CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Viaggiamo con Burstner

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
100 20 4296
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2018 alle: 20:35:05
In risposta al messaggio di Cangio53 del 20/11/2018 alle 18:41:30

Grazie molte Elio, ho un concessionario Mobilvetta vicino a casa. Andrò a fare due chiacchere. Un saluto cordiale. Giorgio
yesyesyeswink

Elio Vita.
(In qualsiasi modo, prima o poi, la vita presenterà il conto).
17
091058
091058
27/09/2008 175
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2018 alle: 08:33:55
Chi mi sa dare la misura in altezza tra il pavimento e la base del basculante?
Vi ringrazio molto.
21
vincenzo 59
vincenzo 59
18/10/2004 590
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2018 alle: 15:56:48
Ma quanto sei alto?surprise
O intendi a basculante abbassato?
17
091058
091058
27/09/2008 175
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2018 alle: 18:53:33
No io sono alto 1,83mt. Ma mi propongono di convertire il mio ordine del lyseo td 690 privilege
senza basculante con il nuovo lyseo td 680 privilegee quindi voleso salere quella misura.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
7
bobone66
bobone66
24/10/2018 49
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2018 alle: 19:03:59
In risposta al messaggio di 091058 del 24/11/2018 alle 18:53:33

No io sono alto 1,83mt. Ma mi propongono di convertire il mio ordine del lyseo td 690 privilege senza basculante con il nuovo lyseo td 680 privilegee quindi voleso salere quella misura.
Ciao, ti posso rispondere in merito al Td 690 Privilege...182 cm nel punto più basso sul passaggio in cabina, davanti all'ingresso un paio di cm in più...
17
091058
091058
27/09/2008 175
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2018 alle: 19:19:26
Grazie
13
ethan
ethan
05/12/2012 70
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2018 alle: 00:20:29
In risposta al messaggio di alexf del 18/11/2018 alle 19:00:46

Buonasera, appena rientrato d un we sul lago di Garda. Non abbiamo ancora incontrato il grande freddo ma sufficiente da provare l'impianto di riscaldamento sul nuovo Lyseo 690. Devo dire che nella zona cucina dinette compresa
cabina di guida riscalda in fretta e bene, locale toilette non moltissimo mentre mi lascia un po' perplesso e la zona letti che in questo mezzo sono gemelli. Questa zona è la più lontana dalla stufa e quindi comprensibilmente meno calda e poi, a noi, il caldo nella camera da letto piace poco anche a casa. Comunque attorno ai letti ed in maniera quasi completa al loro perimetro gira un tubo corrugato da circa 30 mm opportunamente forato che in teoria dovrebbe portare calore attorno ai letti. Questo tubo però non è posto sotto alla paretina anticondensa e quindi libero di far circolare l'aria ma finisce per essere coperto dal materasso. Ora non so se sia una cosa voluta e debba funzionare così ma ho dei dubbi in quanto l'aria, meglio se calda, deve poter circolare per limitare eventuali formazioni di condensa propria delle zone più fredde e con meno circolazione d'aria. Il materasso naturalmente in zona fori è caldo ma non ritengo sia cosa sufficiente e corretta. Voi che ne dite?  
...
Ciao Alex,
confermo la tua perplessità nella zona notte e aggiungo che i tubi del 30 sia sotto i materassi che sotto i sedili anteriori sono aperti nella parte finale, e la cosa non mi piace, avrei messo un tappo.
Ma vado oltre, sono tentato di spostare i tubi da sotto i materassi e alloggiarli nella feritoia anticondensa e magari mettere un tappo al terminale.
20181125_160219.jpg20181125_160237.jpg
Sotto i sedili anteriori taglierei il tubo in corrispondenza della curva togliendo solo la parte sotto le ginocchia per intenderci e lo lascerei aperto, così facendo otterrei molto più spazio utilizzabile.
20181125_164513(4).jpg
la bocchetta in bagno non mi convince, sembra che all'interno ci sia anche la valvola apri/chiudi direzionale, e poi terrà l'acqua della doccia lungo la parete senza creare infiltrazioni? Smonteró il cassonetto nell'armadio per vederci meglio.
20181125_153401.jpg
infine mi sono fatto una pedana in xps da 3 cm. e multistrato nel vano doccia per avere lo stesso piano in bagno, il colore é troppo scuro ma avevo quell'impregnante da finire.
20181125_153142.jpg20181125_153122.jpg
buona notte a tutti.
Consigli sempre ben accetti ovviamente!
Cristian
17
091058
091058
27/09/2008 175
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2018 alle: 06:59:26
Grazie anche per i tuoi consigli.
Noi avremmo deciso di confermare il contratto del 690 e rinunciare al 680 che ha la zona giorno troppo bassa causa basculante.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2018 alle: 08:34:15

