quote:Originally posted by Da.do> Se non sono omologate per quel mezzo no. Aldo
x Oreste: ma le 195 proprio non ci si possono montare al posto delle 185? >
quote:Originally posted by ilnicolaldo> ah si certo, ammesso che sia previste sul libretto [;)]
quote:Originally posted by Da.do> Se non sono omologate per quel mezzo no. Aldo
x Oreste: ma le 195 proprio non ci si possono montare al posto delle 185? >
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quote:Originally posted by gyogyo> [V][V][V][V] Alla faccia della sicurezza di marcia![V][V][V]
...montate senza valvole cosa vuoi sono quelle che sono care neanche fossero d'ORO >
quote:Originally posted by bruno b> Nel camper, non ho avuto probloemi. Nelle macchine, appiedato 4 volte per le valvole. Poi, 20 euro non mi cambiano la vita... E
In 22 anni da camperista NON ho mai avuto valvole in metallo. Sono vivo e vegeto, ho avuto uno scoppio per ovalizzazione della gomma mentre viaggiavo ai 30Km orari ed un cedimento della gomma sempre per ovalizzazione dopo aver percorso un lungo sterrato in Sardegna. Tra l'altro la gomma si è afflosciata quando ero già sistemato sui cunei. Per cui la storia delle valvole metalliche la lascio ai puristi, a quelli che magari ci abbinano il gonfiaggio con l'azoto. Io per il semplice motivo di montare valvole NORMALI non mi sento uno scriteriato. Inserire faccine arrabbiate per dimostrare il proprio disappunto è fuori luogo. Magari io me ne viaggio tranquillo e sempre magari, chi ha le valvoline metalliche ,tira come un matto. Se le valvole di gomma costituissero un pericolo per gli utenti, le case costruttrici NON le monterebbero. Ma per soddisfare ogni tipo di fissazione personale tutto fa brodo. Bruno.id="size3">id="green"> >
quote:Originally posted by naiko> Il motivo per cui cedono le valvole in gomma (e, ovviamente, non e' detto che debbano cedere per forza) e' nel peggioramento delle loro caratteristiche con il passare del tempo, la luce solare3 e il riscaldamento durante l'impiego. Io sono un convinto assertore delle valvole metalliche, ma se sostituisci le valvole due volte l'anno non c'e' proprio motivo di montarle. Ciao, Aldo
ciao ,il mio gommista di fiducia che è anche un amico mi ha sempre sconsigliato di montare le valvole metalliche in quanto ,anche se di poco ,pesano di più rispetto a quelle in gomma e quando la gomma gira ,magari a 130 km/h generano vibrazioni, per cui io fin ora sono andato avanti con le valvole in gomma che sosituisco ad ogni cambio di pneumatici (che nel mio caso 2 volte all'anno invernali-estive ) certamente qualcuno la penserà in modo diverso. ciao naiko[:)][:)] >
quote:Originally posted by naiko> Hanno inventato anche l'equilibratura !!! [:D][:D][:D]
ciao ,il mio gommista di fiducia che è anche un amico mi ha sempre sconsigliato di montare le valvole metalliche in quanto ,anche se di poco ,pesano di più rispetto a quelle in gomma e quando la gomma gira ,magari a 130 km/h generano vibrazioni, per cui io fin ora sono andato avanti con le valvole in gomma che sosituisco ad ogni cambio di pneumatici (che nel mio caso 2 volte all'anno invernali-estive ) certamente qualcuno la penserà in modo diverso. ciao naiko[:)][:)] >