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maino67
maino67
05/03/2006 164
Inserito il 15/06/2006 alle: 13:55:58
ho comprato un mc louis glen 461 usato con il jtd fiat da 127cv volevo sapere se anche voi a 120km/h fate 2800 giri circa perchè il mio mezzo o lo tengo a tutto gas con consumi elevati oppure appena alleggerisco il pedale rallenta subito e va a 105km/h circa Non sarà che gli hanno montato la famigerata quinta lunga ? perchè se così credo che nel mio caso rimonterò gli ingranaggi più corti forse l'impatto aerodinamico del mansardato non riesce a sfruttare la quinta lunga saluti grazie e attendo risposte
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breezer
breezer
10/09/2003 272
Inserito il 15/06/2006 alle: 14:51:38
Ciao, e comunque sia buone vacanze con il tuo VR. Se mi puoi confermare che i 120 sono di tachimetro ed il contagiri è tra i 2500 ed i 3000 (quasi in centro perfetto) al 99,9 % hai la V° lunga. Mi permetto di darti due consigli di cui uno con interesse: - 1: se vuoi evitarti di avere questa sensazione di muro che ti rallenta rilasciando appena l'acceleratore fai rimappare la centralina ad un professionista serio (non c'e ne sono molti) e fatti privilegiare un corposo aumento della coppia ai bassi regimi, vedrai che raggiunta una velocità di crociera, ad esempio con tachimetro ai 110-115 inizierai a sollevare proporzionalmente sino a circa un terzo della sua corsa il pedale dell'acceleratore andando a consumare fino ad un 10-15 % in meno se non superi i 120. Se invece vorrai mantenere di tachimetro più dei 120 a prescindere dalle condizioni esterne o anche di più (attento alla sicurezza perche ai 130 di tachimetro non ti bastano 100 mt per fermare il camper), i consumi si attestano sui 7-7,5 km/lt ma la sensazione che avrai sarà quella di guidare quasi un'automobile e non un muretto di 2,3 mt per 3,10 di altezza con le ruote (costo dai 300 ai 600 euro secondo l'onestà di chi opera). - 2: (qui entra in gioco l'interesse personale) sostituisci il rapporto di V° marcia lunga con la V° intermedia del Ducato 146 cv. L'operazione innalzerà il regime di rotazione del motore di circa 250-300 giri minuto, solo in V° ovviamente, permettendo al 2.8 127 cv originali di affrontare il traino del "muretto aereodinamico" in maniera più dignitosa. In questo caso però i consumi non avranno un miglioramento percettibile se ti mantieni ai 120 di tachimetro perchè comunque il motore gira a qualcosetta più dei 3000. Potrebbe consumare meno se ti fermi ai 100-105 di tachimetro, questo si perchè avrai il motore che gira all'inteerno del suo regime di coppia massima. Il mio interesse è generato dal fatto che la prossima settimana sostituirò il rapporto di V° media del mio Ducato Power 146 cv con la V° lunga per cui ho i due ingranaggi con 4 mila km da vendere a metà prezzo del nuovo. Se può interessare. Se vuoi avere qualche altra info contattami pure con il "messaggio privato". Buoni km
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maino67
maino67
05/03/2006 164
Inserito il 15/06/2006 alle: 16:53:52
ti ringrazio breezer ti confermo velocità e contagiri Quindi il vecchio proprietario avrà montato la V lunga OK provo a seguire il tuo primo consiglio di rimappare la centralina speriamo qui a bologna di trovare qualcuno di bravo Sicuramente la mia andatura (vento permettendo) in autostrada sarà intorno ai 110 quindi Adesso il mezzo non fuma per niente sebbene abbia 50000km speriamo dopo la rimappatura che rimanga uguale
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nebris
nebris
08/01/2004 8020
Inserito il 15/06/2006 alle: 16:58:55
Lascia perdere le rimappature monta la V del 146 CV è la marcia giusta inoltre ti costa meno della meta di una rimappatura. Ciao. Giovanni
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maino67
maino67
05/03/2006 164
Inserito il 15/06/2006 alle: 17:06:09
ok nebris vedrò la differenza di prezzo però anche andare in torno ad un cambio ci vuole una persona competente grazie saluti
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nebris
nebris
08/01/2004 8020
Inserito il 16/06/2006 alle: 09:28:12
Guarda che la sostituzione della V marcia si fa senza aprire la scatola del cambio,la V si trova su un piccolo carterino che si toglie senza appunto tirare giu il cambio, il lavoro dura in tutto una quarantina di minuti. Ciao. Giovanni
21
breezer
breezer
10/09/2003 272
Inserito il 16/06/2006 alle: 13:14:16
"Nebris" ha ragione, i costi sono circa il doppio ed il lavoro viene eseguito esattamente come ti ha descritto Nebris. Passatemi il paragone e un po come dire "preferisco le more" o viceversa (sto parafrasando ovviamente). Se guardi la cosa da un lato prettamente economico è giusta la tesi "V° media", se vuoi fare un pò lo "sborone" l'effetto rimappatura e immediatamente avvertibile. Buoni KM
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toby
toby
20/02/2004 87
Inserito il 17/06/2006 alle: 20:01:58
x maino 67 Ciao, possiedo un Ducato 2,8 Jtd 127 cavalli. A 110 km/ 2400 giri, a 120 non mi ricordo bene ma comunque meni di 2800- forse 2600. Non è possibile che tu abbia la V intermedia ? Toby[?]
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Challenger1963
Challenger1963
01/04/2006 310
Inserito il 18/06/2006 alle: 17:44:05
Salve a tutti, non e' per caso che a qualcuno interessano i 2 ingranaggi della V intermedia del 146CV? Nuovi mai montati, errato acquisto[:(!]. Buoni kilometri Massimo
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cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 18/06/2006 alle: 17:52:18
quote:Originally posted by challenger171
Salve a tutti, non e' per caso che a qualcuno interessano i 2 ingranaggi della V intermedia del 146CV? Nuovi mai montati, errato acquisto[:(!]. Buoni kilometri Massimo >
> puoi spiegare perchè "errato acquisto" perfavore? così si evita il dubbio di farlo anche noi[8D]
19
Challenger1963
Challenger1963
01/04/2006 310
Inserito il 19/06/2006 alle: 20:04:16
Ciao, gli ingranaggi della v intermedia si possono montare solo sui ducato con la retromarcia a "siringa", il mio Challenger del 2001 ha la retromarcia sotto la 5°. Volevo effettuare la modifica prima di partire per le ferie........la fretta e' davvero cattiva consigliera! Buoni kilometri Massimo [/quote] puoi spiegare perchè "errato acquisto" perfavore? così si evita il dubbio di farlo anche noi[8D] [/quote]
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Freeride
Freeride
20/06/2006 2
Inserito il 20/06/2006 alle: 17:44:45
x CHALLENGER171 Quanto vuoi per gli ingranaggi della 5° ? grazie
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