CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

1.9 td...maggiorare la turbina, si puo'?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 61
19
andylama
andylama
30/06/2006 434
Inserito il 02/10/2006 alle: 15:06:24
Oggi lavoro, ma la curiosita' e' tale che domani... Grazie Andrea RM P.S. Anche se ad una rapida occhiata tempo fa mi sembra di non aver visto ne sigilli ne tappi!!!
19
fede50
fede50
05/10/2006 528
Inserito il 02/10/2006 alle: 15:35:21
X mannibal Ho guardato dove è la pompa (dovrebbe essere quella che stà dietro la testata del motore ma è coperta da un pezzo di ,sembra, allluminio da dove partono dei tubi neri grossi.Li mi sembra ci sia un sigillo rigido di plastica.E' quello?. Il motore è del 2001 ducato peugeot(mi diceva il mecc) Non è che per caso bisogna smontare pezzi di motore per arrivare a fare la regolazione? Adesso che ci penso mi aveva detto che ci volevano un paio di giorni di tempo per fare il tutto.MA.....! saluti('[?]')
19
fede50
fede50
05/10/2006 528
Inserito il 02/10/2006 alle: 15:43:17
quote:Originally posted by andylama
Oggi lavoro, ma la curiosita' e' tale che domani... Grazie Andrea RM P.S. Anche se ad una rapida occhiata tempo fa mi sembra di non aver visto ne sigilli ne tappi!!! >
>Andylama A differeza di te io li ho visti i sigilli e i tappi.....però quelli delle bottiglie di vino. Riusciremo a farcela!!!! Saaaaaaaluti('[:o)]')
19
andylama
andylama
30/06/2006 434
Inserito il 02/10/2006 alle: 16:01:44
Scusa fede50, ma prima di andare al lavoro un ultima domanda, visto che abbiamo lo stesso "SPLENDIDO" motore, mi fai capire bene dove hai trovato i sigilli...non quelli del brunello di montalcino!!!! Andrea RM
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
fede50
fede50
05/10/2006 528
Inserito il 02/10/2006 alle: 16:16:22
Andylama non sò se è quello che dice maanibal. Si trova al centro e dietro alla testata del motore in alto. subito sotto alla paretina scolo acqua. Dietro,sotto ,ad un pezzo di alluminio c'è un affare rotondo fatto a cupoletta nero, Dentro dovrebbe esserci la vite....FORSE!!!! Sicuramente non mi sono spiegato bene.Prova a vedere. Fede
19
andylama
andylama
30/06/2006 434
Inserito il 02/10/2006 alle: 16:28:25
Grazie fede50, ora vado a far "finta" di lavorare, domani vista la curiosita' vado a controllare. Un abbraccio Andrea RM
19
vittotdi
vittotdi
17/05/2006 47
Inserito il 02/10/2006 alle: 16:33:12
CIAO a tutti con il motore diesel se volete camminare deve bere e fumare ! aumentando la portata della pompa si può fare benissimo però per non farlo scaldare troppo dovreste aumentare la pressione della turbina di un paio di decimi e mettere un bel intercooler per chi non lo monta di serie cosi facendo si sale tranquillamente di 20-30 cv giusto quello che vi serve saluti a tutti
19
fede50
fede50
05/10/2006 528
Inserito il 02/10/2006 alle: 16:51:41
quote:Originally posted by vittotdi
CIAO a tutti con il motore diesel se volete camminare deve bere e fumare ! aumentando la portata della pompa si può fare benissimo però per non farlo scaldare troppo dovreste aumentare la pressione della turbina di un paio di decimi e mettere un bel intercooler per chi non lo monta di serie cosi facendo si sale tranquillamente di 20-30 cv giusto quello che vi serve saluti a tutti >
>Grazie vittotdi sai per caso di qualche lavoro fatto ,come va ,quanto consuma e......quanto ammonta il" montepremi"in euri.Non è che mi convenga cambiare il camper!!!! A parte gli scherzi ne sai qualcosa? fede

