CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

14 km. acqua in ebollizione

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 165
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2017 alle: 23:06:03
In risposta al messaggio di urbani 1 del 16/07/2017 alle 20:09:56

Veramente in officina non c'è ancora arrivato. Si trova nel deposito di colui che l'ha recuperato. Domani va nell'officina indicata da FIAT. E lì mi hanno già detto che un po' devo aspettare perché hanno molto lavoro.  
la scalogna di quando le cose capitano verso il WE.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
Motore 71
Motore 71
20/06/2015 1162
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2017 alle: 23:24:45
Qui c'entra poco se la responsabilità è del concessionario o casa costruttrice, il fatto è che da venerdì alle 17,40 circa che il mezzo si è fermato fino a domani che verrà portato in officina nessun meccanico ha aperto il cofano per vedere di cosa si tratta, sinceramente a me girerebbero le scatole. 

Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2017 alle: 07:21:49
In risposta al messaggio di Motore 71 del 16/07/2017 alle 23:24:45

Qui c'entra poco se la responsabilità è del concessionario o casa costruttrice, il fatto è che da venerdì alle 17,40 circa che il mezzo si è fermato fino a domani che verrà portato in officina nessun meccanico ha aperto il cofano per vedere di cosa si tratta, sinceramente a me girerebbero le scatole.   
non si tratta di un'autoambulanza....
è un mezzo che viene definito Veicolo Ricreazionale...
se non fosse arrivato, o ci fossero stati problemi, che sò, di immatricolazione, od altro...sarebbe ancora dal concessionario e consegnato a breve ! wink

Consideriamolo così...NON è questione di vita o di morte.
Sarebbe peggio se fosse con motore danneggiato per alta temperatura acqua a km di distanza...con perizie necessarie per riparazione, di mezzo nuovo...
cosa che io NON sopporto! Motore 14km ? 2000km ? Motore Nuovo ! wink

Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2017 alle: 08:19:25
Io continuo a dire che qui nn si parla di chi deve metterci le mani ma di chi consegnando un mezzo, visto l'evidente problema, non ha nemmeno acceso il motore... io nn discuto che fiat deve intervenire ma che il concessionario dovrebbe fare un minimo controllo... anche il discorso nafta denota trascuratezza e chissà su quante altre cose ha lasciato correre... del resto anche solo per movimentarlo sul piazzale nn si sono accorti di nulla?
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2017 alle: 08:29:42
In risposta al messaggio di qwertyz del 17/07/2017 alle 08:19:25

Io continuo a dire che qui nn si parla di chi deve metterci le mani ma di chi consegnando un mezzo, visto l'evidente problema, non ha nemmeno acceso il motore... io nn discuto che fiat deve intervenire ma che il concessionario
dovrebbe fare un minimo controllo... anche il discorso nafta denota trascuratezza e chissà su quante altre cose ha lasciato correre... del resto anche solo per movimentarlo sul piazzale nn si sono accorti di nulla?
...
un mezzo Diesel, nuovo, puoi metterlo in moto, e lasciarlo al minimo, per un'ora, che prima di vedere salire la temperatura o partire la ventola...hai voglia...
e perchè il concessionario dovrebbe farlo ?
Perchè dovrebbe fare dei Km (che a me darebbero MOLTO fastidio, fatti da non so chi con che modalità...sul MIO MEZZO NUOVO !!), non avrebbe avuto motivo di testare nulla...
secondo queste tesi, avrebbe dovuto pure assestare delle poderose frenate per controllare e verificare i freni, avrebbe dovuto testare il blocco delle cinture di sicurezza...ed altre amenità che penso siano...barzellette wink

Al tempo, ho consegnato svariate vetture nuove, mai ci ho fatto dei giri, ho settato orologi, ho messo dotazioni di suicurezza o di accessoristica, tappetini e quant'altro, ma MAI ho verificato su strada se la vettura nuova...andava bene!
Lo faceva il proprietario, quando si presentava con la sua assicurazione, al massimo, ci facevamo un giro assieme, ma guidava lui ! wink

Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2017 alle: 09:17:41
In risposta al messaggio di Motore 71 del 16/07/2017 alle 23:24:45

Purtroppo con “quelli” funziona così ...

