CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

4 anni di vita...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
19
Zuppetta
Zuppetta
20/09/2006 387
Inserito il 31/03/2009 alle: 11:54:36
...e 55.000 km... un fiat ducato 2800 jtd abbiamo visto un autoroller2 montato su questa meccanica del 2005 e con i suddetti km... non sono un po' tanti in 4 anni? NON è che il mezzo è un po' "affaticato"? scusate, magari è una domanda idiota ma io sono una donna e nel camper so vedere solo quanto è grande il bagno e se è comoda la cucina[:D]
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 31/03/2009 alle: 12:06:48
quote:Originally posted by Zuppetta
...e 55.000 km... un fiat ducato 2800 jtd abbiamo visto un autoroller2 montato su questa meccanica del 2005 e con i suddetti km... non sono un po' tanti in 4 anni? NON è che il mezzo è un po' "affaticato"? scusate, magari è una domanda idiota ma io sono una donna e nel camper so vedere solo quanto è grande il bagno e se è comoda la cucina[:D] >
> Quei km per un motore di quel tipo non sono affatto molti, l'unico dubbio resta come sono stati "fatti" i km in questione e quanta maqnutenzione ha ricevuto in 4 anni. Secondo me conviene magari farlo visionare ad un meccanico di fiducia,verificare i tagliandi fatti ed eventuali manutenzioni straordianrie. Per l'Ar 2 ti parlo bene,l'ho abbiamo anche noi dello stesso anno su meccanica 2300jtd; che dirti è spartano,essenziale ma pratico,spazioso:vedi bagno con doccia sep ,letti singoli in coda extra large,mansarda non altissima ma comoda.Piano cottura enorme e impiantistica entry level ma estremamente affidabile. Qualche finitura migliorabile ma... nessuno è esente da difetti. Per famiglie di 3-4 persone direi che è la partenza giusta! Ciao,[:)]
16
Marc 56
Marc 56
10/03/2009 84
Inserito il 31/03/2009 alle: 12:07:20
Diciamo che sono circa 14000km all'anno, non sono molti,l'importante e vedere come è stato tattato il motore. Le accortezze sono fondamentali, se può aiutarti il mio nonnino dell'81[:p][:)] è ancora integro[;)] ha una compressione del 98%[:p][:p] e va che è una meraviglia[^][^], ha solo avuto,quando si doveva, la regolare manutenzione[:)][:)]. Felici km Marcello
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 31/03/2009 alle: 12:32:53
più che altro controlla bene che non sia un ex noleggio, se ha più di un proprietario e il libretto è stato rifatto , direi che serve una visura completa dei precedenti proprietari, saluti
19
Zuppetta
Zuppetta
20/09/2006 387
Inserito il 31/03/2009 alle: 12:38:18
grazie ragazzi... questo in realtà sarebbe il nostro secondo caper, veniamo da mezzo assai più spartano, del 1995, un Ci riviera che abbiamo tenuto come un gioiellino e dal quale mi dispiace separarmi! prima ancora veniamo dal mondo del plein air in tenda (fatto anche con figlia che all'epoca aveva 5 mesi al seguito! ) quindi non è che ci facciamo tanti problemi per "l'entry level"...per noi già il riviera era una suite![:D] e che 14.000 km l'anno...insomma...non sono pochini eh? e mi chiedo se il mezzo non è stato un po' troppo sforzato, tutto qui, poi lo soc he per quel motore non sono poi così tanti km...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
maxime
maxime
20/08/2004 6551
Inserito il 31/03/2009 alle: 13:23:16
io in media faccio circa 15.000 km all'anno e quindi se è uno come me è nella norma. A me danno più a pensare mezzi di diversi anni con poche migliaia di km che quelli che viaggiano............se no cosa l'ho comprato a fare il camper se non ci vado in giro ? per tenerlo in garage ? scusate ma in 25 anni di "camperista" sono all'unidcesimo camper e vi posso assicurare che la media è sempre stata quella. Buoni KM, Massimo
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 31/03/2009 alle: 14:19:56
Secondo me la velocità massima con cui vengono fatti i km non è la voce più importante nell'usura di un camper. Prendi uno come me: ho fatto 16000 km in un anno, mai oltre i 100kmh in autostrada ma devo dire che molti km sono stati fatti in montagna, su strade a volte ripide in discesa e pure in salita, in cui gli organi di trasmissione/freni certamente sono messi a dura prova. Quindi: vai tranquillo per i 55000 km (è un motore ancora giovane!), ma occhio anche al resto!
