CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Viaggiamo con Burstner

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
190 20 4338
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9989
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2022 alle: 16:25:37
In risposta al messaggio di luca675 del 02/09/2022 alle 11:47:12

Chi va a Parma? Io penso di andare venerdì. Saluti

Buongiorno a tutti e ciao Luca,

io non andrò a Parma e non ci vado da anni,
troppa confusione e non si riesce a vedere nulla con la dovuta calma.
Sarebbe meglio far visita ad un buon concessionario anche se, oggi, queste sono irrimediabilmente vuote di modelli.

L'ultima volta che ci sono stato ho trovato diversi amici e mi sono piacevolmente in chiacchere piuttosto di fare a gomitate per vedere poco o nulla.

Comunque buona visita e, se vedi qualcosa di nuovo, scrivici qualcosa.

 
Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
15
luca675
luca675
17/02/2011 5747
Rispondi Abuso
Inserito il 02/09/2022 alle: 16:40:58
In risposta al messaggio di alexf del 02/09/2022 alle 16:25:37

Buongiorno a tutti e ciao Luca, io non andrò a Parma e non ci vado da anni, troppa confusione e non si riesce a vedere nulla con la dovuta calma. Sarebbe meglio far visita ad un buon concessionario anche se, oggi, queste
sono irrimediabilmente vuote di modelli. L'ultima volta che ci sono stato ho trovato diversi amici e mi sono piacevolmente in chiacchere piuttosto di fare a gomitate per vedere poco o nulla. Comunque buona visita e, se vedi qualcosa di nuovo, scrivici qualcosa.  
...
Vado in settimana per evitare la confusione... Mancano le aziende che mi interessano... Più che altro per vedere qualche accessorio... Causa sport figlia e lavoro moglie... Non mi sto godendo molto neppure questo.. Saluti
Luca
Luca
15
luca675
luca675
17/02/2011 5747
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2022 alle: 00:34:16
Leggendo sulle dotazioni, ho letto di una base magnetica per i bicchieri... Non mi sono mai accorto dell'esistenza, ma è dentro lo sportellino sotto il tv? 
Luca
9
Wibos
Wibos
16/11/2016 437
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2022 alle: 22:38:32
Ciao con questo post desidero condividere una disavventura del  mio Travel Van T620 G del 2013 affinchè se qualcuno ha i sintomi descritti in un piatto così possa provvedere tempestivamente.
65E6DEE8-15EA-4D9B-9E59-992AF4A17A93.jpeg
Poco prima delle ferie: ho trovato il piatto doccia crepato, si tratta di un errore di progettazione di Burstner: la piletta non appoggia sul fondo del pavimento ed è sospesa, l’unico sostegno è il termoformato in polistirolo di cui è fatto il piatto doccia.
B89B419E-7992-42BD-A058-09770A7CC098.jpeg
Inoltre, almeno da me, quando sei dinanzi al lavabo il piede destro è esattamente sulla piletta, perciò in ogni istante in cui usi il bagno ci vai sopra.
Se anche la vostra piletta con un po’ di peso è cedevole verso il basso è afflitta dallo stesso problema. Prima che ceda anche vi conviene fargli una pedana per distribuire il peso. 
Io nel frattempo ho eseguito un ratoppo con colla epossidica a due componenti e messo un sostegno di legno sotto, ora è ferma; a fine mese lo porto a Carpi da un concessionario per la sostituzione completa.
7155988C-676F-4715-983A-D80B2DE5B8C6.jpeg
Spero di essere stato utile !!
Buoni Km a tutti.
Roberto.
 
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
Zione
Zione
31/05/2022 31
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2022 alle: 15:29:04
In risposta al messaggio di luca675 del 02/09/2022 alle 11:47:12

Chi va a Parma? Io penso di andare venerdì. Saluti
Ciao Luca,

peccato che non c'è il gruppo Himer sennò andavo giù con un carro armato ahahahah
Comunque ancora nulla dal fronte... e intanto il prezzo sale...siamo a 77.000€...
Buon giro a Parma Luca, vai di crudo e grana almeno trovi soddisfazione in quello!
Maurizio
15
luca675
luca675
17/02/2011 5747
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2022 alle: 16:44:22
In risposta al messaggio di Zione del 05/09/2022 alle 15:29:04

Ciao Luca, peccato che non c'è il gruppo Himer sennò andavo giù con un carro armato ahahahah Comunque ancora nulla dal fronte... e intanto il prezzo sale...siamo a 77.000€... Buon giro a Parma Luca, vai di crudo e grana almeno trovi soddisfazione in quello!
Grazie... Hymer sarà presente a Siena Pr un evento... Il gruppo è lo stesso... Magari trovi qualcuno con cui confrontarti... Adesso ti metto il link se ti iscrivi domenica ci sono anche io
Luca
15
luca675
luca675
17/02/2011 5747
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2022 alle: 16:49:55

https://hymertheevent.com/

Luca
Zione
Zione
31/05/2022 31
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2022 alle: 18:10:49
Ho visto la pubblicità sul sito...ma mi è un po scomodo da como...graziella stesso.
Maurizio
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9989
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2022 alle: 14:13:29
In risposta al messaggio di luca675 del 16/08/2022 alle 12:43:35

Ieri sera presa pioggia come mai in vita mia... Mi sono fermato e scendevano fiumi d'acqua... Guarnizione tenuta perfetta... Alla guarnizione originale non è arrivata una goccia... 
Buongiorno a tutti e ciao Luca,

incuriosito da questa tua modifica ho deciso di farla anch'io e proprio oggi è arrivata la stessa guarnizione te ordinata ed usata.

