CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

ABBASSO I 35 QUINTALI

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 39
17
babbone
babbone
14/03/2006 216
Inserito il 15/09/2006 alle: 15:41:32
A tutti gli amici camperisti : non vi sembra il momento che il limite dei 35 quintali debba essere ,una volta per tutti innalzato a 38 o 40 quintali? I mezzi di oggi (dopo essere stato alla Fiera di Rimini)per meccanica , telaio ,freni ,ammortizzatori e quant'altro volete voi, sono oramai quasi tutti "strozzati" dal limite dei 35 q.,tanto che diversi costruttori si "vergognano" di dichiarare la tara e quindi quanto ci resta sul carico del camper! Cari costruttori datevi da fare presso i diversi paesi europei affinchè una volta per tutti il limite sia innalzato a valori più idonei attualmente. Damose da fà! Buon viaggio a tutti.
18
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 15/09/2006 alle: 15:47:18
assolutamente in disaccordo, in quanto possessore di un marlin su ducato 15, quindi con carico massimo per 3400 kg! se passano la patente B a 3800 kg, tutti i possessori di ducato 18 se ne stanno belli tranquilli, mentre i possessori di ducato 14-15 non ne trarrebbero alcun giovamento. meglio mal comune, mezzo gaudio ah, come mi piace il vero spirito del plain air......
17
topdriver
topdriver
16/02/2006 268
Inserito il 15/09/2006 alle: 15:51:26
perche' non portiamo il limite a 50 qli? per i furgoni visto che si usano per lavoro proporrei i 70 qli con limite di velocita' 170 km/h Non pensi che sarebbe piu' saggio farsi una bella patente c che non ha nessuna controindicazione tranne quella di dover essere rinnovata piu' spesso??
koalabear
koalabear
-
Inserito il 15/09/2006 alle: 16:11:46
[Ma che c..o stai scrivendo, se ti mancano 1000 euro per prendere la patente C, stai a casa e non comprare il camper.
17
babbone
babbone
14/03/2006 216
Inserito il 15/09/2006 alle: 16:12:31
Hai proprio ragione.....non ci avevo pensato ; con la patente C risolvo tutti i problemi . Quello che non capisco è perchè pagando al rivenditore l'aumento ai 40 q.,con la patente C posso guidare un mezzo che è pari pari a quello fino ai 35 q. : incongruenze o problemi per cervelli fini ? A proposito dei 170 km/h , mi risulta che più pesi e meno puoi viaggiare di velocità (limite 100km/h per over 35q.)e non credo che 300kili in più con i mezzi di oggi siano improponibili. A cippalippa : proprio un bel modo di pensare , un poco da egoista , non ti pare ?
bruno b
bruno b
-
Inserito il 15/09/2006 alle: 16:25:45
Io sono possessore di patente D e guido un mezzo con portata masima di 2400Kg. Avanzo 460Kg e viaggio tranquillo.Ciao:Bruno.
Rapido 997M 54.000€, Anno: 2009
Rapido 997M 54.000€, Anno: 2009
Adria ADORA 542 UL 35.250€, Nuovo
Adria ADORA 542 UL 35.250€, Nuovo
Hymer Exsis I 474 115.280€, Nuovo
Hymer Exsis I 474 115.280€, Nuovo
Fendt TENDENZA 50.802€, Nuovo
Fendt TENDENZA 50.802€, Nuovo
Roller Team Kronos 284 M 68.690€, Nuovo
Roller Team Kronos 284 M 68.690€, Nuovo
Previous Next
18
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 15/09/2006 alle: 16:33:34
quote:Originally posted by koalabear
[Ma che c..o stai scrivendo, se ti mancano 1000 euro per prendere la patente C, stai a casa e non comprare il camper. >
> ciao
EM74
EM74
-
Inserito il 15/09/2006 alle: 16:45:49
Nel caso di aumento a 38/40 q.li per la patente B, sono convinto che i nostri cari allestitori (non tutti, ma alcuni sicuramente) si inventerebbero qualcosa per varcare quel limite, naturalmente senza dirlo a nessuno e tanto meno in fase di omologazione. Sarebbe il caso di mettersi in testa che i camper sotto i 35 q.li possono esistere e possono essere costruiti, basta volerlo fare. La cosa importante sarebbe che l'allestitore, prima di farci vedere che begli interni ha progettato per il camper ci dichiarasse quanto questo pesa effettivamente in ordine di marcia, questo per porterci regolare. Quindi, per chi poi vuole andare oltre, c'è, come già detto la pantente C, senza alcun limite di sorta. Ciao. Emiliano

Modificato da EM74 il 15/09/2006 alle 16:48:08
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 15/09/2006 alle: 16:48:34
quote:Originally posted by EM74
Nel caso di aumento a 38/40 q.li per la patente B, sono convinto che i nostri cari allestitori (non tutti, ma alcuni sicuramente) si inventerebbero qualcosa per varcare quel limite, naturalmente senza dirlo a nessuno e tanto meno in fase di omologazione. Sarebbe il caso di mettersi in testa che i camper sotto i 35 q.li possono esistere e possono essere costruiti, basta volerlo fare. Per chi poi vuole andare oltre c'è, come già detto la pantente C, senza alcun limite di sorta. Ciao. Emiliano >
> Perfettamente d'accordo su quanto dici. Ho espresso appunto le mie perplessità in una nuova discussione.
