CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

14 km. acqua in ebollizione

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 165
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2017 alle: 17:25:01
In risposta al messaggio di urbani 1 del 18/07/2017 alle 20:19:10

Mia moglie mi segue perché mi vuole bene e poi il suo ruolo di moglie e di donna glielo impone. Se fosse per lei su un camper non ci metterebbe mai piede. Noleggiare un camper? Giammai! Non l'ho mai fatto e non l'ho neanche
mai consigliato. Non è la stessa cosa. Acquistare e noleggiare sono due cose completamente diverse. Un camper deve essere tuo, devi sentirlo tuo. Lo devi vivere in ogni sua forma, in ogni sua essenza. Il profumo dell'Aqua Kem Blue deve suscitarti più emozioni di uno Chanel n. 5. Un camper tuo ti dà emozioni di vita vissuta, ti genera ricordi. Ti cagiona batticuore, commozione, palpitazione, pathos, turbamento, eccitazione, passione, trepidazione. Un freddo e insignificante camper a noleggio ti provoca tutto ciò?  
...
yes
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2017 alle: 17:26:11
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/07/2017 alle 20:39:49

Condivido pienamente, il camper è come la tua casa, come qualcosa che fa parte della famiglia. Il camper non si noleggia e se lo si fa non si avrà comunque minimamente l'idea di cosa sia viaggiare in camper. La differenza è come mettere su famiglia con la donna che ami o passare un we con una mercenaria  , non è la stessa cosa.  
La differenza è come mettere su famiglia con la donna che ami o passare un we con una mercenaria , non è la stessa cosa. 

Questa è da incorniciare wink

Modificato da xc70 il 19/07/2017 alle 17:27:07
10
Motore 71
Motore 71
20/06/2015 1162
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2017 alle: 14:46:26
Urbani1 novità? siamo in trepidante attesa di tue notizie.
facciamo il tifo per tesmiley
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2017 alle: 15:50:32
Starà caricando rimorchio...camper...famiglia! wink

oppure...è già partito (per sicurezza...)

Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
10
Motore 71
Motore 71
20/06/2015 1162
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2017 alle: 16:25:25
In risposta al messaggio di Speedy3 del 20/07/2017 alle 15:50:32

Starà caricando rimorchio...camper...famiglia! oppure...è già partito (per sicurezza...) Ciao Gianfranco
Lo spero per lui 
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2017 alle: 16:29:54
O stara' tirando 4 ocche... cheeky
10
Motore 71
Motore 71
20/06/2015 1162
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2017 alle: 16:33:59
In risposta al messaggio di alexia76 del 20/07/2017 alle 16:29:54

O stara' tirando 4 ocche...
4 e basta?
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2017 alle: 17:01:48
In risposta al messaggio di Motore 71 del 20/07/2017 alle 16:33:59

4 e basta?
Se e' mezzo gemellato potrebbero esser 6... laugh
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8997
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2017 alle: 17:40:08
Se puo' essere di consolazione all' amico urbani 1, qualche anno fa sono stato testimone diretto di una situazione simile.
Un mansardato di alto livello (Ducato 2300 / 150 cv) appena ritirato dalla concessionaria che non andava o meglio andava perfettamente, ma non erogava potenza.
Il veicolo e' stato subito portato presso una officina specializzata camper Fiat.
Nonostante i tentativi della officina, l' anomalia non si riusciva trovare.
Sono stati sostituiti molti particolari, ma niente da fare.
Anche l' intervento di un ispettore Fiat non e' servito a nulla.
E' facile immaginare lo stato d'animo del proprietario del camper.
Fortunatamente il veicolo non era stato ritirato nella imminenza delle vacanze.
La cosa e' andata avanti per qualche settimana.
Il camper era diventato l' incubo del titolare dell' officina, persona che conosco essere seria e competente.
Non so come ne son venuti fuori, comunque alla fine e' emerso che tutto il problema nasceva da un tubicino collegato in una posizione sbagliata.surprise
Spero che anche nel caso dell' amico urbani 1 si tratti di una banalita'.
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2017 alle: 20:24:53
In risposta al messaggio di urbani 1 del 18/07/2017 alle 20:19:10

