CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Viaggiamo con Burstner

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
103 20 4296
9
ghighino
ghighino
20/07/2016 92
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2019 alle: 07:19:08
Più il camper é di dimensioni maggiori per esempio con la mansarda più si nota questa sensazione,come la definisci tu di sbilanciamento,con il travel van mi è successo solo una volta mi ha passato un pullman... che andava oltre i 110 km/h  in presenza di vento laterale ,ho sentito quella sensazione di risucchio, di solito sono io che sorpasso ma ripeto la sensazione é nulla. 
7
bobone66
bobone66
24/10/2018 49
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2019 alle: 16:30:29
In risposta al messaggio di alexf del 16/01/2019 alle 11:02:59

Ciao Olme, non conosco il garage del tuo camper ma posso mostrarti come ho fatto nel mio Lyseo 690:  
Per cortesia Alexf, il tuo mezzo monta in cerchi in lega fiat?... volevo capire se i bulloni di fissaggio possono andar bene come lunghezza anche sul cerchio in ferro...
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2019 alle: 21:57:49
In risposta al messaggio di bobone66 del 01/02/2019 alle 16:30:29

Per cortesia Alexf, il tuo mezzo monta in cerchi in lega fiat?... volevo capire se i bulloni di fissaggio possono andar bene come lunghezza anche sul cerchio in ferro...

Si, ho i cerchi il lega di Fiat ed ho fatto un'indagine al riguardo, risultato?
Dovrebbero andare bene, ho avuto molte rassicurazioni ma non ne sono convinto al 100% ma mi riservo di controllare personalmente appena la temperatura dell'aria sale un po'.

Dico questo perchè i bulloni sembrano uguali ma hanno due codici diversi.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
7
bobone66
bobone66
24/10/2018 49
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2019 alle: 23:08:38
In risposta al messaggio di alexf del 01/02/2019 alle 21:57:49

Si, ho i cerchi il lega di Fiat ed ho fatto un'indagine al riguardo, risultato? Dovrebbero andare bene, ho avuto molte rassicurazioni ma non ne sono convinto al 100% ma mi riservo di controllare personalmente appena la temperatura dell'aria sale un po'. Dico questo perchè i bulloni sembrano uguali ma hanno due codici diversi.  
Grazie mille per la disponibilità.. . Sentirò anche il gommista quando ritirero' la ruota...

Modificato da bobone66 il 02/02/2019 alle 18:46:40
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
olme
olme
06/12/2004 115
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2019 alle: 10:42:33
Qualche giorno fa ho comprato da uno sfasciacarrozze i bulloni del cerchio in ferro, perchè a detta di qualcuno quelli per i cerchi in lega sono più lunghi e non vano bene.
Per evitare problemi, vista la modesta spesa (5 Euro) li ho comprati, poi spero che non servano mai!!
21
birdman
birdman
18/10/2004 91
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2019 alle: 10:08:47
Buongiorno a Tutti,
ho letto tutte le info che avete esposto su camper Burstner perchè sto valutando il cambio 
del mio camper. Sono passato nelle varie fasce d'età da mansardato - oggi a furgonato e
mi piacerebbe provare un motorhome. Ho configurato sul sito il modello ixeo I728g. (patente C portata 4250)
Nessuno ha come tipologia riscaldamento Alde.
Grazie.
728g.GIF
21
vincenzo 59
vincenzo 59
18/10/2004 590
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2019 alle: 12:13:32
Veramente nella configurazione che hai allegato appare chiaramente il pacchetto winter con riscaldamento Alde !
Certamente non lo mettono di serie.
Purtroppo su nessun modello è prevista la Combi D.
Nel pacchetto winter del Lyseo Previlege 728 che ho ordinato (il 3 agosto) troverò la 6E.
21
birdman
birdman
18/10/2004 91
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2019 alle: 12:37:16
In risposta al messaggio di vincenzo 59 del 06/02/2019 alle 12:13:32

Veramente nella configurazione che hai allegato appare chiaramente il pacchetto winter con riscaldamento Alde ! Certamente non lo mettono di serie. Purtroppo su nessun modello è prevista la Combi D. Nel pacchetto winter del Lyseo Previlege 728 che ho ordinato (il 3 agosto) troverò la 6E.
Scusa forse mi sono espresso male, chiedevo a chi monta alde come si trova su
mezzo di generose dimensioni tipo 728g.
Ciao

21
vincenzo 59
vincenzo 59
18/10/2004 590
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2019 alle: 14:31:22
Il riscaldamento Alde è molto diffuso sui grandi veicoli 
la sua caratteristica è di essere leggermente più lento a fornire calore all'accensione rispetto alla Combi perché deve andare in temperatura il liquido nei radiatori (come a casa).
Questo piccolo difetto è ovviabile installando lo scambiatore di calore nel motore (spesso optional) e fruire così del calore generato dall'impianto di raffreddamento dello stesso.
21
birdman
birdman
18/10/2004 91
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2019 alle: 16:21:24
In risposta al messaggio di vincenzo 59 del 06/02/2019 alle 14:31:22