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 31/03/2009 alle: 14:51:32
Io credo che 15000km l'anno non siano una percorrenza tanto elevata.. Ovviamente corrispondono anche ad un relativo maggior utilizzo del mezzo anche come impiantistica ed interni. Appurato che internamente sia stato tenuto bene e che non ci sono rotture o problemi alle dotazioni ed alla cellula, il discorso km è solo relativo ad un buon controllo meccanico. Quelle motorizzazioni manutenute bene possono fare mezzo milione di chilometri su un veicolo commerciale spremuto dai corrieri... Piuttosto credo sia peggio il contrario.. Il mio rimessaggio è pieno di mezzi sporchi ed abbandonati dall'estate scorsa se và bene...ruote sgonfie e addiruttura il muschio a nord sulla mansarda! Ecco magari quelli sono i mezzi di chi li usa "per la vacanza" estiva...e percorrono 5000km l'anno...... una ripulita al muschio ed ecco che diventerebbe un bel mezzo con pochissimi chilometri e tanti anni di trascuratezza alle spalle! Per concludere quindi un buon controllo meccanico, un ancor più buon controllo alla cellula e se vi piace prendetelo senza paura per i chilometri trascorsi. Marcello
19
Zuppetta
Zuppetta
20/09/2006 387
Inserito il 31/03/2009 alle: 17:51:16
grazie a tutti, avete proprio ragione...fosse per me io farei 40.000 km l'anno di camper! è che purtroppo le ferie di mio marito son poche e per quanto riguarda me non tutti gli anni ho il sabato libero il che significa non poter uscire il fine settimana... ciò detto per il resto il mezzo appare molto ben tenuto e ora che mi si fate pensare all'interno è quello più curato dei vari mezzi analoghi visionati ma con meno km... in effetti... anche noi il nostro cucciolotto del 1994 lo curiamo spasmodicamente, almeno ogni 15 gg si va al rimessaggioa vedere come sta e a dargli na rinfrescata...
18
Mieler
Mieler
02/07/2007 266
Inserito il 31/03/2009 alle: 17:54:58
quote:Originally posted by hhh333
più che altro controlla bene che non sia un ex noleggio, se ha più di un proprietario e il libretto è stato rifatto , direi che serve una visura completa dei precedenti proprietari, saluti >
> Gli ex noleggio in 4 anni ne fanno almeno 120.000, a meno che sia stato manomesso il contakm. Ciao R
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 31/03/2009 alle: 19:33:54
calcola anche che entro quest'anno deve passare il collaudo e che l'anno prossimo essendo il 5° anno sarebbe consigliabile la sostituzione delle gomme e la cinghia di distribuzione. il mio che e' pure su' meccanica ducato 2800jtd ed e' del 2005,di km ne ha 34000 ciao[:)]
19
Zuppetta
Zuppetta
20/09/2006 387
Inserito il 31/03/2009 alle: 19:48:20
quote:Originally posted by Mieler
quote:Originally posted by hhh333
più che altro controlla bene che non sia un ex noleggio, se ha più di un proprietario e il libretto è stato rifatto , direi che serve una visura completa dei precedenti proprietari, saluti >
> Gli ex noleggio in 4 anni ne fanno almeno 120.000, a meno che sia stato manomesso il contakm. Ciao R
>
>c'è un solo proprietario prima... come si fa a vedere che non sia un ex noleggio???
