CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Acquisto del nuovo... prova su strada!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
17
walterone due
walterone due
30/08/2007 133
Inserito il 15/04/2009 alle: 16:17:40
Ciao a tutti, ma secondo voi è giusto che un concessionario storce il naso se durante la visione/trattativa di un mezzo nuovo, il potenziale cliente chiede di effettuare anche una prova su strada? E' bene valutare le caratteristiche tecniche, la disposizione interna, etc. etc. ma tattandosi di un passo importante secondo me le "impressioni su strada" sono altrettanto importanti per deciderne l'acquisto.
17
baldri01
baldri01
06/06/2008 71
Inserito il 15/04/2009 alle: 16:23:08
Il mio concessionario mi ha più volte proposto la prova su strada. Sono io che ho rifiutato perchè per me non era determinante per la scelta del mezzo Saluti Roberto
17
tomcab
tomcab
17/10/2007 524
Inserito il 15/04/2009 alle: 16:43:14
Anche io l'avevo chiesto, ma non me lo hanno concesso. ...hanno detto che doveva essere preparato ecc... ecc... Che non avevano tempo ecc... ecc... Fa conto che ho dovuto saldarlo 2 settimane prima della consegna. La cosa mi ha fatto un po' rabbrividire, a suo tempo, ma poi è andato tutto bene. Comunque raccomando di informarti per benino dell'affidabilità del concessionario prima di versare soldini sudati nel suo CC. Purtroppo credo che in questo il marcato dei camper sia molto peggio di quello delle auto, che già non è un gran che. Magari telefona alla casa che produce il camper a cui sei interessato e chiedi conferma dell'affidabilità del venditore a cui ti rivolgi. Ho letto che qualche rivenditore è stato addirittura cancellato dalla lista dei venditori della casa produttrice per insolvenza [:0][:0][:0][:0]
16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 15/04/2009 alle: 17:34:48
COL ha raccolto molte esperienze di camperisti, positive e negative. I bravi conce, onesti e seri, affidabili , non si comportano così. io cambierei, oggi è un comportamentoi inaccetabile. Guidare un camper non è come guidare una macchina, le meccaniche e gli ingombri variano da mezzo a mezzo. Quindi guidarlo potrebbe fare la differenza. Uno potrebbe anche rinunciare all'acquisto. Ecco perchè potrebbe non accettare la proposta! Auguri
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 15/04/2009 alle: 21:06:52
C'è sempre il fatto che provare un mezzo vuoto non è come provarlo in assetto da battaglia non sembra ma da vuoto a carico 5 quintali si sentono non solo dal punto di vista prestazionale, saluti
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Soste di Storia in Terre padovane, in ca
Soste di Storia in Terre padovane, in ca
Previous Next
mibi
mibi
-
Inserito il 16/04/2009 alle: 11:15:05
Io insisterei nel provarlo,specialmente per verificare eventuali scricchiolii di mobili o pareti.Poi a toglierli sono cavoli amari. (Parlo per esperienza personale)Auguri da MIBI
17
walterone due
walterone due
30/08/2007 133
Inserito il 16/04/2009 alle: 18:43:35
Quoto XY01id="red">, un camper non è come una macchina e guidarlo potrebbe fare la differenza. Anche perché non si arriva fiondati su un unico modello ma la scelta alla fine rimane almeno su due modelli e, ripeto, trattandosi di cifre che non sono pochi spiccioli anche il dettaglio è importante, che francamente può essere l'impressione di guida come la disponibiltà di fare la prova in strada da parte del concessionario. Sono anche d'accordo con hhh333id="red"> che in assetto da battaglia le masse possono incrementarsi significativamente, ma aggiungo che la prova serve anche per "sentirlo" nella guida, anche magari per capire quali e quante differenze ci sono con il proprio mezzo che si intende cambiare.
21
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22475
Inserito il 17/04/2009 alle: 00:11:46
quote:Originally posted by mibi
Io insisterei nel provarlo,specialmente per verificare eventuali scricchiolii di mobili o pareti.Poi a toglierli sono cavoli amari. (Parlo per esperienza personale)Auguri da MIBI >
> anche io purtroppo parlo per esperienza personale , nei primissimi km e comunque nel giretto che fai per provarlo non senti nulla , un po' perche' sono assenti da nuovo , un po' perch sei preso dal mezzo nuovo ed altre mille sensazioni ti assalgono (forse sono un caso disperato ma nella guida del primo vecchietto non mi ero nemmeno accorto che non aveva il servosterzo [:0][:0])
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 17/04/2009 alle: 23:55:58
io mi ero fissato su un modello perchè mi sembrava buono (specialmente esteticamente) e lo provai con un altro camper da un concessionario. Alla guida mi resi subito conto che non facevano per me. Poi ho visitato un costruttore in germania e ho comprato un camper senza neanche provarlo perchè non era ancora costruito (serie nuova) e sono contento dell'acquisto secondo me se un rivenditore rifiuta un giro di prova non è un posto buono per comprarsi un camper, se in futuro hai problemi non ti aiuterà. Se ha già nessuna disponibilità prima dell'acquisto, figuriamoci dopo [B)]
17
walterone due
walterone due
30/08/2007 133
Inserito il 18/04/2009 alle: 16:45:53
Come possiamo tutti notare dalla lettura delle varie risposte, una prova su strada può essere importante per alcuni ed inutile per alri. E' giusto così, la questione infatti è più indirizzata sul perché un concessionario non sempre è disposto a cedere a tale richiesta, trattandosi della potenziale vendita di un mezzo nuovo di certo non si deve nascondere magari il difettuccio, soprattutto meccanico, che con la guida verrebbe evidenziato, e poi normalmente nel corso di una trattativa, il potenziale cliente che viene stimolato di più emotivamente, o che lo si rende più partecipe al bene che intende acquistare, avrà una percentuale più alta di concludere l'affare, sarebbe quindi commercialmente controproducente non sfruttare questa possibilità. Per cui perché non sempre si può fare sta benedetta prova? potrebbe essere magari per la macanza della targa prova oppure per non spostare continuamete i mezzi sui quali viene richiesto il test di guida?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link