CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Viaggiamo con Burstner

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
102 20 4339
7
bobone66
bobone66
24/10/2018 49
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2019 alle: 18:13:16
In risposta al messaggio di vincenzo 59 del 16/01/2019 alle 14:35:16

Il perno economico di cui ho detto penso peserà max due chili. Il cricchetto Fiat probabilmente un poco di più, anche se viene azionato dalla stessa leva che movimenta il cric (astuti). Per la distribuzione dei pesi avere la ruota SOTTO è sicuramente ottima cosa, per giunta attaccata ad un solido longherone del telaio ed  al centro di esso.
Ok Vincenzo, sono d'accordo con te che la posizione sotto sia la migliore... Per il peso mi riferivo a cerchio +gomma, sai ci si vorrebbe mettere di tutto sul nostro camper... ed il peso come lo spazio nel  gavone vorrei gestirlo al meglio ;)
7
bobone66
bobone66
24/10/2018 49
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2019 alle: 18:21:12
In risposta al messaggio di alexf del 16/01/2019 alle 16:45:17

Il peso della ruota di scorta 225/75 R16 dovrebbe essere attorno ai 27 kg. Non sono pochi ma possono diventare davvero utili.
Grazie Alexf... Ottimo pensavo pesasse di più... Avevo adocchiato quel sistema, però vista la probabilità abbastanza remota di usarla pensavo di risparmiare e fissarla in modo più spartano... Giusto per averla con me..
21
vincenzo 59
vincenzo 59
18/10/2004 594
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2019 alle: 19:38:22
Incrociando le dita (probabilità remota è realistico) e per risparmiare (giusto) io userei quel perno di cui ho detto.
Sai quanto spazio in più lasci libero nel gavone se non ci metti il ciambellone blush, affrancandolo inoltre da 30 kg nella sua portata?
Ad ognuno ovviamente la scelta. Io se sarà appena possibile la metterò sotto, anche perchè ad occhio è  in posizione più centrale rispetto ad averla nel gavone.(oltre che decisamente fuori dalle scatole).
Per ora aspetto il mezzo nuovo.
17
091058
091058
27/09/2008 183
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2019 alle: 07:09:40
Anche io ,aspettando il lyseo 690, sono interessato ad una soluzione sottopianale per la ruota di scorta appena arriva valuterò tutte le proposte grazie
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
7
bobone66
bobone66
24/10/2018 49
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2019 alle: 10:53:55
In risposta al messaggio di vincenzo 59 del 16/01/2019 alle 19:38:22

Incrociando le dita (probabilità remota è realistico) e per risparmiare (giusto) io userei quel perno di cui ho detto. Sai quanto spazio in più lasci libero nel gavone se non ci metti il ciambellone , affrancandolo inoltre
da 30 kg nella sua portata? Ad ognuno ovviamente la scelta. Io se sarà appena possibile la metterò sotto, anche perchè ad occhio è  in posizione più centrale rispetto ad averla nel gavone.(oltre che decisamente fuori dalle scatole). Per ora aspetto il mezzo nuovo.
...
Ciao Vincenzo, ma per caso tu hai la foto di quel perno? Non ho possibilità di visionarlo in quanto non ho Facebook ( e nessun altro social) sad
12
Nessye
Nessye
07/10/2013 374
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2019 alle: 14:30:08
Ciao.
Io la ruota l'ho appoggiata sul pavimento del garage e buonanotte. E' incastrata con altra roba e non va a giro.
Per contro devo lamentare che la cassettiera sotto il letto deve aver preso gioco nelle rotaie, perché si è abbassata e in viaggio si apre in quanto il dente di chiusura non la blocca più.
Anche il frigo KO. Funziona solo a 220 e non si regola più la temperatura neanche a 220.
Settimana prossima dal chirurgo e vediamo un pò.
Ciao
 
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9999
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2019 alle: 15:22:40
In risposta al messaggio di Nessye del 17/01/2019 alle 14:30:08

Ciao. Io la ruota l'ho appoggiata sul pavimento del garage e buonanotte. E' incastrata con altra roba e non va a giro. Per contro devo lamentare che la cassettiera sotto il letto deve aver preso gioco nelle rotaie, perché
si è abbassata e in viaggio si apre in quanto il dente di chiusura non la blocca più. Anche il frigo KO. Funziona solo a 220 e non si regola più la temperatura neanche a 220. Settimana prossima dal chirurgo e vediamo un pò. Ciao  
...

