CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Viaggiamo con Burstner

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 4296
11
rasti
rasti
20/09/2014 22
Inserito il 01/02/2016 alle: 23:40:31
ho preso  il mio primo camper burstner delfin 695  usato da un anno circa ,  telaio e sospensioni  alko ,motorizzato renault 3000  per il momento nessun problema , ho un dubbio sul telaio serve manutenzione ,
grazie
14
jobby
jobby
03/04/2011 312
Inserito il 03/02/2016 alle: 19:10:44
ma nessun possessore di viseo i690g o simile per avere qualche riscontro su questo mezzo?crying

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9903
Inserito il 03/02/2016 alle: 21:39:48
In risposta al messaggio di rasti del 01/02/2016 alle 23:40:31

ho preso  il mio primo camper burstner delfin 695  usato da un anno circa ,  telaio e sospensioni  alko ,motorizzato renault 3000  per il momento nessun problema , ho un dubbio sul telaio serve manutenzione , grazie

Alle estremità dell'assale del telaio Al_ko e rivolti verso il basso dovrebbero esserci 2 ingrassatori che vanno ingrassati periodicamente pena danni all'assale stesso.
Alessandro

saknussemm
saknussemm
03/02/2016 56
Inserito il 03/02/2016 alle: 23:07:31
Ciao a tutti. La pagina dei burstneriani mi ha convinto ad iscrivermi al sito. Fino ad ora leggevo "a scrocco".
Viaggio vintage da un anno con uno splendido (almeno per me) A6202 del 1993. Ed è pure il mio primo camper. 
Sereni kilometri a tutti.
roby
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 04/02/2016 alle: 08:36:44
In risposta al messaggio di saknussemm del 03/02/2016 alle 23:07:31

Ciao a tutti. La pagina dei burstneriani mi ha convinto ad iscrivermi al sito. Fino ad ora leggevo a scrocco. Viaggio vintage da un anno con uno splendido (almeno per me) A6202 del 1993. Ed è pure il mio primo camper.  Sereni kilometri a tutti. roby

Bravissimo …

sono contento che leggendo la “nostra” pagina ti abbia fatto decidere di iscriverti yes

Ciao, Cesare
laugh
18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Inserito il 04/02/2016 alle: 13:11:55

Beh...marchio non conosciuto nel Cuneese??
per anni e' stato distribuito dalla Grosso Vacanze di Genola (non proprio l'ultimo arrivato), poi la Hobby Caravan di Mondovi, prima del tracollo, aveva praticamente tutta la gamma in esposizione...
a questo punto direi conosciuto, ma non apprezzato.
14
jobby
jobby
03/04/2011 312
Inserito il 04/02/2016 alle: 19:22:57
In risposta al messaggio di explorer2 del 04/02/2016 alle 13:11:55

Beh...marchio non conosciuto nel Cuneese?? per anni e' stato distribuito dalla Grosso Vacanze di Genola (non proprio l'ultimo arrivato), poi la Hobby Caravan di Mondovi, prima del tracollo, aveva praticamente tutta la gamma in esposizione... a questo punto direi conosciuto, ma non apprezzato.

si hai ragione, intendevo attualmente non ci sono conc., ormai da un paio d'anni credo, come dici tu forse non apprezzato, ma per moda, pubblicità o quele altro motivo?

roberto
12
Ribon
Ribon
02/06/2013 137
Inserito il 05/02/2016 alle: 08:05:32
In risposta al messaggio di jobby del 03/02/2016 alle 19:10:44

ma nessun possessore di viseo i690g o simile per avere qualche riscontro su questo mezzo?  