Il riscaldamento Alde è molto diffuso sui grandi veicoli  la sua caratteristica è di essere leggermente più lento a fornire calore all'accensione rispetto alla Combi perché deve andare in temperatura il liquido nei radiatori
(come a casa). Questo piccolo difetto è ovviabile installando lo scambiatore di calore nel motore (spesso optional) e fruire così del calore generato dall'impianto di raffreddamento dello stesso.
...
Grazie per info scambiatore, devo informarmi da concessionario - non lo trovo nella configurazione sito Burstner.
Hymer lo prevede come optional.

ALDE.GIF

21
birdman
birdman
18/10/2004 91
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2019 alle: 16:27:15
optional proposti Hymer per riscaldamento acqua
hymer.GIF
21
vincenzo 59
vincenzo 59
18/10/2004 590
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2019 alle: 17:32:12
A questo punto, quasi quasi, al posto dello scambiatore non si potrebbe mettere un riscaldatore ad acqua nel vano motore?
Spero di non dire una fesseria tecnica, ma se con lo scambiatore resti vincolato alla scorta gas del mezzo quando sei fermo, con il riscaldatore ad acqua (Thermo Top o Hydronic, per esempio), mentre sei in marcia il riscaldatore, se acceso, ti riscalda i radiatori in cellula, ed in sosta ti trovi un alternativa al gas.
Un riscaldatore penso costi la metà di un riscaldatore, sui 600 contro 1100 circa, però vedo che sei nell'ordine di idee di fare una spesa importante,nella quale questa differenza è risibile.
E poi di riscaldatori ad acqua usati, volendo vedere, dovrebbero essercene in giro parecchi, sono dotazione ordinaria nelle vetture diesel di alta gamma.
21
birdman
birdman
18/10/2004 91
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2019 alle: 08:31:02
In risposta al messaggio di vincenzo 59 del 06/02/2019 alle 17:32:12

A questo punto, quasi quasi, al posto dello scambiatore non si potrebbe mettere un riscaldatore ad acqua nel vano motore? Spero di non dire una fesseria tecnica, ma se con lo scambiatore resti vincolato alla scorta gas del
mezzo quando sei fermo, con il riscaldatore ad acqua (Thermo Top o Hydronic, per esempio), mentre sei in marcia il riscaldatore, se acceso, ti riscalda i radiatori in cellula, ed in sosta ti trovi un alternativa al gas. Un riscaldatore penso costi la metà di un riscaldatore, sui 600 contro 1100 circa, però vedo che sei nell'ordine di idee di fare una spesa importante,nella quale questa differenza è risibile. E poi di riscaldatori ad acqua usati, volendo vedere, dovrebbero essercene in giro parecchi, sono dotazione ordinaria nelle vetture diesel di alta gamma.
...
Potrebbe essere una soluzione, ma lo scambiatore motore / Alde utilizza il calore prodotto dal motore e
sfrutta i diffusori impianto camper - quando viaggi scalda tutto - esempio Hymer scalda anche garage.
Quando arrivi a destinazione nella stagione invernale - accendi la caldaia Alde - ma il camper è già caldo
e come veniva osservato non hai il problema che i "caloriferi" scaldano più lentamente della combi.
Ciao.

21
birdman
birdman
18/10/2004 91
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2019 alle: 08:37:50
accessorio scambiatore di calore, con pompa di circolazione - in sosta - puoi scaldare il motore prima della partenza.
alde.GIF

21
vincenzo 59
vincenzo 59
18/10/2004 590
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2019 alle: 19:28:49
Tutto esatto per quanto riguarda la funzionalità dello scambiatore.
Mi permettevo di andare oltre, con il riscaldatore ad acqua. Infatti  oltre le già citate funzionalità dello scambiatore, con il riscaldatore godresti di una fonte di riscaldamento supplementare/alternativa al gas,
dato che nella mezza stagione riusciresti probabilmente a scaldare la cellula col solo riscaldatore.
E' una interessante opportunità anche in caso di viaggi estivi in nord Europa o invernali in zone miti, dove non serve la capillarità del riscaldamento principale, indispensabile col vero freddo.
17
091058
091058
27/09/2008 175
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2019 alle: 20:47:26
In risposta al messaggio di alexf del 01/02/2019 alle 21:57:49