16
enrico67
enrico67
28/04/2006 198
Inserito il 15/09/2006 alle: 16:48:47
quote:Originally posted by babbone
A tutti gli amici camperisti : non vi sembra il momento che il limite dei 35 quintali debba essere ,una volta per tutti innalzato a 38 o 40 quintali? I mezzi di oggi (dopo essere stato alla Fiera di Rimini)per meccanica , telaio ,freni ,ammortizzatori e quant'altro volete voi, sono oramai quasi tutti "strozzati" dal limite dei 35 q.,tanto che diversi costruttori si "vergognano" di dichiarare la tara e quindi quanto ci resta sul carico del camper! Cari costruttori datevi da fare presso i diversi paesi europei affinchè una volta per tutti il limite sia innalzato a valori più idonei attualmente. Damose da fà! Buon viaggio a tutti. >
> concordo pienamente con l'amico camperista, e' inutile farsi prendere in giro con i dati dichiarati sui libretti, ho pesato ad Agosto il mio camper (laika ecovip 2) non in assetto da partenza , quindi piuttosto scarico, il tagliandino rilasciatomi della pesa pubblica recitava 3460kg! Significa che sono perennemente fouri peso! ps: la patente c uno la puo' anche prendere, ovviamente per un camper omologato > di 35qli. Saluti Enrico
17
piskygt65
piskygt65
16/02/2006 333
Inserito il 15/09/2006 alle: 16:51:04
Ma se guidi un mezzo fuori peso,anche se hai la patente c,il verbale non te lo toglie nessuno COMUNQUE!!
EM74
EM74
-
Inserito il 15/09/2006 alle: 17:02:21
quote:Originally posted by piskygt65
Ma se guidi un mezzo fuori peso,anche se hai la patente c,il verbale non te lo toglie nessuno COMUNQUE!! >
> Questo è ovvio, naturalmente il mio intervento, confermato da altri, è relativo a mezzi omologati correttamente. Emiliano.
koalabear
koalabear
-
Inserito il 15/09/2006 alle: 17:05:33
E' Roba per cervelli fini, caro babbone. L'italia è il apese dei furbi, ci lamentiamo di tutto e non ci facciamo mai mancare niente
17
babbone
babbone
14/03/2006 216
Inserito il 15/09/2006 alle: 17:14:39
Mi fa piacere vedere che qualcuno ha capito lo spirito del mio argomento : il limite è 35 q. ma tantissimi mezzi nuovi (anno 2006)sono già ai limiti e questo dato viene tenuto più o meno "nascosto" dai produttori; un esempio: diversi Frankia sono omologati pat.B e poi ti accorgi che al limite ci viaggi solo in uno (il pilota) oppure quando mezzi nuovi escono di fabbrica a 3250 o 3300 KG., con una famiglia tipo di quattro persone a quanto arrivi ?Hanno ragione EM74 E Enrico67 , sono gli allestitori che su questo problema non dovrebbero fari gli orecchi da mercante!
17
borea4
borea4
27/03/2006 156
Inserito il 15/09/2006 alle: 17:36:07
attenzione perchè i Frankia sono venduti su diversi telai e in particolare ti consigliano il 40Heavy con patente C poi sta a te la scelta. Dico questo perchè mi sono fatto fare una proposta per un A740ED proprio per togliermi il "peso" (scusate il gioco di parole) di viaggiare sempre al limite e il rivenditore (Gabriele di Bologna concessionaria MAGLI) mi ha reso edotto fino in fondo sulla questione ponendomi di fronte ad una scelta. Inoltre sono balle quelle del sovrappeso che non incide e che non ti fanno nulla se ti fermano. A verona la PS sulla A4 ha ritirato il libretto, -4 punti e ritorno a casa in treno. Il problema esite ma facciamo finta di niente. L'altro aspetto però che nessuno mi sembra abbia affontato è la rivendibilità del mezzo che ovviamente risulterà invendibile alle normali condizioni di mercato.