Pensa che quando ho risolto il mio problema, l’autista del carroattrezzi mi disse:
  • sono meccanico anch’io e potevo risolverle il problema senza caricare il camper sul carroattrezzi … ma non l’ho fatto perché altrimenti l’Europ Assistance mi avrebbe penalizzato !!

Infatti nascosto nel bosco c’era l’omino dell’Europ Assistance vestito da “albero” che controllava il suo complice …

C’è solo un modo per descrivere tale comportamento: “MAFIA” angrynon fanno il tuo interesse, ma il LORO …

Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2017 alle: 09:29:45
Bene...
ora abbiamo la "Mafia" dei recuperi, la "Mafia" dei meccanici, l'"Incompetenza" dei concessionari, la "Lungaggine" delle officine (in Luglio...),
che ci manca ?

laughlaughlaugh

Ciao
Gianfranco
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2017 alle: 09:41:03
In risposta al messaggio di Speedy3 del 17/07/2017 alle 09:29:45

Bene... ora abbiamo la Mafia dei recuperi, la Mafia dei meccanici, l'Incompetenza dei concessionari, la Lungaggine delle officine (in Luglio...), che ci manca ? Ciao Gianfranco
Credimi, vivendola è proprio questa la sensazione … anche perché come lo definiresti che con 15 officine FIAT autorizzate nei pressi di Aosta (nel mio caso), il mio mezzo lo avrebbero portato a Ciriè ??  

Una cosa è certa: NON chiamerò MAI più l’Europ Assistance …

Poi ognuno fa quello che vuole, of course wink
Ciao a tücc

Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2017 alle: 10:16:13
In risposta al messaggio di Blessyou del 17/07/2017 alle 09:41:03

Credimi, vivendola è proprio questa la sensazione … anche perché come lo definiresti che con 15 officine FIAT autorizzate nei pressi di Aosta (nel mio caso), il mio mezzo lo avrebbero portato a Ciriè ??     Una cosa è certa: NON chiamerò MAI più l’Europ Assistance …   Poi ognuno fa quello che vuole, of course
Ogni recupero, parte da un punto, ed ha l'obbligo di portarlo al posto più vicino, convenzionato, se fuori orario, viene riportato al deposito di partenza, fosse pure ad una distanza impensabile...
Ci sono regole ben precise, l'autista NON può fare come vuole...purtroppo,
se questa la definiamo Mafia...allora siamo veramente nella Mafia più assoluta,
e cosa diremmo per società Tedesche che vincono appalti per il trasporto pubblico...in Toscana...
la chiamano concorrenza, e sarà così!

Ciao
Gianfranco
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2017 alle: 10:38:03
In risposta al messaggio di Speedy3 del 17/07/2017 alle 10:16:13

Ogni recupero, parte da un punto, ed ha l'obbligo di portarlo al posto più vicino, convenzionato, se fuori orario, viene riportato al deposito di partenza, fosse pure ad una distanza impensabile... Ci sono regole ben precise,
l'autista NON può fare come vuole...purtroppo, se questa la definiamo Mafia...allora siamo veramente nella Mafia più assoluta, e cosa diremmo per società Tedesche che vincono appalti per il trasporto pubblico...in Toscana... la chiamano concorrenza, e sarà così! Ciao Gianfranco
...
Sarà come dici angel

Comunque, erano le 15:30 di venerdì e …

Quando chiesi in quale officina autorizzata FIAT di Ciriè veniva portato il mezzo, mi diedero un “nome e cognome” e mi dissero che NON è un’officina autorizzata FIAT, ma un “qualcuno” convenzionato con EP cool 

Vabbè, mi scuso per l’OT wink
Ciao a tücc

Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2017 alle: 13:13:04
In risposta al messaggio di Blessyou del 17/07/2017 alle 10:38:03

Sarà come dici   Comunque, erano le 15:30 di venerdì e …   Quando chiesi in quale officina autorizzata FIAT di Ciriè veniva portato il mezzo, mi diedero un “nome e cognome” e mi dissero che NON è un’officina autorizzata FIAT, ma un “qualcuno” convenzionato con EP     Vabbè, mi scuso per l’OT
Trovo inaccettabile, quando un Carro Atrezzi, interviene, per trarre d'impaccio un camper su Ducato, appena fuori strada sulla neve, con una ruota, la DX che scivola, e non riesce a montare le catene, viene tirato per 1 metro, e chiesto un'importo, non essendo socio...di 140€...per l'intervento e l'uscita !

