In risposta al messaggio di laurarem del 27/02/2024 alle 13:34:49Quei motori possono fare anche 7/800000 km o molti più ...ma dipende in quanti anni li fai , chiaramente meno anni meglio è, e come li usi.
Ciao a tutti, possiedo un camper su meccanica Ducato 2300 150 cv del 2013 euro 5 con 140000 km, finora sempre andato bene, nessun problema , cambiato sempre olio ogni 15000 /max 18000 Km , questi motori sino a quanti km possono arrivare normalmente ? grazie Vittorio
In risposta al messaggio di laurarem del 27/02/2024 alle 13:34:49Ciao io ho il 130cv del 2009, e sono abbastanza contento, proprio oggi in ditta c'era un ducato 120 cv che segnava 113000 km, poi il proprietario mi ha detto che a 399999, non sa per quale motivo, si è azzerato, quindi ha più di mezzo milione di KM, lavori al motore zero, solo qualche semiasse e sospensioni si lamentava solo della frenatura sotto dimensionata e che ha dato sempre problemi.
Ciao a tutti, possiedo un camper su meccanica Ducato 2300 150 cv del 2013 euro 5 con 140000 km, finora sempre andato bene, nessun problema , cambiato sempre olio ogni 15000 /max 18000 Km , questi motori sino a quanti km possono arrivare normalmente ? grazie Vittorio
In risposta al messaggio di laurarem del 27/02/2024 alle 13:34:49basta che dai un’occhiata su mobile.de, furgoni Fiat con oltre 500.000 km ce ne sono 20, Mercedes 380, per correttezza metto anche i Ford, 11
Ciao a tutti, possiedo un camper su meccanica Ducato 2300 150 cv del 2013 euro 5 con 140000 km, finora sempre andato bene, nessun problema , cambiato sempre olio ogni 15000 /max 18000 Km , questi motori sino a quanti km possono arrivare normalmente ? grazie Vittorio
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 27/02/2024 alle 15:54:07Si però per correttezza bisogna anche sapere che lavori gli hanno fatto,se non si valuta quello un mezzo può durare quasi per sempre.
basta che dai un’occhiata su mobile.de, furgoni Fiat con oltre 500.000 km ce ne sono 20, Mercedes 380, per correttezza metto anche i Ford, 11
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 27/02/2024 alle 15:54:07Non fa testo il mercato dell'usato....È chiaro che a 600000 km un fiat non ha mercato...chi lo compra?....ma se lo hai usato sempre tu e sai come lo hai tenuto è un'altra cosa
basta che dai un’occhiata su mobile.de, furgoni Fiat con oltre 500.000 km ce ne sono 20, Mercedes 380, per correttezza metto anche i Ford, 11
In risposta al messaggio di banoyo del 27/02/2024 alle 16:18:31lavoravo in una ditta in ambito nazionale, li comperavano a flotte, l’ultimo che ho posseduto era un Ducato 4x4 dangel, a 120.000 km è stato alienato, meno di 4 anni di vita, dipende dalla fortuna, il mio mezzo lo avranno fatto durante gli scioperi, si è rotto tutto, anche il pedale della frizione, si, si è proprio spezzato, non sono un disfa motori, il mio camper ha quasi 190.000 km, va benissimo, con l’ultimo mezzo prima di andare in pensione, ho fatto 170.000 km in 4 anni, solo tagliandi, un Pajero 3.2, forse il mezzo più completo che abbia usato, altra considerazione, un Mercedes con 2/300.000 km non fai fatica a venderlo, uno di altre marche credo si abbia qualche problemino
Non fa testo il mercato dell'usato....È chiaro che a 600000 km un fiat non ha mercato...chi lo compra?....ma se lo hai usato sempre tu e sai come lo hai tenuto è un'altra cosa
In risposta al messaggio di GialloRosso1961 del 27/02/2024 alle 14:41:54Ciao, posso chiederti a quanti km. hai fatto cinghia distribuzione e che livello di usura aveva ?