Mia moglie mi segue perché mi vuole bene e poi il suo ruolo di moglie e di donna glielo impone. Se fosse per lei su un camper non ci metterebbe mai piede. Noleggiare un camper? Giammai! Non l'ho mai fatto e non l'ho neanche
mai consigliato. Non è la stessa cosa. Acquistare e noleggiare sono due cose completamente diverse. Un camper deve essere tuo, devi sentirlo tuo. Lo devi vivere in ogni sua forma, in ogni sua essenza. Il profumo dell'Aqua Kem Blue deve suscitarti più emozioni di uno Chanel n. 5. Un camper tuo ti dà emozioni di vita vissuta, ti genera ricordi. Ti cagiona batticuore, commozione, palpitazione, pathos, turbamento, eccitazione, passione, trepidazione. Un freddo e insignificante camper a noleggio ti provoca tutto ciò?  
...
Mia moglie mi segue se è convinta, se non è convinta non mi segue.
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1872
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2017 alle: 23:31:41
Eccomi!
Ritirato oggi. Ora va bene.
Tutto bene tranne una zanzariera che si inceppa.
Oggi non vi ho seguito molto. Ero impegnato. Potrete capire.
Comunque è stata sostituita la pompa. Io non sono andato a ritirarlo. Non avevo tempo. Ci è andato il concessionario. Mi ha detto che ha parlato con il meccanico che gli ha detto che la pompa era proprio rotta. Quindi danno di un componente meccanico della pompa stessa (non mi ha specificato quale) e non elettrico.
Comunque oggi vi ho pensato. Vi sono riconoscente per essermi stati vicini in questi giorni così travagliati.
Così...mi viene di ringraziarvi.

------- "Il fine giustifica il mezzo"
10
Motore 71
Motore 71
20/06/2015 1162
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2017 alle: 00:15:05
Ti dovrai sdebitare con una bevuta.
Buone vacanze godetevi il camper nuovo
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2017 alle: 06:19:54
In risposta al messaggio di urbani 1 del 20/07/2017 alle 23:31:41

Eccomi! Ritirato oggi. Ora va bene. Tutto bene tranne una zanzariera che si inceppa. Oggi non vi ho seguito molto. Ero impegnato. Potrete capire. Comunque è stata sostituita la pompa. Io non sono andato a ritirarlo. Non
avevo tempo. Ci è andato il concessionario. Mi ha detto che ha parlato con il meccanico che gli ha detto che la pompa era proprio rotta. Quindi danno di un componente meccanico della pompa stessa (non mi ha specificato quale) e non elettrico. Comunque oggi vi ho pensato. Vi sono riconoscente per essermi stati vicini in questi giorni così travagliati. Così...mi viene di ringraziarvi.  
...
Davvero singolare che un mezzo nuovo abbia la pompa acqua rotta... 
Ma adesso goditi il tuo mezzo e mandaci delle belle foto della tua famiglia riunita nella passione del camper!
Tanti buoni km!

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2017 alle: 07:11:17
Tutto è bene, ciò che finisce bene...
ancora rimango perplesso della rottura della pompa, che sarei curioso di approfondire (per interesse tecnico...),
comunque, vedo che anche con il concessionario, le cose sono andate bene, si è preoccupato di intercedere e di prelevare il mezzo dall'officina, insomma...
possiamo togliergli il marchio di "Menefreghista, di Superficiale di...furbacchione...", che taluni gli avevano già affibbiato! wink

Buone ferie

Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2017 alle: 08:46:38

Eccomi! Ritirato oggi. Ora va bene. Tutto bene tranne una zanzariera che si inceppa. Oggi non vi ho seguito molto. Ero impegnato. Potrete capire. Comunque è stata sostituita la pompa. Io non sono andato a ritirarlo. Non
avevo tempo. Ci è andato il concessionario. Mi ha detto che ha parlato con il meccanico che gli ha detto che la pompa era proprio rotta. Quindi danno di un componente meccanico della pompa stessa (non mi ha specificato quale) e non elettrico. Comunque oggi vi ho pensato. Vi sono riconoscente per essermi stati vicini in questi giorni così travagliati. Così...mi viene di ringraziarvi.  
...
  Che bella notizia yes  adesso non pensarci più al “guasto” … parlo io che ieri ho fatto 15km e continuavo a tenere l’occhio sull’asticella della temperatura dell’acqua blush vabbè, passerà ...

Non ti/ci resta di GODERE il nuovo mezzo ...

Buone vacanze wink
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2017 alle: 09:00:38
In risposta al messaggio di Speedy3 del 21/07/2017 alle 07:11:17

Tutto è bene, ciò che finisce bene... ancora rimango perplesso della rottura della pompa, che sarei curioso di approfondire (per interesse tecnico...), comunque, vedo che anche con il concessionario, le cose sono andate
bene, si è preoccupato di intercedere e di prelevare il mezzo dall'officina, insomma... possiamo togliergli il marchio di Menefreghista, di Superficiale di...furbacchione..., che taluni gli avevano già affibbiato! Buone ferie Ciao Gianfranco
...
Si togliamogli il marchio ma mi auguro che questo GLI SERVA DI LEZIONE per provare i mezzi un attimo prima di venderli ad occhi chiusi per non perderci troppo tempo. Se questo accaduto ancora non e' servito a farli lavorare come si deve mi preoccuperei.