Da quanto letto tu l'ahi incollata direttamente sull'oblò ma a che distanza dal bordo? Quanto mi è arrivata ha altezza di 1 cm. e mi sembra bassina ma non ho il camper a casa.

Grazie per quanto mi dirai.
 
Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
15
luca675
luca675
17/02/2011 5747
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2022 alle: 17:50:55
In risposta al messaggio di alexf del 08/09/2022 alle 14:13:29

Buongiorno a tutti e ciao Luca, incuriosito da questa tua modifica ho deciso di farla anch'io e proprio oggi è arrivata la stessa guarnizione te ordinata ed usata. Da quanto letto tu l'ahi incollata direttamente sull'oblò
ma a che distanza dal bordo? Quanto mi è arrivata ha altezza di 1 cm. e mi sembra bassina ma non ho il camper a casa. Grazie per quanto mi dirai.  
...
Si messa lul labbro più esterno dello skyroof esattamente al limite la mia sigilla bene tutto, la prima che avevo messo era 7mm aderiva bene però la parte centrale continuava a passare acqua questa di 1 cm fatta prova con canna che butta molto più della pioggia resta tutto asciutto, una volta chiuso sigilla perfettamente il cupolino con lo skyroof... Poi come spiegavo anche prima è lo stesso sistema usato da laika di serie... La differenza che quella di laika è formata da una c che si blocca perfettamente sul labbro dello skyroof... Per il resto è uguale, anche la loro è sul perimetro in alto e curva leggermente a destra e sinistra. Saluti Luca. Ho scoperto il supporto per bicchieri a calamita... È quello nel vano sotto il tv. 
Luca
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9989
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2022 alle: 21:03:45
In risposta al messaggio di luca675 del 08/09/2022 alle 17:50:55

Si messa lul labbro più esterno dello skyroof esattamente al limite la mia sigilla bene tutto, la prima che avevo messo era 7mm aderiva bene però la parte centrale continuava a passare acqua questa di 1 cm fatta prova con
canna che butta molto più della pioggia resta tutto asciutto, una volta chiuso sigilla perfettamente il cupolino con lo skyroof... Poi come spiegavo anche prima è lo stesso sistema usato da laika di serie... La differenza che quella di laika è formata da una c che si blocca perfettamente sul labbro dello skyroof... Per il resto è uguale, anche la loro è sul perimetro in alto e curva leggermente a destra e sinistra. Saluti Luca. Ho scoperto il supporto per bicchieri a calamita... È quello nel vano sotto il tv. 
...

Grazie Luca,
domani andrò a provarla nel rimessaggio!
 
Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
invio
invio
25/12/2021 288
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2022 alle: 11:31:25
Buongiorno, chiedo gentilmente come pulite gli adesivi dalle strisce nere. Ho provato sul mio Time Ixeo, ma ho visto che peggioro la situazione anche con un semplice panno in microfibra. Sulle pareti senza adesivo si interviene con appositi prodotti, ma sugli adesivi? Considerato che la superfice di questi non è proprio minimale.
grazie per chi potrà  rispondere e buona giornata.
LorenzoIMG-20220511-WA0005.jpg
15
luca675
luca675
17/02/2011 5747
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2022 alle: 12:12:12
In risposta al messaggio di invio del 10/09/2022 alle 11:31:25

Buongiorno, chiedo gentilmente come pulite gli adesivi dalle strisce nere. Ho provato sul mio Time Ixeo, ma ho visto che peggioro la situazione anche con un semplice panno in microfibra. Sulle pareti senza adesivo si interviene
con appositi prodotti, ma sugli adesivi? Considerato che la superfice di questi non è proprio minimale. grazie per chi potrà  rispondere e buona giornata. Lorenzo
...
Ciao Lorenzo, non ti posso aiutare, ti posso solo dire di fare attenzione perché con prodotti aggressivi si rischia di portare via il colore.o dico perché per togliere una colata di silicone ero partito con panno e prodotto sgrassante e sulla carta ho trovato qualche alone di grigio del colore dell'adesivo... Allora messo un po' di wd40 su carta morbida e piano piano tolto... 
Luca

