quote:Originally posted by nicodibari> "Se poi i soldi non bastano, non bastano neanche per mangiare." prima di arrivare a quel punto mi disfo del giocattolone ...
Non per far rumore ma ti dico molto semplicemente che anche se la nafta raggiungesse l'altro record dei 2€ per litro non ci sarebbero problemi gravi tranne il rivedere il numero di uscite ed i percorsi, magari ottimizzandoli e magari andando più piano e magari controllando meglio la pressione delle gomme,il livello dei liquidi, i filtri, l'efficienza dei freni, l'aerodinamica...Ce n'è di contromisure da adottare. Tranquillo[:D] Se poi i soldi non bastano, non bastano neanche per mangiare. Nico >
quote:Se poi i soldi non bastano, non bastano neanche per mangiare." prima di arrivare a quel punto mi disfo del giocattolone ...>> Temo che se il gasolio dovesse arrivare a 2 euro in pochi anni sara dura disfarsi del giocattolone a meno che non ci si rivolga ai demolitori pagando ancora un centone, saluti
quote:Originally posted by bamik> Scusa... ma se devi andare in ferie con la macchina, forse che la mandi ad acqua ?[:D][:D]
Il gasolio sempra sempre salire, parlano che arriverà a 2 euro al litro... ma se continua così per partire per le ferie con il nostro amato camper bisognerà fare un mutuo solo per il carburante. Ricordo qualche anno fa quando facevo il pieno e spendevo circa 50 euro, ora sono quasi il doppio !!! e se continuiamo di questo passo non so dove arriveremo ! Mi piacerebbe sapere come vi regolate voi amici del forum, quali strategie adottate per risparmiare un po' sul carburante. Ferie fisse nella stessa località ? Ma che senso ha avere un camper allora ? Premessso che ci vado piano col gas ma con un mansardato i consumi sono sempre relativamente alti. Qualcuno conosce qualche accorgimento tecnico atto a diminuire i consumi ? Mi piacerebbe saperlo... >
quote:Originally posted by Hecktor> forse è una considerazione stupida ma mi sembra che quì in italia meno hai e meglio è.
Io abito vicino all'Austria,ma non è solo il prezzo del gasolio che ti ammazza in Italia,il pedaggio autostradale non ti lascia indifferente e se esci a cena in due persono 30,00 non ti bastano,in Austria e Germania le autostrade sono gratuite,nei ristoranti non ti rapinano e sei considerato un turista pur dormendo nel camper ciao meglio non pensare alle spese altrimenti è più conveniente non avere nienteid="red">>
quote:Originally posted by yascin99> "Fortunatamente il camper tenerlo fermo non costa poi cosi tanto" mi sa che non hai mai fatto due conti. bollo , assicurazione , rimessaggio , svalutazione , manut ordinaria (la devi fare ogni anno) personalemente io li quantifico introno ai 3- 4 mila euro anno.
quoto kinobi. cerco di fare lo stesso Fortunatamente il camper tenerlo fermo non costa poi cosi tanto, anche se non l'ho comprato per questa esigenza[:(][:(][:(] Bisogna solo e semplicetemente razzionalizzare. >
quote:Originally posted by Roberto66> WOW !! Non sono un po' tantini ??? Assicurazione bollo e rimessaggio, più la normale manutenzione, ma io non arrivo nemmeno alla metà...
quote:Originally posted by yascin99> "Fortunatamente il camper tenerlo fermo non costa poi cosi tanto" mi sa che non hai mai fatto due conti. bollo , assicurazione , rimessaggio , svalutazione , manut ordinaria (la devi fare ogni anno) personalemente io li quantifico introno ai 3- 4 mila euro anno.
quoto kinobi. cerco di fare lo stesso Fortunatamente il camper tenerlo fermo non costa poi cosi tanto, anche se non l'ho comprato per questa esigenza[:(][:(][:(] Bisogna solo e semplicetemente razzionalizzare. >
>