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 31/03/2009 alle: 20:32:18
secondo me i chilometri non sono troppi per l'eta. anche io con il camper faccio la media di 20mila all'anno. e poi ci dovesse essere qualcosa si meccanica, in confronto alle spese per risistemare un possibile parete infiltrata o altro sarebbe una sciocchezza in confronto occhio si alla meccanica, ma secondo me molto piu attento alla cellula ciao
16
comunquevivi
comunquevivi
27/03/2009 962
Inserito il 31/03/2009 alle: 22:58:21
...e 55.000 km... un fiat ducato 2800 jtd abbiamo visto un autoroller2 montato su questa meccanica del 2005 e con i suddetti km... non sono un po' tanti in 4 anni? NON è che il mezzo è un po' "affaticato"? scusate, magari è una domanda idiota ma io sono una donna e nel camper so vedere solo quanto è grande il bagno e se è comoda la cucina[:D] >
> ciao, io li ho fatti in 3 anni nn è un problema. fai fare un controllo antiinfiltrazioni e buon viaggio rossano
19
Zuppetta
Zuppetta
20/09/2006 387
Inserito il 01/04/2009 alle: 09:27:39
il concessionario da garanzia di un anno sulle infiltrazioni...apparentemente il mezzo pare ok...a chi potrei far controllare bene sta faccenda delle infiltrazioni?
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 01/04/2009 alle: 14:37:58
, Arial">quote:Originally posted by Zuppetta
il concessionario da garanzia di un anno sulle infiltrazioni...apparentemente il mezzo pare ok...a chi potrei far controllare bene sta faccenda delle infiltrazioni? >> Ciao ragazzi, esigete che tutte le garanzie del concessionario siano messe bene per iscritto. Poi, con calma, controllate bene gli interni, anche nei pensili alla ricerca di macchie, ingrossamenti delle superfici o siliconature strane. Analogamente vanno controllate le guarnizioni esterne (oltre alle finestre, quelle che separano le pareti laterali dal tetto/mansarda) a caccia di deformazioni delle stesse o distacchi. Per i km non mi farei grossi problemi e con quelli direi si possa escludere l'ex noleggio a meno che il contakm non venga manomesso. Per il motore, un'occhiata da un meccanico di fiducia non fa mai male. Fatto questo, rilassatevi e godetevi il nuovo arrivato. [:)] A presto. [;)]id="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">
19
Zuppetta
Zuppetta
20/09/2006 387
Inserito il 01/04/2009 alle: 17:46:58
, Arial">quote:Originally posted by McKioto
il concessionario da garanzia di un anno sulle infiltrazioni...apparentemente il mezzo pare ok...a chi potrei far controllare bene sta faccenda delle infiltrazioni? >
> Ciao ragazzi, esigete che tutte le garanzie del concessionario siano messe bene per iscritto. Poi, con calma, controllate bene gli interni, anche nei pensili alla ricerca di macchie, ingrossamenti delle superfici o siliconature strane. Analogamente vanno controllate le guarnizioni esterne (oltre alle finestre, quelle che separano le pareti laterali dal tetto/mansarda) a caccia di deformazioni delle stesse o distacchi. Per i km non mi farei grossi problemi e con quelli direi si possa escludere l'ex noleggio a meno che il contakm non venga manomesso. Per il motore, un'occhiata da un meccanico di fiducia non fa mai male. Fatto questo, rilassatevi e godetevi il nuovo arrivato. [:)] A presto. [;)]id="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">
>>beh per adesso non è arrivato... forse riusciamo a vendere il nostro (e quanto soffro mio dio! ci abbiamo messo l'anima li vicino!!!) e allora diamo un occhiata a questo... non penso che possa avere più km di questi perchè poi gli interni non denunciano un utlizzo da ex noleggio,,,,
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link