Al primo distributore agip in Svizzera per un'imperdonabile errore (complice il blu diesel) ho messo benzina blu super nel serbatoio. mi sono accorto dell'errore quando ormai avevo introdotto 15 litri. il benzinaio mi ha consigliato di riempire di gasolio il serbatoio, perchè il mio camper ha un motore vecchiotto (ford 2500 td del 96')e quindi una certa percentuale di benzina poteva anche starci. infatti ricordavo che in montagna, quando non esisteva il gasolio invernale, si usava allungarlo con benzina; tuttavia non ricordavo il dosaggio in percentuale. fidandomi del benzinaio, ho proseguito il mio itinerario e, pur cercando di non mandare mai il motore su di giri, dopo 200 km non ho riscontrato problemi di nessun genere. adesso, arrivato a Torino mi domando che cosa fare: andare dal meccanico per svuotare tutto? fare finta di niente e consumare l'intruglio? fare come a detto il bezinaio, cioè rabboccare e magari aggiungere un po d'olio per rendere più _grassa la miscela? datemi un consiglio ( in particolare i più esperti!)
Ciao , quel motore brucia veramente tutto , il consiglio che ti ha dato il benzinaio è ottimo, fai il pieno ed aggiungi un pò di olio, vedrai che non ti accorgerai di nulla .
Saluti Paolo
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.