Ciao Jobby,
come ho scritto ho un Viseo 690g Impulse dalla scorsa primavera. Vacanze estive e we autunnali senza alcun problema.
Mezzo estremamente comodo nella guida (ho il 2.3 150CV) grazie alle dimensioni contenute. All'acquisto avevo qualche dubbio di riuscire a far stare le 3 biciclette nel gavone ma invece mi ha stupito, ci sono state comodamente lasciando spazio anche al resto. La doppia porta di accesso grande è estremamente utile.
Bagno comodissimo, il sistema per liberare lo spazio per la doccia è ottimo, si sta comodi e con l'oblò aperto si asciuga tutto in poco tempo.
Ho notato che il vetro anteriore tende a fare molta condensa, non ho ancora trovato un metodo per diminuirla ma credo sia un problema comune degli integrali. Forse qui qualcuno di più esperto potrà consigliarmi.
Ric
16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Inserito il 05/02/2016 alle: 09:22:20
Poca fantasia nel titolo del topic... laugh
... you can Fly
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 05/02/2016 alle: 09:25:46
In risposta al messaggio di f l y del 05/02/2016 alle 09:22:20

Poca fantasia nel titolo del topic...  ... you can Fly

Si accettano consigli laugh
14
jobby
jobby
03/04/2011 312
Inserito il 05/02/2016 alle: 13:18:28
In risposta al messaggio di Ribon del 05/02/2016 alle 08:05:32

Ciao Jobby, come ho scritto ho un Viseo 690g Impulse dalla scorsa primavera. Vacanze estive e we autunnali senza alcun problema. Mezzo estremamente comodo nella guida (ho il 2.3 150CV) grazie alle dimensioni contenute. All'acquisto
avevo qualche dubbio di riuscire a far stare le 3 biciclette nel gavone ma invece mi ha stupito, ci sono state comodamente lasciando spazio anche al resto. La doppia porta di accesso grande è estremamente utile. Bagno comodissimo, il sistema per liberare lo spazio per la doccia è ottimo, si sta comodi e con l'oblò aperto si asciuga tutto in poco tempo. Ho notato che il vetro anteriore tende a fare molta condensa, non ho ancora trovato un metodo per diminuirla ma credo sia un problema comune degli integrali. Forse qui qualcuno di più esperto potrà consigliarmi. Ric
...

ciao, quindi fino tre bici tutto ok? io dovrei farne stare 4!!!comprimendole ?  forse no vero?
ma quando parli di condensa intendi quella che trovi al mattino sui vetri?
nel periodo invernale lo usi? mi interessava sapere come si comporta al freddo, isolamento e condensa negli armadietti..sull'attuale, (roller t.) soprattutto negli armadietti posteriori alti dentro (con temp. sotto lo 0 è perennemente bagnato)  ora ho provato ad incollare un isolante adesivo di 1 cm, vedo se migliora)
roberto
12
Ribon
Ribon
02/06/2013 137
Inserito il 05/02/2016 alle: 18:22:47
In risposta al messaggio di jobby del 05/02/2016 alle 13:18:28

ciao, quindi fino tre bici tutto ok? io dovrei farne stare 4!!!comprimendole ?  forse no vero? ma quando parli di condensa intendi quella che trovi al mattino sui vetri? nel periodo invernale lo usi? mi interessava sapere
come si comporta al freddo, isolamento e condensa negli armadietti..sull'attuale, (roller t.) soprattutto negli armadietti posteriori alti dentro (con temp. sotto lo 0 è perennemente bagnato)  ora ho provato ad incollare un isolante adesivo di 1 cm, vedo se migliora) roberto
...

Per le bici dipende ... 4 bici da adulti? Io ho messo 2 bici adulti e una da bambina 24". Secondo me 4 ci stanno comunque, farai un po' di fatica a inserire l'ultima. Io ho comprato per quella che sta in mezzo i pedali che si girano di 90° al Decathlon.
Sì per condensa intendo quella sui vetri al mattino, sul mansarda che avevo prima non era così tanta.
In inverno l'ho usato solo una volta durante il ponte dell'Immacolata a Ponte di Legno, non faceva freddissimo ma il camper è sempre stato bello caldo, no condensa dietro gli armadietti.
Settimana prossima andiamo a sciare, primo vero test invernale, ti farò sapere.
ciao 
Ric
14
jobby
jobby
03/04/2011 312
Inserito il 05/02/2016 alle: 20:58:50
In risposta al messaggio di Ribon del 05/02/2016 alle 18:22:47

