CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Abbandonati dopo la vendita...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 42
5
mayotte
mayotte
26/05/2020 6
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2020 alle: 18:12:38
Caio a tutti sono nuovo su questo forum , ho  ritirato nel mese di maggio il camper nuovo un Laika Kreos 5009 , dopo averlo visto abbiamo fatto installare gli accessori mancanti, nel frattempo dopo circa 15 giorni ci rechiamo al mezzo per pulirlo e iniziare a caricare le nostre cose, decido di metterlo in moto per vedere se tutto era a posto,a quel punto vedo la spia dello start&stop  e avaria motore accese!
Premetto che il mezzo è rimessato dal concessionario, vado in ufficio e spiego il problema, mi rispondono che è normale, basta fare qualche km la spia si spegne.
Non convinto chiamo un amico meccanico che mi dice di andare da lui per fare la diagnosi, vedendo il problema consiglia di portarlo in un centro Fiat professional perché i suo software non riconosce il mezzo.
Arrivo al centro specializzato Fiat che collega  il computer  e mi dice che la sonda del filtro antiparticolato è da cambiare, infatti ribadisce che c'è una campagna di richiamo per quel pezzo ( il mezzo è già con l'urea).
Mi dicono che ci vorrà qualche giorno, vengo addirittura contattato dal centro Fiat professional che mi garantisce la spedizione  in tempi brevi.
Venerdì a distanza di 2 settimane mi chiama la Fiat per dirmi che il pezzo arriverà il lunedì, martedì non sentendo il meccanico lo chiamo, mi risponde che non ha ricevuto nulla.
Ricontatto la Fiat che mi dice che la pratica per loro è evasa, a quel punto faccio notare che il pezzo non è mai arrivato.
è passata un'alta settimana e il pezzo sembra sparito, la Fiat non sa dove è finito.
Sono passati due mesi e il camper non lo possiamo ancora muovere, stanno facendo a scaricabarile la Fiat è il centro ricambi.
Possibile che un'azienda come la Fiat non riesce a tracciare gli ordini?
Laika se ne è lavata le mani dicendo che il mezzo l'ha consegnato senza problemi meccanici, la Fiat ti abbandona e dice prima o poi arriva, mi chiedo allora la serietà dove è finita?
Intanto sono due mesi che abbiamo il camper nuovo e non sappiamo quando potremo iniziare ad usarlo.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

EdStraker74
EdStraker74
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2020 alle: 18:22:41
Garanzia di un anno minimo e per legge devi averla...hai scritto che è un camper nuovo, devono sostituire la sonda (ma era difettosa a questo punto) presso una officina autorizzata Fiat in garanzia...altrimenti se si rifiutano o nicchiano fagli scrivere una lettera da un legale
...un UFO può tramutare la notte in giorno.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2020 alle: 19:38:45
Non dovevi andare tu dalla fiat, avresti dovuto segnalare il problema al concessionario e pretendere l'intervento in garanzia, loro avrebbero portato il camper in fiat ed il problema era loro e avresti potuto chiedere i danni.
Ci sarà un documento di trasporto firmato da chi ha ricevuto il pezzo, basta chiedere di visionarlo e capire chi è quando ha firmato
Silvio
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2020 alle: 20:00:13
Qualcosa non torna, al momento della segnalazione la Fiat ti deve aver chiesto dov’è il camper per poter, sia verificare il guasto che inviare i pezzi.
I pezzi arriveranno dove gli hai comunicato che è il camper, normalmente in un centro FIAT e non certo dal concessionario 

Io ho sempre trattato con Fiat e con Laika perché il concessionario era a 300 km, dal concessionario ci vai all’inizio quando lo prendi per verificare eventuali vizi
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 09/07/2020 alle 20:01:35
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2020 alle: 20:01:51
La richiesta del ricambio è stata fatta da un centro Fiat professional.

