CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Aiuto spia cruscotto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
19
celestinouno
celestinouno
13/09/2006 841
Inserito il 15/05/2007 alle: 08:22:53
Ieri prendendo il camper dal rimessaggio all'avviamento non si è più spenta la cosidetta "chiave inglese" color arancione che compare sul quadro digitale. Il camper è del 2005, su ducato 15 quintali 2.8 JTD. Mi sembra di ricordare che tale chiave segnali la manutenzione programmata. Il camper ha 54.000 Km e 5.000 chilometri fa, è stato controllato ed è stato sostituito l'olio + filtro olio e filtro aria. Volevo sapere se questa spia si spegne da sola dopo un po' o se esiste una procedura per spegnerla, in quanto la manutenzione è già stata fatta e per di più da soli 5.000 Km. Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi. Massimo.
19
celestinouno
celestinouno
13/09/2006 841
Inserito il 15/05/2007 alle: 09:28:12
quote:Originally posted by tuono
probabilmente l'officina si e' dimenticata di azzerarla. dovresti andare li' e fartela azzerare. se non ricordo male va' a km e limite temporale saluti TUONO >
> Grazie, ma i lavori li ha fatti un mio amico meccanico con il mio aiuto e quindi se si può "azzerare" dovrei farlo da solo. Sai come si fa? Grazie. Massimo.
enpi
enpi
-
Inserito il 15/05/2007 alle: 10:14:00
E' il solito turcchetto della rete assistenza!!! Prima si sono inventati le chiavi esagonali.. a stella.. a sette punte.etc etc in modo che se devi svitare una vite o vai nelle officine della loro rete o ti devi comprare tutta la serie delle chiavi che ti vendono loro. PEr la manutenzione programmata è la stessa cosa, se lo vuoi azxzerare devi comprare da loro un aggeggio elettronico che attaccatop ad uno spinotto ti azzera la richiesta di manutenzione, io sono 20000KM che giro con la chiave inglese e tutti i tagliandi me li sono fatti dal mio amico meccanico ( Ovviamente non il primo altrimenti decade la garanzia!!) Ciao Enrico
19
celestinouno
celestinouno
13/09/2006 841
Inserito il 15/05/2007 alle: 10:14:45
quote:Originally posted by tuono
non vorrei sbagliarmi ma purtoppo mi sa' che solo con il computer diagniosi fiat puoi farlo. anche perche' sul libretto di istruzioni non e' scritto come farlo,quindi solo alla fiat. saluti TUONO >
> Nessun altro che interviene per aiutarmi a spegnere questa spia, magari senza andare in FIAT? Graziea TUONO (che ha già risposto) e a quanti vorranno aiutarmi. Massimo.
Beta
Beta
-
Inserito il 15/05/2007 alle: 10:36:37
Hai parlato di spia arancione sul display, non è che intendevi la chiave inglese nera che si accende quando giri la chiave e dovrebbe rimanere accesa per pochi secondi e poi scomparire? Se è quella che intendi nel manuale istruzioni del ducato c'è la descrizione di come ripristinare e farla scomparire: segnala quanto manca alla prossima manutenzione ed è impostabile; adesso non ricordo la procedura esatta (dovrei andare a prendere il libretto d'uso sul camper) ma sul camper precedente (2.8 JTD) avevo cambiato l'impostazione. Ciao Michele Betassa
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 15/05/2007 alle: 10:37:20
..sul mio vecchio BMW attaccavano un connettore che eseguiva il reset, poi una volta dopo aver eseguito l'ennesimo tagliando, il connettore non si trovava, così hanno preso un pezzo di filo e fatto un ponte tra 2 contatti.. forse è una cosa del genere..
19
Kochab
Kochab
19/02/2006 1092
Inserito il 15/05/2007 alle: 10:39:42
Guarda questo thread, forse c'è la risposta alle tue domande. https://www.camperonline.it/for... Ciao Alberto
19
celestinouno
celestinouno
13/09/2006 841
Inserito il 15/05/2007 alle: 11:02:23
quote:Originally posted by Beta
Hai parlato di spia arancione sul display, non è che intendevi la chiave inglese nera che si accende quando giri la chiave e dovrebbe rimanere accesa per pochi secondi e poi scomparire? Se è quella che intendi nel manuale istruzioni del ducato c'è la descrizione di come ripristinare e farla scomparire: segnala quanto manca alla prossima manutenzione ed è impostabile; adesso non ricordo la procedura esatta (dovrei andare a prendere il libretto d'uso sul camper) ma sul camper precedente (2.8 JTD) avevo cambiato l'impostazione. Ciao Michele Betassa >
> Hai ragione, intendevo la chiave inglese nera. Massimo
Beta
Beta
-
Inserito il 15/05/2007 alle: 11:44:54
quote:Originally posted by celestinouno
quote:Originally posted by Beta
Hai parlato di spia arancione sul display, non è che intendevi la chiave inglese nera che si accende quando giri la chiave e dovrebbe rimanere accesa per pochi secondi e poi scomparire? Se è quella che intendi nel manuale istruzioni del ducato c'è la descrizione di come ripristinare e farla scomparire: segnala quanto manca alla prossima manutenzione ed è impostabile; adesso non ricordo la procedura esatta (dovrei andare a prendere il libretto d'uso sul camper) ma sul camper precedente (2.8 JTD) avevo cambiato l'impostazione. Ciao Michele Betassa >
> Hai ragione, intendevo la chiave inglese nera. Massimo
>
> Bene, allora prendi il libretto istruzioni e cerca la procedura; altrimenti se pazienti un paio di giorni, vado al camper e poi te le descrivo passo passo. Ciao Michele Betassa
22
carlo ulisse
carlo ulisse
01/08/2003 705
Inserito il 15/05/2007 alle: 22:13:13
lA CHIAVE INGLESE COMPARE A CEDENZA ANNUALE, IO HO SEGUITO QUANTO INDICATO NEL SITO INDICATO DA KOCHAD E L'HO SPENTA.
19
larrivee
larrivee
09/02/2006 453
Inserito il 16/05/2007 alle: 08:04:28
ciao celestino si può azzerare tranquillamente anche senza andare in officina , fai così: assicurati che sul display ci siano i Km totali ( non quelli parziali), riaccendi il quadro tenendo premuto il piolino per + di 5 secondi, a questo punto se non ricordo male ti dirà di scegliere tra tre valori in base a quanti km vuoi percorrere prima che rispunti nuovamente la chiave inglese ( mi pare che il primo valore indica 15.000 km ) appena fatto spegni e riaccendi il quadro . Sono andato a memoria, ho la procedura perfetta in camper se non riesci così scrivimi che scannerizzo le istruzioni e te le mando . ciao leo kitliz@libero.it
19
celestinouno
celestinouno
13/09/2006 841
Inserito il 16/05/2007 alle: 10:27:57
Ho trovato e seguito le istruzioni sul manuale (quelle che qualcuno di voi ha scannerizzato e inserito in una delle risposte) e sono riuscito a far "sparire" la chiave inglese. Grazie a tutti dei preziosi consigli e...a buon rendere. Massimo.
19
larrivee
larrivee
09/02/2006 453
Inserito il 16/05/2007 alle: 12:39:14
X Tuono in Officina non lo fanno con il tester ma con la stessa procedura manuale. Io ho fatto un tagliando da un mio amico che dopo aver inserito il computer nella centralina è riuscito a rilevare ogni singolo vagito del mio ducato 2.3 JTD, ma per azzerare la spia ha fatto la procedura manuale sopraccitata . ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link