CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Viaggiamo con Burstner

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
62 20 4318
19
passistascalatore
passistascal...
17/11/2006 563
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2018 alle: 20:01:27
penso che questa cosa sia di un allucinante senza precedenti !
penso che scrivere a tutte le testate giornalistiche che si occupano di v.r. sia il minimo, la colpa è di burstner senza se e senza ma ! inamissibile che se il concessionario,come hai appurato, ha inoltrato l'ordine giusto loro prendano pan x focaccia ! minimo devono costruirtelo come vuoi tu full optional e  farti un grandissimo sconto sul prezzo già pattuito con il concessionario all'atto della stipula del contratto !
anche mia moglie visto che la mia attesa è durata quasi come la tua aveva paura che qualcosa fosse diverso da ciò che avevamo pattuito nel contratto ! fortuna che invece è arrivato esattamente come lo avevamo ordinato.
hai tutta la mia conprensione gunnar !
nessuna notte è cos' lunga da non permettere al sole di risorgere

Modificato da passistascalatore il 20/04/2018 alle 21:08:20
8
Uccioteo
Uccioteo
14/11/2017 225
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2018 alle: 20:25:45
Sono veramente dispiaciuto
Aliberti Ferruccio
8
marcotic
marcotic
13/12/2017 148
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2018 alle: 01:29:09
In risposta al messaggio di passistascalatore del 20/04/2018 alle 07:46:01

Marcotic mi puoi spiegare cosa intendi x apertura coperta a filo?  grazie, perché ho chiesto al concessionario di mettere la veranda in parete il più in alto possibile per il semplice motivo che con la porta da 70cm a veranda aperta si rischia di toccare il telo.
Intendo che quando piove se apri  tutta la porta e l’appoggi alla Parete del camper questa non è coperta e si bagna tutta. Per quello ch hai chiesto tu, se apri poco la veranda e apri la porta, quest’ultima tocca i montanti della veranda. Spero di essere stato compreso.
8
marcotic
marcotic
13/12/2017 148
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2018 alle: 01:33:54
Nooooooooooooooo. Mi vengono i brividi per te. Avrei spaccato tutto. Valuta di rescindere e prendere qualche cosa in pronta consegna magari hymer o knaus. I knaus hanno delle soluzioni bellissime. Il knaus box star 600 soluzion 4 ha il basculante davanti. Da eurovacanze ne hanno 1

https://www.euro-vacanze.it/ven...

Modificato da marcotic il 21/04/2018 alle 01:40:25
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
19
passistascalatore
passistascal...
17/11/2006 563
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2018 alle: 08:00:53
X come la vedo io sei sin troppo bravo a chiedere solo il 150 cv, io vorrei un filo diretto con burstner Italia che si fa carico di questo danno che hai subito!  penso che il 150 cv sia il minimo,  anzi dovrebbero darti come ho scritto il mezzo full optional perché è inammissibile che aspetti un mezzo 7 mesi e te lo costruiscono non come da ordine!
Fatti portavoce con il concessionario che devi avere un filo diretto con burstner Italia come minimo! 
19
passistascalatore
passistascal...
17/11/2006 563
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2018 alle: 08:04:29
In risposta al messaggio di marcotic del 21/04/2018 alle 01:29:09

Intendo che quando piove se apri  tutta la porta e l’appoggi alla Parete del camper questa non è coperta e si bagna tutta. Per quello ch hai chiesto tu, se apri poco la veranda e apri la porta, quest’ultima tocca i montanti della veranda. Spero di essere stato compreso.
Ho fatto un confronto fotografico con uccioteo ieri e devo dire che tra il tetto lineare dei vostri lyseo al mio ixeo che ha il naso in corrispondenza del basculante la posizione della veranda è secondo me leggermente differente anche x la sagomatura della parete laterale, non resta che aspettare che ritiro il mezzo e controllo.
19
passistascalatore
passistascal...
17/11/2006 563
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2018 alle: 08:30:10
Perdonami gunnar, tu hai in mano il contratto stipulato,  se sopra vi è citato il pacchetto e l'omologazione a 35 q e non 33 e il mezzo che ti hanno consegnato non è come da contratto stipulato....qualcuno si deve prendere carico dell'errore,  che sia burstner Italia o germania questo non mi è dato sapere perché non so come si muovono, ma qualcuno che abbia il coraggio di dire, scusi abbiamo sbagliato,  deve esserci !
8
Uccioteo
Uccioteo
14/11/2017 225
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2018 alle: 08:37:54
In risposta al messaggio di marcotic del 19/04/2018 alle 19:23:47