Per le bici dipende ... 4 bici da adulti? Io ho messo 2 bici adulti e una da bambina 24. Secondo me 4 ci stanno comunque, farai un po' di fatica a inserire l'ultima. Io ho comprato per quella che sta in mezzo i pedali che
si girano di 90° al Decathlon. Sì per condensa intendo quella sui vetri al mattino, sul mansarda che avevo prima non era così tanta. In inverno l'ho usato solo una volta durante il ponte dell'Immacolata a Ponte di Legno, non faceva freddissimo ma il camper è sempre stato bello caldo, no condensa dietro gli armadietti. Settimana prossima andiamo a sciare, primo vero test invernale, ti farò sapere. ciao  Ric
...

ok! noi attualmente 2 bici adulti 1 da 26" e una da 22"..  non credo che ci stiano..sul viseo che ho visto e siamo indecisi per l'acquisto c'è montato un porta bici da 2, il problema è che difficilmente ci sta in lunghezza sotto il portico dove lo tengo.. devo verificare se il portabici è facile da montare e smontare o se posso fare una modifica per rendere questa operazione più semplice, anche perchè le bici non servono in tutte le uscite, curiosità, quando puoi mi prenderesti la misura del garage larghezza e altezza?  perchè dalle foto che ho visto dei nuovi modelli mi sembra che la conformazione sia leggermente diversa rispetto quello che ho visto del 2013..
sicuramente ai lati ha un piccolo gradino (su entrambi i lati) e nei modelli successivi non c'è..
per la condensa sui vetri forse con una protezione esterna diminuisce,  se non altro protegge dal freddo!
allora fammi sapere com'è andata l'uscita invernale..
ciao
roberto
12
Giemme
Giemme
29/10/2013 139
Inserito il 10/02/2016 alle: 17:16:35
Ciao a tutti!
20 giorni di vita ed il topic già langue.... mi sa che con i Burstner siamo proprio pochini!!! 
Noi abbiamo un 535-2 del 2002 da poco meno di un anno. É un compattissimo mansardato (5,63m) con doppio pavimento, parte tecnico e parte gavone. Ha le cuccette longitudinali ed un bagno con doccia separata, dinette e cucina minimale (forse la parte più sacrificata del camper).
Ha una stufa sovradimensionata (combi 6 a gas) anche se, per ora, non l'abbiamo provata sotto 0 gradi. Abbiamo fatto 5 giorni con questa temperatura ad inizio gennaio ed abbiamo consumato 1 bombola.
Ci troviamo bene nonostante sia molto piccolo, caratteristica di non poco conto per la guida, passo corto, e nei parcheggi.
Non ha il telaio ribassato quindi risulta molto alto (3,15). Infatti volevo regalargli delle sospensioni nuove perché nelle rotatorie l'ondeggiamento é molto marcato e poi non mi sembra ammortizzino piú di tanto. Da quello che so gli ammo del ducato 244 non sono granché giá da nuovi... a giá é un 2.800 jtd da 130 cavalli.
Devo dire che la nostra prima scelta era un furgonato, ma per problemi di budget abbiamo ripiegato, anche se lo trovo un ottimo ripiego, sul Burstner.
Abbiamo in mente di fare diverse modifiche (poco per volta però).
Vediamo se riusciamo a far sopravvivere il topic!!!
Up!

