CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Aiutoooo! e dopo 20 anni?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
17
attiper
attiper
02/07/2008 54
Inserito il 20/07/2008 alle: 08:40:40
Ho letto un articolo riguardante all'ASI, il quale dichiara, che un veicolo dopo 20 anni si deve iscrivere all'ASI, e può circolare solamente per partecipare a manifestazoni da loro organizzate, rispettando il percorso per raggiungere tale evento. Inoltre, bisogna fare il collaudo ogni anno. Grazie, anticipatamente a quanti mi daranno una risposta.
18
nuvola24
nuvola24
16/12/2007 464
Inserito il 20/07/2008 alle: 09:35:12
quote:Originally posted by attiper
Ho letto un articolo riguardante all'ASI, il quale dichiara, che un veicolo dopo 20 anni si deve iscrivere all'ASI, e può circolare solamente per partecipare a manifestazoni da loro organizzate, rispettando il percorso per raggiungere tale evento. Inoltre, bisogna fare il collaudo ogni anno. Grazie, anticipatamente a quanti mi daranno una risposta. >
> Ciao vieni a vedere su

http://www.vintagecamper.com/De...

qui troverai molte risposte alle tue domande :) Ciao da Christian
17
attiper
attiper
02/07/2008 54
Inserito il 20/07/2008 alle: 13:48:43
Egregio nuvola24, l'articolo l'ho letto dal sito di Vintage, ma non ho capito molto.Grazie
20
Arca508
Arca508
09/02/2005 253
Inserito il 20/07/2008 alle: 16:12:43
Dopo 20 anni??? 21, 22,23,24, ......, 50 fatti quest'anno dal mio Trattore[:I]. e se mi fermano[:(], pagherò meno che a comperarlo nuovo[}:)], e comunque evito chi non mi vuole, e spendo altrove id="size3"> id="orange"> i MIEI SOLDI. E poi mi piacerebbe, che qualche Ambientalista, facesse il calcolo di quanto, si inquina in più a rottamare un veicolo funzionante e a costruirne uno nuovo, invece di usare il medisimo, con tecnologia "obsoleta". E questo non solo per quel che riguarda i Camper, ma anche le auto, fino al "Ciao". Ma poi come si fà a far girare l'economia delle case automobilistiche e a dar da mangiare a tutti i "Parassiti" che lucrano sul TERRORISMO ECOLOGICO, "EURO 9999"[:(!]. N.B. Che in città si debba andare con i mezzi pubblici , che funzionino, è indiscutibile, li è un problema di densità.id="size2">id="size3">id="red"> Alex
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 20/07/2008 alle: 16:33:15
quote:Originally posted by attiper
Ho letto un articolo riguardante all'ASI, il quale dichiara, che un veicolo dopo 20 anni si deve iscrivere all'ASI, e può circolare solamente per partecipare a manifestazoni da loro organizzate, rispettando il percorso per raggiungere tale evento. Inoltre, bisogna fare il collaudo ogni anno. Grazie, anticipatamente a quanti mi daranno una risposta. >
> Un veicolo con 20 anni non si DEVE iscrire all'asi ma, se di valore storico, lo si può iscrivere.... L'iscrizione che non è data per scontata viene assoggettata ad un controllo che verifichi che tutto sia in come origine e la registrazione ASI dà la possibilità di usufruire di un'assicurazione per veicolo storico che autorizza alla partecipazione a raduni o manifestazioni ma di fatto è per lo più abusata visto che molti la usano comunque per andarci in giro in ogni occasione (mi riferisco ad auto e moto) con il rischio delle rivalse che le care compagnie ci promettono in calce ad ogni contratto.. Certo un veicolo Euro 0 ma anche euro 1 e presto euro 2 almeno qui a Roma non ti consente di entrare all'interno dell'anello ferroviario il che significa nella cerchia semicentrale all'interno delle tangenziali... Il futuro sarà sempre più restrittivo ma dipende dove circoli io evito accuratamente di entrare nei centri urbani delle grandi città con il mio mezzo. Sono completamente d'accordo poi con Arca508 sull'impatto ambientale di una nuova produzione + una rottamazione rispetto all'utilizzo del cosidetto "vecchio"... Sapere poi che la tecnologia ci sarebbe per renderli meno inquinanti (gasolio+GPL) o filtro Fap retrofit ma che te la fanno usare perchè ti vietato l'installazione mi fà ancora più essere convinto che ci siano solo interessi economici ed in un paese con l'economia inchiodata al palo...e questo ***** di pil che deve essere per forza maggiore a zero.... Buoni tantissimi km anche in vintage-mode a tutti! Marcello
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link