Non voglio deludervi, ma io ho montato veranda da 4 mt ma la porta quando è tutta aperta rimame fuori e si bagna. L’apertura è coperta a filo, ma la porta non puoi spalancarla.
20180420_212422.jpg
Aliberti Ferruccio
8
marcotic
marcotic
13/12/2017 148
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2018 alle: 12:56:57
Secondo me dovresti recidere e cambiare marca. Io farei cosi
8
marcotic
marcotic
13/12/2017 148
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2018 alle: 12:58:29
In risposta al messaggio di Uccioteo del 21/04/2018 alle 08:37:54

Molto bello Uccio. 
Se apri la porta, la stessa va fuori dalla veranda corretto?
di che modello di omnistore si tratta?

Modificato da marcotic il 21/04/2018 alle 13:01:12
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7207
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2018 alle: 13:58:17
In risposta al messaggio di marcotic del 21/04/2018 alle 12:56:57

Secondo me dovresti recidere e cambiare marca. Io farei cosi
Prima di prendere questa decisione ti consiglio di leggere  con attenzione il contratto che hai firmato. Normalmente i contratti prevedono una tolleranza sul tempo di consegna. Ad esempio, sul contratto che ho io in essere per l'acquisto del mio camper (che non è un Burstner) la tolleranza è espressa in 90 gg dopo i quali potrei recedere ed avrei diritto alla restituzione della caparra. La recessione anticipata rispetto ai 90 gg permette, ovviamente,  la risoluzione del contratto con perdita della caparra. 

Alla fine cos'è successo ? Una persona ha sbagliato nel caricamento dell'ordine e questo ha provocato un errore di produzione. La Burstner si troverà a dover gestire un veicolo che dovrà essere venduto a chi lo vorrà così com'è e chi non ha ricevuto in tempo il proprio veicolo lo riceverà in ritardo di qualche mese. E' una cosa che infastidisce, senza dubbio, ma non è un dramma ! I Drammi sono le malattie incurabili, gli errori negli interventi chirurgici, gli incidenti mortali. Ad ogni cosa, a mio avviso, va dato il giusto peso. Del resto quando siamo noi a fare degli errori siamo pronti a minimizzarne gli effetti, quando li subiamo siamo invece infallibili a condannare. Certo che non è piacevole pensare di ricevere un camper e poi non averlo, proprio quando il camper si utilizza al massimo, in primavera/estate. Voglio dire che, dopo aver letto con attenzione le clausole del contratto che hai in mano, puoi muoverti nella direzione che meglio ritieni opportuna, ma non mi meraviglierei se in realtà tu non avessi alcuna arma legale per rivalerti del presunto danno. Sputt***to... mi viene da ridere ! Basti pensare al Dieselgate ! Forse che Volkswagen ha avuto un calo di vendite dopo il dieselgate che, come si è dimostrato, è stata una frode "intenzionale" ?
Se posso dare un consiglio, prenditi queste prossime settimane per visitare l'Italia in modo alternativo, senza camper, ammesso che tu non abbia ancora il tuo precedente, ci sono molte occasioni, particolarmente vicino a casa, per fare cose che non si fanno perchè abitualmente si ha il camper da utilizzare. Sarà un modo piacevole di far passare questi 2 mesi finché arriverà il tanto sospirato ed agognato nuovo camper !
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
8
il Bru
il Bru
07/11/2017 224
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2018 alle: 14:00:49

Vero Uccio, anche la mia da quattro metri, porta aperta resta fuori, ma  non si puo montare piu lunga non avendo piu posto davanti, e onestamente se piove, la porta la tengo chiusa o socchiusa cosi resta sotto.
Dino
19
passistascalatore
passistascal...
17/11/2006 563
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2018 alle: 14:41:45
In risposta al messaggio di Paolo62 del 21/04/2018 alle 13:58:17