Questo si, che lo trovo...inaccettabile, il malcapitato...avrebbe fatto bene a farsi caricare e scaricare a valle per poi ritornare su, almeno pagava per...un recupero vero e proprio ! wink
(accaduto nel Bellunese anni or sono...)

Ciao
Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 17/07/2017 alle 13:13:55
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2017 alle: 17:09:45
In risposta al messaggio di Blessyou del 17/07/2017 alle 10:38:03

Sarà come dici   Comunque, erano le 15:30 di venerdì e …   Quando chiesi in quale officina autorizzata FIAT di Ciriè veniva portato il mezzo, mi diedero un “nome e cognome” e mi dissero che NON è un’officina autorizzata FIAT, ma un “qualcuno” convenzionato con EP     Vabbè, mi scuso per l’OT
Prova a leggere bene le condizioni della polizza di assistenza, io ho sempre letto come dice Speedy che ti portano alla piu vicina assistenza della marca. Poi, se l'officina è chiusa, ti puoi fare scaricare davanti e dormire nel camper attendendo che apra la mattina dopo.
Secondo me il tizio del carro aveva l'amico meccanico e ci ha provato, o almeno così mi viene da pensar male.

Con la mia assistenza, della assicurazione Campersereno, mi sembra di ricordare ci sia scritto che portano alla piu vicina officina della marca, oppure in un posto a mia scelta che non sia piu lontano di quella officina.
Vado a memoria (scarsa) e quindi non ci metto la mano sul fuoco wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 17/07/2017 alle 17:13:38
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2017 alle: 17:18:20
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/07/2017 alle 17:09:45

Prova a leggere bene le condizioni della polizza di assistenza, io ho sempre letto come dice Speedy che ti portano alla piu vicina assistenza della marca. Poi, se l'officina è chiusa, ti puoi fare scaricare davanti e dormire
nel camper attendendo che apra la mattina dopo. Secondo me il tizio del carro aveva l'amico meccanico e ci ha provato, o almeno così mi viene da pensar male. Con la mia assistenza, della assicurazione Campersereno, mi sembra di ricordare ci sia scritto che portano alla piu vicina officina della marca, oppure in un posto a mia scelta che non sia piu lontano di quella officina. Vado a memoria (scarsa) e quindi non ci metto la mano sul fuoco
...
Tommaso,

il problema è che NON ho chiamato il numero della mia assicurazione, ma il numero verde fornitomi dal conce – dove si appoggia all’Europ Assitance con cui non ho nessun contratto diretto ... 

Invece se avessi chiamato l’assistenza dell’assicurazione, il tutto veniva gestito come hai scritto e sicuramente avrei risolto subito l'inconveniente ...

Vabbè, tutta esperienza wink
Ciao a tücc

10
Motore 71
Motore 71
20/06/2015 1162
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2017 alle: 18:39:50
Urbani1 come è andata in officina? 
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1872
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2017 alle: 19:36:50
In risposta al messaggio di Motore 71 del 17/07/2017 alle 18:39:50

Urbani1 come è andata in officina? 
Oggi alle 7,20 mi ha chiamato quello del recupero. Mi ha detto che un suo meccanico aveva sommariamente guardato. Manicotti e spinotti erano a posto. Più di quello non poteva fare.
Oggi avrebbe portato il mezzo in officina come previsto. Però nel pomeriggio e non in mattinata perché aveva altri trasporti da fare.
In tarda mattinata mi ha chiamato il concessionario dicendomi che si sarebbe informato.
Comunque alle 12,30 il camper era in officina. Gli avrebbero dato un'occhiata oggi pomeriggio.
Comunque il concessionario ma ha detto che era meglio non "disturbarli" nel pomeriggio. Magari se la prendevano e questa insistenza poteva diventare controproducente.
E allora mi ha detto che li richiama domani in tarda mattinata.
Dall'assistenza FIAT e dall'officina nessuna notizia.
Nessuno dice niente.
E intanto io sabato dovrei partire. Con ferie prese, traghetto prenotato, figlia con fidanzato con ferie prese. Motorino del figlio comprato allo scopo, carrello per le moto mia e del fidanzato (non mio, di mia figlia) comprato allo scopo, gommone e motore del gommone comprati allo scopo moglie trepidante perché con tutto questo vengono con noi anche i figli altrimenti non sarebbero venuti.
Pregate per me!