koalabear
koalabear
-
Inserito il 15/09/2006 alle: 18:31:15
Babbone, se hai tutti questi problemi di peso, mettiti a dieta. la cosa è semplice, vendi il tuo vecchio e logoro doral e comprati un bel camper nuovo, senza tutti quei problemi che hai adesso. comincia a togliere la doppi cisterna dell'acqua, e tutte quelle bottiglie di vino che tieni nel gavone[8)][8)][8)][8)]
17
babbone
babbone
14/03/2006 216
Inserito il 15/09/2006 alle: 19:11:27
Caro koalabear purtroppo il vino in kambusa è finito da mò. Prima di parlare del mio doral 115 bisognerebbe fare un bel bagno che portasse via quel bel carico di invidia che hai addosso.[:D][:D][:D] Pensa che c'è chi sul camper nel gavone da 60kg. ci carica anche uno scooter gilera 180 : se lo fermano per pesarlo c'è da ride!!!!!!!!!!!
Video CamperOnTest: Benimar Tessoro 440 UP
Video CamperOnTest: Benimar Tessoro 440 UP
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: San Giuliano Venice - Mestre (VE)
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: San Giuliano Venice - Mestre (VE)
Video CamperOnTest: Weinsberg X-Cursion Van 500 LT Edition Pepper
Video CamperOnTest: Weinsberg X-Cursion Van 500 LT Edition Pepper
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: Malga Ces - San Martino di Castrozza (TN)
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: Malga Ces - San Martino di Castrozza (TN)
Video CamperOnTest: Roller Team Zefiro 298 TL Advance
Video CamperOnTest: Roller Team Zefiro 298 TL Advance
Previous Next
16
enrico67
enrico67
28/04/2006 198
Inserito il 15/09/2006 alle: 21:35:03
quote:Originally posted by koalabear
[Ma che c..o stai scrivendo, se ti mancano 1000 euro per prendere la patente C, stai a casa e non comprare il camper. >
> ti sei registrato solo per dire sta ca$$ata ? complimenti !!! Enrico
17
topdriver
topdriver
16/02/2006 268
Inserito il 15/09/2006 alle: 21:54:05
quote:Originally posted by borea4
attenzione perchè i Frankia sono venduti su diversi telai e in particolare ti consigliano il 40Heavy con patente C poi sta a te la scelta. Dico questo perchè mi sono fatto fare una proposta per un A740ED proprio per togliermi il "peso" (scusate il gioco di parole) di viaggiare sempre al limite e il rivenditore (Gabriele di Bologna concessionaria MAGLI) mi ha reso edotto fino in fondo sulla questione ponendomi di fronte ad una scelta. Inoltre sono balle quelle del sovrappeso che non incide e che non ti fanno nulla se ti fermano. A verona la PS sulla A4 ha ritirato il libretto, -4 punti e ritorno a casa in treno. Il problema esite ma facciamo finta di niente. L'altro aspetto però che nessuno mi sembra abbia affontato è la rivendibilità del mezzo che ovviamente risulterà invendibile alle normali condizioni di mercato. evitiamo di dire cose inesatte; non sta ne in cielo ne in terra che ti ritirino il libretto per il sovraccarico, dovresti leggerti per benino il C.S. >
>
18
CamperFriend
CamperFriend
11/09/2004 745
Inserito il 16/09/2006 alle: 01:12:00
Se il limite venisse spostato a 38-40 quintali, gli allestitori costuirebbero mezzi ancora piu pesanti e piano piano arriveranno al limite lo stesso!! Siamo in italia no??[xx(] Piuttosto dovrebbe esserci una regolamentazione dei mezzi che escono di fabbrica, limitando il loro peso a vuoto a 30 quintali in modo e maniera da lasciare un pò di lasco per caricare...[;)] Non è possiblie acquistare un mezzo che, dopo aver fatto il pieno di gasolio e di acque chiare + 2 persone a bordo, sia già fuori peso!!
19
Armando
Armando
11/08/2003 5663
Inserito il 16/09/2006 alle: 03:13:14
quote:Piuttosto dovrebbe esserci una regolamentazione dei mezzi che escono di fabbrica, limitando il loro peso a vuoto a 30 quintali >
> Ma cosa dici!? io sognavo un camper con il caminetto in muratura e la jacuzzi ... Ciao [:D] [}:)] Armando
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
larcos
Guarda sul nostro canale YouTube.
Block Shaft
Rapido
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.