quote:Ho un semintegrale su Ducato 2.3 jtd. Ha tre anni e 15.000 km. Il tagliando è previsto ai 20.000 km. o dopo un anno. Ho controllato l'astina ed il livello è, come da nuovo, a metà tra il min. ed il max. Secondo voi devo farlo o posso aspettare i 20.000? (quindi tra circa un anno) Grazie per le risposte. Linus>> Come dici tu stesso 20.000 o un anno. La prima soglia raggiunta consente il tagliando. Credo che ormai...[V] ciao sandro
quote:Originally posted by ottovaschez> Chiedo questo perchè il mio ricambista di fiducia mi ha spiegato che se nel mezzo c'è il selenia wr che è sintetico (e che costa un botto!!) si può tranquillamente cambiare l'olio ai 20.000 km anche se è passato più di un anno. Vorrei sapere se corrisponde al vero. Grazie. Saluti. Linus
quote:Ho un semintegrale su Ducato 2.3 jtd. Ha tre anni e 15.000 km. Il tagliando è previsto ai 20.000 km. o dopo un anno. Ho controllato l'astina ed il livello è, come da nuovo, a metà tra il min. ed il max. Secondo voi devo farlo o posso aspettare i 20.000? (quindi tra circa un anno) Grazie per le risposte. Linus>> Come dici tu stesso 20.000 o un anno. La prima soglia raggiunta consente il tagliando. Credo che ormai...[V] ciao sandro
>
quote:Originally posted by elonembo>
quote:Originally posted by ottovaschez> Chiedo questo perchè il mio ricambista di fiducia mi ha spiegato che se nel mezzo c'è il selenia wr che è sintetico (e che costa un botto!!) si può tranquillamente cambiare l'olio ai 20.000 km anche se è passato più di un anno. Vorrei sapere se corrisponde al vero. Grazie. Saluti. Linus
>
>
quote:Originally posted by fabrzioi63> Ciao Fabrizio. In effetti il mezzo è fuori garanzia già da un anno, in quanto è del 2005 e la garanzia Fiat, se non erro, vale solo due anni. Per quello non c'è pericolo, i miei dubbi riguardano solo la necessità o meno di cambiare l'olio a 15.000 kmid="red">. E' questo che vorrei sapere.....[:)][:)][:)] Ciao. Linus
ciao,non vorrei darti brutte notizie ma il tagliando lo dovevi fare 2 anni fa,pena la decadenza della garanzia. spero di sbagliarmi ma....[:(] saluti fabrizio >
quote:Originally posted by paolo 61> Non ho fatto nulla in questi tre anni semplicemente per il basso chilometraggioid="red">. Non che non ci tenga al mezzo.... Ho solo sentito il mio ricambista e mi ha spiegato ciò che ho scritto qualche giorno fà relativamente alle caratteristiche del Selenia WRid="red">. Saluti.[:)][:)][:)] Linus
Ciao , ammesso e concesso che ognuno del proprio mezzo fa ciò che crede , mi sembra che il benessere del tuo non ti stia così a cuore , 3 anni senza fare un tagliando[:0][:0]! mi sembra un pò tardi per porti questa domanda,visto che ancora non ti è successo nulla perchè non aspettare altri 3 anni[;)]? Saluti Paolo >
quote:Originally posted by Robir> Grazie per il consiglio.[:)][:)][:)] Saluti. Linus
se hai 15000 Km cambialo, l'olio dopo un anno comincia a modificare le sue caratteristiche chimiche, lubrificazione e stabilità, evaporazione alle alte temperature ( consumo olio ) perchè rischiare propio in rodaggio e aspettare un altr'anno e sopratutto cambia anche il filtro il tuo motore te ne sarà grato >
quote:Originally posted by irpo> Grazie Giuseppe. Dopo l'ho trovata nel libretto uso e manutenzione. Non mi ricordavo più che c'era scritto. Comunque grazie!!![:D][:)][:)] Ciao. Linus
Tieni premuto il pulsantino che si utilizza per cambiare sul display la visibilità dei km totali e parziali(a destra della strumentazione) per 10 secondi a quadro acceso e motore spento. Quando appare una scritta lampeggiante, ripremi lo stesso pulsante per 5 secondi. Al termine la chieve sparirà[:0][:D] Ciao[;)] Giuseppe >