In risposta al messaggio di passistascalatore del 20/04/2018 alle 07:46:01Intendo che quando piove se apri tutta la porta e l’appoggi alla Parete del camper questa non è coperta e si bagna tutta. Per quello ch hai chiesto tu, se apri poco la veranda e apri la porta, quest’ultima tocca i montanti della veranda. Spero di essere stato compreso.
Marcotic mi puoi spiegare cosa intendi x apertura coperta a filo? grazie, perché ho chiesto al concessionario di mettere la veranda in parete il più in alto possibile per il semplice motivo che con la porta da 70cm a veranda aperta si rischia di toccare il telo.
https://www.euro-vacanze.it/ven...
In risposta al messaggio di marcotic del 21/04/2018 alle 01:29:09Ho fatto un confronto fotografico con uccioteo ieri e devo dire che tra il tetto lineare dei vostri lyseo al mio ixeo che ha il naso in corrispondenza del basculante la posizione della veranda è secondo me leggermente differente anche x la sagomatura della parete laterale, non resta che aspettare che ritiro il mezzo e controllo.
Intendo che quando piove se apri tutta la porta e l’appoggi alla Parete del camper questa non è coperta e si bagna tutta. Per quello ch hai chiesto tu, se apri poco la veranda e apri la porta, quest’ultima tocca i montanti della veranda. Spero di essere stato compreso.
In risposta al messaggio di marcotic del 19/04/2018 alle 19:23:47
Non voglio deludervi, ma io ho montato veranda da 4 mt ma la porta quando è tutta aperta rimame fuori e si bagna. L’apertura è coperta a filo, ma la porta non puoi spalancarla.

In risposta al messaggio di Uccioteo del 21/04/2018 alle 08:37:54Molto bello Uccio.
In risposta al messaggio di marcotic del 21/04/2018 alle 12:56:57Prima di prendere questa decisione ti consiglio di leggere con attenzione il contratto che hai firmato. Normalmente i contratti prevedono una tolleranza sul tempo di consegna. Ad esempio, sul contratto che ho io in essere per l'acquisto del mio camper (che non è un Burstner) la tolleranza è espressa in 90 gg dopo i quali potrei recedere ed avrei diritto alla restituzione della caparra. La recessione anticipata rispetto ai 90 gg permette, ovviamente, la risoluzione del contratto con perdita della caparra.
Secondo me dovresti recidere e cambiare marca. Io farei cosi
In risposta al messaggio di Uccioteo del 21/04/2018 alle 08:37:54Vero Uccio, anche la mia da quattro metri, porta aperta resta fuori, ma non si puo montare piu lunga non avendo piu posto davanti, e onestamente se piove, la porta la tengo chiusa o socchiusa cosi resta sotto.
In risposta al messaggio di Paolo62 del 21/04/2018 alle 13:58:17Sicuramente paolo ci cose più importanti di un camper, ma a mio modo di vedere le cose se c'è un errore è giusto che qualcuno si prenda la responsabilità... il dieselgate con l'errore di consegna di un mezzo del genere secondo me ci azzecca poco x il semplice motivo che la tarocca è stata fatta da vw che ti vendeva un golf euro 6 che poi invece non aveva le emissioni dichiarate. .. potresti fare l'esempio se ordinavi un golf bianco 2000cc eti consegnavano una polo rossa 1100 c
Prima di prendere questa decisione ti consiglio di leggere con attenzione il contratto che hai firmato. Normalmente i contratti prevedono una tolleranza sul tempo di consegna. Ad esempio, sul contratto che ho io in essereper l'acquisto del mio camper (che non è un Burstner) la tolleranza è espressa in 90 gg dopo i quali potrei recedere ed avrei diritto alla restituzione della caparra. La recessione anticipata rispetto ai 90 gg permette, ovviamente, la risoluzione del contratto con perdita della caparra. Alla fine cos'è successo ? Una persona ha sbagliato nel caricamento dell'ordine e questo ha provocato un errore di produzione. La Burstner si troverà a dover gestire un veicolo che dovrà essere venduto a chi lo vorrà così com'è e chi non ha