quote:Originally posted by attiper> Ciao vieni a vedere su
Ho letto un articolo riguardante all'ASI, il quale dichiara, che un veicolo dopo 20 anni si deve iscrivere all'ASI, e può circolare solamente per partecipare a manifestazoni da loro organizzate, rispettando il percorso per raggiungere tale evento. Inoltre, bisogna fare il collaudo ogni anno. Grazie, anticipatamente a quanti mi daranno una risposta. >
http://www.vintagecamper.com/De...
qui troverai molte risposte alle tue domande :) Ciao da Christianquote:Originally posted by attiper> Un veicolo con 20 anni non si DEVE iscrire all'asi ma, se di valore storico, lo si può iscrivere.... L'iscrizione che non è data per scontata viene assoggettata ad un controllo che verifichi che tutto sia in come origine e la registrazione ASI dà la possibilità di usufruire di un'assicurazione per veicolo storico che autorizza alla partecipazione a raduni o manifestazioni ma di fatto è per lo più abusata visto che molti la usano comunque per andarci in giro in ogni occasione (mi riferisco ad auto e moto) con il rischio delle rivalse che le care compagnie ci promettono in calce ad ogni contratto.. Certo un veicolo Euro 0 ma anche euro 1 e presto euro 2 almeno qui a Roma non ti consente di entrare all'interno dell'anello ferroviario il che significa nella cerchia semicentrale all'interno delle tangenziali... Il futuro sarà sempre più restrittivo ma dipende dove circoli io evito accuratamente di entrare nei centri urbani delle grandi città con il mio mezzo. Sono completamente d'accordo poi con Arca508 sull'impatto ambientale di una nuova produzione + una rottamazione rispetto all'utilizzo del cosidetto "vecchio"... Sapere poi che la tecnologia ci sarebbe per renderli meno inquinanti (gasolio+GPL) o filtro Fap retrofit ma che te la fanno usare perchè ti vietato l'installazione mi fà ancora più essere convinto che ci siano solo interessi economici ed in un paese con l'economia inchiodata al palo...e questo ***** di pil che deve essere per forza maggiore a zero.... Buoni tantissimi km anche in vintage-mode a tutti! Marcello
Ho letto un articolo riguardante all'ASI, il quale dichiara, che un veicolo dopo 20 anni si deve iscrivere all'ASI, e può circolare solamente per partecipare a manifestazoni da loro organizzate, rispettando il percorso per raggiungere tale evento. Inoltre, bisogna fare il collaudo ogni anno. Grazie, anticipatamente a quanti mi daranno una risposta. >