Dipende da come è stato trattato, e anche da un po' di fortuna. In azienda ne avevamo due che a 600.000Km viaggiavamo ancore in Europa. Comunque sono muli se trattati bene
In risposta al messaggio di ggcamper del 27/02/2024 alle 23:47:14Domani chiedo al collega ,ma ns la gestione flotte aziendale opera normalmente con gli intevalli consigliati dalla casa madre.
Ciao, posso chiederti a quanti km. hai fatto cinghia distribuzione e che livello di usura aveva ?
In risposta al messaggio di ggcamper del 27/02/2024 alle 23:47:14fatta la cinghia a 95800 km dopo 8 anni , era ancora nuova.
Ciao, posso chiederti a quanti km. hai fatto cinghia distribuzione e che livello di usura aveva ?
In risposta al messaggio di laurarem del 28/02/2024 alle 12:40:03Grazie, Laurarem
fatta la cinghia a 95800 km dopo 8 anni , era ancora nuova.
In risposta al messaggio di marinox del 28/02/2024 alle 17:24:20i furgoni usati in edilizia non fanno km, fanno anni di lavoro, devi guardare i corrieri o mini bus, li fanno km
chiesto alla concessionaria e officina iveco quanti km prima di eventuali revisioni o importanti lavori ,ebbene sul MIO furgonato daily 500.000 km sui fiat 300.000km , e questi se la manutenzione sia eseguita come semprescrupolosa è il MINIMO SINDACALE . poi se si guarda in giro di iveco usati da edili ne vedi un bel pò ,un pò meno di ducato ,pochissimi se ford . ora il mio camper ha 150.00km e ... và che è un piacere consumi gasolio 10.50 km litro , consumo olio nulla ANZI aumenta x il discorso rigenerativo filtro ,ma lo cambio ogni stagione in fai da te con il 5w40 . carlo
In risposta al messaggio di laurarem del 27/02/2024 alle 13:34:49Sui Ducato se camper, il motore sarà l' ultimo dei problemi, ci saranno altre cose meccaniche, sulle quali si dovrà intervenire: sospensioni, freni, trasmissione, cuscinetti, ecc.
Ciao a tutti, possiedo un camper su meccanica Ducato 2300 150 cv del 2013 euro 5 con 140000 km, finora sempre andato bene, nessun problema , cambiato sempre olio ogni 15000 /max 18000 Km , questi motori sino a quanti km possono arrivare normalmente ? grazie Vittorio
In risposta al messaggio di laurarem del 28/02/2024 alle 12:40:03Nella mia zona, basso Veronese, ho trovato vari meccanici, che ufficiosamente, hanno ammesso che secondo loro, la cinghia del 2300 è impossibile si possa rompere, ma purtroppo per prudenza, e per altri componenti, meno longevi, con i pochi km dei camper, almeno ogni 10 anni è meglio sostituirla..
fatta la cinghia a 95800 km dopo 8 anni , era ancora nuova.
In risposta al messaggio di marinox del 28/02/2024 alle 17:24:20Ogni 15000 con olio
chiesto alla concessionaria e officina iveco quanti km prima di eventuali revisioni o importanti lavori ,ebbene sul MIO furgonato daily 500.000 km sui fiat 300.000km , e questi se la manutenzione sia eseguita come semprescrupolosa è il MINIMO SINDACALE . poi se si guarda in giro di iveco usati da edili ne vedi un bel pò ,un pò meno di ducato ,pochissimi se ford . ora il mio camper ha 150.00km e ... và che è un piacere consumi gasolio 10.50 km litro , consumo olio nulla ANZI aumenta x il discorso rigenerativo filtro ,ma lo cambio ogni stagione in fai da te con il 5w40 . carlo
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 09/03/2024 alle 07:39:10potrebbe essere che i km siano pochi MA ... il motore è SEMPRE sotto stress x l'immane peso che DEVE trasportare giornalmente . lavorare x kilometri in scioltezza è una cosa , lavorare SEMPRE oltre il limite è sicuramente stancante e di sicuro il motore ne risente ,marce basssssse e avanti NON c'è tempo da perdere .
i furgoni usati in edilizia non fanno km, fanno anni di lavoro, devi guardare i corrieri o mini bus, li fanno km