Modificato da fede50 il 02/10/2006 alle 16:53:26
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 02/10/2006 alle: 17:15:09
quote:Originally posted by fede50
X mannibal Ho guardato dove è la pompa (dovrebbe essere quella che stà dietro la testata del motore ma è coperta da un pezzo di ,sembra, allluminio da dove partono dei tubi neri grossi.Li mi sembra ci sia un sigillo rigido di plastica.E' quello?. Il motore è del 2001 ducato peugeot(mi diceva il mecc) Non è che per caso bisogna smontare pezzi di motore per arrivare a fare la regolazione? Adesso che ci penso mi aveva detto che ci volevano un paio di giorni di tempo per fare il tutto.MA.....! saluti('[?]') >
> Alcuni motori peugeot hanno una protezione per la pompa che impedisce di raggiungere tale vite. In questi casi, se c'è spazio a sufficienza si può tagliare la protezione d'acciaio con un frullino, rimuovendo il cappuccio sopra la vite, altrimenti è necessario smontare la pompa e rimontarla senza protezione. La protezione serve solo ad impedire l'accesso ai contatti elettrici della pompa ed impedire che venga alimentata, escludendo così l'immobilizer o l'antifurto.
19
fede50
fede50
05/10/2006 528
Inserito il 02/10/2006 alle: 18:17:34
Maanibal scusa ma sono veramente ignorante forse non stò guardando la pompa ma un'altra cosa.Faccio un passo indietro , dove è situata la pompa? Che romp...c...oni!!! che sono.... fede
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 02/10/2006 alle: 20:41:08
La sistemazione della pompa dipende dal tipo di motore, in genere è sistemata nella parte anteriore (su Ducato), la riconosci perchè è un corpo a sè stante, poggiato sul motore, dove arrivano vari tubetti, quattro dei quali sono sicuramente metallici e rigidi e sono attaccati tutti su un lato della pompa, equidistanti fra di loro, in genere a formare un quadrato. I tubi poi vanno verso la testa dei cilindri, praticamente collegandosi al posto delle candele di un motore a scoppio. Dall'altro lato la pompa è collegata alla cinghia di distribuzione che gli dà il movimento per poter funzionare.
19
fede50
fede50
05/10/2006 528
Inserito il 02/10/2006 alle: 21:51:17
quote:Originally posted by maanibal I
La sistemazione della pompa dipende dal tipo di motore, in genere è sistemata nella parte anteriore (su Ducato), la riconosci perchè è un corpo a sè stante, poggiato sul motore, dove arrivano vari tubetti, quattro dei quali sono sicuramente metallici e rigidi e sono attaccati tutti su un lato della pompa, equidistanti fra di loro, in genere a formare un quadrato. I tubi poi vanno verso la testa dei cilindri, praticamente collegandosi al posto delle candele di un motore a scoppio. Dall'altro lato la pompa è collegata alla cinghia di distribuzione che gli dà il movimento per poter funzionare. >
>Grazie 1000 (500 euri)Maanibal io ho guardato un'altra cosa e non ti sò dire che cosa era.Domani mattina gli dò un'occhiata e ti faccio sapere.Massima del giorno; Per diventare intelligenti bisogna passare attraverso il tunnel dell'ignoranza, per tanti è corto ,per pochi è lungo,per mè E' INFINITO !!!! Un saluto cordiale e.....porta pazienza. fede
21
Hecktor
Hecktor
02/12/2004 734
Inserito il 02/10/2006 alle: 21:54:21
scusatemi se mi intrometto ma se avete molta difficoltà a trovare la pompa di iniezione come pensate di tarare la stessa? comunque per aumentare la mandata di gasolio bisogna AVVITARE la vite di registro per il fai da tè 1/4 di giro alla volta e provare se con il primo quarto aumenta di giri (al minimo) dovete rassegnarvi siete arrivati alla frutta. Comunque io non toccherei niente perchè i consumi aumentano a tutti i regimi e con quello che costa il gasolio oggi è uno spreco Ettore
19
fede50
fede50
05/10/2006 528
Inserito il 02/10/2006 alle: 22:06:05
quote:Originally posted by Hecktor
scusatemi se mi intrometto ma se avete molta difficoltà a trovare la pompa di iniezione come pensate di tarare la stessa? comunque per aumentare la mandata di gasolio bisogna AVVITARE la vite di registro per il fai da tè 1/4 di giro alla volta e provare se con il primo quarto aumenta di giri (al minimo) dovete rassegnarvi siete arrivati alla frutta. Comunque io non toccherei niente perchè i consumi aumentano a tutti i regimi e con quello che costa il gasolio oggi è uno spreco Ettore >
>Hecktor Mi sa che forse......comunque ho imparato due cose: una, dove è la pompa e quale vite girare. La seconda, spendere 140 eurini per fami girare una vite mi fà proprio girare le viti !!! Con tutti quei camperini 1.9 t.d. in giro possibile che nessuno ci abbia provato? Forse perche non vale la pena o ..ma...boooo.... Grazie saluti fede.