ricevuto in tempo il proprio veicolo lo riceverà in ritardo di qualche mese. E' una cosa che infastidisce, senza dubbio, ma non è un dramma ! I Drammi sono le malattie incurabili, gli errori negli interventi chirurgici, gli incidenti mortali. Ad ogni cosa, a mio avviso, va dato il giusto peso. Del resto quando siamo noi a fare degli errori siamo pronti a minimizzarne gli effetti, quando li subiamo siamo invece infallibili a condannare. Certo che non è piacevole pensare di ricevere un camper e poi non averlo, proprio quando il camper si utilizza al massimo, in primavera/estate. Voglio dire che, dopo aver letto con attenzione le clausole del contratto che hai in mano, puoi muoverti nella direzione che meglio ritieni opportuna, ma non mi meraviglierei se in realtà tu non avessi alcuna arma legale per rivalerti del presunto danno. Sputt***to... mi viene da ridere ! Basti pensare al Dieselgate ! Forse che Volkswagen ha avuto un calo di vendite dopo il dieselgate che, come si è dimostrato, è stata una frode intenzionale ? Se posso dare un consiglio, prenditi queste prossime settimane per visitare l'Italia in modo alternativo, senza camper, ammesso che tu non abbia ancora il tuo precedente, ci sono molte occasioni, particolarmente vicino a casa, per fare cose che non si fanno perchè abitualmente si ha il camper da utilizzare. Sarà un modo piacevole di far passare questi 2 mesi finché arriverà il tanto sospirato ed agognato nuovo camper !
In risposta al messaggio di Uccioteo del 21/04/2018 alle 08:37:54Te l'ho già detto ieri,... bello bello uccioteo... spero che le targhe ti arrivino al più presto così si combina
In risposta al messaggio di passistascalatore del 21/04/2018 alle 14:41:45Scritto che condivido in pieno
Sicuramente paolo ci cose più importanti di un camper, ma a mio modo di vedere le cose se c'è un errore è giusto che qualcuno si prenda la responsabilità... il dieselgate con l'errore di consegna di un mezzo del generesecondo me ci azzecca poco x il semplice motivo che la tarocca è stata fatta da vw che ti vendeva un golf euro 6 che poi invece non aveva le emissioni dichiarate. .. potresti fare l'esempio se ordinavi un golf bianco 2000cc eti consegnavano una polo rossa 1100 c Qualcuno ha sbagliato e mi sembra che gunnar non abbia usato i soldi del monopoli quindi una soluzione che soddisfi il cliente e venga incontro al danno subito deve esserci. Idea mia personalissima
In risposta al messaggio di marcotic del 21/04/2018 alle 12:58:29Ma sai che non lo so
Molto bello Uccio. Se apri la porta, la stessa va fuori dalla veranda corretto? di che modello di omnistore si tratta?
In risposta al messaggio di Uccioteo del 21/04/2018 alle 16:45:48Dovrebbe essere la thule 5200 Grey. ...
Ma sai che non lo so
In risposta al messaggio di Paolo62 del 21/04/2018 alle 19:28:12Tranquillo paolo, parlo xme, non ho nessuna intenzione di fare polemica, purtroppo sui social succede di non capirsi, dispiace x gunnar, che come me ha aspettato il camper nuovo x 7 mesi, solo che a differenza mia, che ho avuto il camper uguale uguale a cosa avevo ordinato si è ritrovato un mezzo completamente diverso... penso che essere delusi e amareggiati sia il minimo, io mi chiedo come una ditta come burstner, che fa capo al gruppo hymer, ha quadruplicato le vendite in italia grazie a una politica oculata dei prezzi non abbia pensato ad implementare la produzione dei mezzi.
Dalle vostre risposte capisco che non mi sono spiegato bene ! Mi dispiace, Dovrei scrivere un romanzo... non è il caso. Auguro a chi ha subìto questo problema di risolverlo nel modo migliore e nel minor tempo possibile e a tutti tanti buoni km.
In risposta al messaggio di passistascalatore del 21/04/2018 alle 17:42:21Ok. Giusto per capire
Dovrebbe essere la thule 5200 Grey. ... Sono 6 mesi che studio ogni particolare che monterà il mio nuovo camper.