quote:Originally posted by koalabear> ciao
[Ma che c..o stai scrivendo, se ti mancano 1000 euro per prendere la patente C, stai a casa e non comprare il camper. >
quote:Originally posted by EM74> Perfettamente d'accordo su quanto dici. Ho espresso appunto le mie perplessità in una nuova discussione.
Nel caso di aumento a 38/40 q.li per la patente B, sono convinto che i nostri cari allestitori (non tutti, ma alcuni sicuramente) si inventerebbero qualcosa per varcare quel limite, naturalmente senza dirlo a nessuno e tanto meno in fase di omologazione. Sarebbe il caso di mettersi in testa che i camper sotto i 35 q.li possono esistere e possono essere costruiti, basta volerlo fare. Per chi poi vuole andare oltre c'è, come già detto la pantente C, senza alcun limite di sorta. Ciao. Emiliano >
quote:Originally posted by babbone> concordo pienamente con l'amico camperista, e' inutile farsi prendere in giro con i dati dichiarati sui libretti, ho pesato ad Agosto il mio camper (laika ecovip 2) non in assetto da partenza , quindi piuttosto scarico, il tagliandino rilasciatomi della pesa pubblica recitava 3460kg! Significa che sono perennemente fouri peso! ps: la patente c uno la puo' anche prendere, ovviamente per un camper omologato > di 35qli. Saluti Enrico
A tutti gli amici camperisti : non vi sembra il momento che il limite dei 35 quintali debba essere ,una volta per tutti innalzato a 38 o 40 quintali? I mezzi di oggi (dopo essere stato alla Fiera di Rimini)per meccanica , telaio ,freni ,ammortizzatori e quant'altro volete voi, sono oramai quasi tutti "strozzati" dal limite dei 35 q.,tanto che diversi costruttori si "vergognano" di dichiarare la tara e quindi quanto ci resta sul carico del camper! Cari costruttori datevi da fare presso i diversi paesi europei affinchè una volta per tutti il limite sia innalzato a valori più idonei attualmente. Damose da fà! Buon viaggio a tutti. >
quote:Originally posted by piskygt65> Questo è ovvio, naturalmente il mio intervento, confermato da altri, è relativo a mezzi omologati correttamente. Emiliano.
Ma se guidi un mezzo fuori peso,anche se hai la patente c,il verbale non te lo toglie nessuno COMUNQUE!! >
quote:Originally posted by koalabear> ti sei registrato solo per dire sta ca$$ata ? complimenti !!! Enrico
[Ma che c..o stai scrivendo, se ti mancano 1000 euro per prendere la patente C, stai a casa e non comprare il camper. >
quote:Originally posted by borea4>
attenzione perchè i Frankia sono venduti su diversi telai e in particolare ti consigliano il 40Heavy con patente C poi sta a te la scelta. Dico questo perchè mi sono fatto fare una proposta per un A740ED proprio per togliermi il "peso" (scusate il gioco di parole) di viaggiare sempre al limite e il rivenditore (Gabriele di Bologna concessionaria MAGLI) mi ha reso edotto fino in fondo sulla questione ponendomi di fronte ad una scelta. Inoltre sono balle quelle del sovrappeso che non incide e che non ti fanno nulla se ti fermano. A verona la PS sulla A4 ha ritirato il libretto, -4 punti e ritorno a casa in treno. Il problema esite ma facciamo finta di niente. L'altro aspetto però che nessuno mi sembra abbia affontato è la rivendibilità del mezzo che ovviamente risulterà invendibile alle normali condizioni di mercato. evitiamo di dire cose inesatte; non sta ne in cielo ne in terra che ti ritirino il libretto per il sovraccarico, dovresti leggerti per benino il C.S. >
quote:Piuttosto dovrebbe esserci una regolamentazione dei mezzi che escono di fabbrica, limitando il loro peso a vuoto a 30 quintali >> Ma cosa dici!? io sognavo un camper con il caminetto in muratura e la jacuzzi ... Ciao [:D] [}:)] Armando