CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Viaggiamo con Burstner

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
125 20 4296
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2019 alle: 23:53:15
In risposta al messaggio di ezio55 del 10/10/2019 alle 23:17:39

Ciao, ho letto solo adesso il tuo intervento, si anch'io ho lo stesso tuo pensiero sul mio Motorhome. Ho visto in Fiera a Parma, allo stand della Nuova Mapa, un bel sistema, il tavolo, piegato a libro,  appoggia su un telaio
che ruotando fa da appoggio al tavolo quando lo si apre, quindi stabile da aperto e bello spazio da chiuso. Ho intenzione, appena ho tempo e voglia, di andare in sede per vedere come poter fare, possibilmente senza sostituire la gamba tavolo attuale, ma solo il telaio superiore. Saluti.
...

Ciao Ezio e grazie per il tuo intervento,

credo si tratti di quanto sto cercando.
In diversi filmati ho visto questo piano che fa ruotare il piano tavolo e fa anche da sostegno una volta aperto.

Non so chi lo faccia ma da come dici la Mapa lo produce o commercializza,
Non c'è ancora nel catalogo reperibile in internet ma se dici di interessarti mi farebbe proprio piacere.

Credo sia la soluzione che serve.

Ciao ed ancora grazie.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3397
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2019 alle: 09:18:46
In risposta al messaggio di alexf del 10/10/2019 alle 23:53:15

Ciao Ezio e grazie per il tuo intervento, credo si tratti di quanto sto cercando. In diversi filmati ho visto questo piano che fa ruotare il piano tavolo e fa anche da sostegno una volta aperto. Non so chi lo faccia ma
da come dici la Mapa lo produce o commercializza, Non c'è ancora nel catalogo reperibile in internet ma se dici di interessarti mi farebbe proprio piacere. Credo sia la soluzione che serve. Ciao ed ancora grazie.  
...
Si è veramente una bella soluzione, l'ho visto in funzione a Parma e mi sembra quello che ci vuole, devo ancora capire se posso utilizzare il mio piano tavolo e la gamba attuale, sarei più contento.
Devi solo avere pazienza questo mese, perché è appena stata operata ad una mano mia moglie e quindi sono tuttofare a casa.
Avrei intenzione di prendere appuntamento per andare da loro dopo i morti.
Saluti.
Ezio55
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2019 alle: 18:19:04
In risposta al messaggio di ezio55 del 11/10/2019 alle 09:18:46

Si è veramente una bella soluzione, l'ho visto in funzione a Parma e mi sembra quello che ci vuole, devo ancora capire se posso utilizzare il mio piano tavolo e la gamba attuale, sarei più contento. Devi solo avere pazienza
questo mese, perché è appena stata operata ad una mano mia moglie e quindi sono tuttofare a casa. Avrei intenzione di prendere appuntamento per andare da loro dopo i morti. Saluti.
...

Figurati, abbiamo tutto il tempo che vogliamo.
Credo che la gamba andrà bene ma bisognerà cambiare in toto in meccanismo di traslazione che sta sotto il piano di legno.

Buon lavoro in gasa ed auguri alla tua signora.

CIAO

Alessandro
La vita è un viaggio,
17
091058
091058
27/09/2008 175
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2019 alle: 18:46:44
Chiedo se qualcuno ha avuto il mio stesso problema sulla chiusura centralizzata della porta cellula che con telecomando fiat funziona correttamente mentre con telecomando allarme gt autoalarm chiude ma non apre grazie per le vostre risposte

Modificato da 091058 il 16/10/2019 alle 18:48:33
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
gandalf61
gandalf61
13/06/2013 438
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2019 alle: 20:36:51
In risposta al messaggio di 091058 del 16/10/2019 alle 18:46:44

Chiedo se qualcuno ha avuto il mio stesso problema sulla chiusura centralizzata della porta cellula che con telecomando fiat funziona correttamente mentre con telecomando allarme gt autoalarm chiude ma non apre grazie per le vostre risposte
Anche il mio con il telecomando dell'allarme Gemini chiude , ma non apre la porta cellula mentre il telecomando Fiat funziona.
Sentirò la concessionaria visto che ho un problema sulle plastiche vicino alle cerniere della porta cellula.
tiziano
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2019 alle: 20:51:37

Concordo su questo malfunzionamento. Chi mi ha montato l'allarme (Gemini) è impazzito ma non ne è venuto a capo.

