CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

110 Km/h massimi: è normale?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
vimoni
vimoni
-
Inserito il 10/06/2006 alle: 12:17:21
scusate ma essendo nuovo di esperienza camper devo rivolgermi a voi.. il mio elnagh vanguard 103 del 96 su ducato 2500 diesel aspirato difficilmente raggiunge i 110km/h... anzi direi che in occasione di vento contro arriva a malapena 90... in molti casi non riesco a superare i 70 nelle salite...allora mi chiedo... è normale? capisco che sono in ferie e che comunque più di così non viaggerei comunque.. ma avere un pò di spunto quando devo che so... sorpassare o fare un pò di salita...[V][V].. appena portato a casa l'ho caricato delle cose che servono (stoviglie acqua ecc) e portato in pesa, 26,50qli... mi sembra buono visto che ho ancora ( da libretto) 5,5qli per la cambusa il pieno di carburante e le 2-3 persone a bordo...
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 10/06/2006 alle: 12:49:48
E' normale, pensa che il mio vecchio mansardato (Mobilv. Concorde 576) su Ford 2400 aspirato raggiungeva i 110 kmh in discesa con vento a favore!!!! Buoni km da Salvo-SA
19
franko2
franko2
10/06/2006 7
Inserito il 10/06/2006 alle: 13:11:06
HO ACQUISTATO DA POCHI MESI UN RIMOR SLOOP 560 SU FORD DIESEL 2400 ASPIRATO E LA VELOCITA' MASSIMA COME HO POTUTO CONSTATARE, E COME MI AVEVA DETTO ANCHE IL CONCESIONARIO, E' DI CIRCA 100 - 105 KM/H. LA VELOCITA' DEL TUO MEZZO E' QUINDI NORMALISSIMA; CONSOLATI PENSANDO CHE A FRONTE DI UNA VELOCITA' NON ELEVATISSIMA PUOI CONTARE SU UNA MECCANICA AFFIDABILE E SU CONSUMI CONTENUTI. I NUOVI MOTORI TURBODIESEL SONO SENZA DUBBIO PIU' POTENTI E PIU' VELOCI MA NON PERCORRONO PIU' DI 7/8 KM AL LITRO, MENTRE I NOSTRI TRANQUILLI ASPIRATI PERCORRONO AGEVOLMENTE 10/11 KM AL LITRO. BUONE VACANZE!
19
orione
orione
04/06/2006 18
Inserito il 10/06/2006 alle: 21:09:55
ciao anche io ho un elnagh su ducato 2500 aspirato del 1991 ma il mio arriva tranquillamente a 110[:D][:D][:D] e se il vento mi aiuta ho toccato anhe i 120[:p][:p] ma ho subbito tirato su il piede dal accelleratore perche a tale velocita con un mezzo cosi datato non sono tranquillo!![:0][:0] non ti nascondo che a 110 ormai sono al massimo[V][V] e in salita perde molto se nn sei svelto a scalare marcia vai anche sotto i 70 e dopo si fa fatica a riprendere velocita ci vorrebbe il turbo![:(!][:(!] comunque ho costatato che andare su una media dei 90 i consumi si riducono molto si diventa lenti ma vuoi mettere fare piu chilometri con i stessi litri di gasolio con quel che costa [:D][:D]ciao e buon divertimento con il tuo 2500 aspirato![:D][:D][:D]
Andr3a
Andr3a
-
Inserito il 12/06/2006 alle: 09:33:15
Idem.....2500 aspirato,ma il problema sorge quando dietro c'e' qualcuno che ha fretta....BEEEPPPPPPP BEEEEPPPPPPPP e a volte anche il dito alzato,capisco in salita a 50 kmH ma in autostrada a 90/100........... o comunque quando passano quei bestioni da 7m che farranno si e no 120kmh che paure.IO mi sono trovato a dover frenare all'improvviso e sapete che per fermarsi non e' tanto semplice,e ho pensato che se avevo un mezzo piu' potente mi sarei schiantato...........
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Previous Next
20
molo
molo
09/05/2005 319
Inserito il 12/06/2006 alle: 09:46:59
Vai tranquillo, io ho un Elnagh clipper del 91 Ford 2500 aspirato con 126000 km, è lento ma affidabile, consuma il giusto, manutenzione poca e fattibile da soli.Buoni km!!
vimoni
vimoni
-
Inserito il 12/06/2006 alle: 10:34:32
[:D][:D] ora sono più tranquillo. in effetti non è che mi interessi andare di più... anzi il camper mi sta insegnando un nuovo modo di guidare che pian piano sto portando sulla mia volvo da 180cv... il problema era proprio sulle salite... ok... teniamolo così... grazie a tutti
21
mapalib
mapalib
04/08/2003 16447
Inserito il 12/06/2006 alle: 11:00:48
Io invece una guardata gliela farei dare. Chiedo scusa agli amici che hanno risposto, ma lo sanno tutti che il ford aspirato era un lumacone confrontato al ducato aspirato. Il mio ducato 2500 aspirato faceva tranquillamente i 120 (a chiederglieli), viaggiava benissimo a 100 e nelle salite autostradali (CISA, BO-FI) alla peggio 70-80, ma è normale. In realtà io viaggiavo sempre tra i 90 e i 100 e quindi la mia osservazione potrebbe sembrare superflua, ma a parte l'indubbia tranquillità che da la consapevolezza di poter disporre ancora di un po' di "manico" qualora dovesse servire, c'è anche da dire che se il motore è un po' imballato sicuramente non sarà ottimale il rapporto consumi-prestazioni. A volte basta fare un pieno con un po' di additivo specifico per diesel aspirati che ti ripulisce gli iniettori, oppure sostituire il filtro gasolio. Ciao
SMauro
SMauro
-
Inserito il 12/06/2006 alle: 11:31:02
Io ho un Arca America dell'86 su ducato aspirato. Non è una scheggia, ma i 120 li tocca. Normalmente viaggio intorno ai 90 - 100. Le salite (autostradali...) le fa intorno ai 80-100 alla peggio. Appena preso anche il mio andava così, poi a seguito di una gelata ho dovuto far rettificare il motore. Ora è una scheggia (+ o -....). Ciao, Mauro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link