quote:Originally posted by baggio70> ciao la tara si intende il veicolo vuoto con conducente calcolato in 90KG. e pieno di gasolio mentre complessivo è il peso massimo ammesso oltre il quale il veicolo diventa fuorilegge, calcola che in italia vi è una tolleranza del 5% sul peso complessivo, ma solo in italia all'estero fa fede il complessivo del libretto. carlo
Scusate volevo alcune delucidazioni ho un camper dove mi dice che la tara 2120 mentre complessiva è 2850 scusate ma la tara sarebbe il veicolo senza le persone,stoviglie,alimentari,acqua e il complessivo si intende il veicolo diciamo pronto per partire con carico persone acqua ecc.. Ringrazio anticipatamente chi mi risponde e vi auguro un felice natale e un buon 2009 >
quote:Originally posted by edo1450> salve quoto al 100% la tara è il mezzo a vuoto forse con un pò di gasolio e poi se è un camper c'è il peso in ordine di marcia con certi pesi obbligati tipo conducente, passeggero, acque bianche, bomvola, ecc e infine c'è il peso totale complessivo che non si deve superare e che è scritto sul libretto. Quindi il tuo mezzo pesa 2120 Kg e non puo superare i 2850 Kg. in pratica hai 730 Kg da metterci sopra. Non sono pochi ma neanche tantissimi. ciaociao
secondo me ma potrei anche sbagliarmi, la tara è il peso a vuoto del veicolo come consegnato e scritto sul libretto. Il peso in ordine di marcia è la tara più conducente 70 kg serbatoi al 70% batteria servizi e bombole. saluti ED >