CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

130 VS 160

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
19
giancostanco
giancostanco
24/10/2006 273
Inserito il 01/02/2007 alle: 22:17:32
Certo che forse stiamo cercando il pelo nell'uovo, ma a voi chiedo, è così vistosa la differenza? Un concessionario ieri mi ha detto che a velocità medie 90/100 i consumi sono simili, i maggior cavalli si fanno sentire solo nei sorpassi o in salita. inoltre il 160 ha come punti a favore il fatto che non si fanno le cinghie di distribuzione come accade nel 130 a 80k km... Dimenticavo la differenza di prezzo è di 1.700 euro. Ciao Gian
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 01/02/2007 alle: 22:46:09
non penso che si possa valutare la motorizzazione a se stante. bisogna valutarla nel complesso motore+cellula. in un caso il 160 potrebbe essere sovradimensionato ed in un caso il 130 sottodimensionato in rapporto al peso e all' areodinamica. Pondera anche i consumi. Ciao Roberto
19
giancostanco
giancostanco
24/10/2006 273
Inserito il 01/02/2007 alle: 23:05:23
Giustisimo.. pensavo ad un peso standard 30/31 Qt in ordine di marcia, per l'esattezza parlo di un Adria 660 SP. Ciao Gian
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 02/02/2007 alle: 19:10:41
Adria 660 peso standard 30- 31 quintali neanche vuoto in ordine di marcia in 4 con acqua e tutto il necessario non meno di 38 quintali, saluti
19
giancostanco
giancostanco
24/10/2006 273
Inserito il 03/02/2007 alle: 12:28:24
quote:Originally posted by hhh333
Adria 660 peso standard 30- 31 quintali neanche vuoto in ordine di marcia in 4 con acqua e tutto il necessario non meno di 38 quintali, saluti >
> Quindi anche tu consiglieresti il 160cv?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 03/02/2007 alle: 21:53:45
No io ti consiglio il 130 perche specie un mansardato no è adatto a fare le corse con la sei marce non dovresti avere problemi poi informati sulla meccanica havvy o light indipendentemente dal motore gli havvy dovrebbero avere marce più corte anche se omologati 35 quintali. il 130 cv dovrebbe andare almeno come il vecchio 146 nella fascia di utilizzo 2000 3000 giri la sua coppia è più alta del 146 poi ha meno potenza perche oltre i 3000 giri la coppia scende un po più rapidamente rispetto al 146 ma oltre i 3000 3200 normalmente non si usa mai il motere di un camper anche in salita.In 5 che dovrebbe essere un raporto simile alla 5 intermedia del 146 cv credo che a 3000 sia gia sui 120 km/h poi c'è la sesta.Con il 2300 risparmi nei consumi poi sei sotto i 100KW metti mai che i camper diventino di lusso il mezzo pesa 50 kg di meno per effetto motore più piccolo mi risulta ma non sono sicuro che il 130 abbia la turbina a geometria variabile il 160 no sono sicuro. Con la turbina a geometria variabile si puo alzare la curva di coppia con una buona mappatura se fosse necessario .Spenderei i soldi del 160 per clima motore , tempomat, caldaia preriscaldo motore, filtro antiparticolato. Ho detto del peso perche quello rimanr la più grossa incognita cioe se vuoi stare tranquillo ci va almeno la C ma questo praticamente vale per tutti i mezzi specie 7 mt e oltre, comunque Adria è una buona scelta, saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link