CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Adria Coral 670 dk 2004

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
8
paocat80
paocat80
23/07/2017 2
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2017 alle: 00:45:03
Buona sera a tutti

stavo valutando la possibilità di comprare un  camper usato Adria Coral 670 dk del 2004 Fiat ducato 2800 percorsi 77k Km.
volevo avere qualche informazione sulla meccanica,se è un motore affidabile, problemi noti ...

grazie come sempre.
Paolo Cattaneo
10
SuperPietro
SuperPietro
04/02/2015 529
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2017 alle: 06:17:25
In risposta al messaggio di paocat80 del 01/08/2017 alle 00:45:03

Buona sera a tutti stavo valutando la possibilità di comprare un  camper usato Adria Coral 670 dk del 2004 Fiat ducato 2800 percorsi 77k Km. volevo avere qualche informazione sulla meccanica,se è un motore affidabile, problemi noti ... grazie come sempre. Paolo Cattaneo
Occhio ak peso: un mio amico con quel camper viaggia costantemente sui 4200...
"Quando si apre la mente all'impossibile, a volte si scopre la verità" W.Bitshop
8
paocat80
paocat80
23/07/2017 2
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2017 alle: 22:38:32
In risposta al messaggio di SuperPietro del 01/08/2017 alle 06:17:25

Occhio ak peso: un mio amico con quel camper viaggia costantemente sui 4200...
grazie

quale dovrebbe essere il peso "migliore"?
come meccanica e camper com'è affidabile?
Paolo Cattaneo
10
lalagunablu
lalagunablu
03/11/2015 648
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2017 alle: 22:48:07
In risposta al messaggio di paocat80 del 01/08/2017 alle 22:38:32

grazie quale dovrebbe essere il peso migliore? come meccanica e camper com'è affidabile?
A mio avviso, ottimo camper. Meccanica indiscutibile, ancora in rodaggio. Meccanica, se osservati i tagliandi, da 500 mila km. Ricordati: ogni 12 mila km, cambio filtro e olio. Ogni 25 mila km cambio filtro gasolio. Bye Vlada
10
SuperPietro
SuperPietro
04/02/2015 529
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2017 alle: 06:48:23
In risposta al messaggio di paocat80 del 01/08/2017 alle 22:38:32

grazie quale dovrebbe essere il peso migliore? come meccanica e camper com'è affidabile?
Come meccanica ineccepibile, a mio avviso uno dei migliori motori in casa Fiat. Come cellula a me piace molto come qualità costruttiva.
"Quando si apre la mente all'impossibile, a volte si scopre la verità" W.Bitshop
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
21
rosaland
rosaland
14/01/2004 198
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2017 alle: 08:40:27
Ottimo mezzo !! Unico problema la famigerata "semiassite".
Controlla che sia stato fatto il richiamo dalla Fiat e siano state cambiate le molle.
Bruno
10
paegas3
paegas3
10/10/2015 668
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2017 alle: 09:20:01
Non ho esperienze dirette su Adria, ma i mezzi che ho visto mi hanno sempre dato l'idea di una buona qualità costruttiva. Nessun marchio è esente da infiltrazioni, il suggerimento di verificare bene è ovvio e scontato.

La meccanica è un vero mulo. Occhio però a una cosa: nel cambiare la cinghia distribuzione c'è ancora qualche genio che monta una certa rondella al contrario (i meccanici ti sapranno dire meglio), con il risultato che il tutto si richiude perfettamente, ma dopo 3-5 mila km la rondella si vendica: un tendicinghia viene sparato fuori dal carter distribuzione (vedi proprio il buco), la distribuzione salta e le valvole vanno in insalata.

Quindi: nel caso lo compri, fai subito cambiare la cinghia da uno di cui ti fidi. Se il medesimo ti dice che "quando fai la cinghia devi fare anche la pompa dell'acqua", cambia meccanico, e di corsa. Su quel motore non "devi". Puoi cambiare la pompa per scrupolo, ma se non perde... Una volta un amico di Sorrento mi regalò una perla di saggezza:

"Se funziona quanto basta,
non lo toccare, sennò si guasta."

Un saluto,
Davide
Geogalle
Geogalle
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2017 alle: 08:07:59
Gran bel motore. Confermo, il migliore che la casa piemontese ha messo in strada. Però i consumi....frown
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1401
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2017 alle: 09:45:13
Ciao, è stato il mio primo camper nuovo, tenuto dal 2001 per 10 anni, direi fantastico, difetti direi prevalentemente 2, uno che si scolorisce la vernicie esterna della cellula ingiallendo, 2 si crepa il termoformato di giunzione tra vetro anteriore e mansarda, l'ultima volta mi è costato 800€ e va riparato altrimenti causa infiltrazioni. per il resto ottimo rapporto prezzo prestazioni
Costantino
22
Ciuick
Ciuick
03/08/2003 253
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2017 alle: 22:34:13

Buona sera a tutti stavo valutando la possibilità di comprare un  camper usato Adria Coral 670 dk del 2004 Fiat ducato 2800 percorsi 77k Km. volevo avere qualche informazione sulla meccanica,se è un motore affidabile, problemi noti ... grazie come sempre. Paolo Cattaneo
Buona sera. Ho il modello in alluminio del  2000."ADRIATIK 670DK" Motore perfetto, cellula perfetta, accessori perfetti, a parte il primo anno che ADRIA mi ha sostituito il paraurti posteriore in garanzia, e la sostituzione in garanzia di un giunto omocinetico, nulla da dire. PERFETTO. Sto valutando di passare ad un furgonato per questioni di ingombri perché ormai viaggiamo in 2 ma non riesco a staccarmi da lui fedele compagno di viaggio. 17 anni di viaggi insieme, a parte il primo anno, poi non ha avuto più problemi. 
Ho paura che camper così non ne costruiscano più...
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9905
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2017 alle: 22:48:57

Io ho un mezzo di quell'annata e con lo stesso motore.
Mi ha fatto dannare un po' a causa dei semiassi sostituiti in garanzia ma poi più nulla e viaggia come un treno.
Di km ne ho abbastanza ed ho gia fatto 2 volte la cinghia di distribuzione.