Ciao Daniele,

quella cassettiera è micidiale!
Purtroppo le viti che la fissano alla guida scorrevole si allentano e bisogna renderle passanti con dado e bulloncino magari autobloccante.

A me in concessionario ha fatto qualcosa ma non mi piace, appena si allentano le ripasso nel modo meccanicamente corretto.

Pazienza per il frigo e consolati perchè il mio funziona ancora egregiamente....sgrat...sgrat...
 
Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9999
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2019 alle: 15:26:59
In risposta al messaggio di bobone66 del 17/01/2019 alle 10:53:55

Ciao Vincenzo, ma per caso tu hai la foto di quel perno? Non ho possibilità di visionarlo in quanto non ho Facebook ( e nessun altro social) 

Non so se ho fatto una cosa corretta ma prova a guardare questo , penso sia quello che stai cercando.

ecco le foto:
ruota-scorta-ducato06.png

ruota-scorta-ducato07.png




 
Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.

Modificato da alexf il 17/01/2019 alle 15:42:31
21
vincenzo 59
vincenzo 59
18/10/2004 594
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2019 alle: 16:10:33
Esatto, il perno è quello. Magari avrei messo quattro ancoraggi al telaio.

Modificato da vincenzo 59 il 17/01/2019 alle 16:13:17
7
bobone66
bobone66
24/10/2018 49
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2019 alle: 17:05:44
In risposta al messaggio di alexf del 17/01/2019 alle 15:26:59

Non so se ho fatto una cosa corretta ma prova a guardare questo, penso sia quello che stai cercando. ecco le foto:  
Ottimo, non dovrebbe essere difficile riprodurlo...
yesyes
12
Nessye
Nessye
07/10/2013 374
Rispondi Abuso
Inserito il 18/01/2019 alle: 15:30:22
In risposta al messaggio di alexf del 17/01/2019 alle 15:22:40

Ciao Daniele, quella cassettiera è micidiale! Purtroppo le viti che la fissano alla guida scorrevole si allentano e bisogna renderle passanti con dado e bulloncino magari autobloccante. A me in concessionario ha fatto
qualcosa ma non mi piace, appena si allentano le ripasso nel modo meccanicamente corretto. Pazienza per il frigo e consolati perchè il mio funziona ancora egregiamente....sgrat...sgrat...  
...
Beh, si sa come sono fatti i frigo, basta un attimo e non funzionano più...devilcheekyangelsmiley
Ciao
 
19
passistascalatore
passistascal...
17/11/2006 563
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2019 alle: 19:29:13
Io ho il kit di gonfiaggio sul mio ixeo time, sicuramente se dovessi pensare aad una ruota di scorta la posizione sotto pianale è la più idonea a mio modesto parere.
nessuna notte è cos' lunga da non permettere al sole di risorgere
21
Black
Black
24/09/2004 245
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2019 alle: 21:38:24
Anchio avevo il Kit in dotazione perché questo modello non la prevedeva (il porta bombole rompeva le p@@@e). Ma con una modifica al portabombole  ho montato il supporto originale Fiat. Preferisco averla dietro wink
Ciao Marco
7
carlo13
carlo13
25/01/2019 16
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2019 alle: 21:55:03
In risposta al messaggio di Wibos del 27/11/2018 alle 22:59:38