Modificato da luca675 il 10/09/2022 alle 12:14:43
invio
invio
25/12/2021 288
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2022 alle: 12:16:15
Grazie Luca, non di certo con prodotti aggressivi... Ho provato, come dicevo con un panno e acqua con sapone marsiglia diluito in un spruzzino, ma solo al passaggio del panno, con un minimo di pressione, ha cominciato a segnare...ho provato in un angolo e poi ho desistito..
Invio
15
luca675
luca675
17/02/2011 5747
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2022 alle: 12:25:40
In risposta al messaggio di invio del 10/09/2022 alle 12:16:15

Grazie Luca, non di certo con prodotti aggressivi... Ho provato, come dicevo con un panno e acqua con sapone marsiglia diluito in un spruzzino, ma solo al passaggio del panno, con un minimo di pressione, ha cominciato a segnare...ho provato in un angolo e poi ho desistito..
Prova in un angolo col Wd40 nel mio caso ha tolto il silicone senza segnare niente... L'importante è fare poca pressione... 
Luca
invio
invio
25/12/2021 288
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2022 alle: 13:42:20
Grazie ancora, giusto per precisare il WD40 intendi lo sgrassante?
Buon pomeriggio 
Lorenzo
Invio
15
luca675
luca675
17/02/2011 5747
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2022 alle: 14:19:50
In risposta al messaggio di invio del 10/09/2022 alle 13:42:20

Grazie ancora, giusto per precisare il WD40 intendi lo sgrassante? Buon pomeriggio  Lorenzo
Si

https://www.bricoliamo.com/prod...

Luca

Modificato da luca675 il 10/09/2022 alle 14:22:39
invio
invio
25/12/2021 288
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2022 alle: 14:27:33
Grazie... Caspita! Wd40 multifunzione cosa non fa...
Ci proverò..
Lorenzo
Invio
15
luca675
luca675
17/02/2011 5747
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2022 alle: 14:48:40
In risposta al messaggio di invio del 10/09/2022 alle 14:27:33

Grazie... Caspita! Wd40 multifunzione cosa non fa... Ci proverò.. Lorenzo
Sul mio ha portato via tutti i residui di silicone senza problemi... Magari altri avranno altri sistemi... Vediamo chi risponde 
Luca
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1888
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2022 alle: 16:00:55
Anche il mio van ha ampie superfici coperte da adesivo, oltretutto di colore opaco. Buoni risultati li ho avuti con la cera lucidante ( non polisch, troppo aggressivo). Intendo qualcosa come la crema "Rally", mi sembra della Jonson-Wax). Lattina bassa e tonda, nei supermercati. La applico x pulire e poi la tolgo subito, senza aspettare che secchi. Un saluto da Vittorio.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Costiera amalfi
Ciao a tutti, quest'estate vogliamo andare in costiera amalfitana, avete consigli x un hu...
aly1974
Ieri alle: 20:54
Altro sui camper
Vivere tutto l'anno in campeggio in caravan
Buongiorno a tutti e buona domenica. Piacere , Alessio . Siamo una famiglia di 5 persone, ...
AleLeone
Ieri alle: 14:03
Accessori
Montaggio sensore di movimento esterno
Mi piacerebbe far funzionare la luce esterna con un sensore di movimento.La lampadina è di...
paco99
Ieri alle: 10:34
Altro non sui camper
ho creato un app per archiviare i propri viaggi
Ciao a tutti, Premetto subito che non sono uno sviluppatore di mestiere, ho iniziato quest...
gibe
02/05/26 - 20:34
Fiere ed eventi
Furto camper Challenger Prium XG
Salve purtroppo alcuni giorni fa, mi è stato rubato il camper. È un Challenger Prium XG ca...
micheleventrell
02/05/26 - 18:49
Cellula abitativa
Bordo di plastica
Suggerimenti per questa situazione? ......
Yanosh
02/05/26 - 17:34
Cellula abitativa
Passaggio cavi antenna
Devo passare i cavi dell' antenna e della parabola in modo da farli arrivare all' esterno ...
Yanosh
02/05/26 - 17:26
Altro non sui camper
Ciao Alex Zanardi
Pochi sono gli sportivi che meritano la mia stima, lui era uno di questi, vero campione di...
Grinza
02/05/26 - 10:20
Cellula abitativa
Batteria motore 3 bip Laika
Buongiorno a tutti chiedo aiuto per un problema. Camper Laika ecovip 309s dela 2020. 2 bat...
Conterocco
02/05/26 - 10:12
Accessori
Posizione relais per disabilitare parallelatore
Buongiorno, ho un dubbio su un argomento nuovo: bloccare la ricarica delle BS dalla centr...
isauri
02/05/26 - 09:53
Accessori
Problema con fotovoltaico
Ciao a tutti, Questa mattina mi sono accorto che il fotovoltaico da 100W non carica più. ...
Apollo 13
02/05/26 - 09:47
Accessori
Pannello di controllo Generatore Dometic TEC29 LPG
Buongiorno a tutti, come sempre prima di aprire un nuovo thread ho provato a cercare info ...
KawaSimo
02/05/26 - 08:53
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link