CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Acquisto McLouis 430

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
17
stiaga
stiaga
09/04/2008 33
Inserito il 19/08/2008 alle: 13:48:07
Salve a tutti, un mio amico ha intenzione di acquistare il camper in oggetto,cosa ne pensate Voi? Chi è in possesso di tale mezzo come si sta trovando? Grazie.
tozzobubu
tozzobubu
-
Inserito il 19/08/2008 alle: 14:13:37
Parli del 430 vv su che motorizzazione?. Io ho un Elnagh marlin 58 che è il fratello gemello su ducato 2.8. Mezzo onesto senza fronzoli, commpatto nelle dimensioni esterne adatto a non piu' di 2 adulti con due figli. Io mi ci sto trovando bene, nella sua fascia di prezzo possiamo dire che è abbastanza completo......Bisogna vedere le condizioni del mezzo in questione e prezzo per capire meglio. Nel complesso per chi ha pretese nella norma è un buon mezzo e con il 2.8 si puo' caricare abbastanza:motore ben proporzionato anche se forse il 2.3 è il piu' adatto anche per la fascia di prezzo. Sconsiglierei la motorizzazione 2.0 ma diventa un discorso legato alle disponibilità. Ciao a Presto. Saluti
17
stiaga
stiaga
09/04/2008 33
Inserito il 19/08/2008 alle: 14:42:05
Sì, avrebbe intenzione di prenderlo con motorizzazione 2.8
tozzobubu
tozzobubu
-
Inserito il 19/08/2008 alle: 14:52:57
Io sono soddisfatto anche della motrizzazione 2.8 meglio qualche cavallo in piu' che in meno....poi con il clima cabina ancora di piu'. Di al tuo amico di controllare bene e di provare la dinette in quanto è un po' scarsina per 4 persone.... Sai per me è stato ed è il primo. Onestamente non ho grossi paragoni da poterti offrire...Io e la mia famiglia non abbiamo pretese esagerate.....quindi per noi è perfetto.....ci accontentiamo......In fondo poi vedo che dove arrivano i camper ultra super lussuosi che forse non possono neanche essere chiamati Camper arriviamo noi con il nostro Marlin pieno di entusiasmo e serenità...rendendo la vacanza spensierata e divertente che poi è la cosa piu' importante senza preoccuparci di TV Decoder DVD parabola aria cond. webasto clima doppio serbatoio pannello solare batterie al gel...... Il 430 vv ha l' indispensabile e nient' altro ma tutto quello che serve. Saluti
17
Jabadau
Jabadau
06/08/2008 243
Inserito il 19/08/2008 alle: 16:35:36
siamo stati possessori del mitico 430 mclouis su ducato 2.8 siamo andati dappertutto:estate inverno, pioggia sole neve...e chi ci fermava??!!?? Devo ammettere che un po ci manca :( . Lo consiglierei ad occhi chiusi, darei solo un consiglio: controllate la convergenza, l'unica pecca del mio era che tendeva disastrosamente a destra...e non erano ne le gomme ne il peso ne convergenza !!!??!!!. ciao
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
21
forever
forever
17/08/2004 342
Inserito il 19/08/2008 alle: 16:48:20
Io possiedo un 430vv motorizzato 2000 e non trovo pecche. Sto pensando di cambiarlo ma non trovo nulla, rapporto qualità/prezzo, che mi fa pensare di cambiarlo. Siamo in 4 e l'unica cosa che manca è la seconda dinette, per il resto non manca nulla (a meno di andare a -20)
20
piccolo
piccolo
20/03/2005 227
Inserito il 19/08/2008 alle: 22:05:39
Ciao, io ho un 430vv 2.3 del 2006 ho percorso 38000 chilometri e non avuto problemi, il mezzo è onesto e penso che il rapporto qualità prezzo sia accettabile (anche se in generale i camper costano troppo in rapporto ai materiali di costruzione sia gli economici che i costosi). Non ho mai provato ad andare sulla neve, dove credo abbia dei problemi, ma rimanendo a temperature da pianura anche in inverno si difende. Saluti. Simone
17
Jabadau
Jabadau
06/08/2008 243
Inserito il 19/08/2008 alle: 23:14:07
rispondo a piccolo [;)] ciao, ho appena venduto il mio 430 mc louis 2.8 senza seitz ne webasto. A capodanno 2007-2008 eravamo in Austria a -17°C e il piccolo si e' comportato divinamente. Siamo stati a Livigno e al passo del Tonale tante volte in inverno per sciare e nei vari comprensori, praticamente ogni fine settimana con neve. Risultato: piu' che buono!!! anzi, spero che il mio nuovo Kea con seitz e webasto sia all'altezza del mc430 [:D] ciaooo [;)]
glen430
glen430
-
Inserito il 20/08/2008 alle: 14:08:09
