CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

40 quintali?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
19
GiovBonetti
GiovBonetti
26/09/2006 59
Inserito il 16/10/2006 alle: 20:37:57
Buona serata a tutti e di nuovo grazie per l'interessamento dimostrato per i miei due precedenti post. Specialmente l'ultimo col quale vi ho detto del peso di 3060 kg. del Kreos 3000. Scusate se torno su un argomento magari gia' trattato (sono abbastanza nuovo del forum), ma mi sembra che il problema peso sia di attualita'. Ebbene tempo fa si favoleggiava, ne sono sicuro, di una legge che avrebbe permesso l'aumento a 40 q.li del peso "guidabile" con la patente B. Non se ne parla più? Di nuovo grazie e buona serata a tutti.
Colibrì
Colibrì
-
Inserito il 18/10/2006 alle: 15:55:47
hai ragione non se n'è più parlato. cmq io sono d'accordo a porre limiti ad una crescita del peso così smodata e smisurata. però c'è anche da dire che in effetti c'è già un parco di mezzi circolanti che è palesemente fuoripeso e quindi fuorilegge con questa normativa. si potrebbe o dovrebbe porre un tetto massimo senza tolleranze sul nuovo e concedere deroga al circolante. del resto lo si fa con tutto il resto: abitazioni nuove con certi criteri e il già esistente con deroga a.... ciao e a presto oscar.
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 18/10/2006 alle: 16:25:20
con una norma simile non si fa' un favore al camperista, ma all'allestitore che non riesce mai a lavorare nei pesi regolamentari (IMHO)... In questo modo spostiamo il problema dei 35q.li a 40/42 e null'altro Ciao
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 18/10/2006 alle: 17:11:09
Quoto in pieno Jimbo... Credo che bisognerebbe introdurre norme di omologazione +serie per i costruttori. Attualmente fanno un po' quello che vogliono, tanto chi va nei casini coi pesi non sono loro. Non dico che tutti facciano così, perchè c'è anche chi pesa ogni veicolo prima di consegnarlo ai concessionari, ma la maggiorparte sì. Ho notato un calo vertiginoso dei posti omologati, questo fa sperare che le cose stiano andando in questo senso... Solo che è ora di finirla di fare camper da 7 metri e 50 con patente B. O i mobili sono di cartone e l'isolamento non c'è oppure sono dichiaratamente fuori. Se uno vuole un bel camper sotto ai 6 metri deve per forza prendere un camper straniero: in Italia partono tutti da 6e70 in su... Spazio sì, poi mettiamoli sulla bilancia e vediamo chi si salva... In più le nuove meccaniche hanno permesso di aumentare altezze (mansarde a 3e20), larghezze (235), lunghezze... Tutti a dire "va che arioso che è questo". Poi però cominci a fare lo slalom tra i rami delle piante di cui farai collezione e a passare al pelo quando entri in un centro abitato... Senza tralasciare le lunghezze che talvolta obbligano a manovre complesse e delicate. Il camper è un veicolo da vacanza, e in vacanza non serve tutta la casa dietro... ne serve quanto basta! Se uno vuole avere una casa con sè (idromassaggio, cucina e forno domestico, frigo grande come 2 armadi, letti singoli affiancati, garage moto o quad, generatore, clima, e chi più ne ha ne metta) è meglio che si compri subito un mega camper con patente C e meccanica adeguata, almeno non ha più problemi. A MN ho visto tutto ciò su veicoli per patente B... Non so voi ma io la penso così...[8)]
EM74
EM74
-
Inserito il 19/10/2006 alle: 16:02:37
Quoto Travel Liner e Jimbo, pienamente d'accordo (non sarei stato in grado di esprimere il concetto così bene [^]) Ciao. Emiliano[;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link