Ciao Cristian e grazie per il tuo messaggio visto anche che conferma la mia perplessità.

Anch'io vorrei spostare i tubi perchè cosa da poco ma sono anche tentato di farli fare dal concessionario perchè anche Burstner lo sappia.

Purtroppo non si può fare molto nel tratto che rimane sotto al cuscino ed il tappo non riveste molta importanza in quanto la quantità di aria che arriva alla fine del tubo rimane molto poca.
Potrebbe essere interessante tappare alcuni fori proprio all'inizio del tubo da 30 mm. in modo da farne uscire di più verso il retro della camera.

Al riguardo dei sedili mi sembra che la situazione sia molto positiva e non toccherei niente.
Certamente lo spazio è poco e sono molto preoccupato della posizione della centralina, solo controllare un fusibile diventa un'impresa; non oso pensare a qualcosa di più di un semplice controllo.

Non ho pensato alla bocchetta di riscaldamento del locale toilette ma hai puntato un dito effettivamente reale, ci darò un'occhiata anch'io.

Ho dei dubbi invece sulla pedana che, sebbene ben fatta ed utile, arriva ad appoggiarsi su quelle piccole costole in rilievo sul fondo e quindi, il peso sovrastante, si scarica solamente e pericolosamente su di esse.
Sul tuo piano bisognerebbe fare delle scalfature che riescano a comprenderle, cosa certamente non facile.

Ora aspetto con una certa impazienza l'arrivo di un po' di freddo reale per fare delle prove di riscaldamento delle diverse zone del camper.
Certamente le zone più lontane dalla stufa saranno giocoforza più fredde e correttamente avremo più caldo in cabina che dietro ma la costruzione così com'è fatta da Burstner mi sembra proprio una stupidata.

Ciao

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
21
olme
olme
06/12/2004 115
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2018 alle: 08:42:58
In effetti sono perplesso per la bocchetta nel bagno...
1) c'è una fessura tra bocchetta e parete (passaruoita) in plastica con probabilità di infiltrazioni;
2) La bocchetta ruota, quindo ruota anche il tubo dietro a cui è fissata oppure qualcuno sa com'è fatta?

Boh....
8
il Bru
il Bru
07/11/2017 224
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2018 alle: 08:54:05
In risposta al messaggio di olme del 26/11/2018 alle 08:42:58

In effetti sono perplesso per la bocchetta nel bagno... 1) c'è una fessura tra bocchetta e parete (passaruoita) in plastica con probabilità di infiltrazioni; 2) La bocchetta ruota, quindo ruota anche il tubo dietro a cui è fissata oppure qualcuno sa com'è fatta? Boh....
Ciao a tutti,
io posso dire che fatto parecchie prove con riscaldamento, stando al freddo in Germania, e devo dire che senza modificare niente, ne come fori ne nella disposizione delle tubazioni, la temperatura che imposto sulla centralina, la ritrovo perfetta al grado, anche in camera, dove ho posizionato un termostato sulle mensoline centrali testa letto dei ..gemelli ( io ho G690 Privilege), se per esempio lascio la notte sul 16, ho sempre trovato alla mattina tra i 15.5 e i 16.5.  Nessuna fatica a riscaldare e mantenere.
Inserisco anche foto del piano doccia in legno che ho creato, proprio per scaricare piu dolcemente il peso corporeo, chiaramente non appoggia sulle...costole, ma messo una serie di rialzi in gomma cosi che appoggi in piano dappertutto.IMG_20180608_083536.jpg
Dino
7
orisi
orisi
08/06/2018 51
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2018 alle: 09:23:54
In risposta al messaggio di olme del 26/11/2018 alle 08:42:58