Ciao a tutti, da 1 mese siamo i felici possessori di un Travel Van T 620 G con letti gemelli, meccanica Ducato 150 cv con rarissimo cambio comfort matic anno 2013.  Fino ad ora una sola uscita con soddisfazione, solo una
fastidiosa vibeazione dagli oscuranti Remis di serie montati sulle porte anteriori.  La sensazione è di un mezzo di qualità dalle buone finiture, una perplessità la ho pure io dalla bocchetta di riscaldamento del bagno. 
...
Ciao io lo appena acquistato e mi arriverà nel mese di aprile 2019.
Ho già avuto du Camper Burstner e ne sono stato contentissimo.
Volevo chiederti se quando vieni sorpassato da auto, camion, corriera  hai eventuali spostamenti o movimenti del Camper.
Grazie per la tua gentile risposta.
carlo genovesi
21
olme
olme
06/12/2004 115
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2019 alle: 08:19:40
Travel van 620? attualmente in produzione c'è solo il 590G (che ho).
Con questo camper, quando ti sorpassano lo schiaffo del vento e abbastanza relativo (certo un pò si sente, tutto qui).

L'unico difetto che trovo uno sterzo leggerissimo e molto sensibile, a partire da 110 all'ora in su.
Quindi solo viaggiando in autostrada.
7
carlo13
carlo13
25/01/2019 16
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2019 alle: 07:12:00
In risposta al messaggio di olme del 30/01/2019 alle 08:19:40

Travel van 620? attualmente in produzione c'è solo il 590G (che ho). Con questo camper, quando ti sorpassano lo schiaffo del vento e abbastanza relativo (certo un pò si sente, tutto qui). L'unico difetto che trovo uno sterzo leggerissimo e molto sensibile, a partire da 110 all'ora in su. Quindi solo viaggiando in autostrada.
SE tu leggi il messaggio di Vibos, è da novembre che ha avuto il Burstner Travel van T620G.
Questo Camper era  venduto come  Travel Van T620G  EDITION 30 su meccanica  Citroen fino al 31/07/18  e dal 1(08/18 viene prodotto uguale con le stesse caratteristiche, cambia solo la meccanica che è Fiat.
Entrambi sono per il mecato Nord Europa, ma se tu  lo vuoi il Concessionario Burstner te lo fa avere.
Se Vibos  mi legge, ssarei felice se risponde alla mia domanda.  grazie.
9
ghighino
ghighino
20/07/2016 92
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2019 alle: 10:10:33
Come posessore di un Travel Van 590G da Aprile 2018, condivido in tutto il testo scritto da Olme, il Travel Van acquistato da Vibos dalle foto mi sembra di capire che è il 620 della serie precedente Ducato 250, l'attuale 620G non commercializzato in italia come differenze ha i letti gemelli e 60cm in piu di lunghezza. il mio su meccanica Citroen 2000cc con 160cv con cambio manuale direi che sono soddisfatto!
21
olme
olme
06/12/2004 115
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2019 alle: 11:24:13
Travel Van con 160 CV dovrebbe "VOLARE!!" io col mio da 130 lo trovo già brillantissimo!
9
ghighino
ghighino
20/07/2016 92
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2019 alle: 13:34:04
Per Olme, in strade di montagna, viaggio allo stesso passo delle auto e ho ancora gass...yes
Per carlo13 quindi sei in attesa di un Travel van 590G?
7
carlo13
carlo13
25/01/2019 16
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2019 alle: 19:37:05
In risposta al messaggio di ghighino del 31/01/2019 alle 13:34:04

Per Olme, in strade di montagna, viaggio allo stesso passo delle auto e ho ancora gass... Per carlo13 quindi sei in attesa di un Travel van 590G?
no sono in attesa del Travel Van  T 620G  e chiedevo chi lo aveva  come si trovava,   se aveva problemi di sbilanciamento del mezzo quando e sorpassato da auto o camion.
Ho già avuto due camper Burster   e sono stati meravigliosi, con tanta qualità e perfezione.  Adesso ho scelto di cambiare il camper per motivi di salute  e avere i letti gemellari.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link