle 15:03:02Appunto Roberto, io non voglio circolare fuori peso, per cui ho comprato un mezzo che mi permette di rimanere nei 35 q al massimo dovrei uscire di poco, siamo tre mi moglie 50 kg io 80 e mio figlio circa 20 kg quindi non caricando scooter dovrei essere in regola.
Entro i 3900kg,la sanzione è di circa 39€,previo pagamento contestuale 5gg. In più c'è la sottrazione di 1(uno)punti patente, Premesso che il potenziale di essere controllati è quello che è, direi quasi mai. Altroè la RCA, ma qui tutte o quasi tutte le assicurazioni prevedono la non rivalsa per sovrappeso, Rischio per colposita' per un incidente, intanto pensare di essere alla guida di un veicolo over e di conseguenza comportarsi come tale, guida astemio, e limiti di velocità da pat. C. Però basta! dover rimarcare ste cose, lo sanno anche le orecchie lunghe. Roberto
In risposta al messaggio di latrofa124 del 09/01/2021 alle 15:03:02analisi perfetta!
Entro i 3900kg,la sanzione è di circa 39€,previo pagamento contestuale 5gg. In più c'è la sottrazione di 1(uno)punti patente, Premesso che il potenziale di essere controllati è quello che è, direi quasi mai. Altroè la RCA, ma qui tutte o quasi tutte le assicurazioni prevedono la non rivalsa per sovrappeso, Rischio per colposita' per un incidente, intanto pensare di essere alla guida di un veicolo over e di conseguenza comportarsi come tale, guida astemio, e limiti di velocità da pat. C. Però basta! dover rimarcare ste cose, lo sanno anche le orecchie lunghe. Roberto
In risposta al messaggio di sergio68 del 09/01/2021 alle 16:55:13Perché?
analisi perfetta! p.s. a breve si scatenerà l'inferno...
In risposta al messaggio di latrofa124 del 09/01/2021 alle 15:03:02La tuaanalisi è perfetta e chi ha già il camper ovviamente lo tiene com'è. In giro si vede di molto peggio che un po' di sovrappeso.
Entro i 3900kg,la sanzione è di circa 39€,previo pagamento contestuale 5gg. In più c'è la sottrazione di 1(uno)punti patente, Premesso che il potenziale di essere controllati è quello che è, direi quasi mai. Altroè la RCA, ma qui tutte o quasi tutte le assicurazioni prevedono la non rivalsa per sovrappeso, Rischio per colposita' per un incidente, intanto pensare di essere alla guida di un veicolo over e di conseguenza comportarsi come tale, guida astemio, e limiti di velocità da pat. C. Però basta! dover rimarcare ste cose, lo sanno anche le orecchie lunghe. Roberto
In risposta al messaggio di Trave71 del 09/01/2021 alle 17:19:48perchè Roberto ha riassunto, in poche parole, la situazione legata al sovrappeso dei camper e Paolo l'ha completata. Giusto avvisare un nuovo utente, del possibile problema del sovrappeso, ma non far passare, come in altri post, chi ha un camper "grasso" come un personaggio dal quale tenersi alla larga...
Perché?
In risposta al messaggio di peugeot106 del 08/01/2021 alle 09:20:44se sei da queste parti Morena il tipo che vende la legna te lo pesa a gratis.
E chi lo sa se è tanto semplice...per prima cosa dove (a Roma) qualcuno effettua questo servizio di pesatura? A che costi? e poi dove la trovo la disponibilità (fosse anche solo di tempo) del venditore a farmi fare questaoperazione? Se comprassi un mezzo da 34,5quintali potrei caricarlo poco, se lo comprassi da 35,5quintali potrei scaricarlo poco, ma se lo ritrovo per le mani 40quintali che faccio? Levo la tazza in ceramica e lascio un buco nautico?
