quote:Originally posted by raimondo56> ...ciao a tutti ho aquistato un mclouis lagan211 2.3mj su ducato naturalmente....attendo che mi arrivi sempre che non si sfondino le pareti[;)][;)]....sono in fase "leggo tutto su quanto riguardi questa motorizzazione"!!!!!! scusa raimondo ma cosa sono le "prove di serraggio!!!"????? ciao e grazie a tutti happyboy[^][^][^][^]
attenzione!!!! il tagliando a cui ti riferisci è quello del rabbocco olio intorno ai 12-15.000 km. Per un tagliando completo non ti chiedono meno di 230,00 euro. Io a 31.000 km a settembre ho speso 251,00 euro perchè hpo insistito che mi facessero la diagnostica completa compreso le varie prove di serraggio che se non gli stai sopra non te li fanno mai. ciao raimondo >
quote:Originally posted by Moreno64> Se l'officina ti chiede 20€ per 1L di "Selenia Turbo diesel" (è l'olio che la FIAT usa nei tagliandi) ..... cambiala perchè non costa neanche la metà....[:D][:D] Giugno 2004, tagliando del 1°anno per 2800Jtd (KM 7000) costo 150,00€, hanno sostituito l'olio e il filtro-olio, no aria e no gasolio Ciao
Domanda a quanti km? Se è propio il 1° quello dei 5 o 10mila ti hanno fatto solo il rabbocco dell'olio e del resto dei liquidi, per il resto sono solo controlli, il costo è troppo basso, solo l'olio costerà circa 20€ al ltx6=120, filtro olio e aria solo 25€????? Prova a vedere sul libretto delle manutenzioni programmate. >
quote:Originally posted by rolusi> la 740 montava un motore 5 cilindri di costruzione audi, per il diesel. Per il benzina invece montava motori renault. Comunque quei motori audi erano solo di derivzione, tutte le eccellenti modifiche erano fatte dalle officine volvo. Ora ho un 940 sempre volvo e sempre con motore di derivazione audi, fatti 240.000 km a tutt'oggi. il motore di cui parli tu è quello che attualmente ho sulla Super Polar 940 sw gltd, ottimo motore ciao raimondo
x Raimondo 56, posso chiederti che tipo di motore avevi nel tuo volvo 740? E' una curiosità, in quanto sul mio Puma 600 della Camper Italia dell'87 ho un motore di 2383 cc 6 cilindri TD derivazione volvo che mi hanno assicurato lo montavano sulle 240/244 ecc.. grazie leonardo >