Buone vacanze e goditelo.
17
enricobig
enricobig
12/01/2008 894
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2017 alle: 09:37:33

...
yessmiley
Enrico
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2017 alle: 09:47:54
In risposta al messaggio di alexia76 del 21/07/2017 alle 09:00:38

Si togliamogli il marchio ma mi auguro che questo GLI SERVA DI LEZIONE per provare i mezzi un attimo prima di venderli ad occhi chiusi per non perderci troppo tempo. Se questo accaduto ancora non e' servito a farli lavorare come si deve mi preoccuperei. Buone vacanze e goditelo.
Non siamo d'accordo...
se il concessionario, mi prova il mezzo su strada...se lo può pure tenere!
NON deve provare Nulla di meccanico!

Tutto della cellula, se serve, se è il caso, del resto...NON DEVE...toccare nulla,
questa è la mia opinione !

Ciao
Gianfranco
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2017 alle: 10:02:44
In risposta al messaggio di Speedy3 del 21/07/2017 alle 09:47:54

Non siamo d'accordo... se il concessionario, mi prova il mezzo su strada...se lo può pure tenere! NON deve provare Nulla di meccanico! Tutto della cellula, se serve, se è il caso, del resto...NON DEVE...toccare nulla, questa è la mia opinione ! Ciao Gianfranco
Fara' il giretto del piazzale, lo terra' in moto un po', fara' andare in temperatura l'acqua... controlli ordinari olio, liquidi, idroguida, freni... questo deve fare. Mica deve farci le vacanze. Siamo un attimo lucidi e non scarichiamo sempre il barile su quel che dovevano far gli altri (cioe' in fabbrica). E tienitelo caro il cliente, e cullalo... e ruffianatelo... orco zio si vedono di quelle cose con i tempi che corrono che fanno venire la pelle d'oca. Possibile la qualita' e la precisione non ci siano piu?
Per me quel rivenditore non ha fatto nulla, nemmeno cellula e non me lo togli dalla testa.
Senno' un po' di gasolio glielo metteva e un mezzo da 100k non restava fermo in strada come un pir...la.

Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2017 alle: 10:29:52
In risposta al messaggio di alexia76 del 21/07/2017 alle 10:02:44

Fara' il giretto del piazzale, lo terra' in moto un po', fara' andare in temperatura l'acqua... controlli ordinari olio, liquidi, idroguida, freni... questo deve fare. Mica deve farci le vacanze. Siamo un attimo lucidi e
non scarichiamo sempre il barile su quel che dovevano far gli altri (cioe' in fabbrica). E tienitelo caro il cliente, e cullalo... e ruffianatelo... orco zio si vedono di quelle cose con i tempi che corrono che fanno venire la pelle d'oca. Possibile la qualita' e la precisione non ci siano piu? Per me quel rivenditore non ha fatto nulla, nemmeno cellula e non me lo togli dalla testa. Senno' un po' di gasolio glielo metteva e un mezzo da 100k non restava fermo in strada come un pir...la.  
...
Pensa, si acquista un pianale dal costruttore, il costruttore che si definisce il " più grande produttore di meccaniche specifiche per Camper"...ne consegna in quantità spaventose, ci mette 5 litri di carburante...e NON testa i mezzi sul banco prima che escano dalla catena di montaggio!

Questo è OBBLIGATO a testare le meccanche,
io meccanico, quando entra la vettura in officina, esce SOLO se ho testato la vettura, se ho revisionato il motore, quel motore deve fare ore di funzionamento prima che lo riconsegni,
ma se la guarnizione del vetro non tiene...continuerà a NON tenere, se il portellone si chiude storto...continuerà a farlo...NON sono un carrozziere!

L'allestitore, allestisce, su una meccanica che ha acquistato, e pagato e che pretende sia perfettamente funzionante,
lui, dà garanzia per quello che ha fatto...per la meccanica ci pensa la mamma che l'ha fatta !
il concessionario, vende quello che ha acquistato, dall'allestitore,
se qualcosa NON và, si rivolge all'allestitore, per la parte allestimento, al servizio assistena della meccanica, per la parte che riguarda...la meccanica, appunto!

figuriamoci, che metta gasolio, e che magari sia sporco...che lo metta il costruttore...e che ne risponda wink

Se mi dici che deve coccolare il cliente...và bene, se lo vuole fare, è gradito,
personalmente...chiedo solo che l'allestimento sia funzionante, per la meccanica lo dò per scontato!

ed anche un'anomalia, ci può stare, urta ma...ci può stare !

se mi consegni un TV sballato perchè, dici, di averlo testato...mi ruga e non lo voglio,
stesso per un PC...
Figuriamoci per una meccanica,
se mi consegnano una vettura che è stata portata da un concessionario ad un'altro, per strada...se la tengono ! Il kilometraggio DEVE essere entro i 50 Km...altrimenti, per me è un'usato!
E le coccole...le faccia a qualcun'altro ! laughwinkyes

Ciao
Gianfranco

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link