Ho anche fatto un raffronto consumi. Non è molto significativo perchè non ho fatto tanti chilometri, ma già così si vede che consuma meno.
Naturalmente il comfort di marcia è aumentato.
Ciao
Bruno quote:Originally posted by luc66> ciao, ...no.. con il posizionamento della retro puoi identificare il tipo di cambio che monta il 127cv restyling. Infatti i primi modelli del 127cv montavano un altro tipo di cambio che ha la retro sotto la 5a, e questo fa si che la modifica non è fattibile se non andando a disassemblare tutto il cambio e modificare anche gli accoppiamenti. Non è conveniente, ammesso che regga strutturalmente. Nell'altro caso, retro vicino la prima, sono tipi di cambio montati sia sul 127cv che sul power 146cv, e questo fa si che sia disponibile la 5a di differente numero di denti (corta, media, lunga). Inoltre in questo modello di cambio, l'ingranaggio della 5a rimane esterno al cambio vero e proprio e l'intervento di sostituzione è assolutamente banale, si deve avere l'accortezza di rimuovere il sincronizzatore, davanti alla 5a, senza disassemblarlo, altrimenti sono dolori. Per il resto sono qualche vite del coperchio, una molla Seager, una spina e un bullone crimpato....salvo imprevisti[:)][:D]. Confermo i codici riportati da Nebris, ciao Giovanni..[:)], e aggiungo il numero di denti: 49X33... c[8D]iao
Grazie Rosaland x la risposta.Un'ultima cosa cosa centra il fatto di avere la retromarcia accanto la prima credevo fosse questo il modo x identificare il tipo di 5°. Grazie a tutti sempre molto pronti e gentili Luc >
quote:Originally posted by stefy1> vorrei capire quanto consuma di meno e se possibile in numeri perchè (senza offesa) i grafici teorici a me fanno ridere! Io non mi lamento di rumorosità o cose simile perchè il mezzo e silenzioso anche a forte velocità ma vorrei non fare i 7 Km/l andando a 110 Kmh! Grazie e saluti!
Fatta modifica su 127cv, originariamente con V lunga, grazie a Nebris mi sono cimentato nella sostituzione con il metodo Fai da Te, non nascondo alcune difficolta, sicuramente superabile Il risultato è soddisfacente, aumenta relativamente il num. di giri, e tiene la V ad numero di giri inferiore, se posso essere d'aiuto sono a disposizione. P.s. colgo l'occasione per salutare Nebris, ancora Grazie. >
quote:Originally posted by nebris> Forse mi sono spiegato male! Vorrei sapere quanto di meno consuma ovvero se ad esempio con la quinta corta di media faceva a 7,5 km/l quanto fà con la quinta intermedia?! Il fatto della rumorosità era per dire che il mio non è rumoroso anche se ha la quinta corta il punto è che consuma tutto qua! Contesto il grafico perchè mi piacciano lo cose concrete!
Se tu sei contento dei tuoi consumi e della tua rumorosità...ok va bene così,nessuno ti impone di fare modifiche,vedi però che c'è chi ha dei termini di confronto,tu no! Allora metti da parte la tua supponenza. Ciao. Giovanni >
quote:Originally posted by rosaland> Grazie! Direi che 2 km/l non sononiente male e posso valutare di mettere l'intermedia sperando di non perdere in prestazioni anche se su camper diversi sicuramente ci saranno delle variazioni. Purtroppo il grafico vedendolo anche da computer diversi non è molto chiaro ma penso sia un problema di grafica tutto qua! di nuovo grazie!
Per aledelpi. Per darti cose concrete. V corta 67 pieni 9,21 chilometri al litro. V intermedia 11 pieni 10,22 chilometri al litro. Avevo fatto un grafico per rendere visivamente il miglioramento. Ciao Bruno >
quote:Originally posted by aledelpi> Occhio cehe la differenza è 1 Km/l e non 2!. Massimo.
quote:Originally posted by rosaland> Grazie! Direi che 2 km/l non sononiente male e posso valutare di mettere l'intermedia sperando di non perdere in prestazioni anche se su camper diversi sicuramente ci saranno delle variazioni. Purtroppo il grafico vedendolo anche da computer diversi non è molto chiaro ma penso sia un problema di grafica tutto qua! di nuovo grazie!
Per aledelpi. Per darti cose concrete. V corta 67 pieni 9,21 chilometri al litro. V intermedia 11 pieni 10,22 chilometri al litro. Avevo fatto un grafico per rendere visivamente il miglioramento. Ciao Bruno >
>