Prima di prendere questa decisione ti consiglio di leggere  con attenzione il contratto che hai firmato. Normalmente i contratti prevedono una tolleranza sul tempo di consegna. Ad esempio, sul contratto che ho io in essere
per l'acquisto del mio camper (che non è un Burstner) la tolleranza è espressa in 90 gg dopo i quali potrei recedere ed avrei diritto alla restituzione della caparra. La recessione anticipata rispetto ai 90 gg permette, ovviamente,  la risoluzione del contratto con perdita della caparra.  Alla fine cos'è successo ? Una persona ha sbagliato nel caricamento dell'ordine e questo ha provocato un errore di produzione. La Burstner si troverà a dover gestire un veicolo che dovrà essere venduto a chi lo vorrà così com'è e chi non ha ricevuto in tempo il proprio veicolo lo riceverà in ritardo di qualche mese. E' una cosa che infastidisce, senza dubbio, ma non è un dramma ! I Drammi sono le malattie incurabili, gli errori negli interventi chirurgici, gli incidenti mortali. Ad ogni cosa, a mio avviso, va dato il giusto peso. Del resto quando siamo noi a fare degli errori siamo pronti a minimizzarne gli effetti, quando li subiamo siamo invece infallibili a condannare. Certo che non è piacevole pensare di ricevere un camper e poi non averlo, proprio quando il camper si utilizza al massimo, in primavera/estate. Voglio dire che, dopo aver letto con attenzione le clausole del contratto che hai in mano, puoi muoverti nella direzione che meglio ritieni opportuna, ma non mi meraviglierei se in realtà tu non avessi alcuna arma legale per rivalerti del presunto danno. Sputt***to... mi viene da ridere ! Basti pensare al Dieselgate ! Forse che Volkswagen ha avuto un calo di vendite dopo il dieselgate che, come si è dimostrato, è stata una frode intenzionale ? Se posso dare un consiglio, prenditi queste prossime settimane per visitare l'Italia in modo alternativo, senza camper, ammesso che tu non abbia ancora il tuo precedente, ci sono molte occasioni, particolarmente vicino a casa, per fare cose che non si fanno perchè abitualmente si ha il camper da utilizzare. Sarà un modo piacevole di far passare questi 2 mesi finché arriverà il tanto sospirato ed agognato nuovo camper !
...
Sicuramente paolo ci cose più importanti di un camper,  ma a mio modo di vedere le cose se c'è un errore è giusto che qualcuno si prenda la responsabilità... il dieselgate con l'errore di consegna di un mezzo del genere secondo me ci azzecca poco x il semplice motivo che la tarocca è stata fatta da vw che ti vendeva un golf euro 6 che poi invece non aveva le emissioni dichiarate. .. potresti fare l'esempio se ordinavi un golf bianco 2000cc eti consegnavano una polo rossa 1100 c
Qualcuno ha sbagliato e mi sembra che gunnar non abbia usato i soldi del monopoli quindi una soluzione che soddisfi il cliente e venga incontro al danno subito deve esserci.
Idea mia personalissima
19
passistascalatore
passistascal...
17/11/2006 563
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2018 alle: 14:43:30

Te l'ho già detto ieri,... bello bello uccioteo... spero che le targhe ti arrivino al più presto così si combina wink
21
Black
Black
24/09/2004 235
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2018 alle: 15:55:19
In risposta al messaggio di passistascalatore del 21/04/2018 alle 14:41:45

Sicuramente paolo ci cose più importanti di un camper,  ma a mio modo di vedere le cose se c'è un errore è giusto che qualcuno si prenda la responsabilità... il dieselgate con l'errore di consegna di un mezzo del genere
secondo me ci azzecca poco x il semplice motivo che la tarocca è stata fatta da vw che ti vendeva un golf euro 6 che poi invece non aveva le emissioni dichiarate. .. potresti fare l'esempio se ordinavi un golf bianco 2000cc eti consegnavano una polo rossa 1100 c Qualcuno ha sbagliato e mi sembra che gunnar non abbia usato i soldi del monopoli quindi una soluzione che soddisfi il cliente e venga incontro al danno subito deve esserci. Idea mia personalissima
...
Scritto che condivido in pieno yes
Ciao Marco
8
Uccioteo
Uccioteo
14/11/2017 225
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2018 alle: 16:45:48
In risposta al messaggio di marcotic del 21/04/2018 alle 12:58:29

Molto bello Uccio.  Se apri la porta, la stessa va fuori dalla veranda corretto? di che modello di omnistore si tratta?
Ma sai che non lo so
Aliberti Ferruccio
19
passistascalatore
passistascal...
17/11/2006 563
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2018 alle: 17:42:21
In risposta al messaggio di Uccioteo del 21/04/2018 alle 16:45:48

Ma sai che non lo so
Dovrebbe essere la thule 5200 Grey. ... wink
Sono 6 mesi che studio ogni particolare che monterà il mio nuovo camper.
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7207
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2018 alle: 19:28:12
Dalle vostre risposte capisco che non mi sono spiegato bene ! Mi dispiace, Dovrei scrivere un romanzo... non è il caso. Auguro a chi ha subìto questo problema di risolverlo nel modo migliore e nel minor tempo possibile e a tutti tanti buoni km.

Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
19
passistascalatore
passistascal...
17/11/2006 563
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2018 alle: 20:36:05
In risposta al messaggio di Paolo62 del 21/04/2018 alle 19:28:12

Dalle vostre risposte capisco che non mi sono spiegato bene ! Mi dispiace, Dovrei scrivere un romanzo... non è il caso. Auguro a chi ha subìto questo problema di risolverlo nel modo migliore e nel minor tempo possibile e a tutti tanti buoni km.  
Tranquillo paolo,  parlo xme, non ho nessuna intenzione di fare polemica, purtroppo sui social succede di non capirsi, dispiace x gunnar, che come me ha aspettato il camper nuovo x 7 mesi, solo che a differenza mia, che ho avuto il camper uguale uguale a cosa avevo ordinato si è ritrovato un mezzo completamente diverso... penso che essere delusi e amareggiati sia il minimo,  io mi chiedo come una ditta come burstner, che fa capo al gruppo hymer, ha quadruplicato le vendite in italia grazie a una politica oculata dei prezzi non abbia pensato ad implementare la produzione dei mezzi.
7/8 mesi x avere un mezzo lo trovo un pochino troppo.

Modificato da passistascalatore il 21/04/2018 alle 20:37:11
8
marcotic
marcotic
13/12/2017 148
Rispondi Abuso
Inserito il 22/04/2018 alle: 01:03:04
In risposta al messaggio di passistascalatore del 21/04/2018 alle 17:42:21

Dovrebbe essere la thule 5200 Grey. ... Sono 6 mesi che studio ogni particolare che monterà il mio nuovo camper.
Ok. Giusto per capire
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Pasqua a Torino
siamo diretti a Torino dove staremo qlc giorno. Avevo adocchiato il campeggio comunale ca...
DonatoS
31/03/26 - 22:37
Accessori
Lo conoscete questo dc dc cinese?
Da abbinare ad una batteria lipofe4 da 100 A chiedo se qualcuno di Voi conosce o ha avuto ...
Marchinovis
31/03/26 - 21:45
Aree di sosta e campeggi
Campeggio con camere - Trentino Alto Adige
Offro una birra a distanza a chi mi trova la struttura in cui prenoterò Buonasera a tutti...
Dellaguzzo
31/03/26 - 21:05
Meccanica
Cestello porta filtro aria Ducato
Per poter accedere alla sostituzione del filtro gasolio su Ducato X 244, e’ necessario ri...
norbidic
31/03/26 - 17:42
Altro non sui camper
Nuova app GeoCamper
Buongiorno a tutti i camperisti, che come me usano le più disparate app per organizzare le...
mikeleVR
31/03/26 - 15:13
Viaggi all'estero
Terreno in Calcidica, in Grecia
Ciao a tutti! Vi scrivo perché ho una situazione un po’ particolare e mi piacerebbe avere...
lgreco
31/03/26 - 12:30
Aree di sosta e campeggi
Sosta per San Silvestro e Populonia
Salve, volevamo andare 2 o 3 giorni a Pasqua a visitare il Parco Archeomaneraio di San Sil...
dekracap
31/03/26 - 07:50
Accessori
Misurare batterie
Mi sono imbattuto in questo video di amici, qualcuno lo conosce o ne ha uno simile? Fa le ...
marob
30/03/26 - 22:42
Accessori
Biciclette camper 2 adulti e 2 bambini
Ciao a tutti, come da titolo sono alla ricerca di esperienze e consigli su che bici acquis...
Sannar
30/03/26 - 15:19
Marchi
Oblò elettrico Laika Ecovip 2.1
Buongiorno a tutti ho un grosso problema con l'oblò elettrico della mansarda del mio Laika...
Bru e Mo
30/03/26 - 14:23
Viaggi all'estero
Norvegia info
Buongiorno a tutti. Ho un Camper 42 q.li con portascooter e questa estate nelle prime tre...
Scini
30/03/26 - 12:09
Viaggi all'estero
3.5t in Austria: Go-Box sì oppure no?
Sono incappato per puro caso in una discussione al riguardo in un forum svizzero. Non ero ...
Sparty91
30/03/26 - 09:36
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link