CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Viaggiamo con Burstner

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 4296
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3391
Inserito il 12/02/2016 alle: 21:33:06
Di ritorno da lago d'Iseo e lago di Garda, Viseo Impulse 690, è la prima volta che lo provo usandolo con temperature invernali, non eccessivamente basse ma comunque fino a -4°, devo dire che sono estremamente soddisfatto.
Riva del Garda, senza allacciarci alla corrente, ma con pannello solare, ieri sera abbiamo usato la Tv e le luci fino a mezzanotte e la truma in maniera continuativa fino a questa mattina senza alcun problema, anche la condensa del vetro anteriore, senza usare protezioni esterne, ma solo gli oscuranti plisettati originali si è limitata alla parte inferiore del vetro.
Ezio
14
jobby
jobby
03/04/2011 312
Inserito il 12/02/2016 alle: 22:12:54
In risposta al messaggio di ezio55 del 12/02/2016 alle 21:33:06

Di ritorno da lago d'Iseo e lago di Garda, Viseo Impulse 690, è la prima volta che lo provo usandolo con temperature invernali, non eccessivamente basse ma comunque fino a -4°, devo dire che sono estremamente soddisfatto.
Riva del Garda, senza allacciarci alla corrente, ma con pannello solare, ieri sera abbiamo usato la Tv e le luci fino a mezzanotte e la truma in maniera continuativa fino a questa mattina senza alcun problema, anche la condensa del vetro anteriore, senza usare protezioni esterne, ma solo gli oscuranti plisettati originali si è limitata alla parte inferiore del vetro. Ezio
...

Bene! Mi interesserebbe sapere quanto misura il garage..senza fretta! Per le temperature aspettiamo ricerca che il fine settimana va a ponte di legno..li credo che almeno -10/15 dovrebbe toccarli! 
Ho cesare! Mi sa che per il nome devi scegliere tu! Vai dove ti porta il cuore,qui non ci mettiamo mica d'accordo frown
Ciao a tutti
Roberto
14
jobby
jobby
03/04/2011 312
Inserito il 12/02/2016 alle: 22:25:03
In risposta al messaggio di jobby del 12/02/2016 alle 22:12:54

Bene! Mi interesserebbe sapere quanto misura il garage..senza fretta! Per le temperature aspettiamo ricerca che il fine settimana va a ponte di legno..li credo che almeno -10/15 dovrebbe toccarli!  Ho cesare! Mi sa che per il nome devi scegliere tu! Vai dove ti porta il cuore,qui non ci mettiamo mica d'accordo  Ciao a tutti Roberto

Scusate..intendevo ric torna da ponte di legno. .il t9 mi ha fregato!
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 13/02/2016 alle: 08:38:34
Ero indeciso con “Viaggiamo con Burstner” e “Parliamo di Burstner” …

poi ho fatto leggere la lista delle proposte alla mia dolce metà, e lei di pancia ha scelto:
“Viaggiamo con Burstner” yesyesyes

Grazie, ciao a tucc e buon BurstViaggio
laugh
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
9
saknussemm
saknussemm
03/02/2016 56
Inserito il 13/02/2016 alle: 15:07:59
In risposta al messaggio di Blessyou del 13/02/2016 alle 08:38:34

Ero indeciso con “Viaggiamo con Burstner” e “Parliamo di Burstner” …   poi ho fatto leggere la lista delle proposte alla mia dolce metà, e lei di pancia ha scelto: “Viaggiamo con Burstner”   Grazie, ciao a tucc e buon BurstViaggio

Viaggiamo con Burstner!!!! 
E buon viaggio a tutti i burstneriani, almeno a quelli che hanno la fortuna di riuscire ad usare il mezzo. Io, ahimè, resto in attesa di smuovere il mio vintage angry e rosico.......

ciao
roby
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3391
Inserito il 14/02/2016 alle: 08:49:47
In risposta al messaggio di jobby del 12/02/2016 alle 22:12:54

Bene! Mi interesserebbe sapere quanto misura il garage..senza fretta! Per le temperature aspettiamo ricerca che il fine settimana va a ponte di legno..li credo che almeno -10/15 dovrebbe toccarli!  Ho cesare! Mi sa che per il nome devi scegliere tu! Vai dove ti porta il cuore,qui non ci mettiamo mica d'accordo  Ciao a tutti Roberto