In risposta al messaggio di Angelino88 del 07/01/2021 alle 01:18:09Ciao a tutti, vi leggo da tempo ma per pigrizia non mi sono mai registrato per scrivere. Mi fa piacere leggere i post di Angelino88 perche' finalmente c'e'qualcuno che conosce Vas e non parla per sentito dire. Anch' io ho un Vas e devo dire che non ne esiste uno uguale all,' altro dato che venivano costruiti quasi "su misura" per soddisfare le esigenze del committente/proprietario. Ne ho lette anche in passato di tutte sulla coibentazione, rumorosits' motore ecc. Personalmente in base alla.mia esperienza e sul mezzo che possiedo (overside su meccanica Man 6 cilindri) devo smentire ogni critica su rumorosta' coibentazione e finiture. Utilizzo per lavoro ducato 2300 e daily 60/170 e devo dire che li trovo mooolto piu' rumorosi, inoltre anche se virtualmente la ditta Vas non esiste piu' gli operai che vi lavoravano hanno fondato la ditta professione camper e di fatto ci sono 0 problemi per eventuali riparazioni e reperibilita' ricambi rispetto a marchi ancora in attivita' ma che si appoggiavano a terzi per termoformati bagno, bindelle laterali e altri componenti. Unico grande difetto del mezzo i tagliandi che non posso piu' fare autonomamente e l' eventuale rivendibilita' per dimensioni e prezzo. In sostanza se i dubbi di chi chiede informazioni su Vas sono riferiti alla reperibilita' ricambi parabrezza compreso vai tranquillo, unico consiglo pat c per i pesi e polizza cristalli senza franchigia o limitazioni, io mi sono assucurato da axa che mi
Trovare VAS patente B dentro i 35ql e quasi impossibile in alcuni casi potrebbero pesarti ed eventualmente avere rogne ti invito a verificare a livello tecnico i VAS da lì puoi capire tante cose Se pensi cosa pesaun veicolo dei giorni d'oggi anche più compatto e provi ad aggiungere albero di trasmissione,ponte posteriore e gemellato capisci già che sei fuori peso Poi aggiungi che all'epoca chi comprava un VAS oltre ad essere facoltoso era anche un appassionato quindi nn badava a spese x avere il top risultato accessori a go go Tendalino,frigo trivalente e compressore,bombolone GPL, generatore, maceratore,webasto,2/3 avvolte anche 4 batterie servizi inverter ecc.ecc In oltre la VAS quasi nn transigeva su alcuni dettagli quali sanitari in ceramica piatto doccia, lavabo lavandino in inox piani cottura e lavello in Corian tutto questo grava sul peso visto che nessuno ci guardava andava benissimo omologare patente B Dopo l'era dei facoltosi appassionati e iniziata l'era di quelli che x fare capire la.classe d'appartenenza compravano un VAS Quindi portamoto,porta quad,porta macchina ecc.ecc QUESTO SENZA NULLA TOGLIERE A NESSUNO (Angelo barbarossa il proprietario di acqua e sapone ha un aster con un cls nel gavone posteriore) Un VAS patente C sicuramente e a norma tuttavia questo ha dei lati negativi -Ri vendibilità -spazi d'arresto -velocita di crociera -divieti al transito (questi sono davvero pochi solo qualche ponte e poco altro) -se nn hai la patente C anche questo diventa un punto a sfavore con tutto quello che ne concerne revisione patente ogni due anni Se hai patologie! -revisione veicolo più care e da fare in motorizzazione Fai le tue considerazioni vanne a vedere e provare tanti e poi prendi le tue decisioni Come ti dicevo ho un VAS new line evo patente C ho preso la patente proprio x guidarlo e sono felice della scelta che ho fatto Quindi nn so come e cosa consigliarti X me la sicurezza viene a primo posto e su questo punto i monoscocca sanno la.sua Quindi questo ha una priorità su quasi tutta la mia scelta se digiti sul web incidenti camper prendi paura Analizza le tue necessità di viaggio, sosta tipi di percorso posti e clima che affronterai e da lì decidi