Ciao se mi dici di che anno è ti racconto vita.morte .miracoli!![:D] Scherzi a parte io lo posseggo da tre anni è sono a 30000 km, Pregi motore jtd 2800: ecccezzionale,fin sovradimensionato per questo allestimento Difetti motore: il consumo un po eccessivo Pregi cellula
glen430
glen430
-
Inserito il 20/08/2008 alle: 14:19:39
scusa ho clikkato per sbaglio::: allora Pregi cellula: ottima disposizione per 4 persone , dinette spaziosa, molto spazio per stivaggio, bagno confortevole , riscaldamento ok provato in montagna d'inverno la vecchia truma fa il suo lavoro egragiamente ( aiutata dalla canalizzazione ovviamente che di serie non prevede la mansarda ma con poca fatica e poca spesa si risolve), serbatoio H20 da 125lt che non trovi più su nessun mezzo nemmeno quelli di fascia alta.Mansarda molto spaziosa e confortevole Difetti cellula: il mio ha sofferto di infiltrazioni al portellone w risolte egregiamente in garanzia ed alla parete del bagno , dovute a un assemblaggio approssimato ( probabilmente in quel periodo gli operai erano i....ti) I materiali sono leggeri ma un po delicati, devi trattarlo con cura , Complessivamente è un mezzo semplice ma ha tutto quello che occorre Ora è uscito di produzione soppiantato dallo Steel ma dal 2000 al 2006 è stato tra gli Autocaravan più venduti ( questa prendila per come l'ho letta su una rivista) Ciao
19
snoopy4
snoopy4
16/02/2006 521
Inserito il 20/08/2008 alle: 16:16:57
attenzione, nel2008 la piantaè tornata con lo steel 430,... anch'io ho avuto il marlin 58 x 4 anni, si differenzia dal 430 in 3 cose: il 430 ha la porta fronte dinette (positivo), ha dimensioni più comode (il58 era 5.99 di lunghezza), ma nel bagno entripassando dalla doccia che non è completamente separata, come invece sull'elnagh, il bagno è sempre stato un pò lacroce dei mc louis, anche gli steel di oggi hanno una doccia lillipuziana... ma ne hanno venduti veramente tanti... io ho optato però x i lettini in fondo in coda e non più sul lato, xchè più spaziosi...
18
luca 1965
luca 1965
13/11/2007 160
Inserito il 20/08/2008 alle: 16:45:16
Io l'ho avuto per quasi sei anni dal 2002 alla fine del 2007 per poi passare ad un'altro Mc Louis Lagan 202 su nuovo Ducato 130cv. Del 430ww su ducato 2.800 posso solo dire un gran bene, dopo 6 anni e 50.000 km era praticamente nuovo, un camper onesto ed affidabile (non ho mai avuto una rottura); compatto (6,18 m) comodo con un gavone variabile funzionale puoi caricare tranquillamente due bici da adulti piu' tutto il necessario per il campeggio, ottima riserva acqua e grande capacita' di stivaggio, bagno con doccia comoda anche se separata solo da tenda, in inverno con una buona tenda di separazione tra cabina e cellula ed oscuranti nessun problema ; unico neo i letti a castello longitudinali un po' cortini(se ben ricordo non arrivavano a 1,90 m) e lo sbalzo posteriore accentuato che tende ad appiattire abbastanza velocemente le balestre io avevo risolto egregiamente con le sosp ad aria. Acquistalo ad occhi chiusi
tozzobubu
tozzobubu
-
Inserito il 21/08/2008 alle: 07:10:38
attenzione, nel2008 la piantaè tornata con lo steel 430,... anch'io ho avuto il marlin 58 x 4 anni, si differenzia dal 430 in 3 cose: il 430 ha la porta fronte dinette (positivo), ha dimensioni più comode (il58 era 5.99 di lunghezza Il Marlin degli ultimi anni ha la porta fronte dinette e la lunghezza 6.08 mt, proprio come il 430 vv Saluti e scusa se ho voluto precisare. Ciao
19
snoopy4
snoopy4
16/02/2006 521
Inserito il 21/08/2008 alle: 11:09:47
Esatto... grazie x la precisazione non ci avevo pensato. Paolo
18
69c24
69c24
08/05/2007 124
Inserito il 21/08/2008 alle: 15:01:20
Ciao, io ho posseduto il Glen 430vv motorizzato 2000 per 4 anni e devo dire che mi ha soddisfatto. Se il tuo amico non ha particolari pretese in termini di velocità (é comunque un mezzo che tiene in tutta tranquillità i suoi 110/120, salvo soffrire un'pò di più nei percorsi collinari), di spazi di stivaggio, di apprivvigionamento cibo (frigo da 100 lt), ma soprattutto se questa rappresenta la sua prima esperienza posso decisamente consigliartelo come mezzo per capire le tue reali esigenze. Ciao. Marino
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link