------- "Il fine giustifica il mezzo"
9
RobVision
RobVision
22/06/2016 1614
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2017 alle: 19:43:19
In risposta al messaggio di urbani 1 del 17/07/2017 alle 19:36:50

Oggi alle 7,20 mi ha chiamato quello del recupero. Mi ha detto che un suo meccanico aveva sommariamente guardato. Manicotti e spinotti erano a posto. Più di quello non poteva fare. Oggi avrebbe portato il mezzo in officina
come previsto. Però nel pomeriggio e non in mattinata perché aveva altri trasporti da fare. In tarda mattinata mi ha chiamato il concessionario dicendomi che si sarebbe informato. Comunque alle 12,30 il camper era in officina. Gli avrebbero dato un'occhiata oggi pomeriggio. Comunque il concessionario ma ha detto che era meglio non disturbarli nel pomeriggio. Magari se la prendevano e questa insistenza poteva diventare controproducente. E allora mi ha detto che li richiama domani in tarda mattinata. Dall'assistenza FIAT e dall'officina nessuna notizia. Nessuno dice niente. E intanto io sabato dovrei partire. Con ferie prese, traghetto prenotato, figlia con fidanzato con ferie prese. Motorino del figlio comprato allo scopo, carrello per le moto mia e del fidanzato (non mio, di mia figlia) comprato allo scopo, gommone e motore del gommone comprati allo scopo moglie trepidante perché con tutto questo vengono con noi anche i figli altrimenti non sarebbero venuti. Pregate per me!  
...
Mi auguro che abbia fatto presente la situazione "devo partire Sabato, tutto prenotato, sarebbe un danno infinito", e non per "disturbarli" ma perché il disturbo è il suo.

In bocca al lupo 
- Roberto -
10
maxdamage
maxdamage
10/04/2015 397
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2017 alle: 19:56:23

Oggi alle 7,20 mi ha chiamato quello del recupero. Mi ha detto che un suo meccanico aveva sommariamente guardato. Manicotti e spinotti erano a posto. Più di quello non poteva fare. Oggi avrebbe portato il mezzo in officina
come previsto. Però nel pomeriggio e non in mattinata perché aveva altri trasporti da fare. In tarda mattinata mi ha chiamato il concessionario dicendomi che si sarebbe informato. Comunque alle 12,30 il camper era in officina. Gli avrebbero dato un'occhiata oggi pomeriggio. Comunque il concessionario ma ha detto che era meglio non disturbarli nel pomeriggio. Magari se la prendevano e questa insistenza poteva diventare controproducente. E allora mi ha detto che li richiama domani in tarda mattinata. Dall'assistenza FIAT e dall'officina nessuna notizia. Nessuno dice niente. E intanto io sabato dovrei partire. Con ferie prese, traghetto prenotato, figlia con fidanzato con ferie prese. Motorino del figlio comprato allo scopo, carrello per le moto mia e del fidanzato (non mio, di mia figlia) comprato allo scopo, gommone e motore del gommone comprati allo scopo moglie trepidante perché con tutto questo vengono con noi anche i figli altrimenti non sarebbero venuti. Pregate per me!  
...
O per giovedi sistemano , cosi' venerdi puoi andarlo a provare per un 100 km e vedere se e' tutto a posto oppure il concessionario dovrebbe darti un mezzo sostitutivo.
Certo che di camper con gancio traino come quello appena comprato forse non ne hanno e quindi salterebbe tutto lo stesso.
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2017 alle: 20:22:04

...
Ormai è chiaro come lavorano “quelli” dell’EA surprise

Come consiglio, proverei ad insistere con il conce perchè: “non deve consigliarti di NON disturbarli” ...
  • ma DEVE fare lui la “voce grossa” con l’officina per avere notizie certe e soprattutto DEVONO risolvere il problema in tempi celeri
Ciao a tücc

Modificato da Blessyou il 17/07/2017 alle 20:50:26
10
Motore 71
Motore 71
20/06/2015 1162
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2017 alle: 21:41:37

...
Prego per te, con tutto quello che hai speso, al tuo posto alla richiesta di non disturbarli mi sarei leggermente alteratoangry

17
Clint
Clint
01/09/2008 12451
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2017 alle: 21:48:49
Ti consiglio di sentire l'avvocato di un'associazione di consumatori. Altro consiglio elimina il concessionario dalla tua agenda....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link