Buon giorno a tutti,
Roberto, ho misurato il garage del Viseo:
altezza 123 cm. - lunghezza 103 cm. il mezzo misura 220 cm. totali di larghezza e quindi tolti circa 10 cm. delle pareti, larghezza 210 cm. totali.
La porta dx. misura 114 cm. di altezza x 74 cm. di larghezza, quella sn. 114 cm. di altezza x 66 cm. di larghezza.
Io ho allestito il garage con un sistema di cassetti in plastica scorrevoli posteriormente che misura all'incirca 55 cm. di profondità per quasi tutta la larghezza del garage, la mia bici e quella di mia moglie ci stanno comodamente e sono fissate alla struttura di alluminio che supporta i cassetti.
Saluti. smiley
Ezio
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 14/02/2016 alle: 10:20:37
Mi ero perso questo Thread ... bravi ... sono io quello che ci ha provato e riprovato un'infinità di volte crying ... speriamo che questa volta yes

io voto per B - come Burstner

o proposta nuova: Burstner ha l'oro in bocca

ciao, Giorgio wink

Modificato da fuori rotta il 14/02/2016 alle 10:51:12
14
jobby
jobby
03/04/2011 312
Inserito il 14/02/2016 alle: 10:39:39
In risposta al messaggio di ezio55 del 14/02/2016 alle 08:49:47

Buon giorno a tutti, Roberto, ho misurato il garage del Viseo: altezza 123 cm. - lunghezza 103 cm. il mezzo misura 220 cm. totali di larghezza e quindi tolti circa 10 cm. delle pareti, larghezza 210 cm. totali. La porta dx.
misura 114 cm. di altezza x 74 cm. di larghezza, quella sn. 114 cm. di altezza x 66 cm. di larghezza. Io ho allestito il garage con un sistema di cassetti in plastica scorrevoli posteriormente che misura all'incirca 55 cm. di profondità per quasi tutta la larghezza del garage, la mia bici e quella di mia moglie ci stanno comodamente e sono fissate alla struttura di alluminio che supporta i cassetti. Saluti. Ezio
...

Buongiorno a tutti
grazie mille Ezio, gentilissimo, credevo addirittura più stretto!  il  garage del mio mezzo, misura  in larghezza  125, 120 altezza, porta 110x95..devo provare a fare una simulazione, ma già sul mio 4 bici era un'impresa a incastro, qui sarei obbligato al porta bici esterno, non sarebbe un problema però dovrei trovare un sistema per toglierlo quando lo parcheggio sotto il portico..
buona domenica
roberto
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 14/02/2016 alle: 10:44:26
Veniamo al nostro mezzo: Quadro/Ixeo IT 664

chi è venuto in Fiera a Settembre 2008 (Rimini) magari ci è anche montato su... certo perché è PROPRIO quello che era esposto !

Era "targato" Quadro ed hanno dovuto togliergli gli adesivi in Fiera perché proprio in quei giorni sarebbe divenuto IXEO 

Sono riuscito a comprare proprio quello che era esposto per 2 motivi:
1) uno sconticino extra ...
2) consegna entro un mese (quando avrei dovuto aspettare minimo 5/6 mesi)
ed in 9 giorni di esposizione, era stato "spogliato" di tutto angry ("complimenti" alle mani veloci) angry ma me l'hanno consegnato esattamente come se non ci fosse passato nessuno.

Morale della favola, 2 anni fa ero quasi intenzionato a cambiarlo con un Motorhome dei "Cugini" ...mi offrivano tanto, anche privatamente, ma ... attualmente non siamo ancora riusciti a trovare un mezzo che abbia le attuali caratteristiche o che sia migliore (in 675 cm.).

ce lo teniamo stretto/stretto almeno per altri 3 anni ... poi cominceremo a guardarci attorno ... ma non prima!

ciao, Giorgio

Modificato da fuori rotta il 14/02/2016 alle 10:50:19
14
jobby
jobby
03/04/2011 312
Inserito il 14/02/2016 alle: 10:57:23
In risposta al messaggio di fuori rotta del 14/02/2016 alle 10:44:26