In effetti sono perplesso per la bocchetta nel bagno... 1) c'è una fessura tra bocchetta e parete (passaruoita) in plastica con probabilità di infiltrazioni; 2) La bocchetta ruota, quindo ruota anche il tubo dietro a cui è fissata oppure qualcuno sa com'è fatta? Boh....
Anche per me riscaldamento perfetto senza toccare nulla di già predisposto
lyseo 690g letti gemelli
13
ethan
ethan
05/12/2012 70
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2018 alle: 09:58:44
In risposta al messaggio di il Bru del 26/11/2018 alle 08:54:05

Ciao a tutti, io posso dire che fatto parecchie prove con riscaldamento, stando al freddo in Germania, e devo dire che senza modificare niente, ne come fori ne nella disposizione delle tubazioni, la temperatura che imposto
sulla centralina, la ritrovo perfetta al grado, anche in camera, dove ho posizionato un termostato sulle mensoline centrali testa letto dei ..gemelli ( io ho G690 Privilege), se per esempio lascio la notte sul 16, ho sempre trovato alla mattina tra i 15.5 e i 16.5.  Nessuna fatica a riscaldare e mantenere. Inserisco anche foto del piano doccia in legno che ho creato, proprio per scaricare piu dolcemente il peso corporeo, chiaramente non appoggia sulle...costole, ma messo una serie di rialzi in gomma cosi che appoggi in piano dappertutto.
...
Ho usato proprio il poliuretano espanso per meglio adattarsi al pavimento, è rigido nel complesso ma morbido alla pressione di un dito, comunque mi avete dato un'ottima idea... metterò del polistirolo da 1 cm tra una costola e l'altra. Anch'io ero partito in tromba con l'utilizzo di una pedana apposita... poi ho visto il prezzo crying e le dimensioni non mi convincevano. Per quanto riguarda l'impianto di riscaldamento c'è un lato positivo, anche se eventuali modifiche non dovessero andare bene scoprendo di aver fatto una c...a, è sempre possibile ripristinare il tutto come in origine con l'inserimento di semplici raccordi e qualche fascetta, e poi stiamo parlando di tagliare una fascetta e spostare un tubetto di 3/5 cm. niente di irrimediabile.
Ho provato a contattare Burstner tramite facebook (che uso pochissimo, solo per vendere qualche oggetto sul market) e sito, pensando di ottenere risposte più veloci... lasciate perdere... vi rimandano sempre al conce più vicino. Per ora mi rivolgo direttamente al conce dove fortunatamente mi trovo benissimo, ma se dovessi avere problemi seri li contatterei direttamente in Germania anche se so che hanno sede italiana presso Laika, però me lo farei dire da loro.
A proposito ho ordinato dal conce una presa USB da attaccare alla barra elettrificata a 12v come gli spot sottopensile...  voi per caso l'avete? E' della Dometic ma l'ho trovata su internet solo satinata e con design differente, sembrerebbe fatta apposta per Burstner... Ma non potevo prendere un Laika? Scherzo... ero tentato ma ho preferito di gran lunga il Lyseo P.
csm_IxeoT736_USB-u__ber-Sitzgruppe_09_3e106dd62b.jpg
Cristian
13
ethan
ethan
05/12/2012 70
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2018 alle: 10:18:46
Scusate oggi sono al pc e mi dovete sopportare...
ho incollato la guarnizione al mini heki in camera... non ci dormivo la nottewink
20181125_153646.jpg
l'ho smontato però, sono riuscito a passare da dentro rimanendo in piedi sul letto, così ho limato anche i perni della leva perché dura, come molti hanno riscontrato.
Cristian
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2018 alle: 11:27:42

A proposito ho ordinato dal conce una presa USB da attaccare alla barra elettrificata a 12v come gli spot sottopensile...  voi per caso l'avete?