Si, ho i cerchi il lega di Fiat ed ho fatto un'indagine al riguardo, risultato? Dovrebbero andare bene, ho avuto molte rassicurazioni ma non ne sono convinto al 100% ma mi riservo di controllare personalmente appena la temperatura dell'aria sale un po'. Dico questo perchè i bulloni sembrano uguali ma hanno due codici diversi.  
Chi sa dirmi la sigla completa dei cerchi in acciaio da 16 pollici per il ducato 150 grazie mille
9
Wibos
Wibos
16/11/2016 430
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2019 alle: 23:20:00
In risposta al messaggio di carlo13 del 29/01/2019 alle 21:55:03

Ciao io lo appena acquistato e mi arriverà nel mese di aprile 2019. Ho già avuto du Camper Burstner e ne sono stato contentissimo. Volevo chiederti se quando vieni sorpassato da auto, camion, corriera  hai eventuali spostamenti o movimenti del Camper. Grazie per la tua gentile risposta.
Ciao, ho letto solo solo ora il post: per ora non ho avuto impressioni di sbilanciamenti in fase di sorpasso effettati da altri veicoli.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2019 alle: 08:49:25
In risposta al messaggio di alexf del 18/11/2018 alle 19:00:46

Buonasera, appena rientrato d un we sul lago di Garda. Non abbiamo ancora incontrato il grande freddo ma sufficiente da provare l'impianto di riscaldamento sul nuovo Lyseo 690. Devo dire che nella zona cucina dinette compresa
cabina di guida riscalda in fretta e bene, locale toilette non moltissimo mentre mi lascia un po' perplesso e la zona letti che in questo mezzo sono gemelli. Questa zona è la più lontana dalla stufa e quindi comprensibilmente meno calda e poi, a noi, il caldo nella camera da letto piace poco anche a casa. Comunque attorno ai letti ed in maniera quasi completa al loro perimetro gira un tubo corrugato da circa 30 mm opportunamente forato che in teoria dovrebbe portare calore attorno ai letti. Questo tubo però non è posto sotto alla paretina anticondensa e quindi libero di far circolare l'aria ma finisce per essere coperto dal materasso. Ora non so se sia una cosa voluta e debba funzionare così ma ho dei dubbi in quanto l'aria, meglio se calda, deve poter circolare per limitare eventuali formazioni di condensa propria delle zone più fredde e con meno circolazione d'aria. Il materasso naturalmente in zona fori è caldo ma non ritengo sia cosa sufficiente e corretta. Voi che ne dite?  
...

Signori Buongiorno,

gli attuali tepori ci fanno credere che l'inverno abbi le ore contate, sarà così?

Comunque i vostri nuovi Burstner come si sono comportati durante i periodi più freddi e notoriamente più difficili per l'utilizzo di un camper?
Nella fattispecie e nel caso dei letti gemelli e con i tubi di riscaldamento compressi dal materasso avete notato differenze di temperature tra dinette e camera?

Io non ho avuto occasioni di sosta al grande freddo ma la situazione non mi soddisfa.

Altri pareri?

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2019 alle: 09:39:43
In risposta al messaggio di alexf del 19/02/2019 alle 08:49:25

Signori Buongiorno, gli attuali tepori ci fanno credere che l'inverno abbi le ore contate, sarà così? Comunque i vostri nuovi Burstner come si sono comportati durante i periodi più freddi e notoriamente più difficili
per l'utilizzo di un camper? Nella fattispecie e nel caso dei letti gemelli e con i tubi di riscaldamento compressi dal materasso avete notato differenze di temperature tra dinette e camera? Io non ho avuto occasioni di sosta al grande freddo ma la situazione non mi soddisfa. Altri pareri?  
...
Io non ho avuto occasioni di sosta al grande freddo ma la situazione non mi soddisfa. 

Cioè?
Cos'è che non ti soddisfa?
Di quali temperature (esterne) parliamo? 
Keep calm e buon camper Corrado
13
Clafadia
Clafadia
18/09/2012 76
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2019 alle: 10:10:27
Buongiorno a tutti,
mi scuso innanzitutto per il cambio di argomento ma ho avuto un problema con Burstner e vorrei sapere se qualcuno fra voi mi può dare qualche dritta. Ordinato il mezzo nuovo alla fiera, arrivato qualche giorno fa in concessionaria. Tutto ok ma lo avevamo ordinato champagne ed è invece arrivato silver. Il Conce non ha alcuna colpa, lo aveva ordinato come da nostra richiesta. So che non è certo un fatto grave ma visto che non costa proprio come una bici, mi sarei aspettata un comportamento professionale da parte di un'azienda tedesca...   vorrei presentare loro il mio reclamo ma non c'è modo di trovare un canale diretto.
Qualcuno di voi mi sa dare delle coordinate da utilizzare per far loro presente la situazione? giusto per non morire idioti...
Grazie!

Clafadia
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link