Veniamo al nostro mezzo: Quadro/Ixeo IT 664 chi è venuto in Fiera a Settembre 2008 (Rimini) magari ci è anche montato su... certo perché è PROPRIO quello che era esposto ! Era targato Quadro ed hanno dovuto togliergli
gli adesivi in Fiera perché proprio in quei giorni sarebbe divenuto IXEO  Sono riuscito a comprare proprio quello che era esposto per 2 motivi: 1) uno sconticino extra ... 2) consegna entro un mese (quando avrei dovuto aspettare minimo 5/6 mesi) ed in 9 giorni di esposizione, era stato spogliato di tutto  (complimenti alle mani veloci)  ma me l'hanno consegnato esattamente come se non ci fosse passato nessuno. Morale della favola, 2 anni fa ero quasi intenzionato a cambiarlo con un Motorhome dei Cugini ...mi offrivano tanto, anche privatamente, ma ... attualmente non siamo ancora riusciti a trovare un mezzo che abbia le attuali caratteristiche o che sia migliore (in 675 cm.). ce lo teniamo stretto/stretto almeno per altri 3 anni ... poi cominceremo a guardarci attorno ... ma non prima! ciao, Giorgio
...

bello! esteticamente  non ha rivali.. i burstner hanno tutti le pareti in alluminio? 
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 14/02/2016 alle: 13:19:26
Concordo con l’ottima abitabilità dell’Ixeo 664, anche per lui ...

Molto comodo il bagno/doccia:

per trovare le stesse dimensioni del bagno, si devono superare i 7 metri di lunghezza devil

Certo, il gavone è “diversamente grande” ma ci sta l’essenziale yes

Ciao, Cesare
laugh
14
jobby
jobby
03/04/2011 312
Inserito il 14/02/2016 alle: 18:13:41
ciao a tutti,  sbirciando nei vari siti ho si trovano (pochi) viseo praticamente dal 2013 al 2015, qualche esperto mi saprebbe dire, oltre i pochi restailing, cosa / se è cambiato qualcosa a livello strutturale? 
grazie in anticipo per le risposte, ho provato a documentarmi tramite internet ma non è chiaro..
roberto
9
saknussemm
saknussemm
03/02/2016 56
Inserito il 14/02/2016 alle: 19:13:33
Ciao. Sto guardando con interesse a veicoli compatti e leggeri (voglio rientrare pienamente nei 35 q), siamo al massimo in tre (a volte in due), non ci spaventa la trasformazione della dinette. Un paio di idee le ho già: Brevio ( ma la serie più lunghetta, non mi piace il matrimoniale trasversale) e Ixeo 586 / 590. Solo ho dubbi per la mia altezza di 1.90 m. Ci sto nei modelli citati? Intendo, al di là delle misure in cm, c'è qualcuno che ha esperienze dirette da passarmi?
grazie.
ciao

roby
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3391
Inserito il 15/02/2016 alle: 08:45:28
In risposta al messaggio di jobby del 14/02/2016 alle 10:57:23

bello! esteticamente  non ha rivali.. i burstner hanno tutti le pareti in alluminio? 

Buon giorno a tutti,
per quanto riguarda la costruzione del Viseo le pareti sono in alluminio con isolamento XPS, incollato bene all'alluminio (ne ho la prova avendo fatto un bel foro, per il passaggio del tubo gas per l'esterno, sulla porta del portabombole) il tetto ed il pavimento invece sono in vetroresina e, almeno nel mio, sono isolati tradizionalmente con polistirolo.
Le finestre, a filo della carrozzeria, hanno telaio in alluminio, la porta d'ingresso è una Hartal di ben 70 cm. di larghezza.
I telai Fiat che vengono usati ho visto, o meglio... letto a catalogo, sono diversi, su alcuni quello Fiat ribassato, sul mio Viseo Impulse del maggio 2015 c'è invece il telaio originale Fiat da 10 Cm. di altezza, bello robusto e resistente alle torsioni.
Saluti e buona giornata. wink
Ezio
12
Ribon
Ribon
02/06/2013 137
Inserito il 16/02/2016 alle: 16:08:06
Ciao a tutti,
eccomi di rientro dal ponte di carnevale a San Vigilio di Marebbe (BZ).
Sono estremamente soddisfatto laugh. Temperature notturne fra i -5 e -6 e nessun problema. Ho tenuto la stufa sempre accesa fra l'1 (notte e mentre eravamo a sciare) e il 2 con noi in camper. Spesso messa a 1 anche nell'ultima situazione per il troppo caldo! 
Mi si è sganciata la pompa una notte per il suo dispositivo di sicurezza no-frost ma l'avevo previsto e ho lasciato una bacinella sotto per raccogliere l'acqua.