Alessandro
La vita è un viaggio,
17
091058
091058
27/09/2008 175
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2019 alle: 16:23:49
Appena posso faccio delle ricerche più approfondite sui collegamenti della chiusura cellula, teniamoci in contatto su eventuali sviluppi grazie
17
Naldo
Naldo
09/06/2008 456
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2019 alle: 12:40:50
Buongiorno a tutti, stamane sono andato al camper, posseggo un Motorhome Ixeo 690G, anno 2019, mi sono accorto che le luci interne cellula, esclusivamente quelle bordo mobili e soffitto anteriori, insieme alla luce del bagno, non funzionano, penso sia dovuto da qualche fusibile, mi sapete dire dove posso rintracciare i fusibili in questione, non ho sottomano il libretto Uso e Manutenzione del mezzo e volevo risparmiarmi una tappa al concessionario che dista 100 Km. da casa.
Grazie.
21
olme
olme
06/12/2004 115
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2019 alle: 13:19:26
Da me (travel van) il caricabatteria ed i fusibili sono sotto il sedile di guida, ma mi viene in mente che nel manuale d'istruzioni ci dovrebbe essere la piantina del camper con indicato la posizione dei vari componenti.
Comunque tempo fa non fi funzionavano più le luci di ingresso alla cellula nonostante avessi controllato tutti i fusibili possibili ed immaginabili, poi ho scoperto che nel garage c'è uno sportello che da sul passaruota dove ci sono quantali di fili e connettori ed in bella mostra c'erà un filo staccato dalla morsettiera.
Ricollegato e poi tutto OK, quindi come primo consiglio guarda anche dove hai tutti i fili e controlla i contatti (che con le vibrazione, grazie anche alle ns. strade tendono a scollegarsi).
Buon lavoro!
16
pinocchio41
pinocchio41
04/02/2009 31
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2019 alle: 13:22:09
In risposta al messaggio di Naldo del 21/10/2019 alle 12:40:50

Buongiorno a tutti, stamane sono andato al camper, posseggo un Motorhome Ixeo 690G, anno 2019, mi sono accorto che le luci interne cellula, esclusivamente quelle bordo mobili e soffitto anteriori, insieme alla luce del bagno,
non funzionano, penso sia dovuto da qualche fusibile, mi sapete dire dove posso rintracciare i fusibili in questione, non ho sottomano il libretto Uso e Manutenzione del mezzo e volevo risparmiarmi una tappa al concessionario che dista 100 Km. da casa. Grazie.
...
se posso esserti di aiuto, il mio motorhome 01/ 2019 è Lyseo  ,i fusibili sono sotto il sedile di guida c'è uno sportello di plastica grande che copre tutto ,tira forte in avanti e scopri tutti i fusibili con centraline e vari contatti es. pannello solare, tv ecc..Buon lavoro ciao Pino di Roma

Pino
17
Naldo
Naldo
09/06/2008 456
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2019 alle: 13:22:23
In risposta al messaggio di olme del 21/10/2019 alle 13:19:26

Da me (travel van) il caricabatteria ed i fusibili sono sotto il sedile di guida, ma mi viene in mente che nel manuale d'istruzioni ci dovrebbe essere la piantina del camper con indicato la posizione dei vari componenti.
Comunque tempo fa non fi funzionavano più le luci di ingresso alla cellula nonostante avessi controllato tutti i fusibili possibili ed immaginabili, poi ho scoperto che nel garage c'è uno sportello che da sul passaruota dove ci sono quantali di fili e connettori ed in bella mostra c'erà un filo staccato dalla morsettiera. Ricollegato e poi tutto OK, quindi come primo consiglio guarda anche dove hai tutti i fili e controlla i contatti (che con le vibrazione, grazie anche alle ns. strade tendono a scollegarsi). Buon lavoro!
...
Grazie mille, proverò a vedere in entrambi i posti.
17
Naldo
Naldo
09/06/2008 456
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2019 alle: 13:23:58
In risposta al messaggio di pinocchio41 del 21/10/2019 alle 13:22:09

se posso esserti di aiuto, il mio motorhome 01/ 2019 è Lyseo  ,i fusibili sono sotto il sedile di guida c'è uno sportello di plastica grande che copre tutto ,tira forte in avanti e scopri tutti i fusibili con centraline e vari contatti es. pannello solare, tv ecc..Buon lavoro ciao Pino di Roma  
Grazie, se riesco domani proverò a dare un'occhiata. 
21
vincenzo 59
vincenzo 59
18/10/2004 590
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2019 alle: 14:19:32
Sul sito della Burstner trovi i libretti uso e manutenzione di tutti i modelli.
A km 0.
17
Naldo
Naldo
09/06/2008 456
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2019 alle: 14:29:50
In risposta al messaggio di vincenzo 59 del 21/10/2019 alle 14:19:32

Sul sito della Burstner trovi i libretti uso e manutenzione di tutti i modelli. A km 0.
Ottimo, vado a scaricarlo, in modo che anche a casa abbia un supporto.
Grazie a tutti, sempre pronti e disponibili ad aiutare.
17
091058
091058
27/09/2008 175
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2019 alle: 11:16:37
In risposta al messaggio di 091058 del 17/10/2019 alle 16:23:49

Appena posso faccio delle ricerche più approfondite sui collegamenti della chiusura cellula, teniamoci in contatto su eventuali sviluppi grazie
Risolto problema mancata apertura serratura elettrica porta cellula con telecomando allarme, la modifica e leggermente complessa, per chi interessato può mandarmi una e-mail o chiamarmi.
giovannimaru@gmail.com   +39 3357291083
19
ariete
ariete
02/09/2006 163
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2019 alle: 18:34:21
In risposta al messaggio di alexf del 10/10/2019 alle 23:53:15