Concordo con quanto fin qui detto ed aggiungo che faccio volontariato in una pubblica assistenza dove abbiamo diverse ambulanze con diverse meccaniche.
I ducato della 'nostra' serie viaggiano ancora alla grande ed hanno ormai sui 400.000 km, cambiano 4 autisti al giorno e sono ancora molto apprezzate.

Auguri per la scelta.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
8
paocat80
paocat80
23/07/2017 2
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2017 alle: 10:06:04
grazie a tutti ...
sono sempre più convinto per l'acquisto, adesso devo vedere se è ancora in vendita.

grazie
Paolo Cattaneo
22
Ciuick
Ciuick
03/08/2003 253
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2017 alle: 14:01:09

Ciao, io sono un felicissimo possessore di di un Adriatik 670 DK in alluminio del 2000, mai avuto problemi a parte il giunto omocinetico appena acquistato prontamente sostituito in garanzia da FIAT, per il resto nulla da dire. Mai un infiltrazione, mai un problema di meccanica. Lo vorrei cambiare, ma leggendo il forum dove si lamentano di camper blasonati vedi Chartago ecc. ecc....HO DECISO DI TENERLO. W ADRIA. I mezzi di oggi non li conosco, ma nel 2000 costruivano camper indistruttibili. 
Per quanto riguarda il peso, penso che la vetroresina sia parecchio più pesante del buon vecchio alluminio.
16
robert66
robert66
01/02/2009 876
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2017 alle: 14:38:31
Io l'ho comprato usato nel 2004 il mezzo aveva 3 anni,confermo il problema del termoformato tra vetro cabina e mansarda risolto da solo senza sostituzione,stesso problema all' interno della doccia su più punti. Per quanto riguarda la meccanica c è poco da dire in 12 anni ricordo di aver sostituito la pompa freni,revisionato motorino di avviamento,l'accensione spia iniettori risolta con semplice spray per contatti oltre che la normale manutenzione. Ora ho un rollerteam del 2007 l'ho cambiato per mutate esigenze familiari questo è un semintegrale con garage,la differenza nel mobilio si nota e molto anche e da questo punto di vista rimpiango l Adria. Una cosa però che non rimpiango è il peso questo vuoto di tutto appena ritirato con istallato solo tendalino 2780 kg l'adriatik anch'esso vuoto solo con tendalino no sospensioni no antenna no tv niente doppi serbatoi ecc pesato prima di consegnarlo al conce 3060 kg.
ciao Roberto 
16
tico
tico
04/07/2009 1069
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2017 alle: 16:47:49
In risposta al messaggio di robert66 del 15/10/2017 alle 14:38:31

Io l'ho comprato usato nel 2004 il mezzo aveva 3 anni,confermo il problema del termoformato tra vetro cabina e mansarda risolto da solo senza sostituzione,stesso problema all' interno della doccia su più punti. Per quanto
riguarda la meccanica c è poco da dire in 12 anni ricordo di aver sostituito la pompa freni,revisionato motorino di avviamento,l'accensione spia iniettori risolta con semplice spray per contatti oltre che la normale manutenzione. Ora ho un rollerteam del 2007 l'ho cambiato per mutate esigenze familiari questo è un semintegrale con garage,la differenza nel mobilio si nota e molto anche e da questo punto di vista rimpiango l Adria. Una cosa però che non rimpiango è il peso questo vuoto di tutto appena ritirato con istallato solo tendalino 2780 kg l'adriatik anch'esso vuoto solo con tendalino no sospensioni no antenna no tv niente doppi serbatoi ecc pesato prima di consegnarlo al conce 3060 kg. ciao Roberto 
...
comprato nuovo un anno piu' giovane  riguardo la cellula è ancora nuova e perfetta, legni, cerniere letti tessuti accessori cucina bagno, i problemi noti della meccanica sono stati SICURAMENTE risolti dal precedente proprietario
unica pecca il frigo thetfort non all'altezza,  
dimenticavo i cuscinetti delle ruote anteriori ma tutto risolvibile
lo considero sempre appena comprato ieri ma ha più di 10 anni
PS a vuoto sena nessuno a bordo pesa sui 31 quintali e spiccioli con bombole tendalino e senza acqua

16
tico
tico
04/07/2009 1069
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2017 alle: 19:09:02
In risposta al messaggio di tico del 15/10/2017 alle 16:47:49

comprato nuovo un anno piu' giovane  riguardo la cellula è ancora nuova e perfetta, legni, cerniere letti tessuti accessori cucina bagno, i problemi noti della meccanica sono stati SICURAMENTE risolti dal precedente proprietario
unica pecca il frigo thetfort non all'altezza,   dimenticavo i cuscinetti delle ruote anteriori ma tutto risolvibile lo considero sempre appena comprato ieri ma ha più di 10 anni PS a vuoto sena nessuno a bordo pesa sui 31 quintali e spiccioli con bombole tendalino e senza acqua  
...
aggiungo un particolare indicativo... in marcia neanche uno scricchiolio, sembra di stare su una grossa berlina, segnale di legni e  materiali buoni e un assemblaggio ben fatto 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link