Io l'ho trovata e pagata sul mezzo nuovo, è molto comoda perchè si può spostare facilmente.
Vorrei anche prenderne un'altra perchè ci sono sempre più utilizzi compatibile con questa porta USB.

Alessandro
La vita è un viaggio,
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2018 alle: 11:30:43
In risposta al messaggio di orisi del 26/11/2018 alle 09:23:54

Anche per me riscaldamento perfetto senza toccare nulla di già predisposto lyseo 690g letti gemelli

Grazie anche a te per l'intervento,

sembra quindi che tutto vada bene così com'è, tanto meglio, un problema in meno.

Alessandro
La vita è un viaggio,
13
ethan
ethan
05/12/2012 70
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2018 alle: 12:41:58
In risposta al messaggio di alexf del 26/11/2018 alle 11:27:42

A proposito ho ordinato dal conce una presa USB da attaccare alla barra elettrificata a 12v come gli spot sottopensile...  voi per caso l'avete? Io l'ho trovata e pagata sul mezzo nuovo, è molto comoda perchè si può spostare facilmente. Vorrei anche prenderne un'altra perchè ci sono sempre più utilizzi compatibile con questa porta USB.  
Ottimo a sapersi grazie...
Cristian
12
Nessye
Nessye
07/10/2013 374
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2018 alle: 18:19:12
Ciao a tutti.
Mi spiegate qual'è l'utilità della pedana nel bagno? Non basta un tappetino per evitare che si righi se entri con qualcosa di rigido ai piedi? Lo sbatti è pulito. Lo togli per fare la doccia e buonanotte. O c'è qualcosa che non ho considerato?
Ciao
8
il Bru
il Bru
07/11/2017 224
Rispondi Abuso
Inserito il 26/11/2018 alle: 18:26:43
In risposta al messaggio di Nessye del 26/11/2018 alle 18:19:12

Ciao a tutti. Mi spiegate qual'è l'utilità della pedana nel bagno? Non basta un tappetino per evitare che si righi se entri con qualcosa di rigido ai piedi? Lo sbatti è pulito. Lo togli per fare la doccia e buonanotte. O c'è qualcosa che non ho considerato? Ciao
Ciao,
personalmente credo, come dici tu che sia protetto da la qualsiasi cosa cada, ma la cosa che mi ha spinto maggiormente, è che essendo in materiale plastico il fondo, e non sapendo come è riempito sotto, con la pedana, il peso delle persone sopra viene distribuito su tutta la superficie e non 100 kg del mio caso su una lunghezza di un piede taglia 41.
Essendo in legno marino, specifica come pedana doccia, non la tolgo per doccia, ma solo per pulizia.

Saluti
Dino
21
vincenzo 59
vincenzo 59
18/10/2004 590
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2018 alle: 14:00:15
Una curiosità, visto che il mio mezzo arriverà in primavera:  i tubi del riscaldamento sotto i sedili anteriori sono una dotazione ordinaria o fanno parte del kit winter?
Faccio questa domanda perché qui su COL quando fecero la prova (testo e fotografie) del Lyseo 728 'base' dissero appunto una cosa del genere.
Io ho chiesto il kit winter anche per le altre dotazioni che comprende, ma nessuno ha saputo spiegarmi se la voce 'sedili riscaldati' fa riferimento a questa estensione del riscaldamento della Combi, o, come ritengo più probabile, avrò i sedili riscaldabili elettricamente in marcia (come sull'auto, tutti ne ridono ma poi tutti se lo accendono).
Grazie.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link