Ciao Ezio e grazie per il tuo intervento, credo si tratti di quanto sto cercando. In diversi filmati ho visto questo piano che fa ruotare il piano tavolo e fa anche da sostegno una volta aperto. Non so chi lo faccia ma
da come dici la Mapa lo produce o commercializza, Non c'è ancora nel catalogo reperibile in internet ma se dici di interessarti mi farebbe proprio piacere. Credo sia la soluzione che serve. Ciao ed ancora grazie.  
...
Buonasera,
oggi ho avuto risposta dalla ditta Mapa per la modifica del tavolo ed ecco i costi:
supporto tavolo fisso cromato con traslatore girevole per tavolo a libro € 400,00,stesso supporto ma plastificato € 369,00,
piano tavolo a libro € 250,00
Smontaggio vecchio e montaggio nuovo € 40,00
eventuale flangia copertura vecchi fori € 50,00
purtroppo sembra che il vecchio supporto non possa essere utilizzato in quanto non compatibile con il loro traslatore
Noi per il momento siamo indecisi sul lavoro ( visto il costo di €750,00), qualcuno ha già trovato un’altra soluzione a costi minori.
Eleda

17
Naldo
Naldo
09/06/2008 456
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2019 alle: 19:56:17
In risposta al messaggio di pinocchio41 del 21/10/2019 alle 13:22:09

Risolto il problema del mancato funzionamento di alcune luci interne cellula del mio Ixeo, ho trovato i fusibili sotto sedile guida attraverso l'apertura dello sportello, come mi avevi descritto, dal controllo eseguito, nessun fusibile era guasto, poi ho proceduto col togliere il fusibile generale, sempre situato sotto al sedile, per poi reinserirlo, ha fatto il reset e tutto è tornato a funzionare correttamente.
Grazie ancora 
16
pinocchio41
pinocchio41
04/02/2009 31
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2019 alle: 18:45:03
In risposta al messaggio di Naldo del 26/10/2019 alle 19:56:17

Risolto il problema del mancato funzionamento di alcune luci interne cellula del mio Ixeo, ho trovato i fusibili sotto sedile guida attraverso l'apertura dello sportello, come mi avevi descritto, dal controllo eseguito, nessun
fusibile era guasto, poi ho proceduto col togliere il fusibile generale, sempre situato sotto al sedile, per poi reinserirlo, ha fatto il reset e tutto è tornato a funzionare correttamente. Grazie ancora 
...
Ciao Naldo sono contento che hai risolto, a me non funzionava la tv perché non arrivava corrente alla presa TV, Mettendo un filo lungo dalla presa accendisigari del cruscotto fino alla tv funzionava .Quindi la presa dedicata alla tv non cera corrente, ma non trovavo il fusibile,ho telefonato in concessionaria e mi hanno detto che sotto il sedile di guida si trovano tutti i fusibili e  varie centraline pannelli solari ecc. ecc.
Pino
Pino
17
Naldo
Naldo
09/06/2008 456
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2019 alle: 20:31:16
In risposta al messaggio di pinocchio41 del 31/10/2019 alle 18:45:03

Ciao Naldo sono contento che hai risolto, a me non funzionava la tv perché non arrivava corrente alla presa TV, Mettendo un filo lungo dalla presa accendisigari del cruscotto fino alla tv funzionava .Quindi la presa dedicata
alla tv non cera corrente, ma non trovavo il fusibile,ho telefonato in concessionaria e mi hanno detto che sotto il sedile di guida si trovano tutti i fusibili e  varie centraline pannelli solari ecc. ecc. Pino
...
Grazie ancora 
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3397
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2019 alle: 17:41:49
In risposta al messaggio di ariete del 26/10/2019 alle 18:34:21

Buonasera, oggi ho avuto risposta dalla ditta Mapa per la modifica del tavolo ed ecco i costi: supporto tavolo fisso cromato con traslatore girevole per tavolo a libro € 400,00,stesso supporto ma plastificato € 369,00,
piano tavolo a libro € 250,00 Smontaggio vecchio e montaggio nuovo € 40,00 eventuale flangia copertura vecchi fori € 50,00 purtroppo sembra che il vecchio supporto non possa essere utilizzato in quanto non compatibile con il loro traslatore Noi per il momento siamo indecisi sul lavoro ( visto il costo di €750,00), qualcuno ha già trovato un’altra soluzione a costi minori. Eleda  
...
Ciao, si anch'io ho alcune perplessità sui costi, ma garantendoti un lavoro a regola d'arte..., speriamo...surprise 
Lunedi ho appuntamento alla Nuova Mapa per questo lavoro, il Motorhome che ho ha due anni…, è chiaro che cerco un lavoro al top.
Non è una modifica che costi poco…, vi farò sapere quella che sarà la spesa effettiva e cosa è stato fatto., sempre che non ci siano inconvenienti, non prevedibili attualmente…,
Saluti.
Ezio55
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link