CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Aiuto! impianto elettrico ammiocugginato X250

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
markozz
markozz
07/08/2022 19
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2022 alle: 17:35:52
salve ho una serie di problemi con il mio x250, ho notato che l'impianto elettrico ha modifiche, tipo un pulsante evidentemente per l'accensione (sarà stato rotto il contatto chiave? cavi passati in giro e poi tagliati, saldature nei pressi di fusibili... che cakkio hanno fatto? 
intanto ci sono malfunzionamenti vari:
- il tergicristallo non va, ma a volte, magari prendi una buca, e si attiva! il fusibile è sano.. esiste una centralina dopo il fusibile, o l'alimentazione va direttamente al motorino? noto anche che la retroilluminazione delle manopole clima rimane spenta... 
- niente aria condizionata ma il tasto è come se non funzionasse, o rimane il led acceso e premendo non si spegne, oppure premendo non si accende... 
- il clacson è poco potente
- escono errori di vario genere, dalle candelette, avaria motore ma mi ha detto il meccanico che potrebbe esserci qualche problema elettrico , di controllare prima di procedere a toccare la meccanica, in quanto potrebbero essere errori da falsi contatti o problemi di centraline.. 
vi è mai siccesso niente di simile? che ne pensate?
ho trovato i fusibili anneriti, ho smontato la scatola fusibili ma è perfetta, l'ho passata con deossidante e cambiato alcuni fusibili ed altri gli ho limati e puliti... i problemi rimangono!

[url=https://ibb.co/XZN9ZC7]
[url=https://ibb.co/x254Chq]
[url=https://ibb.co/JdMPBSr]
[url=https://ibb.co/Bc2Mh63]
[url=https://ibb.co/BBSRYHb]
[url=https://ibb.co/GxJYsPv]
[url=https://ibb.co/608dNmr]
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2022 alle: 17:47:55
In risposta al messaggio di markozz del 20/08/2022 alle 17:35:52

salve ho una serie di problemi con il mio x250, ho notato che l'impianto elettrico ha modifiche, tipo un pulsante evidentemente per l'accensione (sarà stato rotto il contatto chiave? cavi passati in giro e poi tagliati,
saldature nei pressi di fusibili... che cakkio hanno fatto?  intanto ci sono malfunzionamenti vari: - il tergicristallo non va, ma a volte, magari prendi una buca, e si attiva! il fusibile è sano.. esiste una centralina dopo il fusibile, o l'alimentazione va direttamente al motorino? noto anche che la retroilluminazione delle manopole clima rimane spenta...  - niente aria condizionata ma il tasto è come se non funzionasse, o rimane il led acceso e premendo non si spegne, oppure premendo non si accende...  - il clacson è poco potente - escono errori di vario genere, dalle candelette, avaria motore ma mi ha detto il meccanico che potrebbe esserci qualche problema elettrico , di controllare prima di procedere a toccare la meccanica, in quanto potrebbero essere errori da falsi contatti o problemi di centraline..  vi è mai siccesso niente di simile? che ne pensate? ho trovato i fusibili anneriti, ho smontato la scatola fusibili ma è perfetta, l'ho passata con deossidante e cambiato alcuni fusibili ed altri gli ho limati e puliti... i problemi rimangono! [url= [url= [url= [url= [url= [url= [url=
...
Il mio consiglio è andare un passo alla volta e schema originale alla mano, cercare di mettere ordine ripristinando in primis le cose modificate ad cacchium...ci vuole tempo e pazienza...ma pian piano ci si capisce...

Per questo quando vedo un camper usato che hanno rimaneggiato pesantemente,di solito giro a largo...spesso fanno solo casini...
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
markozz
markozz
07/08/2022 19
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2022 alle: 17:55:52
e purtroppo non si vedeva! era tutto nascosto dai pannelli! l'elettrauto riapre dopo la prima settimana di settembre... volevo vedere si intanto riuscivo a venirne a  capo senza smadonnare :(
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2022 alle: 18:00:24
Io posso solo dirti per la spia  degli iniettori,  il più  delle volte si tratta del cavo del 4° iniettori troppo corto che non fa bene contatto
Ma nel tuo caso potrebbe dipendere  dal pasticcio che hanno combinato
La soluzione migliore è  trovare lo schema elettrico originale e ripristinarlo,  ma se l fai fare da un elettrauto non è  economico
Silvio
markozz
markozz
07/08/2022 19
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2022 alle: 11:28:37
per un po non da errore candelette, poi lo da di nuovo, ora anche pressione turbo, ma non fischia, spinge bene, potrebbe essere una centralina o un cavo che fa dispersione e crea errori e mal funzionamenti?
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2022 alle: 11:41:23
In risposta al messaggio di markozz del 21/08/2022 alle 11:28:37

per un po non da errore candelette, poi lo da di nuovo, ora anche pressione turbo, ma non fischia, spinge bene, potrebbe essere una centralina o un cavo che fa dispersione e crea errori e mal funzionamenti?
Può  essere tutto dato che è  stato ammiocugginnato (complimenti per il terminelaugh)
Silvio
markozz
markozz
07/08/2022 19
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2022 alle: 11:49:50
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 21/08/2022 alle 11:41:23

Può  essere tutto dato che è  stato ammiocugginnato (complimenti per il termine)
il vecchietto maledetto , il ducato manometto XD
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2022 alle: 12:39:56
Se ci sono difetti strani su varie cose io guarderei le masse nel cofano a partire da batteria e alternatore.
Almeno poi sai che quelle sono a posto. Anche il cavo che da batteria va a scatola fusibili, mi ricordo che qualcuno ha avuto problemi.
Andrea
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15183
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2022 alle: 14:22:40
In risposta al messaggio di markozz del 21/08/2022 alle 11:49:50

Tornare dal cuggino, a tiragli le orecchie?laugh
Ivo
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2022 alle: 20:28:45
In risposta al messaggio di markozz del 21/08/2022 alle 11:49:50

Comunque l impianto "ammiocugginato" mi (anzi ci) ha fatto morire dal ridere laughlaugh!
Dovrebbero inserire nel dizionario il verbo "ammiocugginare".

Non si possono descrivere meglio certi interventi...
Se avessi un officina scriverei
NON SI OFFRE GARANZIA PER LAVORI SU MEZZI  precedentemente AMMIOCUGGINATI laughlaugh.

In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link