Un po' di condensa sui vetri ma assolutamente gestibile.

Ric
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3391
Inserito il 16/02/2016 alle: 21:03:14
In risposta al messaggio di Ribon del 16/02/2016 alle 16:08:06

Ciao a tutti, eccomi di rientro dal ponte di carnevale a San Vigilio di Marebbe (BZ). Sono estremamente soddisfatto . Temperature notturne fra i -5 e -6 e nessun problema. Ho tenuto la stufa sempre accesa fra l'1 (notte
e mentre eravamo a sciare) e il 2 con noi in camper. Spesso messa a 1 anche nell'ultima situazione per il troppo caldo!  Mi si è sganciata la pompa una notte per il suo dispositivo di sicurezza no-frost ma l'avevo previsto e ho lasciato una bacinella sotto per raccogliere l'acqua. Un po' di condensa sui vetri ma assolutamente gestibile.   Ric
...

Buona sera,
Ric mi hai incuriosito, abbiamo lo stesso mezzo, immatricolato più o meno nello stesso periodo, mi spieghi la questione della pompa che si è sganciata per il no frost?
Per caso, hai spento completamente la stufa?​​
Anch'io ho avuto condensa, minima ed accettabile, visto che usavo solo gli oscuranti di serie plissettati.
Saluti a tutti laugh
Ezio​​​
14
jobby
jobby
03/04/2011 312
Inserito il 16/02/2016 alle: 22:57:34
In risposta al messaggio di Ribon del 16/02/2016 alle 16:08:06

Ciao a tutti, eccomi di rientro dal ponte di carnevale a San Vigilio di Marebbe (BZ). Sono estremamente soddisfatto . Temperature notturne fra i -5 e -6 e nessun problema. Ho tenuto la stufa sempre accesa fra l'1 (notte
e mentre eravamo a sciare) e il 2 con noi in camper. Spesso messa a 1 anche nell'ultima situazione per il troppo caldo!  Mi si è sganciata la pompa una notte per il suo dispositivo di sicurezza no-frost ma l'avevo previsto e ho lasciato una bacinella sotto per raccogliere l'acqua. Un po' di condensa sui vetri ma assolutamente gestibile.   Ric
...

ciao, si sono curioso pure io, cosa vuol dire sganciata? la pompa dove è montata?
a proposito di spessori e materiali delle pareti, mi fa stano che tetto e pavimento siano in polistirolo, sei sicuro? perchè, potrei anche sbagliarmi, lo premetto, ma mi sembra che siano entrambi poco più di 3 cm di spessore, un pò poco per essere di polistirolo..nel mio r.t., camper meno blasonato il pavimento è 75mm in styrofoam..
roberto
12
Ribon
Ribon
02/06/2013 137
Inserito il 17/02/2016 alle: 09:45:10
Ciao, intendo questo (preso dal manuale):

Ric
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3391
Inserito il 17/02/2016 alle: 09:48:52
In risposta al messaggio di jobby del 16/02/2016 alle 22:57:34

ciao, si sono curioso pure io, cosa vuol dire sganciata? la pompa dove è montata? a proposito di spessori e materiali delle pareti, mi fa stano che tetto e pavimento siano in polistirolo, sei sicuro? perchè, potrei anche
sbagliarmi, lo premetto, ma mi sembra che siano entrambi poco più di 3 cm di spessore, un pò poco per essere di polistirolo..nel mio r.t., camper meno blasonato il pavimento è 75mm in styrofoam.. roberto
...

Buon giorno,
si confermo che il tetto è isolato col tradizionale polistirolo, lo so perché facendo il foro di passaggio cavi per l'antenna satellitare e i pannelli ho trovato quello.
Il pavimento mi risulta sia a sua volta in polistirolo, rinforzato dove ci sono zone scoperte (ad es.togliendo il profilo in plastica dello scalino) ma da 5 cm.​​ e non 3 cm.
Saluti. smiley
Ezio​
12
Giemme
Giemme
29/10/2013 139
Inserito il 17/02/2016 alle: 09:49:40
Ma se il riscaldamento era in funzione la valvola non avrebbe dovuto aprirsi. Sbaglio?

Gm
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link