Gm
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 11/02/2016 alle: 13:28:40
Vabbè … ormai abbiamo capito che siamo in pochi, quelli che ce l’hanno non si fanno sentire, quelli che lo vorrebbero non hanno una pagina dedicata per chiedere informazioni utili, quelli che ce l’hanno e non l’apprezzano, quelli che …

Sembra che sia il “titolo” del thread che allontana cool quindi faccio un piccolo censimento sul nuovo nome del thread:
  • Toc-Toc Burstner
  • Burstner c’è nessuno?
  • Viaggiamo con Burstner
  • Parliamo di Burstner
  • Burstner dove siete?
  • Possessori Burstner
  • B come Burstner
  • Burstner chi ce l’ha?
  • Qualità Burstner
  • Difetti Burstner
  • Pregi Burstner
  • Burstner meglio di …
  • Burstner piuttosto che peggio …
  • Ma cos’è un Burstner ?
  • Voglio un Burstner

Basta ho finito le cartucce …

Ciao a tucc
laugh
18
eiger
eiger
25/09/2007 931
Inserito il 11/02/2016 alle: 13:48:11
Fino a che ne sono ancora in possesso resto un Buerstnerista convinto,ho un Marano t 580 del 2008,ho percorso 95.000 km e sono sempre contentissimo della scelta fatta all'epoca.Il mezzo dopo questo periodo nonha mai dato nessun segno di deterioramento,i mobili sono tutti in perfetto stato,nessun segno di infiltrazioni,i concessionari che lo hanno visto in vista di una permuta ne sono rimasti colpiti per gli interni  che sembrano pari al nuovo,e non è che lo abbia tenuto fermo,ho percorso una buona media facendo circa 60 notti fuori ogni anno,inverno compreso.Mi piange il cuore doverlo vendere ma ho necessità di un 5°posto viaggio e devo orientarmi su altro.
14
jobby
jobby
03/04/2011 312
Inserito il 11/02/2016 alle: 13:49:45
In risposta al messaggio di Blessyou del 11/02/2016 alle 13:28:40

Vabbè … ormai abbiamo capito che siamo in pochi, quelli che ce l’hanno non si fanno sentire, quelli che lo vorrebbero non hanno una pagina dedicata per chiedere informazioni utili, quelli che ce l’hanno e non l’apprezzano,
quelli che …   Sembra che sia il “titolo” del thread che allontana  quindi faccio un piccolo censimento sul nuovo nome del thread:Toc-Toc Burstner Burstner c’è nessuno? Viaggiamo con Burstner Parliamo di Burstner Burstner dove siete? Possessori Burstner B come Burstner Burstner chi ce l’ha? Qualità Burstner Difetti Burstner Pregi Burstner Burstner meglio di … Burstner piuttosto che peggio … Ma cos’è un Burstner ? Voglio un Burstner Basta ho finito le cartucce …   Ciao a tucc
...

ciao, su con la vita!
premetto che parla un non possessore di burstner ma simpatizzante, in quanto sto valutando il marchio, per me tra i titoli citati voto "toc toc burstner"..ma proporrei anche "burstner l'incompreso"  cool
roberto
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 11/02/2016 alle: 13:55:48
In risposta al messaggio di jobby del 11/02/2016 alle 13:49:45

ciao, su con la vita! premetto che parla un non possessore di burstner ma simpatizzante, in quanto sto valutando il marchio, per me tra i titoli citati voto toc toc burstner..ma proporrei anche burstner l'incompreso   roberto

Si, si ... come diceva il Mike Busrtner: ALLEGRIA laugh

Mi piace "Burstner l'incompreso" yes

Dai vediamo se ci saranno altri consigli wink

Ciao, Cesare
laugh

9
saknussemm
saknussemm
03/02/2016 56
Inserito il 11/02/2016 alle: 22:16:53
In risposta al messaggio di Blessyou del 11/02/2016 alle 13:55:48

Si, si ... come diceva il Mike Busrtner: ALLEGRIA Mi piace Burstner l'incompreso Dai vediamo se ci saranno altri consigli Ciao, Cesare  

Io voto per "Viaggiamo con Burstner".
Positivo, concreto, identificativo.

Lunga vita e prosperità.
roby
12
Giemme
Giemme
29/10/2013 139
Inserito il 12/02/2016 alle: 10:06:34
Io voto per "Parliamo di Burstner"

Magari attiriamo anche l'attenzione di chi Burstner non ha.
Gm
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link