Modificato da fede50 il 02/10/2006 alle 22:26:48
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 02/10/2006 alle: 23:11:17
prima di modificare il Ducato con propulsore Peugeot 1,9td (D9B/XUD9/HDX dal 1995 al 2002) vi consiglio vivamente di leggere questo forum (in francese purtroppo, sono disponibile per la traduzione):

http://www.planete-citroen.com/...

i suddetti problemi non sono mai stati risolti fino all'arrivo della linea 2.0HDI (nessuna parentela con il predecessore...) Ciao a tutti Giordano ps: se lo dicono gli stessi francesi, possiamo anche crederci, chi conosce meglio i loro motori[?]

Modificato da jimbo65 il 02/10/2006 alle 23:22:40
19
fede50
fede50
05/10/2006 528
Inserito il 02/10/2006 alle: 23:42:58
quote:Originally posted by jimbo65
prima di modificare il Ducato con propulsore Peugeot 1,9td (D9B/XUD9/HDX dal 1995 al 2002) vi consiglio vivamente di leggere questo forum (in francese purtroppo, sono disponibile per la traduzione):

i suddetti problemi non sono mai stati risolti fino all'arrivo della linea 2.0HDI (nessuna parentela con il predecessore...) Ciao a tutti Giordano ps: se lo dicono gli stessi francesi, possiamo anche crederci, chi conosce meglio i loro motori[?] >
>Jimbo65 adesso posso andare a dormire e bagnerò di lacrime il cuscino, lacrime francesi e quando dico francesi penso a ZIDANE !!!!!Ho detto tutto. Notte Fede('[:(]')
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 03/10/2006 alle: 12:30:25

i suddetti problemi non sono mai stati risolti fino all'arrivo della linea 2.0HDI (nessuna parentela con il predecessore...) Ciao a tutti Giordano ps: se lo dicono gli stessi francesi, possiamo anche crederci, chi conosce meglio i loro motori[?] >
>Jimbo65 adesso posso andare a dormire e bagnerò di lacrime il cuscino, lacrime francesi e quando dico francesi penso a ZIDANE !!!!!Ho detto tutto. Notte Fede('[:(]')
>
> io non piangerei più di tanto, eviterei solo di modificarlo e gli dedicherei qualche attenzione in più [;)] Ciao Giordano
19
fede50
fede50
05/10/2006 528
Inserito il 03/10/2006 alle: 13:37:40

>
> io non piangerei più di tanto, eviterei solo di modificarlo e gli dedicherei qualche attenzione in più [;)] Ciao Giordano
>
>Mi bastava poco poco, comunque sono arrivato anche io la' dove osano le aquile e le "femmene". Non posso che ringraziare il mio piccolo VA..LENTINO che ci permette di fuggire via quando vuoi dove vuoi ed a che ora vuoi.COOOOOOOOOSA VUOI DI PIU'. saluti fede'[V]''[:)]''[:D]'

Modificato da fede50 il 03/10/2006 alle 13:43:29
19
andylama
andylama
30/06/2006 434
Inserito il 03/10/2006 alle: 13:54:02
Buongiorno. Mi fido di quanto detto da jimbo65 e accettato sottoscritto e confermato da fede50, anche se non ho perso tempo in complicate traduzioni percio' poco ho compreso!!! Un abbraccio Andrea RM
19
fede50
fede50
05/10/2006 528
Inserito il 03/10/2006 alle: 14:06:12
quote:Originally posted by andylama
Buongiorno. Mi fido di quanto detto da jimbo65 e accettato sottoscritto e confermato da fede50, anche se non ho perso tempo in complicate traduzioni percio' poco ho compreso!!! Un abbraccio Andrea RM >
>Andylama sto' per acqustare un elastico con portata 35q.li con un gancio. Mi e' tato detto che funziona molto bene . L'unico inconveniente è quello di riuscire ad agganciarsi al volo agli altri camper piu' potenti, dovremmo fare un corso accelerato di acchiappa camper. Avremmo due vantaggi , uno meno sters da guida, il secondo meno consumi.ALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE ciao fede.[:D][:D][:D]

Modificato da fede50 il 03/10/2006 alle 14:08:04
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link