quote:Originally posted by welcome9> Ciao anche io nel 2006 sul 2.3/110 cv ho sostituito la 5 corta con quella intermediadel 2.8 pwr.e ho percorso 12000km in un anno. Risultato: silenzio a bordo!! Fantastico.. Coppia quasi invariata, ci sono dei lievi vuoti a bassi regimi (bisognerebbe rimappare) ma non è un problema essenziale. Velocità di punta 135/kmh (mansardato di 5.80 mt 32 q.li lordi). Consumi dai 9 km/lt ai 10.5 km/lt (questo solo a velocità moderate 70-80 km/h) Va benissimo così..... Ciao Gigi
dopo aver macinato 10.000 km con la 5 corta e tanti mal di testa miei e di mia moglie per il frastuono del nostro shuttle 110 km/h a circa 3100-3200 giri oggi finalmente ho fatto sostituire i rapporti con gli intermedi del power. il mio mezzo e' 5.99 mt e pesa 3500 kg quasi spaccati con tutto e tutti a bordo,subito ho notato la silenziosita' di marcia,a 100 km/h di conta ha ancora buona disponibilita' di cpinta ma solo in pianura perche' si sente la mancanza di coppia che ho sull'altro camper con il power.come punta raggiunge i 120 scarsi di conta,ma quanto e' piu' silenzioso mamma mia........cmq martedi lo dovrei portare in officina e per miracolo mi dovrebbero dare quel po di spinta che mi manca sui 3000 giri per agevolare il sorpasso in caso di bisogno.dico dovrei perche' sono un po' dubbioso,la spesa sara' di circa 250 euro e non andrei ad intervenire troppo sulla potenza che resterebbe quasi quella di serie per eventuali controlli,voi che dite si puo' fare.....avete esperienze? >