CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Agilis camper? Niet!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
18
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 02/08/2008 alle: 21:07:06
Controllando le gomme (Agilis 81), peraltro con battistrada ancora integro, ho verificato che sono un pò vecchiotte e quindi da sostituire, ho pensato alle Agilis camper ma ho constatato che producono solo 195 e 215, ho ripiegato sulle Pirelli, stesso discorso... Mi domando il perchè di queste limitazioni... tornando al problema sostituzione dovrò rimontare le Agilis 81 o corrispondenti di altre marche per veicoli commerciali? Mi piacerebbe confrontarmi con altri possessori di camper che montano gomme 185/75 R 16 Ciao
gyogyo
gyogyo
-
Inserito il 02/08/2008 alle: 21:42:43
ciao io ho la stessa misura e ho le vanco 8 della continental x me ottime gomme Gyoo
18
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 02/08/2008 alle: 22:14:24
Grazie, quindi restiamo nella categoria trasporti leggeri.
22
gabri
gabri
05/08/2003 107
Inserito il 03/08/2008 alle: 16:33:23
Io ho montato le agilis camp 225X70/15 e sono molto soddisfatto, ciao
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 03/08/2008 alle: 17:09:56
x Oreste: ma le 195 proprio non ci si possono montare al posto delle 185?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 03/08/2008 alle: 17:25:09
quote:Originally posted by Da.do
x Oreste: ma le 195 proprio non ci si possono montare al posto delle 185? >
> Se non sono omologate per quel mezzo no. Aldo
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10356
Inserito il 03/08/2008 alle: 17:52:01
Se il mezzo è un Iveco quasi sicuramente si può ed è la prima misura di libretto Dal 94 sui miei 4 camper su Iveco da sempre sostituite le /65 con /75 E và pure meglio e più morbido Ciao Franco
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 03/08/2008 alle: 22:28:02
il problema non è la misura 65 o 75 perchè ad esempio sul ford vanno entrambe bene, ma è la 185 che non si può variare. Confermo comunque la problematica con le Michelin, pensavo di montare le Agilis camping ma non è possibile. Domani monto le Vanco 8 della Continental per una spesa totale di euro 720 (6 gomme compreso valvole metalliche e montaggio ). Buoni km. Andrea
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 03/08/2008 alle: 22:38:37
quote:Originally posted by ilnicolaldo
quote:Originally posted by Da.do
x Oreste: ma le 195 proprio non ci si possono montare al posto delle 185? >
> Se non sono omologate per quel mezzo no. Aldo
>
> ah si certo, ammesso che sia previste sul libretto [;)]
gyogyo
gyogyo
-
Inserito il 04/08/2008 alle: 06:57:23
ciao io le vanco 8 dal mio spacciatore le ho pagate 90€ cada l'una montate senza valvole cosa vuoi sono quelle che sono care neanche fossero d'ORO
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 04/08/2008 alle: 20:47:25
montate questa mattina agilis 215 75r16c 116/114 q 10 settimana 2007 made in francia 170eurol'una x 6 gomme la scorta cambiata con le mie vecchie.del 2008 non le ho trovate e parto dopodomani. salutoni a tutti
18
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 16/08/2008 alle: 21:07:41
Ciao, grazie a tutti per le risposte, scusate per il ritardo ma ero in campagna e non potevo collegarmi. Nel frattempo dopo una breve ricerca avevo ristretto la scelta fra Goodyear Cargo G26, Pirelli Chrono, Dunlop SPLT8 ora aggiungerò anche le Continental vanco 8, resto comunque in attesa di valutazioni riguardo le varie gomme.
