CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

5 intermedia ducato 2.3 jtd 110 cv

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
19
welcome9
welcome9
12/12/2006 257
Inserito il 16/02/2007 alle: 20:28:37
dopo aver macinato 10.000 km con la 5 corta e tanti mal di testa miei e di mia moglie per il frastuono del nostro shuttle 110 km/h a circa 3100-3200 giri oggi finalmente ho fatto sostituire i rapporti con gli intermedi del power. il mio mezzo e' 5.99 mt e pesa 3500 kg quasi spaccati con tutto e tutti a bordo,subito ho notato la silenziosita' di marcia,a 100 km/h di conta ha ancora buona disponibilita' di cpinta ma solo in pianura perche' si sente la mancanza di coppia che ho sull'altro camper con il power.come punta raggiunge i 120 scarsi di conta,ma quanto e' piu' silenzioso mamma mia........cmq martedi lo dovrei portare in officina e per miracolo mi dovrebbero dare quel po di spinta che mi manca sui 3000 giri per agevolare il sorpasso in caso di bisogno.dico dovrei perche' sono un po' dubbioso,la spesa sara' di circa 250 euro e non andrei ad intervenire troppo sulla potenza che resterebbe quasi quella di serie per eventuali controlli,voi che dite si puo' fare.....avete esperienze?
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 16/02/2007 alle: 23:17:32
Ciao io feci rimappare quella ciofeca del 127cv con la 5 lunga ho guadagnato nei consumi se non pretendevo di andare più forte, il problema del 110 e del 127 è che non hanno la TGV quindi non credo che le mappature riescano ad alzare la coppia a bassi giri cosa che sarebbe più gradita diciamo da 1500 a 3000 giri come comunque la mia esperienza è stata positiva l'importante è sapere la coppia max ammessa per il cambio ma credo che per il 110cv non ci sono problemi in quanto credo che sia lo stesso del 127 e 146 cv quindi sicuramente sopporta almeno i 310 Nm il mio 127 passo a 320 Nm, l'intermedia credo sia il giusto rapporto, saluti
20
salomogi
salomogi
20/06/2005 1410
Inserito il 17/02/2007 alle: 08:52:25
quote:Originally posted by welcome9
dopo aver macinato 10.000 km con la 5 corta e tanti mal di testa miei e di mia moglie per il frastuono del nostro shuttle 110 km/h a circa 3100-3200 giri oggi finalmente ho fatto sostituire i rapporti con gli intermedi del power. il mio mezzo e' 5.99 mt e pesa 3500 kg quasi spaccati con tutto e tutti a bordo,subito ho notato la silenziosita' di marcia,a 100 km/h di conta ha ancora buona disponibilita' di cpinta ma solo in pianura perche' si sente la mancanza di coppia che ho sull'altro camper con il power.come punta raggiunge i 120 scarsi di conta,ma quanto e' piu' silenzioso mamma mia........cmq martedi lo dovrei portare in officina e per miracolo mi dovrebbero dare quel po di spinta che mi manca sui 3000 giri per agevolare il sorpasso in caso di bisogno.dico dovrei perche' sono un po' dubbioso,la spesa sara' di circa 250 euro e non andrei ad intervenire troppo sulla potenza che resterebbe quasi quella di serie per eventuali controlli,voi che dite si puo' fare.....avete esperienze? >
> Ciao anche io nel 2006 sul 2.3/110 cv ho sostituito la 5 corta con quella intermediadel 2.8 pwr.e ho percorso 12000km in un anno. Risultato: silenzio a bordo!! Fantastico.. Coppia quasi invariata, ci sono dei lievi vuoti a bassi regimi (bisognerebbe rimappare) ma non è un problema essenziale. Velocità di punta 135/kmh (mansardato di 5.80 mt 32 q.li lordi). Consumi dai 9 km/lt ai 10.5 km/lt (questo solo a velocità moderate 70-80 km/h) Va benissimo così..... Ciao Gigi
19
welcome9
welcome9
12/12/2006 257
Inserito il 17/02/2007 alle: 08:55:28
si il cambio e' lo stesso,guardando le parti di ricambio si nota che solo la frizione in se come disco e' diversa,sara' un po' meno robusta,mentre i due 2.8 hanno stessa frizione.provero',al limite quando ce ne sara bisogno montero' la frizione del 127/146 cv.grazie hhh333
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 17/02/2007 alle: 10:54:55
Se per aggiunta di spinta intendi "far riprogrammare la cemtralina", dovresti ottenere proprio quell'aumento di coppia che giova alla v marcia più lunga. Sulla base della mia esperienza personale ti sconsiglierei un modulo aggiuntivo per lo scopo che ti sei prefissato. Io lo ho acquistato, ma non sono soddisfatto...sulle mie autovetture ho sempre fatto riprogrammare in modo personalizzato spendendo di più, ma ho sempre ottenuto risultati decisamente migliori su tutti i fronti ( tutte hanno superato i 200.000 Km. (tuttora camminano), e la Lybra 2,4 ne ha 400.000 Km e l'attuale proprietario è entusiasta). Non è vero che il motore a turbina fissa non guadagna ai bassi, è vero il contrario perchè l'EGR toglie spinta al turbo e riducendo al minimo il suo intervento (EGR chiusa più aria fresca meno fumo) troverai giovamento proprio sui 1.800/2.200 giri dove potranno darti gasolio e il motore risulterà molto più elastico! Se poi adotti uno stile di guida normale il fatto di poter sfruttare anche sulle statali la V marcia ti farà consumare meno ( si guadagna anche più del fatidico Km/l). Ah dimenticavo far riprogrammare costa di più! Ps: Riguardo le prestazioni un motore Diesel comincia a dare il meglio di se dopo i 20.000 Km.!!!

Modificato da Prat il 17/02/2007 alle 11:14:15
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link