Modificato da Clint il 09/07/2020 alle 20:02:26
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2020 alle: 20:03:30
Quindi il pezzo arriva li
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2020 alle: 20:03:46
Fai spostare il post  nella sezione meccanica
5
mayotte
mayotte
26/05/2020 6
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2020 alle: 20:16:52
Il mezzo è stato portato in un centro Fiat professional , il pezzo viene sostituito in garanzia, il problema è che non c'è il pezzo di ricambio, non si sa quando arriverà.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2020 alle: 21:15:57
Appunto quindi qualcuno bluffa oppure, come è successo a me, avevano sbagliato codice ed il pezzo non arrivava mai.
Basta fare una verifica per capire dove sta il problema oppure una bella mail ai vertici FIAT Professional 
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2020 alle: 06:28:37
a questo punto devi aspettare, forse il ricambio non è nemmeno disponibile
5
mayotte
mayotte
26/05/2020 6
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2020 alle: 06:47:06
Infatti non è disponibile, è questo il problema, a distanza di due mesi la Fiat non sa ancora quando sarà disponibile, questo è inaccettabile , soprattutto sanno che è un problema su quasi tutti i mezzi nuovi, non dovrebbero immetterli sul mercato con un problema senza avere a disposizione il ricambio.

Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2020 alle: 10:59:37
Due mesi per ricevere un ricambio è un tempo inaccettabile. Lo è anche per un mezzo vecchio figuriamoci per uno nuovo.
Però mi torna strano, hai provato a contattare direttamente la FIAT? Secondo me è il problema è dell'officina dove lo hai portato.

9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2020 alle: 13:05:48
 se vi è stato un problema con relativo richiamo per sostituire quel pezzo,molto probabile li abbiano terminati e nell'immediato non disponibili  e  il tuo ricambio sia stato dirottato in altra officina dove vi era un mezzo con lo stesso problema che lo attendeva già da tempo ... non ti resta che pressare l'ufficio fiat competente minacciandoli di chiedere danni tramite associazione consumatori ! ...sono convinto che risolverai certamente il problema ma serve armarsi di una gran pazienza ...
ps..se ne eri a conoscenza del problema prima che uscisse dal concessionario era molto meglio che lasciavi l'incombenza al concessionario visto che è un difetto di fabbrica riconosciuto da fiat ,ma comprendo anche che quando si compra un camper nuovo si diventa euforici vedendo solo il momento di poterlo utilizzare ..
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 10/07/2020 alle 13:11:21
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2020 alle: 14:03:42
mi puoi dare il codice del ricambio?
fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3459
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2020 alle: 15:13:55
Ovvero, il conce ha consegnato e preso i soldoni di un camper intero delegando il cliente non ancora uscito dalla concessionaria a farsi onere e sbattimento dell'altra metà che da subito, prima di varcare i cancelli, presentava un evidente guasto. Ma, non vi pare che ci sia qualcosa che stona...ma di bruto bruto bruto? 
Bruno
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2020 alle: 15:30:21
se il ricambio non è disponibile, puoi affidarti anche al padre eterno, non è disponibile, Fiat li avrà richiesti modificati e fino quando il fornitore non li consegna non c'è niente da fare, è inutile rovinarsi il fegato, conviene aspettare
5
mayotte
mayotte
26/05/2020 6
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2020 alle: 15:44:14
codice 46345727
5
mayotte
mayotte
26/05/2020 6
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2020 alle: 18:16:56
Scrivere mi ha dato un po' di fortuna , oggi è arrivato il pezzo...
EdStraker74
EdStraker74
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2020 alle: 19:34:51
Sono contentissimo per te per la conclusione positiva, finalmente...
...un UFO può tramutare la notte in giorno.
5
mayotte
mayotte
26/05/2020 6
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2020 alle: 09:59:26
In risposta al messaggio di EdStraker74 del 10/07/2020 alle 19:34:51

Sono contentissimo per te per la conclusione positiva, finalmente...
P_20200710_200420_p_1.jpg

Poi ci chiediamo come mai non arrivano i pezzi.....aziende in Italia ne abbiamo tante che hanno bisogno di lavorare, poi vediamo le pubblicità della Fiat che dice compriamo auto Italiane.

22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2020 alle: 10:11:45
... auto olandesi sad
_____________ Armando
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link