17
teran
teran
05/05/2008 466
Inserito il 16/08/2008 alle: 22:16:10
quote:Originally posted by gyogyo
...montate senza valvole cosa vuoi sono quelle che sono care neanche fossero d'ORO >
> [V][V][V][V] Alla faccia della sicurezza di marcia![V][V][V]
bruno b
bruno b
-
Inserito il 17/08/2008 alle: 16:26:40
In 22 anni da camperista NON ho mai avuto valvole in metallo. Sono vivo e vegeto, ho avuto uno scoppio per ovalizzazione della gomma mentre viaggiavo ai 30Km orari ed un cedimento della gomma sempre per ovalizzazione dopo aver percorso un lungo sterrato in Sardegna. Tra l'altro la gomma si è afflosciata quando ero già sistemato sui cunei. Per cui la storia delle valvole metalliche la lascio ai puristi, a quelli che magari ci abbinano il gonfiaggio con l'azoto. Io per il semplice motivo di montare valvole NORMALI non mi sento uno scriteriato. Inserire faccine arrabbiate per dimostrare il proprio disappunto è fuori luogo. Magari io me ne viaggio tranquillo e sempre magari, chi ha le valvoline metalliche ,tira come un matto. Se le valvole di gomma costituissero un pericolo per gli utenti, le case costruttrici NON le monterebbero. Ma per soddisfare ogni tipo di fissazione personale tutto fa brodo. Bruno.id="size3">id="green">
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 17/08/2008 alle: 17:26:55
quote:Originally posted by bruno b
In 22 anni da camperista NON ho mai avuto valvole in metallo. Sono vivo e vegeto, ho avuto uno scoppio per ovalizzazione della gomma mentre viaggiavo ai 30Km orari ed un cedimento della gomma sempre per ovalizzazione dopo aver percorso un lungo sterrato in Sardegna. Tra l'altro la gomma si è afflosciata quando ero già sistemato sui cunei. Per cui la storia delle valvole metalliche la lascio ai puristi, a quelli che magari ci abbinano il gonfiaggio con l'azoto. Io per il semplice motivo di montare valvole NORMALI non mi sento uno scriteriato. Inserire faccine arrabbiate per dimostrare il proprio disappunto è fuori luogo. Magari io me ne viaggio tranquillo e sempre magari, chi ha le valvoline metalliche ,tira come un matto. Se le valvole di gomma costituissero un pericolo per gli utenti, le case costruttrici NON le monterebbero. Ma per soddisfare ogni tipo di fissazione personale tutto fa brodo. Bruno.id="size3">id="green"> >
> Nel camper, non ho avuto probloemi. Nelle macchine, appiedato 4 volte per le valvole. Poi, 20 euro non mi cambiano la vita... E
bruno b
bruno b
-
Inserito il 17/08/2008 alle: 17:33:57
Sicuramente 20euro non cambiano la vita. Ma da questo, al quasi criminalizzare chi non le monta ce ne passa. Per la precisione ,guido auto dall'età di 18anni ,ora vado per i 59 e sinceramente non ho mai sentito il bisogno di montare valvole metalliche,anche perchè non ho mai avuto problemi. Poi ,ognuno fa ciò che gli pare, senza però giudicare in negativo chi non fa ciò che fa lui.[;)]. Brunoid="size3">id="green">
21
naiko
naiko
21/05/2004 386
Inserito il 19/08/2008 alle: 16:01:44
ciao ,il mio gommista di fiducia che è anche un amico mi ha sempre sconsigliato di montare le valvole metalliche in quanto ,anche se di poco ,pesano di più rispetto a quelle in gomma e quando la gomma gira ,magari a 130 km/h generano vibrazioni, per cui io fin ora sono andato avanti con le valvole in gomma che sosituisco ad ogni cambio di pneumatici (che nel mio caso 2 volte all'anno invernali-estive ) certamente qualcuno la penserà in modo diverso. ciao naiko[:)][:)]
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 23/08/2008 alle: 23:34:46
quote:Originally posted by naiko
ciao ,il mio gommista di fiducia che è anche un amico mi ha sempre sconsigliato di montare le valvole metalliche in quanto ,anche se di poco ,pesano di più rispetto a quelle in gomma e quando la gomma gira ,magari a 130 km/h generano vibrazioni, per cui io fin ora sono andato avanti con le valvole in gomma che sosituisco ad ogni cambio di pneumatici (che nel mio caso 2 volte all'anno invernali-estive ) certamente qualcuno la penserà in modo diverso. ciao naiko[:)][:)] >
> Il motivo per cui cedono le valvole in gomma (e, ovviamente, non e' detto che debbano cedere per forza) e' nel peggioramento delle loro caratteristiche con il passare del tempo, la luce solare3 e il riscaldamento durante l'impiego. Io sono un convinto assertore delle valvole metalliche, ma se sostituisci le valvole due volte l'anno non c'e' proprio motivo di montarle. Ciao, Aldo
21
ameri
ameri
25/11/2004 300
Inserito il 27/08/2008 alle: 14:36:18
quote:Originally posted by naiko
ciao ,il mio gommista di fiducia che è anche un amico mi ha sempre sconsigliato di montare le valvole metalliche in quanto ,anche se di poco ,pesano di più rispetto a quelle in gomma e quando la gomma gira ,magari a 130 km/h generano vibrazioni, per cui io fin ora sono andato avanti con le valvole in gomma che sosituisco ad ogni cambio di pneumatici (che nel mio caso 2 volte all'anno invernali-estive ) certamente qualcuno la penserà in modo diverso. ciao naiko[:)][:)] >
> Hanno inventato anche l'equilibratura !!! [:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link